Marino: “Per piazzare Schick, Pastore e Nzonzi non serve un ds estero ma un mago del mercato”

36
781

ULTIME AS ROMA – Pierpaolo Marino ha parlato della situazione della Roma ai microfoni di Sky Sport, concentrandosi sul possibile nuovo DS dei giallorossi:

“Parto da un principio. Sono stato presidente dei DS, ritengo che non abbiamo bisogno di importarne dall’estero, ne abbiamo di bravi in Italia. Ritengo soprattutto che la figura del DS abbia una veste completamente diversa da quella estera. Ci sarebbero dei tempi di acclimatamento da pagare. Non so perché Franco Baldini non si esponga di più, lui ha le qualità per fare questo ruolo. Recupererei un patrimonio come Totti al fianco del DS.

Alla Roma non serve un DS estero, si perderebbe del tempo. Alla Roma servirebbe un mago del mercato, per le situazioni di Schick, Nzonzi e Pastore, servono alchimie magiche per attirare compratori.

Allenatore? Credo che per il lavoro che fa la Roma, Sarri sarebbe ideale. Ma ho i miei seri dubbi che il Chelsea possa liberarlo, specie se finirà bene l’Europa League. Inoltre i blues hanno il mercato bloccato e andare a trovare un allenatore di livello che abbracci la causa di una società che non può comprare giocatore non è facile. Alla fine penso che Sarri rimarrà lì, ma sarebbe ideale perché con poco fa molto e valorizza i giocatori. Non ne utilizza un numero esorbitante, ma quei pochi che valorizza li esalta oltremisura”.

Fonte: Sky Sport

Articolo precedenteGiudice sportivo: prova tv inutilizzabile per Kessié e Bakayoko, interviene la Procura
Articolo successivoPallotta conferma Massara. Campos non convince, resta in corsa Petrachi

36 Commenti

  1. Grande Pierpaolo! Baldini deve fare il DS coTotti e Cassano che capisce de calcio.
    Sarri piglia 6 milioni e mezzo e Pallotta può solo sognarselo.
    Gattuso che sta facendo un miracolo a Milanello, é la soluzione migliore che costa poco.

    • se ti dessero un euro per tutte le caxxate (simpatiche) che spari da quando sei apparso faresti la scalata per l’acquisizione di tutte le azioni disponibili del Barcellona, altro che ldella Roma

    • Bello mio, tu bevevi ancora il latte, ahimé.
      Comunque sei simpatico e soprattutto educato.

    • Scusa Semplice, credevo fosse Gianrico a rispondermi. Pardon

  2. A parte Pastore che non è più un calciatore, nzonzi e schick li piazzi subito il problema è quanto ne vuoi ricavare…..per quanto riguarda il ds estero sono d’accordo e cmq è inutile avere massara e Totti a Trigoria tutti i giorni e in tribuna tutte le domeniche se poi non contano un caxxo…..perché le decisioni le prendono altre figure a km di distanza!!! I calciatori non hanno punti di riferimento….

  3. Che personaggio, l’unica squadra di cui ha sparlato è la Roma. Con il rispetto x tutte ma : il Napoli ha fatto un grande campionato, perché? Il Milan è l’Inter sono lì per fare squadroni, e x il Milan le sanzioni x pff ? È gli scarti che dovranno fare i maghi dell’inter ? La Roma ha i suoi difetti ma certi personaggi fanno proprio pena

  4. Lo vedi ecco Marino.

    Quando c’era lui abbiamo venduto il nostro CAPITANO, nonché una delle bandiere più fulgide di sempre – altro che Salà e Alisòn, CARLO ANCELOTTI, passato a fare le migliori fortune mondiali del primo Milan di Berlusconi, di cui fu la colonna portante. Probabilmente, anzi di certo, non fu farina del suo sacco, con Viola presidente lo spazio dei dirigenti era esiguo, però mi piace ricordare ciò, visto che è un altro che non perde mai occasione per metter bocca nelle cose nostrane. Immagino ci sia voluto un mago anche per piazzare quel ferrovecchio di Policano, vero?
    Non dev’essere stato un fulmine di guerra, perché comunque il Senatore gli diede il giusto benservito con una bella tessera ATAC Intera Rete per girare tutta Roma.

  5. Fossi nella società prenderei provvedimenti contro Marino.. Certe dichiarazioni danneggiano quelli che sono un “patrimonio” della Roma… Giuste o non giuste le sue considerazioni, non si possono fare per aggravare sul prezzo dei calciatori

  6. n’zonzi secondo me qualcuno che sborsa 20 mln per lui lo trovi.
    pastore solo in prestito con diritto a 15 mln
    schick non può essere ceduto fino al 2020 altrimenti il 50% va alla samp, solo prestito

  7. Zombì lo piazzi come figurante in un film di morti viventi, Scick lo fai diventà er valletto de Giucas Casella pe reggeje le galline mentre le ipnotizza, Pastore la vedo, dura, si farebbe male pure a mangna er gelato. Un idea potrebbe essere citare per danni chi gli ha fatto un contratto di 5 anni?..a 4…quattro milions annuali. Significa essere dei criminali.

    • Per quel che penso è un altro caxxaro a spasso in cerca d’autore, chiamato ad intervenire puntualmente sulla Roma, impropriamente.

      Ritenta, sarai più fortunato.

  8. Il caro Pierpaolo fatto fuori da De Laurentis ai tempi del Napoli perchè quando acquistava calciatori si vociferava che incassava le “stecche”.
    Tipico dirigente del calcio italiano appecoronato alla rube.

  9. credo che il discorso si possa scindere: da un lato Nzonzi (30 anni) e Pastore (quasi 30), dall’altro Schick (23). Anche se per molti può sembrare pura utopia, quest’ultimo è l’unico che può ancora vantare margini di miglioramento. Le qualità non gli mancano.
    Un bacio alla sorella Kristyna

  10. Eccone un altro bravo a pontificare seduto dal divano, da cui ovviamente, non sbaglia un colpo. Stranamente però, dalla sua ultima esperienza a Bergamo terminata nel 2015 (due anni, undicesimo e diciassettesimo posto), non lo ha più chiamato nessuno. E non mi risulta che si sia ritirato.
    Si può anche essere d accordo sia sul fatto che un DS straniero andrebbe incontro a delle difficoltà e sia che con pastore e Nzonzi al momento non ce riprendi i soldi spesi (su schick, l età gioca a ns. favore)…noto però che ogni volta che parla di noi, sono solo critiche (era così anche ai tempi di Sabatini). Le milanesi sono state cinque anni senza andare in Europa, ma non gli ho mai sentito dare un giudizio critico in proposito. Proprio strano….

  11. Pensierino della sera.
    Che cos’è la vita per i Rinnegati ?
    Una lunga agonìa…

    ‘Notte bamboli…

  12. Caro primo portiere sono jaguarone e non jaguaretto purtroppo, perché Masetti io l’ho conosciuto di persona.Anche stasera me rode il chiccherone,dopo aver visto esultare quelli del Liverpool stasera vedo gioire quelli della Juve anche loro fomentati da due nostre plusvalenze.

    • Ammazza, hai visto che gioia sì? Ma cambiare nick in Tafazzi? Comunque, rispetto per i tuoi 90 e rotti anni…o 100? Ma mi faccia il piacere e pensi al suo depuratore…

  13. A proposito de lecchini …e mo come fanno i tuoi padroni torinesi ? Come fanno a venne l’omo dea Champion, quello che solo tra comprallo e ingaggio, iè costato solo un 150 mio e …e solo pe un anno ! Dicce , dicce …ie serve un fachiro, 1 mago o no scemo ? O per caso ce pensi tu che sei il Re dei Re dei marcati …generali dea fruttta, dicce dice ! Anzi dillo ai tuoi Badroni ! (O_O)

  14. Pastore non è da Roma ma è facile dirlo ora stesso discorso per zonzi ma non è giusto dire che non sono giocatori da Roma perché la sfera di cristallo non esiste..oggi si può dire tutto anche che si poteva comprare barella zyek all loro posto ma se poi non andava meglio? Allora perché non hanno comprato pjatek a gennaio visto che si cerca il sostituto di dzeko schik?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome