Marino: “La Roma è una società di trading, non punta ai risultati. Monchi? Non c’ha insegnato niente”

44
747

AS ROMA NEWS – Nel corso della trasmissione radiofonica “Tutti convocati”, in onda sulle frequenze di Radio24, è intervenuto l’ex dirigente del Napoli Pierpaolo Marino il quale si è pronunciato anche sul direttore sportivo della Roma Monchi. Queste le sue dichiarazioni:

“Crisi Roma? No, ha dei problemi endemici, quello di essere una società di trading e non una società che mira ai risultati oggettivi di campionato. Ha fatto cessioni importanti e vendono sempre i migliori.

Monchi? Non ci ha insegnato niente in Italia da quando è arrivato, se non che fa gli errori e le cose buone che fanno tutti i direttori in Italia. Ha un mandato diverso? Se il mandato che svolgi non ti piace, non ci vieni”.

Fonte: Radio24

Articolo precedenteSerie A, la Lazio travolge la Spal (4-1) e sale a +5 sulla Roma
Articolo successivoSerie A, il Milan batte l’Udinese al 97esimo: ancora decisivo Romagnoli

44 Commenti

    • Bastava il presidente del Cagliari o dell Atalanta per comprare la Roma. Il tuo caro pallotta è il 10 presidente della serie A per patrimonio!! Understand!! Chiedi a goldmann sachs come ha comprato la Roma. Tutti che fanno inchieste ma nessun giornalista di è mai preso la briga di fare un bel servizio su chi sono questi e soprattutto chi ce L ha messi. Il resto è fuffa per beoti

    • E chissà com’è che nessuno ce lo dice visto l’amore viscerale che c’è in Italia verso la Roma! Vuoi farlo tu lo “sgub”? Hai ragione, è fuffa per beoti…would you like a drink?

  1. Dio mio! La pura,vera e per molti scomoda verità! Roma, società di plusvalenze che se ne sbatte delle vittorie e dei tifosi!

  2. Daje torto.
    Purtroppo l’eventuale esonero dell’allenatore, che ci sta, risolverebbe poco.
    Dopo gli scempi di mercato e la linea societaria che vende chiunque sappia a giocare a pallone (non te può di’ sempre bene) manco un mister nato a Betlemme riuscirebbe a sistemare le cose.
    Dopo otto anni siamo di nuovo da capo: si ricomincia da zero.
    Dupalle che levate ….

  3. Vero. Uno spagnolo non potra’mai insegnare calcio in Italia.Purtroppo qui a Roma ormai si seguono le mode e di calcio non si parla piu’. Plusvalenze,conferenze di servizi,viaggi a Londra e palloni da basket! Questa e’la Roma oggi. Che amarezza.

    • No, per carità, noi insegniamo calcio alla Spagna. Negli ultimi 10/12 anni abbiamo ottenuto gli stessi successi a livello di club e nazionale, giusto? Monchi potrà alla fine del suo ciclo essersi dimostrato valido o meno per la Roma, ma che parlino proprio questi lungimiranti dirigenti che hanno ridotto il calcio italiano ai minimi termini, è umorismo di pessimo gusto. Ma tanto basta leggere qualcosa contro Pallotta e Monchi che va tutto automaticamente bene e si spegne il cervello.

  4. Che ti doveva insegnare sciacallo, a fare meglio il vassalli di MOGGI E COMPANY, stranamente quando dovete spalare letame sulla As Roma e i suoi dirigenti, fate la gara,pero’sui farlocchi cinesi milanesi e sul riciclaggio di denaro sporco proveniente dalla Cina, manco una parola..Tutto a posto..

  5. È tutta colpa dell’allenatore. Cambiamone un altro tanto ormai ne avemo cambiati 200. Quello che arriva ma gari porta nuivo entusiasmo e mette a pisto la squadra la prissima stafiine gli vendino i guicatori e devd ruciminciare da capi ma la colpa è sua mica di una Società ed un DS che ad oggi non cistruuzzo un cazzo du quella grabde squadra che da anni promettono. Dzeko, manolas già erano partiti da un pezzo se non si opponevano con fermezza al trasferimento. Ma de che stamo a parlà. I primi a non avere un concetto di squadra vincente so proprio i dirigenti che appena arriva la plusvalenza se vendino pure le mutande altro che allenatore.

  6. Ma questo ce@@o di cristiano perché non parla che non fa un ca@@o invece di rompere i cog@@oni alla Roma? Mi fa uno schifo da morire

    • Più che altro è la verità che infastidisce i cesaroni: il vostro padrone è un pupazzo pezzente che non ci farà mai vincere un caxxo e anzi ci porterà alla rovina. Monchi, risultati alla mano, è un fallimento totale.
      Ecco, questi sono i vostri Messia, cesaroni.
      E non insultate chi dice la pura e semplice verità, come questo Marino.

    • Vai…elencaci i tuoi successi nella vita. Hai visto mai che potresti tornare utile?

  7. Sono andato a curiosare . A Roma cacciato i malo modo. Tre anni di squalifica per un giro di partite vendute con Moggi. Senza pudore

  8. Si e proprio Monchi il problema e uno mediocre oltre che uomo anche come DS se avesse fatto ciò che ha fatto Monchi con la Roma in questi due anni il precedente DS e cioè Sabatini tutti a gridare ” a lazziale” Monchiha dimostrato con queste due campagne acquisti di distruggere la Roma nn solo per questa stagione ma anche per il futuro speriamo che venga cacciato via il prima possibile

    • Infatti “laziale” a Sabatini è stato urlato per almeno due anni. Memoria corta, eh?

  9. Scusate, l ho detto almeno due anni fa. Ho spiegato per filo e per segno chi era Pallotta è quello che stava facendo. Si è ingolosito dell idea copiando Mendes e suoi amici fund manager. La UEFA ha cercato di arginare quel mondo ma lui ha una società e lo fa direttamente. Di fatto maniriene la società con il trading e i suoi guadagni arrivano probabilmente da commissioni ( solo quest anno almeno 50 milioni) e penso sovrapprezzi ( tutto lecito alla fine). Non scherzavo quando ho detto che ha risolto a pagamento il FPF di Inter e PSG. Alla fine la Roma l ha presa a leva ( il debito con GS) e lui ci guadagna alla grande . se qualcuno dai bilanci ufficiali facesse la somma delle commissioni elargite in 10 anni ( centinaia di milioni) spiegherebbe le campagne schizofreniche e senza senso .

    • Eh no bello, tutto lecito un corno! Tutto lecito dire che Pallotta intasca le commissioni, non meglio precisate? Hai prove di irregolarità nel bilancio della Roma? Perché devono esserci se è vero ciò che hai detto. Sovrapprezzi? Tipo dico che ho pagato 30 Nzonzi, invece sono 27 e intasco 3? E quindi illecito anche di chi vende? Bello fare il calunniatore dietro una tastiera e nemmeno un nick da ricordare? Meglio Renga e gli altri cialtroni, che almeno ci hanno messo la faccia… brutta, bruttissima, ma ce l’hanno messa.

    • Le commissioni sono stralecite. Fai la somma delle commissioni pagate in 10 anni su 1.7 miliardi di compravendite e vediamo quali cifre vengono fuori. Solo scorso anno pagate commissioni per 50 milioni. I sovrapprezzi ? Tutti fanno il bilancio gonfiando i prezzi , ci sono indagini già concluse e società che hanno pagato. Se qualcuno non ci mette il naso stai bene a chiacchierare. Il tuo presidente ha sede legale in delaware, vorrei ricordartelo. È inutile che fai finta di indignarti e parli di denuncia o cretinate varie, il mondo del calcio, non lo dico io e tra i maggiori indiziati per il riciclaggio internazionale. C è di tutto, famiglie mafiose che fanno bagarinaggio, truffe contabili, combine, scandali scommesse e chi più ne ha .. e adesso arrivi tu a fare quello che casca da pero.

    • È inutile che fai il finto tonto, non attacca. Hai detto che Pallotta si imberta i soldi. Che c’entrano commissioni, che vanno a bilancio, e valutazioni eventualmente gonfiate, quando poi si accusa la società esattamente del contrario, cioè di svendere? La Roma non ha sede nel Delaware, ma la holding Neep. Ti ricordo che è quotata in borsa. Lanci sassi senza alcuna evidenza e nascondi la mano. Cuor di leone…

    • Se tu che fai il finto tonto, forse neanche finto e dopo la risposta che hai dato sulla Roma che non risiede in Delaware è confermato. Capito il Livello di Massetti.. andiamo avanti.

  10. La Roma ha due problemi Monchi e Di Francesco che nn capiscono nulla fi calcio il primo Monchi che vende e nn sa chi comprare e poi compra solo per comprare ma no per quello che serve alla squadra e Di francesco perché ha accettato le scelte del Ds e ingannato i tifosi che si sono fidati di lui per me questi sono i problemi della Roma,squadra costruita male e senza futuro.* ridateci ed laziale Sabatini*

    • Buonasera Sig. Forever,

      Abbiamo molto apprezzato l’acutezza e la profondità della sua analisi del momento negativo che sta affrontando la squadra. Da vero americano amante della democrazia, amo tenere in considerazione il parere dei tifosi e, per questo motivo, la sera, prima di coricarmi, sono solito a scorrere incessantemente le pagine di forum e siti romanisti, oltre che ascoltare le celebri radio romaniste che ci invidiano in tutto il mondo.

      Avremmo piacere a riceverla per un colloquio esplorativo in Piazzale Dino Viola in questi giorni. Stiamo pensando infatti di affiancare al nostro Direttore Sportivo, per gli errori commessi nelle ultime settimane che lei ha descritto in modo preciso, una figura nuova e lei sembra avere le caratteristiche giuste per l’incarico.

      Cordiali…

  11. Tutto vero, il dramma però è un altro, spesso sento e leggo tifosi che esultano per le plusvalenze di Pallotta, magari sacrificando i risultati. Cercando, addirittura, di giustificare le operazioni di mercato, tipo tizio era un ubriacone, caio era rotto e non piu quello di tre anni fa, sempronio voleva andar via, mimi’ spaccava lo spogliatoio e via dicendo, intanto siamo all’anno VII e zeru titoli.

  12. Mi aspettavo qualche commento da parte del capitano, ora è dirigente qualcosa oltre le cazzate che dicono gli altri lui potrebbe dire.

  13. Marino non te permettere!!!
    Io salto al collo a chi critica un tesserato della roma !!!
    Io lo posso criticare Monchi e tutta la Roma ma se ci prova un altro me lo magno!!!
    Io posso anche criticare mia madre ma non permetto a nessuno di farlo !
    Mo pure Marino… ma chi sei ?!

  14. Ma cosa ce di sbagliato nel voler gestire una propria proprietà come meglio si crede?i tifosi devono tifare oppure mettono i soldi e si comprano la società e fanno come cazzo gli pare..forza Roma

  15. Questo mess va a tutti i giocatori della Roma! ANDATE IN FINALE DI CHAMPION e li azzittite tutti , e non sono pochi. C’è solo la nostra amata Roma ❤️?.

  16. Egregio sig. Marino se è vero che Monchi non ha nulla da insegnare è altrettanto vero che non ha nulla da imparare da chi , come Lei, è stato condannato per tre anni per irregolarità sportive…non si dimentichi.

  17. Dire che Marino è un fallito o che non capisce di calcio e esagerato perché Marino ha fatto cose molto belle Lavezzi Cavani hamsik su tutti sono cose positive..poi lui non ha detto nulla di nuovo o di sbagliato ha solo detto che la Roma è un supermercato ed è vero.. under quanto tempo resterà a Roma? Purtroppo la Roma è questa!ci vuole un mister che fa comprare giocatori che realmente servono e non pastore la Roma non compra giocatori per fare una grande squadra ma per rivenderli è quest anno che non arriviamo in Champions si vendono pure i magazzinieri

  18. La Roma logora chi non ce l’ha, vero Marino? Dietro queste parole si legge:”io sono un Ds italiano, monchi è un ds spagnolo medio che non ha nulla dà insegnare a nessuno.Perché la Roma ha scelto lui e non me? Perché la Roma vuole fare trading e non vincere”.Marì dormi tranquillo sei solo un altro spalatore di fango vigliacco come gli altri.Alla faccia di chi ci vuole male.Forza Roma!!!!!!

  19. Cari amici giallorossi, il nostro problema e’ la società, ovvero mr. Pallotta. Nulla di nuovo sono anni che si vendono i migliori e noi ogni anno speriamo, purtroppo vanamente, che le cose cambino. Tutto il resto conta poco e tutti i comprimari si adeguano, monchi, di Francesco pensano ai contratti che hanno, non vanno contro il Presidente. Monchi poi è assolutamente sopravalutato perché pure in quadro tragico come è la realtà della Roma Societa’ qualcosa di meglio poteva fare o non fare (cessione di strootmann a mercato chiuso e Naingolan ad una concorrente). I risultati della squadra sono in linea con il valore oggettivo della rosa. Alla fine chi regge la baracca e DDR a 35 anni e questo dice tutto sul valore del centrocampo che fino all’anno scorso era tra i più solidi del…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome