La Roma vuole Leandrinho, duello con l’Inter

2
424

leandrinho

CALCIOMERCATO ROMA, SABATINI SU LEANDRINHO – Duello di mercato tra la Roma e l’Inter. Motivo del contendere, il giovane attaccante del Ponte Preta, Leandrinho. Si tratta di una promettentissima seconda punta di 17 anni che sembrava ad un passo dal trasferirsi all’Udinese, prima che l’accordo con i friulani decadesse perchè il ragazzino, non ancora maggiorenne, non aveva ancora firmato alcun contratto da professionista con il club brasiliano.

Il giocatore, che era stato in prova ai friulani, aveva fatto innamorare Andrea Carnevale: “Non credevo ai miei occhi: è un ’98 ma faceva la differenza contro i ’97 e i ’96”. L’Udinese lo lascerà in Brasile fino al 2016, quando Leandro diventerà maggiorenne. Non è detto sarà pronto per la prima squadra, ma le sue caratteristiche sono chiare: piccolo, rapido, grande gioco di gambe e capacità nell’uno contro uno. In due parole, una seconda punta.

Adesso però tutti i club tornano in corsa, con Inter e Roma davanti a tutte. A riferire l’indiscrezione di mercato è il giornalista della Gazzetta dello Sport, e grande conoscitore del calciomercato, Carlo Laudisa. L’ex Emerson, talent scout giallorosso, lo ha segnalato a Walter Sabatini che ha allacciato i contatti con la famiglia del ragazzo, legato alla Ponte Preta sino a fine anno.

Articolo precedenteRoma, ora ti serve Dzeko
Articolo successivoCorvino-Sabatini, se il talento vale più del risultato

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome