“ON AIR!” – CORSI: “Rifondazione Roma? Se i nomi sono questi lotteremo con l’Atalanta”, GALOPEIRA: “Contro la Spal altra partita fastidiosa”, AUSTINI: “Gara fondamentale”, MELLI: “Ranieri farà un’altra bella minestra e vince 0-1”,

16
658

RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Io penso che sabato, se recupererà, giocheranno Kolarov a sinistra e Santon a destra… Si può lavorare con una Roma con Dzeko e Schick, ed El Shaarawy e Zaniolo sulle corsie laterali… Spesso ci chiediamo ” avendo tutti a disposizione, poi questo dove lo metti?”, ma sarebbe un bel problema… adesso invece fai fatica a trovare giocatori da mandare in campo… Questa contro la Spal è una partita fondamentale…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Il mister ha deciso di anticipare la conferenza stampa per poter pensare poi solo alla partita…mi sembra una cosa buona… Poi magari gli allenatori hanno anche delle scaramanzie che non vogliono svelare, anche se non so se sia questo il caso… La partita di sabato contro la Spal è una di quelle fastidiose… Quando la Roma gioca contro squadre che rischiano, rischia anche lei… Leggo che Fazio riprenderà il posto, e che Marcano dovrebbe giocare al posto di Jesus…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Leggendo un po’ qui e là ti prendono i colpi…leggi delle cose che sono insopportabili ai nostri occhi… Leggo che la ricostruzione partirà con i giocatori italiani…e già mi prende un mezzo colpo… Poi vedo l’elenco degli obiettivi: Cragno, Belotti, Barella, Locatelli, Tonali, Sensi, Izzo e Mancini… se davvero sono questo, l’anno prossimo invece di “Te la do io Tokyo” facciamo “Te lo do io il pesce fresco”… Qualcuno di questi è buono, ma così faresti una squadra per competere con l’Atalanta…una squadra che lotta per il 4-5° posto.. Poi su Il Fatto Quotidiano mi L’allenatore? Tutti mi dicono che sarà Sarri…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Io penso che Ranieri tornerà al 4-4-2, è il suo sistema di gioco… Quando avrà tutti a disposizione non so chi ci rimetterà il posto…per il momento nessuno, perchè ha i giocatori contati… Io penso che se li avesse tutti ,   farà un centrocampo a rombo con De Rossi vertice basso, Zaniolo vertice alto e Cristante e Pellegrini interni… Ci rimetterebbero le ali, El Shaarawy, Perotti, Under e Kluivert… Io potrei fregarmene di tutto il resto, ma non di Elsha che è stato il giocatore più decisivo… Io tra la Lazio in B e lo scudetto della Roma continuo a preferire la Lazio in B… Io mi ricordo quegli anni, ed era bellissimo…erano spariti…è stato stupendo…”

Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Nuovo ds? In questo momento non c’è nessuna informazione precisa su questo… Potrebbe anche essere Massara, non abbiamo elementi… Ma il fatto che la Roma si sia rivolta a professionisti di riconoscibilità mediatica, Massara non ha un profilo di questo tipo…e quindi o la Roma cambierà strategia da questo punto di vista, oppure punterà su un nuovo ds…. La conferenza stampa oggi due giorni prima della partita? Credo che voglia stare più tranquillo per la preparazione della vigilia…però la ritengo sbagliata perchè non può darti indicazioni sulla formazione… In questa situazione ci troviamo con tutti che dicono : “Vedete quant’era facile giocare meglio, bastava abbassare la linea della difesa e così Fazio e Marcano giocano meglio…“…non è così…purtroppo…sennò sarebbe molto facile fare gli allenatori… Questo lo dico prima, perchè il giorno che la Roma, spero mai, perderà una partita perchè ha pensato solo a difendersi e non ha fatto manco un tiro in porta, diranno che è sbagliato…nel calcio non c’è una ricetta semplice…”

Roberto Renga (Radio Radio): “La Roma deve per forza prendere punti sabato contro la Spal, perchè poi domenica prossima gioca col Napoli…i punti li deve prendere per forza adesso…Giocare con due ali come Kluivert ed El Shaarawy mi sembra eccessivo. La Roma ha solo un risultato: vincere…”

Franco Melli (Radio Radio): “Tre punti con la Spal perchè poi c’è il Napoli? No, ma con Ranieri non c’è problema… anche col Napoli non c’è nessun problema…è la verità…non è mica solo fortunato, ci vuole sapienza…e lo dico con grande ammirazione…e poi temo che il Napoli sta sbragando…secondo me rischia il secondo posto…Ranieri a Ferrara fa una bella minestra, vince su rigore 1-0…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Il 4-4-2 di Ranieri va bene, Claudio non ha tempo da perdere…. Schick e Dzeko insieme possono funzionare…”

Redazione GR.net

Articolo precedenteConferenza RANIERI: “Schick-Dzeko? L’importante è che la squadra sia compatta. Fazio è un pezzo da novanta, con me può fare bene. Kolarov e Zaniolo in dubbio”
Articolo successivoSpal-Roma, l’arbitro è Rocchi. Giacomelli al Var

16 Commenti

    • In effetti hai ragione, sono una decina d’anni che sentiamo la puzza di…bruciato!
      Da quando il fruttarolo bugiardo di Boston ha preso la Roma e ci ha cominciato a prendere TUTTI per il Kulo.
      “Faremo”, “vinceremo”, “Italia” “Europa” e , mentre proclamava bene, razzolava male…
      Infatti in questi 10 anni di promesse, non abbiamo vinto nemmeno la Coppa del Nonno.
      Del resto se ogni anno si vendono i migliori!
      Anche quest’anno, nisba!
      Ha dato in pasto, come al solito, l’allenatore di turno ai tifosi inferociti e
      dopo aver venduto quel poco che sarà rimasto, a luglio ricomincerà la giostra.
      Invece di pensare ai radiolari, che per quanto siano “cattivi” non sono certo loro che fanno “perdere” la Roma da illo tempore, perchè non entri finalmente nel MERITO delle cose,…

    • allora confermi che sei un seguace del Pappone Nr1 di Roma? come diceva DDR….. maiali col microfono

  1. …melli sei senza pudore…avemo giocato lunedi e ora l’anticipo?? ma gli amici de lotito come cacchio fanno i calendari??….vergogna a loro e chi ce li ha messi…forza ranieri una partita per volta e avanti!!!…peccato che non sei arrivato un paio di domeniche prima..

  2. Catalani preferirebbe la Lazio in B allo scudetto della Roma. Una dichiarazione più provinciale non mi viene in mente…
    Io speravo che in futuro la Lazio diventasse uno dei 37 dettagli con cui confrontarsi, invece la realtà è che ancora oggi nel 2019, il derby è lo scudetto romano. Dare del laziale è ancora l’offesa più sentita. Roma città eterna… (…mente uguale a se stessa)

    • Beh su questo pregiato sito abbiamo esempi lampanti di come sia diffusa la pratica sopra citata.

      Peraltro tutto da verificare se egli utenti in esame riescano a fare altrettanto di persona con coloro che sono sistematicamente in tal modo additati.

    • Pensa che invece il mio sogno proibito è Roma prima e provinciali sempre secondi a un punto di distanza. Vabbè dai, mi accontenterei anche di una sola volta nella vita…

  3. À melli visto che stai in fissa con le minestre, se questa minestra è buona per vincere uno scudetto me la mangerei tutti i giorni. Attaccate

  4. Da questi sento solo spropositi ,,,io starei zitto e farei il professionista al posto loro invece di sputare merxa e sentenze sulla roma….

  5. Povero melli, quanno la formellese comincia a zoppica’, lui inizia a rosica’… di conseguenza, nun je rimane che gufa’…ah belloooo, a storia a sapemo a memoria…

  6. Nessuno che commenti le parole di Gravina e/o gli articoli del Fatto?
    Eppure stiamo a Roma, dove i due maggiori club sembrerebbe non siano coinvolti più di tanto nella bolla che si sta preparando…
    Che sia passata qualche velina nelle redazioni delle radio (ma anche della maggior parte dei giornali)?

  7. Corsi xché nn cambi squadra o pensi a un’altra cosa che ne so vai a zappare la terra stai sempre a parlare male….ma trova lo tu un altro presidente così ti da i biglietti che so ti fa capo uff.stampa…..tutti uguali….mondezza

  8. Melli mi sei simpatico pure se laziale domenica avete vinto per rotto della cuffia se c’è na squadra che ha culo è la vostra, quel 1 0 su rigore puzza, magari perde la Lazio su rigore sai che ride Ma Under come mai tutti sti mesi per il recupero? Vincere a Ferrara non sarà una passeggiata ma credo nella vittoria.

  9. Un nuovo grande Stadio, del quale è auspicabile il rilascio della concessione, richiede una squadra scudettata-
    Come mai il Liverpool vince, almeno sino ad oggi, e la Roma gli vende i calciatori per vincere?
    Proviamo a fare il contrario?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome