ROMA-GENOA 3-3: le pagelle

Ago 25, 2019 69 commenti by

PAGELLE ROMA GENOA – Queste le pagelle del match tra la Roma e il Genoa che si è giocato questa sera allo stadio Olimpico, gara valida per la prima giornata di campionato di serie A stagione 2019-2020. Ecco i voti ai giocatori giallorossi e al tecnico Paulo Fonseca:

Pau Lopez 6 – Non fa grandi parate, ma non ha particolari colpe sui gol incassati. Intuisce il rigore di Criscito, ma non basta.

Florenzi 6 – Sbroglia diverse situazioni critiche, togliendo qualche castagna dal fuoco a una retroguardia in grave affanno.  Dal 78′ Zappacosta 5 – Sbaglia clamorosamente il gol vittoria nel recupero.

Fazio 5,5 – Si addormenta in occasione del gol del pari di Pianomonti. Alterna qualche buon recupero a amnesie preoccupanti.

Juan Jesus 4 – Disastroso. Immobile in occasione del cross dalla sinistra che porta al gol di Pinamonti. Poi procura il rigore del momentaneo 2 a 2 con un intervento scellerato. Fonseca decide di mandarlo sotto la doccia nella ripresa. Dal 66′ Mancini 5 – Non fa molto meglio del compagno, ha delle colpe evidenti sul gol di Kouame.

Kolarov 6,5 – Fa il suo. Segna anche un gol che poteva regalare i tre punti ai suoi, ma non basta.

Pellegrini 6 – Alterna cose molto buone a errori banali.

Cristante 6 – Suo l’assist per il gol di Dzeko. Cerca di dare equilibrio alla squadra, ma quando sono gli altri ad attaccare annaspa.

Under 6,5 – Primo tempo al top, con un gol e assist al bacio. Cala nella ripresa.

Zaniolo 6 – Bene nel primo tempo, ma spreca troppe energie e nel secondo tempo appare stanco.

Kluivert 5,5 – Vivace nella prima metà di gara, ma gli manca sempre qualcosa per incidere nel match.  Dal 74′ Pastore 5,5 – Leggerino.

Dzeko 6,5 – Grande primo tempo, segna un gol di rara bellezza. Poco presente nella ripresa.

PAULO FONSECA 5 – La Roma è una squadra incompleta, bella in avanti ma disastrosa dietro. Così non si va lontano.

Redazione GR.net

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 69 commenti

  1. dott.tortorrato says:

    La Roma è già finita che manco é cominciata. Imbarcata con la Lazio poi tra un mese torna Spalletti

  2. Testaccino says:

    27 Milioni per Mancini.. lo hanno voluto prende a tutti i costi,altro che un centrale qui’ne servono due

    • Samurai says:

      Decisamente. Fazio 5,5 parliamone. Il voto è 4,5 anche kluivert è 5 come voto. Cristante 6 è stato disastroso nel primo tempo tale e quale all’anno scorso, non ha il passo per fare quel ruolo è inutile continuare a tenerlo lì, tanto valeva cederlo per lui e per noi, incassare quei 18/20 e investirli meglio. Diawara 21 milioni neanche 1′. Dai poi dici che qualcuno è avvelenato con petrachi, ti presenti con fazio e jj centrali al 25 agosto e ne hai dovuto dare 21 per diawara nell’affare manolas, sul corriere avevo letto che diawara lo aveva voluto fonseca a tutti i costi. Facile vendere elsharaawy a 16, più complicato cedere pastore. Io non sono arrabiato con petrachi per il mercato fatto, perchè ha raccolto il disastro e perchè deve rendere conto a baldini.

  3. Oratio says:

    Il gioco di Fonseca è tanto bello quanto rischioso.

    Se non hai interpreti giusti in tutti i reparti, è normale che finisca come oggi.

    Nel nostro caso, hai un pacchetto di centrali totalmente inadeguato, che andrebbe in affanno anche con un classico modulo catenacciaro italiano.

    Figuriamoci per fare un gioco dispendioso come quello di Fonseca.

    Come vice Dzeko va bene anche uno tra Kalinic e Stuani.

    Ma basta che si prendono 2 centrali (altro che solo 1) almeno decenti.

  4. HERBERT says:

    Stasera non voglio dire nulla e glisso … solo perché c’è il derby alle porte.

  5. Nome says:

    Far giocare Jesus è una colpa. Far giocare sistematicamente la squadra con difesa alta nel campionato italiano è una colpa (tutte le squadre sanno come affrontarla e hanno gli uomini per farlo). Fonseca 4.

    • O'Rey says:

      la saga dei zdenek. zdenek zeman, zdenek di francesco, zdenek fonseca. e’ iniziata la terza stagione, finirà a Natale con l’arrivo del cinepanettone. Peccato che poi non si ride mai…..Se abbiamo intenzione di giocare così, iscriviamoci ad un altro campionato. Ieri mancava solo Nzonzi.

  6. Ivo il sodo says:

    Calcolando che è la prima partita che siamo ancora imballati, movimenti da rodare, meccanismi e giri palla da affinare bisogna dare fiducia. Vedrete che la prossima ne prenderemo 4, poi 5,6 etc. Fiducia ragazzi. Tacci vostra Forza Roma

  7. Cucs says:

    La setta è in riunione imparando a memoria le stronxate da ripetere da domani x tutta la settimana.

  8. Pasquino says:

    Fonseca 7. Non è colpa sua se ha Jesus , Fazio e Mancini a disposizione… so piu’ forti i centrali del Benevento…

    • Andrea says:

      Se sai che hai due centrali scarsi non puoi giocare così.
      La colpa è pure sua, doveva giocare più coperto

      • Samurai says:

        La colpa come al solito è di chi l’ha scelto, che sta a Londra, e non gli da gli strumenti adatti per fare il suo gioco. Come fu con luis enrique, come è stato per 2 col fenomeno di francesco. Fonseca gioca così lo sapevano. Ma fonseca è la terza se non la quarta scelta della società, siamo stati scartati da conte prima per ovvi motivi e da gasperini. Le trattative con questi ci sono state per ammissione dei tecnici, poi al terzo rifiuto hai cercato fonseca che si è anche pagato la buonuscita e si è ridottto lo stipendio per venire a Roma. Vi chiedo, se inquadrano la tribuna della Roma, chi sono i dirigenti che rappresentano la Roma? Riconoscete forse petrachi, ma il resto chi è? Ndo stanno?

    • sergio cardone says:

      vorrei far presente che i difensori possono essere allenati e pure istruiti. vi ricordate Spalletti che parlava di postura? bene, è solo uno dei problemi. faccio l’istruttore di scuola calcio vicino Reggio Emilia e so bene che insegnare a difendere è difficilissimo, ma se poi in italia uno pretende di giocare con gli esterni bassi che attaccano soltanto, poi si prendono tanti gol. sul terzo gol del genoa, la colpa è di mancini oppure è florenzi che manca perchè sta dall’altra parte del campo? stiamo in vantaggio e concediamo un bel 3 contro 3 agli avversari? fazio sarà pure arrivato e jj inadatto, ma siete sicuri che sia colpa loro?

  9. Stef73 says:

    Che Dio chiami a se Pallotta Baldissoni Fienga il prima possibile. Speriamo domani!

    • Mark Black says:

      Non ti dimenticare del toscoanglosudafricano Baldini, l’oscuro burattinaio che ci sta portando alla deriva insieme agli altri 3 da te citati

  10. Stewar23 says:

    L’entusiasmo si è spento nella realtà. La cosa che rode è che devi sempre vedere cose surreali e inspiegabili, tutti e tre i gol del Genova sono inspiegabili, disattenzione e pressapochismo inaccettabile. Spero di sbagliarmi, un altro anno così non lo reggo, vorrei per una volta vedere la mia squadra perdere perché non poteva vincere, perché gli altri trovano la prestazione o il gesto tecnico eccellente. Ma ogni volta si perde per cose che non puoi accettare da gente che si propone come professionista.

  11. Jkc! says:

    Male male male, il problema e’ questa sara’ la roma per tutto l’anno, segni tanto e subisci tanto, bisogna sempre sperare di fare 4 goal a partita.
    E oggi si giocava contro il genoa…

  12. Giallorosso says:

    Il terzo gol manca la chiusura di Florenzi no di Mancini…

    • Masetti primo portiere says:

      No, perché può capitare che l’esterno difensivo non ce la faccia a recuperare, soprattutto quando spinge tanto. Il centrale non può e non deve guardare solo il pallone, ma deve sempre avere un occhio su cosa accade in area e posizionarsi di conseguenza. Stare in un posto dove non servi è peggio che non aver recuperato la posizione.

  13. Gian3 says:

    Cosi non si va lontano non abbiamo difensori che fanno il gioco di fonseca

  14. *El Flaco* says:

    Che te voi spagellà con una difesa che ha fatto letteralmente piagne?
    Stavolta lo dico senza crearmi troppi scrupoli Quindi sbilanciandomi:
    Se si pensa che con Nkoulou o Rugani si risolvono i problemi…
    Qui ce vorrebbero quattro o cinque giocatori di quelli “pesanti” e tanti viaggi a lourdes
    E me sà che manco basterebbero -.-
    Perdonasse l’ironia ma lasciateme sfogà Accidentaccio
    Stà partita dovevamo vincerla Pareggi cosi’ non se ponno accettà! 🤬😡
    Vabbè inutile magnarse er fegato
    Forza Roma e sotto con la prossima👌

  15. Stef73 says:

    Contenti? Felici? Soddisfatti? Pezzenti che non siete altro voi e il vostro ridicolo presidentuccio morto de fame. Vergognatevi. Forza Romaaaaaaa ROMANA E ROMANISTA!

  16. Matteo says:

    Come dicevo qualche giorno fa, con Fazio e Jesus non si va lontano purtroppo. Fazio lento nel recupero nonostante sia affidabile in marcatura, Jesus invece un buco totale sotto ogni punto di vista. La necessità di un centrale veloce è troppo forte, non si può far finta di niente e chiudere così il mercato

  17. Ale74 says:

    Bella quando attacca buon pressing ma molto in difficoltà nella metà campo nostra se poi si perdono palloni in uscita ancora peggio cmq nn è solo un problema di uomini ma di posizionamento sensa palla speriamo di trovare la giusta soluzione ps 17 tiri a 8 un gol in più lo devi fare

  18. TifosoGiallorosso says:

    So che avete il potere della censura, e di questo mi dispiace, ma non tollero le ingiustizie.
    Diamo a fonseca 5 quando da inizio campionato chiede un difensore con esperienza, forte e veloce. Ad oggi non c’è nulla che somigli a tutto ciò. Mancini a tutto somiglia, fuorché ad un giocatore veloce. Kluivert continua a giocare a pallone alla Roma – ricordiamo che questo fenomeno è stato pagato più di quanto la Roma ha venduto el shaarawy.

    Ma il fiore all’occhiello di questa pagella è il 6 a pau lopez. ovvero mezzo foto tra le prestazioni di under e dezko.

    Un portiere che prende tre goal, di cui uno centrale (l’ultimo era tutt’altro che irresistibile), non può prendere sei mai nella vita. per me è da 4. E’ stato pagato pure 30 mln. E in tutto il precampionato non ha fatto una…

  19. Vegemite says:

    Pau Lopez non ricordo abbia fatto parate.
    Continua a non impressionarmi positivamente.
    Mirante mi dava più sicurezza.
    Il pallone tirato da Pinamonti gli passa a 10 cm dalla testa (prendibile).
    La palla del rigore (ben intuito) gli passa sotto il braccio, non sotto la mano, poteva fare di più.
    Il terzo goal gli passa sotto le gambe.
    Insomma non sono stati palloni all’incrocio, non credo meriti la sufficienza.
    Radu invece ha dimostrato di essere un gran portiere.
    Se penso che lo spagnolo ci è costato 24 ml + la rinuncia alla % su Sanabria ……….. per quel prezzo prendevamo Nubel.

    • Mark Black says:

      Nubel x 23,5 mln non te lo daranno MAI, comunque su Lopez sono d’accordo con te, portiere strapagato ma in realtà molto modesto e con meno soldi si poteva prendere qualcuno migliore (es. Musso dell’Udinese, x il quale ho un debole) e non mi stupirebbe se ad un certo punto della stagione ritorni Mirante a fare il titolare e nell’eventualità da me citata, che ovviamente speriamo non accada smentendo le mie impressioni, sarà molto difficile (molto + di Olsen) poi piazzarlo da qualche parte

      • Samurai says:

        @vege ha ragione mark, nubel a quel prezzl ti danno il braccio destro. Lopez lo hanno preso perchè ha i piedi ottimi, come portiere è onesto, non parliamo di un top certo. Per me stasera non ha grandi colpe, ma un gran portiere il terzo gol con la giusta reattività chiude le gambe e respinge il pallone. Il primo gol è una chiusura tardiva di fazio che copre al portiere la partenza del pallone, fazio è grosso. Certo 20 e passa spesi per lui potevano essere investi su un difensore serio, ma non è solo quello il problema vege, mancano 2 difensori seri, un esterno sx serio e me verrebe da di un centrocampista con le 00, ma voglio a spettare veretout. Stamo co pastore a 20′ dalla fine, famme sta zitto dai che sennò tiro giù tutto il calendario.

  20. Maos says:

    Calma caaaaalma!!!!! Se ogni anno vediamo le prime 5-6 partite di campionato lo scudetto lo dovrebbero vincere squadre come Verona,Bologna ecc. Abbiamo da risolvere problemi difensivi, ma non mi sembra che Napoli e Juventus abbiano dominato le rispettive partite…CALMA!!!

    • David One says:

      L’hanno vinte però….

    • Samurai says:

      Non hanno jesus e fazio…dai ma de che volemo parlà al 25 agosto stiamo con stanlio e olio in difesa, ma fà il serio a maos.

    • ermes says:

      Ottusità e solo ottusità….una società che vende puntualmente 15 campioni senza peraltro rimpiazzarne uno non ha nessun progetto vincente nei suoi obiettivi, tutto il resto sono solo chiacchiere da baretto dello sport

  21. Schick non si tocca, esploderà says:

    Che voto dare ad una società che ha venduto il miglior centrale due mesi fa e ancora non lo rimpiazza?

    • Mark Black says:

      Ma Schick esploderà come di preciso??? Come kamikaze o con un autobomba???

  22. ertimmolo says:

    Florenzi 6, Zappacosta 5

    🙂

    Certe cose non cambiano mai.

  23. ROMANO 1 says:

    Inutile nasconderlo,tanta attesa e tanta delusione. Poi uno non dovrebbe pensare al passato ma, vista la situazione, impossibile non rimpiangere Sabatini. Sono 3 anni, 3 anni che non si riesce a trovare uno straccio di centrale decente, si continua ancora a giocare con Fazio e Jesus e si plusvalenzano vergognosamente Rudiger prima e Manolas dopo. Non parliamo poi dei portieri, passiamo dal polacco e il formidabile Alisson a Olsen e ora a Lopez che sarà pure bravo con i piedi ma in porta ogni tanto bisogna pure pigliarla con le mani; non che avesse particolari responsabilità sui goals ma si può pure fare una prodezza.Il problema è che ogni volta che il modesto Genoa superava la metà campo il timore di prendere un goal c’era sempre.Inesistente la copertura dei centrocampisti.

    • GS2012 - Liberatece da Pallotta!!! says:

      però Romà, ricordiamocelo tutto il recente passato
      non si è trovato un centrale, ma ancora stiamo cercando un terzino dx (partimmo on Piris se non sbajo) e se non sculaxxmo 2 anni fà con Kolorav magari ce ripiavamo Dodò…
      prima di Scesny c’avevamo Steke e DeSanctis a fine carriera
      cioè Sabatini può esser rivalutato rispetto a Monchi però come dicono i pallotiniboys dopo di noi non mi sembra l’abbia cercato il Real e il Barcellona, al contrario del sonatore di nacchere, te ricordi quando arrivò, Monchi è stato strappato al Real e Bayer
      cmq sia questi rimangono i momenti che vorrei esse un tifoso alla Gaetano che oggi sarà più ansioso di dire “nessuno parla della sconfitta del Milan o di CR7 che non ha segnato o Manolas che pia 3 gol” che preoccuparsi delle difesa che conferma i…

  24. Mau da ostia says:

    Oltre ad un grande centrale (in realtà ne servirebbero 2) URGE UN GRANDE ESTERNO D ATTACCO. Che abbia nelle corde almeno 10 goal e che all occorrenza faccia anche il centravanti (xche la verità è che servirebbero un esterno d attacco ed un centravanti ) . SENZA NON SIAMO NEMMENO DA QUARTO POSTO.

  25. 007 says:

    Però avendo dei difensori così scarsi una volta segnato per 3 volte si può anche provare a abbassare un po’ la difesa ed aiutare la squadra.
    Non voglio tradire il credo di Fonseca, ma con questi difensori se non fai qualche marchetta di goal ne prendi a carrettate

  26. Stefano55 says:

    Intanto comincerei a non dare colpe a Fonseca, sono due mesi che sta chiedendo un centrale senza ottenerlo, anche se forse a questo pumto forse ne servirebbero due. E un risultato deludente ma diamo tempo a questo allenatore di dare un’impronta al suo gioco, ma sopratutto di avere a disposizione gli uomini giusti.Certo se affrontiamo la Lazio cosi’ e’un suicidio, e sinceramente passare la sosta con una sconfitta sul groppone non sarebbe igienico!Speriamo che questi ultimi giorni ci portino qualcosa in ambito campagna aquisti,anche se poi non e’tutto da buttare si e’visto anche bel gioco,e gol di ottima fattura!

  27. Gladio says:

    La Roma è quella che tutti dicono e si aspettavano visto che dal mercato i rinforzi più importanti non sono arrivati, na squadra senza difesa. Levatevi dai cogxxxni JJ perchè sono anni che fa il pupazzo in campo e mettete al suo posto un difensore degno di questo nome. Prendete il sostituto di Manolas che era la prima cosa da fare. Se pensiamo di arrivvare 4i così siamo fuori strada, co na difesa de rincoglioniti come questa sta stagione incassiamo 60 gol. Prossima partita è già derby e vojo vedè che se’nventamo. Col Genova se avevi una difesa degna vincevi 3-1 ma non c’è niente da fare sta proprietà non è proprio in grado de fa risultati sportivi con continuità. Va a culo! Me dispiace perché li davanti hanno dato il fritto.

  28. Mau da ostia says:

    Sul primo goal Cristante letteralmente si addormenta, sul secondo L obbrobrio di JJ sul terzo florenzi in ritardo e Mancini inadeguato e incosciente della sua posizione e di quella altrui

  29. DS says:

    Non mi va di esprimere giudizi perchè è comunque presto, tuttavia di positivo ho visto una squadra che ha lottato per 90 min. Sinceramente come fase difensiva, ed era anche l’impressione che avevo nelle amichevoli, è che ci siano più errori individuali che di sistema difensivo, infatti i gol subiti erano sono quasi sempre a difesa schierata e stasera lo stesso.
    Io sono sempre fiducioso perchè di negatività ce n’è già troppa tuttavia le disattenzioni devono ridursi esponenzialmente altrimenti la vedo dura.
    Accetto altre opinioni, non insulti grazie a tutti e FORZA ROMA!

  30. alieno sdraiato says:

    l’approccio “operaio” alla partita è stato l’unico lato positivo.
    Nel primo goal si è vista una difesa completamente a farfalle, da terza categoria. Forse la peggior prestazione di Juan Jesus in assoluto, ma anche gli altri non scherzano.
    Risparmio Mancini dalle critiche.
    Se rimane questo telaio ci sarà da soffrire

  31. Gabry1975 says:

    Io non capisco la vostra vera reale opinione sul gol del 3.3.. Adesso il colpevole è Mancini e gli date un voto insufficiente.. Ma xe non scrivete la verità sul gol che FLORENZI NON HAAAAA FATTO LA DIAGONALE E CHIUDERE SUL GOL.. SIETE UNA DELUSIONE E PURE DEI PARACULI XE NON DATE MAI LA COLPA A CHI VERAMENTE LA MERITA… voi dovete dire la verità non essere cosi..

    • QuoVadis says:

      Gabry1975,non mi trovi d’accordo. Secondo me Fazio e Mancini dovevano commuicare e valutare la situaziane cioè Fazio doveva scalare verso l’uome di Mancini e questo ultimo coprire il bucco su Quame. E vero che Flo non ha fatto la diagonale imagino che aveva poco fiato perche Fonseca chiede tanto hai terzini. Florenzi per ben due volte aveva fatto delle diagonale perfette. Poi mi fanno ridere quelli che dicono che Pau L. Poteva fare qualcosa sul terzo gol, il colpo di testa è stata una sassata.

  32. Anonimo says:

    Non si puo massacrare una squadra alla prima partita di campionato per giudicarla servono almeno una quindicina di partite e poi si tirano le somme ricordatevi di sarri alla prima esperienza al napoli e partito male ma dopo aver trovato un equilibrio a quasi vinto un campionato

  33. HOUSTON says:

    Per me Lopez non ha colpe. Se metti Fazio e Jesus in una prateria a correre il delitto è compiuto. La colpa è di Fonseca che non ha inteso che così alti prenderemo tre goal a partita…..

    • Anacronistico says:

      Ma almeno li hai visti i gol subiti? I primi due frutto di errori tecnici dei giocatori, non tattici. Il terzo, beh, prima o poi in 90 minuti una buona azione la faranno pure gli avversari? È stata quella.

      • HOUSTON says:

        Lascia stare i goals ricevuti, la cosa peggiore è la sensazione che ogni azione dell’avversario possa scaturire un goal

  34. ZI BAH : FOCENECUP CLUB POLLOTTO ER PERDENTE DE FOCENE says:

    Mercatino da 4 in pagella.. Era palese, mi aspetto un altra letterina Di scuse dalsignor ballotta da focene .. Dovresti chiedere scusa. A noi che siamo tifosi della roma.. Si a ballo perche tu on sai cosa vuol dire essere romani e romanisti

  35. Marco says:

    Il goal di Kouamé è colpa di florenzi Mancini segue un uomo non ne può seguire 2.ma Kluivert non si può proprio vendere?

    • David One says:

      Lo stava gia seguendo fazio quello… mancini doveva coprire ed ha sbagliato.

  36. Gio' says:

    Pallottino…… Voto 0
    Petracchi………… 2
    Baldassarre………. 2
    Fiengas……………3
    Azienda………….. 1
    Fonseca……………5
    Allison……………7
    Rudiger……………6,5
    Marquinos………… 7
    Manolas………….. 6,5
    Palmieri.. ……….7
    Pjanic…………… 7,5
    Strootman………… 7
    Nainggolan……….. 7,5
    Salah……………..8
    Dzeko……………..8
    Elsha……………. 7,5

    Subentrati….
    Floernzi…………. 6
    Pellegrini……….. 6
    Ricciardi………… 6

    Grazie azienda di Pallottino

  37. Vale says:

    Juan Jesus è un dinosauro però il gioco di fonseca a me piace però deve migliorare la difesa

  38. David says:

    In serie A non puoi giocare così. Leggo che qualcuno afferma che fonseca non ha colpe perché deve giocare con fazio e juan jesus. Io direi le ha 2 volte le colpe!!! Primo perché così in A non ci puoi giocare palla dietro la linea e ti fanno male e secondo proprio perché hai fazio e juan jesus non puoi proprio nemmeno pensare di giocare così. Aggiungo se avessi 2 mastini a centrocampo sarebbe difficile ma avrebbe un senso ma si è accorto il portoghese che pellegrini e cristante non hanno molto nel sangue la fase difensiva? Purtroppo la lazio ci asfalta con immobile che gioca sulla profondità in mezzo a quei due bradipo!!

  39. Mr White says:

    Sul terzo gol del Genoa Mancini fa bene a stringere in mezzo, é Florenzi che si perde la marcatura. In nessun caso dovrebbe essere il centrale ad “incontrare” l’attaccante avversario che parte da lontano e in posizione decentrata, quello era compito del terzino (terzino?)

  40. Claudio says:

    Molti dicono che questi giocatori non sono adatti al gioco di Fonseca. Sarò strano io ma se l’allenatore bravo è quello che fa rendere al meglio i giocatori che ha a disposizione. Nel calcio di oggi secondo me l’allenatore migliore è quello che, più del gioco, riesce a motivare al massimo i giocatori, ma per fare questo ognuno deve essere sfruttato in base alle proprie caratteristiche. In casa col Genoa non puoi prendere 3 gol facendoti rimontare

    • Anacronistico says:

      L’unico modo per sfruttare le caratteristiche di un Jesus è metterlo molto alto, tipo ad altezza della tribuna, il più lontano possibile dal campo!!!

  41. American braggart says:

    Sono anni che dico sempre lo stesso, in Italia le squadre si costruiscono da una buona difesa. La Roma ha sempre venduto tutti i buoni difensori centrali che aveva per fare le plusvalenze e contrattato allenatori che giocano con moduli offensivi non adatti ai difensori che ha. Se non comprano due difensori centrali veloci, mi sa tanto che Fonseca durerá poco e forse tornerá Spalletti!

  42. KAWA62 says:

    Premessa doverosa: 1) non ho ancora rivisto le immagini della partita in TV 2) non ho il patentino da calciofilo competente rilasciato dall’utente Coverciano by Coverciano.
    Commento: la Curva ha incoronato Florenzi nuovo Capitano e lui ha ripagato con un’ottima prestazione (altro che 30 denari)
    Dzeko e Kolarov sono giocatori di altra categoria
    Zaniolo e Under possono ambire a diventarlo
    Pellegrini si conferma un buon giocatore
    Rinvierei ogni giudizio su Pau Lopez
    Il resto mancia.

  43. Antonino Cerezo says:

    Per l’ennesimo anno la stessa pantomima. Jj che fa lo spiritoso in precampionato, giura fedeltà alla causa giallorossa ( e chi se lo prende?) e poi alla prima partita fa cappelle inenarrabili. Ma sto Jesus regaliamolo al Carpi al Sassuolo, ma non si può più.vedere. Pallotta caccia sti soldi e prendi Mustafi!

  44. Antonino Cerezo says:

    Basta Juan Jesus! Basta, ogni anno a fare lo spiritoso e giurare fedeltà ai colori ( e chi te vole?). Ballotta caccia i denari e porta due centrali.

  45. Minem says:

    Sono già preoccupato,il contesto della partita mi dice che soffriremo con le piccole,quando incontreremo squadre con attaccanti tecnicamente più forti saranno figuracce. Se giocherà j. Jess contro la Lazio non vedrò la partita.

  46. marco says:

    Mancini non ha nessuna colpa sul terzo gol, lui è in marcatura su un altro giocatore del Genova, è Florenzi stremato che non riesce a fare la diagonale su Kuoame

  47. Nome says:

    Onestamente la Roma mi è piaciuta per mentalità con questo pressing alto ma per il resto un pianto, sempre il solito gioco dove, al solito, solo la fascia dx produce qualcosa. Non ho visto ripartenze o trame veloci a centrocampo. La difesa il solito dramma, Fazio teneva con Manolas ma con JJ il pastrocchio è assoluto. Lo stesso Mancini sul terzo gol è imbarazzante. Il portiere è bravo con i piedi ma tra i pali non vale una mazza. Zappacosta, gol ciccato, è uno che i cross li sa fare e sa giocare. Kluivert non so ancora quante volte dovrò ripetere che è scarso e senza Perotti la vedo dura. Aspettiamo i veretour e Diawara e qualche soluzione tattica perchè tolti Dzeko e Under questa Roma non ha giocatori per fare la differenza.

  48. Memore del passato says:

    Allo stato attuale (senza 2 nuovi difensori centrali di grande spessore, senza un gran regista arretrato a centrocampo e senza un degno sostituto di El Sha):

    molto probabilmente si classificherà tra il 9no e l’11mo posto in campionato, sarà eliminata agli ottavi di EL (e sono fin troppo ottimista qui) e ai quarti di CI.

    Fonseca è identico a Di Francesco.

    La Roma è più debole dell’anno scorso in difesa senza Manolas, in attacco senza El Sha e a centrocampo continua a fare brodo da tutte le parti in fase di interdizione e palleggio.

  49. Monika says:

    Come al solito mi aspettavo la vittoria perchè sono tifosa,ma,razionalmente,la formazione scesa in campo ieri,portiere a parte,è quella della scorsa stagione in momenti di emergenza!!!!

  50. mario says:

    Io sinceramente noto che oltre ai centrali scandalosi, non vedo due buoni esterni di difesa.Florenzi e’ un disastro in fase difensiva e Kolaror a parte il gol non incide sulla fascia e dalla sua parte non fa diga anzi…sul breve viene sempre saltato e dalla sua parte c’e’ una voragine. Insomma una difesa intera da inventare.

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili