La Roma affonda il colpo

29
790

ULTIMISSIME CALCIOMERCATO ROMA – Vicino, a un passo, forse si materializzerà entro domenica. Arriva il nuovo attaccante della Roma, ma chi è? Se lo chiede una tifoseria in trepidante e speranzosa attesa, ma la società non ha sciolto le riserve seppure promette di farlo a breve. L’innesto per rimpolpare una rosa un po’ striminzita potrebbe essere Deulofeu: il giocatore non è sbocciato nel Barcellona ed è finito all’Everton, ora pronto a disfarsene. Il Milan è arrivata prima dei giallorossi sullo spagnolo, «ci stiamo provando, serve tempo» ha ribadito ieri Galliani, che come Massara non può acquistare il giocatore a titolo definitivo come vorrebbero gli inglesi, ma solo in prestito.

E poi serve l’ok del Barcellona, che con una clausola si è garantita il «controllo» del ragazzo: in tal senso alla Roma non mancano certo i buoni rapporti con il club catalano. Feghouli, invece, è passato da essere l’obiettivo in pole a quello più complicato. Esplosa la grana Payet, il West Ham lo ha di fatto tolto dal mercato e ieri, su Twitter, il presidente degli Hammers ha rassicurato un tifoso sulla permanenza del franco-algerino. Feghouli si era promesso alla Roma, ma non sembra avere la forza necessaria per imporre la sua partenza, a maggior ragione se la società che lo vuole può prenderlo solo in prestito.

Detto dei muri altissimi che vanno scalati per centrare un colpo alla Defrel (nonostante in ballo col Sassuolo ci siano Pellegrini, Mazzitelli e Ricci) o alla Muriel, non si può escludere che alla fine la Roma tiri fuori un nome a sorpresa. Il mistero, se si può definire tale, è destinato a prolungarsi ancora per pochi giorni. Intanto ieri Massara è volato a Milano con Baldissoni per l’assemblea di Lega, che in tempi di mercato diventa un’ottima occasione di imbastire diverse trattative. Tra una chiacchierata e l’altra, la coppia di dirigenti romanisti si è riunita all’hotel Visconti con i colleghi del Bologna per discutere del futuro di Sadiq, fermo dopo un’ operazione alla caviglia e tornato a curarsi a Trigoria da un mesetto. Dopo varie possibilità discusse, alla fine si è deciso di lasciare Umar al Bologna, dove potrebbe tornare disponibile a febbraio, con la forte possibilità che venga prolungato di un anno il prestito, visto che questa stagione l’ha vissuta quasi interamente da spettatore. Il Bologna manterrà il diritto di riscatto e i giallorossi il contro-riscatto. Prima di spostarsi a San Siro per la sfida di Coppa tra l’Inter egli emiliani, Massara e Baldissoni hanno fatto un giro d’orizzonte su varie operazioni minori, compresa quella che potrebbe portare Seck al Crotone. Lo hanno chiesto anche da Olanda e Danimarca, si decide a fine mercato.

(Il Tempo, A. Austini)

Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA РSfuma Marin, ̬ a un passo dallo Standard Liegi
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA – Carnevali (d.s. Sassuolo): “Non abbiamo ricevuto offerte per Defrel”

29 Commenti

  1. Capisco tutto,ma almeno un giocatore prendetelo,almeno uno che sia uno.
    Possibile che a noi ci dicono sempre di no,ci ostacola la Juve,calciatori che preferiscono le palme al Colosseo boh.
    Mi sembra tutto molto strano.

  2. affonda il colpo ????….entro domenica probabilmente ????…mah…..ieri sera austini mentre scriveva aveva la fantasia a mille……che bello il mestiere del giornalista sportivo !!!

  3. Servono al più presto i rinforzi.
    Spero che gli acquisti li scelga il mister, poi chi viene viene, tanto i nomi fatti sono più o meno tutti allo stesso livello.

  4. La Roma affonda il colpo…ancora pochi giorni! Sì come no! Il 5 febbraio quando torna Salah e poco dopo anche Florenzi! Ogni commento ulteriore è ovviamente superfluo. Senza tralasciare il fatto che un giocatore nuovo che arriva va inserito in squadra gradualmente!

  5. E’ possibile che non ci siano i soldi per fare un acquisto che uno?!
    Prestiti, scambi, parametri zero….. speriamo in qualche cinesino con i soldini che compri la Roma, altrimenti siamo costretti a mendicare in giro per l’Europa o vendere ogni anno i migliori….
    Caro Pallotta…è arrivato il momento di levare il riccio dalla tasca!

    • Si è possibile…in cassa c’è praticamente zero. Si cerca il prestito di turno sperando che qualche squadra con giocatori scontenti o in esubero accetti tali condizioni non avendo altre alternative.

  6. Non capisco l’attenzione per questo Deulofeu.
    Mai esploso nel Barca, mandato in prestito al Siviglia, che i giovani li valorizza,
    annata molto deludente (3 gol in 28 partite).
    Passato all’Everton, annata anonima l’anno scorso (4 gol in 40 partite)
    e disastrosa quest’anno (0 gol in 12).
    L’Everton l’ha pagato 6ML + bonus. E già lo vuole dare via.

    Ma perchè ci dobbiamo prendere questo qui?????

  7. Il problema della Roma non è prendere un giocatore per la partita di domenica con il cagliari.
    Ma per questo:
    19/1 R-Samp (CI)
    22/1 R-Cagliari
    29/1 Samp-R
    1/2 R-Sassuolo (se passiamo con la Samp, ovvio) (CI)
    7/2 R-Fioren
    12/2 Crotone-R
    16/2 Villareal-R (EL)
    19/2 R-Torino
    23/2 R-Villareal (EL)
    26/2 Inter-R
    1/3 Semif CI (inter o lazio)
    5/3 R-Napoli

    capite perché Spalletti dice che se non hai rinforzi “non ne esci vivo”?

    Florenzi lo riavrai (bisogna vedere come) per le ultime partite.
    Salah chissà come torna dalla Coppa d’africa.

    La nostra stagione si decide in 3 settimane di impegni infernali.

    Quindi inutile avere fretta. Non ci servono per domenica i rinforzi!!

    • Comunque se ripenso al sorteggio di EL mi viene da piangere. C’era una squadra più difficile del Villareal (il MU) e ce n’erano 30 più facili, e con una buona metà di queste ti dovevi mettere d’impegno per non passare. Il contrasto con il sorteggio dei mafiosi bianconeri è troppo clamoroso per non essere sospetto… sembra quasi che la Roma, come tutte le altre italiane, venga sacrificata sull’altare dei sorteggi per rendere più facile la strada a loro…

  8. Mi preoccupano le sfide ( con l’inter o lazio) prima della gara con il Napoli ( anche se quest’ultimi dopo tre giorni, tengono la trasferta a Madrid ) ma tutto questo purtroppo e’causato . In primis da troppe squadre in serie A, secondo dal fatto che non vogliono giocare, come fanno in Inghilterra a Santo Stefano e a capodanno, in modo da guadagnare spazio e recuperare energie. Noo devono schiattare ogni tre giorni, e che si inventano poi Lotito e TAVECCHIO la rosa a 25. Giocatori..

  9. Ma che articolo è? Il titolo dice La Roma affonda il colpo e poi leggendo si evince che il Milan è arrivato prima e come noi non ha una breccola ma vuole solo il prestito del giocatore in questione.

    • il 6 ottobre 2016 pallotta straccions versa 57 milioni di euro per ripianare le perdite. Ma non ti viene il dubbio che se la roma non spede è perchè non può farlo per via del fair play finanziario????? le ultime notizie infatti danno per certa l’offerta per defrel prestito con obbligo di riscatto nel 2018. Giusto con chi si lamenta dello sponsor se ne avevamo uno da 9/10 di milioni poteva farci molto comodo e in questo caso la società ha fatto ben poco!

    • Caro Kevin e’ evidente come alcuni tifosoni siano un po’ distratti e non buttino mai gli occhi sui bilanci societari e sulle voci che lo pongono .Loro imperturbati continuano a chiedere denaro in continuazione alla proprieta’ come se fossero bambini viziati…

    • non capisco, seriamente, ma se Pallotta ha messo sti 57ml allora si può immettere denaro fresco nella società, in questo caso perchè non interverrebbe il FPF??? e se ne ha messi 57 per le perdite non ne poteva mettere 70 così avanzavano 13 per un buon calciatore??? una spiegazione da parte dei più esperti forse chiarirebbe alcuni malintesi… la domanda è rivolta anche al sottopost di Robbo1…

    • E’ il solito problema GS2012 loro fanno i saputelli, perché credono di essere nel giusto ripetendo il concetto ascoltato dal galoperia che riprende il pensiero espresso dal giornalaio al soldo del parlotta ,che racconta loro ste fregnacce perché a lui fa comodo.
      Il fpf ci sta in un caso, non c’è nell’altro, per i saputelli.
      Ovviamente i saputelli parlano di perdite, e invece quei soldi servono per la gestione ordinaria, perché alla Roma c’è una crisi di liquidità.
      Non c’avevano manco i soldi (la liquidità) per paga’ le bollette della luce.
      Ma i saputelli istruiti all’università del Trucchetrucche del galoperia ripetono all’infinito una menzogna finché non diventa una verità.

  10. A giudicare dai pollici versi, la mia opinione non è condivisa.

    Molte vedove di Pallotta?

    Battute a parte, non esiste campare in autofinanziamento.

    Bisogna spendere.

    • se la roma è stata multata dalla uefa è proprio perchè in questi anni non ha fatto l’autofinanziamento non mi sembra difficile….

    • per correttezza, fare l’autofinanziamento non significa automaticamente centrarlo, può riuscirci ma puoi anche non riuscirci come puoi riuscirci in positivo… cioè l’abilità dei dirigenti sta quì… ma questo è il concetto anche di tutte le imprese familiari dove si punto a guadagnare con un’autofinanziamento dell’attività ma puoi anche non riuscirci e in quel caso (visto che non cè il FPF ma neanche li puoi immettere soldi di tasca tua) trovi un sistema per immettere soldi tuoi…

  11. Se la Roma è stata multata dalla UEFA è proprio perché in questi anni non ha fatto autofinanziamento non mi sembra difficile capirlo….

  12. a sentire notizie e smentite, a sentire l’umore di spalletti ho come l’impressione che Massara sia un bravo aiutante e niente più. il tanto criticato sabatini adesso viene molto rimpianto

  13. Il vero problema e’ che l’autofinanziamento per la roma e’ da diverso tempo l’unica strada percorribile…questo pero’ porta una serie di problemi 1)squadra da rimodulare ogni anno 2) consapevolezza dei giocatori che vengono che la roma e’solo una vetrina per mettersi in mostra per poi transitare in top club ….la mia riflessione e'” quanto tempo resistera’ spalletti in questa situazione? “

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome