La mossa anti infortuni: niente rifinitura a Londra

3
524

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Se gli infortuni «preoccupano», come dice anche il d.g. Mauro Baldissoni, allora è giusto ricorrere a tutte le accortezze possibili. Anche a costo di rinunciare alla rifinitura sul campo del Chelsea. Di Francesco ha infatti deciso di far svolgere l’allenamento stamattina a Trigoria – via alle 10.30 – per poi partire in direzione Londra. Il motivo? Una normale seduta a Stamford Bridge sarebbe arrivata dopo un viaggio aereo e un’ora e mezza buona di trasferimento in bus dall’aeroporto di Stansted fino all’impianto del Chelsea.

Troppo rischioso per i muscoli della squadra di Di Francesco, che ha visto confermati i timori su Manolas (lesione di primo grado all’adduttore) ma almeno può consolarsi col recupero di El Shaarawy: il Faraone si è allenato e volerà oggi a Londra. Ad aspettare lui e la Roma tutta il presidente James Pallotta, che assisterà al match al fianco del presidente del Coni Giovanni Malagò. «Non vediamo l’ora di giocare – ancora Baldissoni –. La sconfitta dell’Atletico nel turno precedente ci dà una possibilità di qualificazione, sarà importante lo scontro diretto ma prima vediamo di fare punti col Chelsea. Col Napoli avremmo potuto non perdere, ma la Roma non ha ancora raggiunto il suo potenziale. In ogni caso, nessun rimpianto per Spalletti. Gli infortuni? Quando si cambia metodo di lavoro c’è il rischio che aumentino, anche se molti di questi sono casuali».

(Gazzetta dello Sport, D. Stoppini)

Articolo precedenteStadio della Roma. Consegnate in Regione le integrazioni
Articolo successivoRoma, De Rossi ritrova Conte: «Folgorato da lui»

3 Commenti

  1. È sicuramente vero che anche il calcio dal punto di vista atletico ha avuto una grande evolutione, con sistemi di allenamento completamente stravolti nel corso degli anni per merito di una continua ricerca ma il risultato finale riportato in questa articolo della Gazzetta mi giunge nuovo. Ho sempre saputo Che gli infortuni, dipendono principalmente dalla doppia partita settimanali dove ci deve essere Un recupero di almeno 96 ore. Detto questo di infortuni muscolari nella as Roma, ricapitolando c è stato Nura ma veniva da una serie di problemi fisici importanti Che hanno fatto addirittura temere per la sua carriera, Manolas .. E poi ? Gli altri sono traumi di gioco. Shick ha una storia di preparazione non fatta per cause note.. Karsdorp, esiti intervento chirurgico.. Elsha ? Una partita..

  2. I crociati ? Non esiste nessuna prova scientifica che i crociati si rompono per Un intenso sistema di allenamento e uno scarso allenamento o Un manto erboso non perfetto. È ovvio che con un ma to erboso irregulare puoi avere più rischi ma non esageriamo non stiamo parlando di Un campo di patate. Mi chiedo ma. Le squadre Che giocano con climi diversi dal nostro con ghiaccio neve e pioggia come fanno ? Rimango abbastanza scettico, ritengo l infortunio casuale e anche la sfiga è ciclica..

  3. Lascia perdere puoi pure scrivere argomentare ect.etc. tanto per i mariones la colpa e’di pallotta, Norman e di noi cesaroni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome