MONCHI: “La società ha totale fiducia in Di Francesco. Voglio rimanere qui a lungo”

40
744

ULTIME AS ROMA Monchi, direttore sportivo della Roma, è intervenuto ai microfoni dell’emittente satellitare Sky Sport alla vigilia del match di Champions League contro il Viktoria Plzen. Queste le parole del dirigente giallorosso:

Qual è la posizione della società nei confronti dell’allenatore?
Ne ho parlato tante volte, la posizione della società non è cambiata, la fiducia nell’allenatore è la stessa. Quando mi fido di un professionista difficilmente perdo fiducia in lui. So che si cerca la notizia ma resto confuso quando leggo di guerra tra i dirigenti della Roma e divento matto perchè a volte penso che si parla di altri club: c’è fiducia al 100% in Di Francesco, è lo stesso allenatore che lo scorso anno ci ha portato al erzo posto e in semifinale di Champions. Non carichiamo tutta la responsabilità su di lui

Si è parlato di sue dimissioni in caso di esonero di Di Francesco…
Questa è una follia, non l’ho mai detto né pensato. Voglio rimanere tanto tempo qui. Finché avrò la fiducia della società voglio rimanere qui. Ho fatto una scommessa importante venendo qui e voglio rimanere accanto a questa società che mi ha permesso di fare il ds in Italia

Quali benefici dà il ritiro?
Far capire alla squadra cosa non va bene e unire il gruppo. A volte le soluzioni le trovano i giocatori parlando tra di loro.

Fonte: Sky Sport

Articolo precedenteConferenza DI FRANCESCO: “C’è la voglia di continuare, bisogna cambiare rotta e io ci credo. Domani giocherà Mirante”
Articolo successivoViktoria Plzen-Roma, le probabili formazioni dei quotidiani: chance per Marcano, torna Pastore

40 Commenti

  1. Nooooooo speriamo non sia Vera sta cosa se no ce tocca Anna a focene chissa ancora per quanti Altri millenni e poi Co chi.. Co ballotta, monchi mago ed Eusebio l aziendalista… Poveri noi che spettacoloooo

    • quando bah va in positivo, e riappaiono certi brutti ceffi che vengono solo quando la Roma fa un passo falso, vuol dire che siete rimasti soli a raccontarvela, cari pigiamati.

  2. All’ora di pranzo il Presidente Pallotta ha smentito che vendeva,all’ora di cena il DS Monchi dice che rimane a vita : per i Rinnegati anti-Roma indigestione di notizie contrarie.

    • Se i Lagna-Boys si attenessero alle notizie reali e realistiche invece che alle barzellette,eviterebbero tutti questi sussulti emotivi.

      Sono oggettivamente poco furbi.

  3. “non ho mai detto ne pensato che mi sarei dimesso in caso di esonero di DiFrancesco”

    NON AVEVAMO DUBBI?

    se l’Italia oscilla regolarmente fra l’80esimo ed il 50esimo posto nel Coefficiente Internazionale per la Libertà di Stampa RSF è anche perché questi scribacchieroni sono dei fregnacciari impenitenti.

    • james pallotta bla bla bla, con monchi e difra è agli ottavi, mentre spippetti, nainggolan, il fantastiliardario suning e ancelotti si fanno la europa league.

      questi sono i fatti, voi continuate a raccontarvi una storia diversa.

      il campionato si decide a maggio, fino ad allora tutto può succedere.

      quello che invece non succederà al 100%, è che nainggolan giochi mercoledì o martedì, e la canzoncina della champions se la sente in televisione.

      continuate a tifare napule e inda, che gli portate fortuna come vostro solito 😀

    • Nome va a da n’occhiata al girone dell’Inter, fossimo stati noi nel loro o in quello del Napoli non saremmo passati manco rubando. Naingollan è infortunato esattamente come pastore Karsdorp e via dicendo, co la differenza che quando gioca er ninja l’inter vince. Ah, stamo ottavi in classifica. Daje festeggia

  4. Problemi: cessioni discutibili, acquisti x rimpiazzare i partenti sbagliati, non gioco della squadra, zero cattiveria, zero motivazioni, solita storia dei ritiri senza senso, perché continueremo a sbagliare. Soluzioni: mercato di riparazione centrando quello che realmente serve, senza cercare l’occasione, fare il richiamo alla preparazione come Dio comanda, insegnare una volta per tutte a giocare a pallone. Cambiate il mister, cambiate Ds, fate quello che volete, a noi interessa andare allo stadio o guardare la partita da casa/bar ed applaudire a fine partita, essere Orgogliosi della nostra squadra

  5. Questo ci sta rovinando, se non si vincesse nemmeno col genoa non posso credere che non verrebbe esonerato di francesco, si sfiorerebbe il ridicolo. Ok non scaricare tutte le colpe su di lui, ma le sue responsabilità le ha e da queste dichiarazioni pare che rimanga in eterno a prescindere dai risultati.

  6. …ahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahaha, questo ormai se la suona e se la canta da solo.

  7. Daje Ramon , portami Kouame ,sei sulla strada giusta.
    Con lui si sblocca tutto l’attacco e la manovra.
    Dai dai dai

    #AsRoma4ever

  8. tranquilli..dopo le sconfitte con genoa juve e nella peggiore delle ipotesi pure parma di fra verrà esonerato.
    il problema sono i possibili sostituti..montella e sousa.
    è anche vero che è difficile fare peggio di difra.. uno che contro il cagliari mette 6 difensori e tiene la difesa alta (grazie alla quale sono arrivati pure i rigori per spal e fiorentina, i gol del real, del milan e dell’atalanta.
    ditemi come si fa a tenere una difesa a 30 metri con gente lentissima come fazio..lol

  9. Ma quanto sono romanista ?!

    Li ho stramaledetti tutti e due…!!!

    Poi in un attimo mi carico e grido fino alla fine Forza Roma, Forza Eusebio, Forza Monchi.
    Perche’ io questo solo so fare !!!!

    Amare la roma e chi ne veste i colori fino alla morte.

  10. Partendo dal presupposto che le plusvalenze di questi anni, le semifinali di Champions e il 3 posto della passata stagione sono stati obiettivi raggiunti con calciatori comprati da Sabatini, non riesco a capire i motivi per i quali il Lotito di Boston, notoriamente più attaccato ai soldi che alla famiglia, sia così fiducioso nei confronti dello scienziato di Siviglia che fino ad oggi ha sbagliato il 90% dei compiti a lui assegnati.

  11. Come uomo mercato credo che Monchi abbia delle qualità, come strenuo difensore di Di Francesco lo considero un pazzo incompetente che potrebbe causare dei grossi danni al club e ai tifosi, se la squadra non raggiunge il quarto posto.

  12. La AS Roma prima dell’arrivo di Monchi aveva una squadra che aveva fatto 87 punti, che si poteva migliorare e diventare eccellente con 2 – 3 anni di continuità come ha fatto il Napoli.

    Oggi siamo in un tunnel, senza uscita.

  13. Speriamo cambi la musica…il dopo EDF sarebbe imbarazzante…la squadra ha giá smesso di credere al “progetto”… sta fregnaccia raccontata dalla societá a tifosi giocatori…l’ unico progetto é immobiliare….Cci loro….
    FR!

  14. che portiere alisson!
    e che giocatore salah (che ha fatto un gol bellissimo salendo a 13 gol più di tutto l’attacco della roma messo insieme)
    per fortuna che per gli scienziati del forum il liverpool doveva prendere la sveglia.
    ma d’altronde con un portiere cosi è facile vincere..noi con olsen siamo destinati alla mediocrità.

  15. Na cosa avessi azzeccato, non so che t’ha detto il cervello o cosa pensavi di fare ma il risultato è stato disastroso quindi o entri nell’ottica di fare il DS come comanda per questa squadra con acquisti di reale svolta o vai a venne i cartocci de castagne a via condotti.

  16. Levate gli infortuni aspettate la fine del campionato e troverete una squadra forte piena di giovani che avrà fatto bene in CL e sarà 3 o 4 in campionato nonostante tt contro e arbitraggi zozzi all’inverosimile al momento chi lavora x la Roma è il meglio che c’è in circolazione monchi nonostante viene dipinto cm un inetto se va via va in un top club Pallotta da nulla a creato un impero e fa parte dell’elitte mondiale difra è tra i 5 tecnici più forti d’Italia

    • 2 punti contro squadre di morti e zombie… ma e’ colpa degli arbitri, degli alieni, delle scie chimiche

  17. Triste storia quella della Roma.
    I personaggi importanti e vincenti se ne sono sempre andati da soli dimettendosi, perché cacciati via dall’ambiente assurdo della capitale, quelli invece insulsi e perdenti gli sono sempre rimasti attaccati come sanguisughe…..

  18. Non ci vuole molto per capire che è un chiaro messaggio ai giocatori. Nel senso : non provateci a remare contro tanto fino alla fine della stagione si continuerà così (anche perché in giro c’è il…niente) perchè né io né l’allenatore faremo le valigie. E se qualcuno proverà a mettersi di traverso arriveranno tribune e multe. Personalmente la interpreto così ma può darsi che sbagli.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome