Raggi: “Il voto sullo stadio sarà favorevole, a meno di irregolarità per ora non emerse”

20
657

ULTIME STADIO ROMA – La Roma attende il via libera per cominciare a costruire il suo stadio. Nonostante i mugugni dei Municipi e la delibera di annullamento Grancio/Fassina che sta ricevendo diversi consensi, la sindaca Virginia Raggi resta positiva. Ecco le sue parole in un’intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano.

Lo stadio della Roma sembra una vicenda infinita. Quando si arriverà a una decisione definitiva?
Va ricordato che la proposta iniziale sull’impianto non ci piaceva, tanto che l’abbiamo avversata. Ma siamo riusciti a migliorare il progetto riducendo la quantità di cemento e mantenendo le opere pubbliche. D’altronde ho dovuto tenere conto dei pareri dell’Avvocatura del Comune.

Cosa dicono i legali?
Tutti i pareri si concludevano con una certezza: la revoca della proposta comporterà degli oneri per il Comune. Ovvero non era più possibile sfilarsi a costo zero. E quindi la maggioranza ha lavorato con i proponenti per ridurre l’impatto del progetto. Capisco i mal di pancia dei municipi, ma gli oneri dello stop poi ricadrebbero sul Comune e sui cittadini.

Ma la decisione finale?
Credo che l’atto finale, ossia la convenzione tra i proponenti e il Comune, verrà votata in aula entro l’estate e poi ratificata dalla Regione Lazio. E penso proprio che il voto sarà favorevole, a meno che nel frattempo non emergano irregolarità. Finora dai nostri approfondimenti non ne sono emersi.

(Il Fatto Quotidiano)

Articolo precedenteConte: “Non ho deciso, ma andró dove mi convince di più il progetto”
Articolo successivoTuttosport: “L’Inter vuole Pellegrini e Dzeko”

20 Commenti

  1. La parte “siamo riusciti a ridurre il cemento mantenendo le opere pubbliche” è particolarmente esilarante?

    il reietto Marino (complimenti al PD per averlo affondato) aveva scucito ai proponenti più di 300 milioni di opere pubbliche.
    Gli rifacevano tutta la zona.

    Un Paese de carciofari

    • …d’altronde…se le opere pubbliche le fa un privato…come fanno a mangiare sti poracci de politici???

  2. Ma ancora date retta a sta scopetta?ce stanno a cojona’ non lo vogliono fa lo Stadio ancora c’e’qualche tonto che non l’ha capito?il gioco loro se’capito rimandare all’infinito sperando che alla fine Pallotta rinunci

  3. Il bello è che – come ho scritto sul post delle dichiarazioni della Sig.ra Grancio – la Legge per gli stati prevede pure un percorso agevolato per la realizzazione.
    Alla faccia! “Entro l’estate” del 2019…

  4. Mi sembra chiaro che questa giù ta NON voglia fare lo stadio. La raggi più e più volte si è dimostrata contraria, andando a modificare in peggio lo stadio sperando che non lo accettassero.la realtà è questa. Il progetto marino era un capolavoro, sia di opere pubbliche e non. Hanno tagliato tutto.
    Se ci fosse stata veramente la volontà di farlo, sarebbe già concluso.

  5. Avete tutti ragione però alla fine della giostra questi non possono percuxare Pallotta. Lo hanno tenuto a mollo per anni, gli hanno fatto spendere quattrini. Il problema è loro. Bocciano lo stadio oggi ? Bene, si beccheranno una causa da farli piangere, giustamente. Se fossi in loro, con tutte le porcate che sono venute fuori, me ne starei zitto e buono con la coda tra le gambe e porterei alla conclusione la loro farsa. Ormai è tardi, chi ha dato ha dato, chi ha avuto ha avuto, scurdammoce oo passato, diceva na canzone napoletana, e famo sto stadio subito !

  6. Mi puzza questa risposta della raggi.. Ogni volta dice: se non ci sono irregolarità lo Stadio si farà! È proprio qui il punto del ritardo della variante…: “COME PUÒ ESSERE POSSIBILE CHE TUTTO ST’AMBARADAMME NON PRODUCA IRREGOLARITÀ?!” A Roma non si è abituati a ciò… Qualcosa che Pallotta ha sbagliato ci deve essere! Siamo quindi al colmo: è proprio questa immacolatezza del percorso della Roma (alla luce del sole!) che disorienta!!! Mori’ ‘ammazzati… Fate sto Stadio e tojeteve dar kaxxo!!!

  7. Facciamo un riepilogo della faccenda:
    1 – Ad oggi non ci sono irregolarità sull’iter, dichiarazione fatta più volte dal PM Ielo che ha documenti, intercettazioni e quant’altro che lo dimostrano;
    2 – Nonostante ciò la sindaca insiste nel dire che proseguono le loro indagini interne;
    A questo punto vorrei che qualcuno chiedesse alla raggi chi caxxo dei loro 5scemi è in grado di trovare prove che pm e polizia non ha trovato.
    Già me la vedo la raggi vestita da Sherlock Holmes con il cappelletto e la lente di ingrandimento che controlla i documenti.
    Questi vogliono solo perdere altro tempo ed evitare di decidere prima delle elezioni europee, il problema è che il cosiddetto movimento così come è nato dal nulla si estinguerà in un batter d’occhio e già a maggio potrebbe sparire.

  8. cercano di trovare qualsiasi pretesto per bloccare l’iter dello stadio. E’ diventata una manfrina insopportabile e incuriosisce la pazienza dei tifosi e ancor di più di Pallotta come presidente e proponente. Cert è che questi signori si stanno ricoprendo di merda,
    ogni giorno che passa. Oggi dicono una cosa domani chissà. Ma ci rendiamo conto di quanto tempo è passato? Perchè non viene in mente alla magistratura di indagare a tutto campo su questa vicenda? è chiaro che c’è qualcuno che sta remando pesantemente contro illegalmente portando avanti argomentazioni che offendono l’intelligenza umana. Stanno cercando un cavillo per far precipitare il tutto. Viene anche da pensare,visto il comportamento dello stesso,che il De Vito si sia fatto coinvolgere nelle intercettazioni…

  9. Piu’ che irregolarità che possono emergere (come la eventuale ritirata sul pubblico interesse) ci sono le incognite: i tempi, il ponte dei congressi ed il suo finanziamento, la conferma o la smentita definitiva sul rischio esondazione, il mettere alla luce la documentazione segretata….

  10. Mugugni dei Municipi, la delibera di annullamento pareri dell’Avvocatura del Comune.Un progetto gestito come la tela di Penelope…regina d’Europa in soli 5 anni,la Roma non è un supermercato,Rudiger,Alisson,Pjanić sono incedibili,schiavi del FFP (pur conoscendo la possibilità di aggirarlo)!…
    Tutto questo in 9 anni di gestione bostoniana ha portato il nulla!…si è tornati la rometta di Marini Dettina, con la clamorosa “colletta del Sistina”per partecipare alla trasferta di Vicenza e Giacomino Losi sollecitato dalle grida,si aggirava spaurito nella sala con un secchiello in mano zeppo di banconote, e fra se stesso mormorava : “ma in che razza di realtà sono capitato ?”dichiarerà più avanti.
    segue

  11. parte 2
    Questa è la realtà attuale con la proprietà bostoniana che trasmette al “vero tifoso romanista”…caos totale!
    Per un progetto ambizioso,tecnico,sportivo,competitivo e vincente,quando? di quale anno?
    sparlotta fatti da parte!…non è cosa!

    • Fatte da parte Pallo’ te lo dice VZ uno che sta pappa e ciccia cor salumiere sotto casa …pure io vorrei che JBezos si facesse da parte perché ha fatto chiudere migliaia di piccole attività, non capisco perché non segua il mio consiglio

  12. Su altro sito, si cita un Twitter di Magliaro, che qui non vedo riportato, secondo cui le Commissioni Lavori pubblici e Urbanistica hanno espresso parere contrario alla delibera Grancio/ Fassina.

  13. “per ora non emerse”…il mantra ossessivo della leader di questa compagnia circense. Mio Dio! Ma possibile che Pallotta neanche un Kinder Bueno alla figlia di un consigliere ha comprato? Ma che razza di tirchio…
    Sarete ricordati come la più grande disgrazia dal passaggio dei Lanzichenecchi…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome