Roma, i dubbi di Petrachi su Mancini

Lug 10, 2019 16 commenti by

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – In queste ore si parla di accelerazione per Gianluca Mancini, difensore dell’Atalanta, da parte della Roma. Ma non è dello stesso avviso l’edizione odierna de “Il Messaggero” (S. Carina).

E’ vero, la trattativa è aperta, l’intesa sembra vicina per una cifra intorno ai 25 milioni di euro, ma il ds Petrachi non ha dato la spinta decisiva per la chiusura dell’affare. Come mai? Il direttore sportivo giallorosso, racconta il quotidiano romano, non è convinto di spendere tutti quei soldi per un difensore giovane che, secondo alcuni osservatori, non ha ampi margini di miglioramento. Perplessità anche sulla capacità del ragazzo a giocare nella difesa a quattro.

Dubbi che spingono la Roma a rallentare e a provare ad abbassare le richieste dell’Atalanta o almeno a scegliere una formula più vantaggiosa. Petrachi infatti, oltre a Mancini, dovrà regalare a Fonseca un altro centrale difensivo vista la partenza di Marcano in direzione Porto. E per il ds 25 milioni devono essere la cifra necessaria per comprare un titolarissimo della difesa.

Fonte: Il Messaggero

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 16 commenti

  1. Jkc! says:

    Se davvero questo e’ il pensiero del ds sono del tutto daccordo con lui. Troppi soldi e troppe perplessita’ a livello tattico. Poi certo si sa che l’atalanta e’ una bottega carissima.
    Io non andrei oltre i 15+bonus, ma credo sia una cifra troppo bassa per loro.

    • Verità says:

      Alla fine se petrachi è davvero serio, salta tutto

  2. Alessandro L says:

    Possibile che a questa cifra non si possa acquistare un centrale più veloce e affidabile a livello difensivo? Vabbè, segna….ma a difendere non lo vedo un fulmine di guerra(spero di sbagliarmi, ma ne dubito). Un’altra considerazione che faccio è legata ai giocatori venduti in questi anni dall’Atalanta a prezzi da fenomeni e poi risultati invece giocatori normali o giù di lì. Vedasi Gagliardini, Conti, Kessiè, Caldara, lo stesso Cristsnte e Spinazzola da verificare(spero di sbagliarmi, ma….). Discorso inverso per Ilicic e Gomez diventati fenomeni a 30 anni!

  3. I love Roma says:

    Un quotidiano romano scrive una cosa, un altro quotidiano romano ne scrive un’altra completamente diversa. Io, a costo di risultare monotono, insisto su un punto: prima di giudicare il lavoro di Petrachi e, più in generale, le scelte della società, aspetterei la fine del calciomercato. Anche per evitare di doversi rimangiare critiche e commenti negativi.

    • Colorado says:

      L’anno scorso dicevamo le stesse cose, io per prima, con il mago Monchi: aspettiamo e vediamo. Sbagliò lui a smantellare senza criterio e noi ad aspettare. Tanto che il primo ad essere stufo, “nessun piano b” , è stato Pallotta, forse addirittura in anticipo rispetto a molti tifosi. Oggi è meglio criticare severamente che ritrovarsi con la frittata dell’altro anno.

      • I love Roma says:

        Non hai tutti i torti, Colorado, ma forse mi sono spiegato male: commentare in un modo o nell’altro il singolo acquisto o la singola cessione ci può stare, quello che non condivido è la tendenza a esprimere giudizi definitivi (nel bene o nel male) su Petrachi o chi per lui quando la conclusione del calciomercato è ancora molto lontana nel tempo. Alcuni tifosi, anche in questo forum, stanno già esprimendo perplessità sul lavoro del nostro nuovo DS senza, ovviamente, avere un quadro complessivo e definitivo della situazione. Se posso esprimere un parere personalissimo, a me sembra che Petrachi si stia muovendo abbastanza bene, ma prima di esaltarlo (o criticarlo, se sarà il caso) preferisco attendere.

  4. Alba, Fortitudo, Roman says:

    Beh 25 ml per una riserva mica male, mossa alla monchi.

  5. Pasquino says:

    Nn convince nessuno sto Mancini. Tutti quelli che l’ hanno visto hanno notato alcune imperfezioni nel suo modo di giocare .. penso che un ds nn possa non averlo capito anche lui (a meno che nn si tratti di un ds spagnolo).
    Ma anche all’ Atalanta lo sanno, infatti lo propongono a rate in una soluzione molto comoda.

  6. Stefano55 says:

    Il ragionamento su Mancini,e’lo stesso che avrei fatto per Barella.
    Sono due ottimi giovani ma troppo sopravalutati,adesso sarei curioso di vedere cosa combinera’ Barella all’Inter!Mancini e’un buon difensore(forse era meglio Palomino),che tra l’altro segna anche un buon numero di gol,e’un’incognita,ma comunque sostituire il Manolas degli ultimi tempi,non credo sia difficile,e quindi penso che non lo fara’ rimpiangere troppo!

  7. tigerman says:

    ma se Kolarov si sposta al centro che senso ha spendere 25 milioni per un giovane di belle speranze che ha ancora tutto da dimostrare ?
    a 25 milioni devi prendere un titolare con esperienza, una certezza

    • Dario says:

      Ecco, mettiamo Kolarov che non sa neanche cosa voglia dire difendere, a fare danni al centro, non è bastato vedergli regalare la sua fascia tutto lo scorso anno, no, dobbiamo finire l’opera. Spero proprio che lo vendano, con lui si gioca con uno di meno, altro che difensore più prolifico d’Europa.

  8. Gladio says:

    Sarebbe un ragionamento da DS ma mi riservo qualche dubbio che circoli in casa Roma. Da un pò circolano sempre gli stessi nomi vorrei capire se stanno guardandosi attorno per scovare giocatori o davvero siamo rimasti ancorati solo a quelli. Petrachi deve avere più frecce al suo arco altrimenti non andiamo da nessuna parte. L’Atalanta se da via Mancini a quella cifra lo rimpiazza il giorno dopo noi se diamo via Dzeko a 10 mamco un panchinaro troviamo.

  9. Monika says:

    Mancini non è titolare nell’Atalanta e per Gsperini è cedibile,non aveva posto alcun veto sulla sua cessione neanche a Gennaio,nella difesa a 4 balla parecchio,ma è giovane e può migliorare,è sempre stato considerato una promessa,se non ci sono altri club sopra,giusto cercare di abbassare il prezzo.Benatia,13mln,Manolas 12,5,Ruediger 9,5!De Laurentiis ha pagato Manolas 13 mln più Diawara,rifletterci sopra è il minimo!Sempre che sia vero,perchè per alcuni giornali è tutto fatto!

  10. Lupo says:

    E un giocatorino,, io non prenderei nessuno dallatalanta abbiamo preso sempre bufale a partire dal lontano pellizzoli per finire a cristante..

  11. Antonio says:

    Il passaggio fondamentale di quest’anno ed anche di quello scorso è prendere centrali difensivi molto molto forti, almeno due…in Italia si vince con la DIFESA!

  12. Stefano55 says:

    Lupo, intanto ti vorrei ricordare che Pellizzoli ha il record d’imbattibilita nella storia della Roma(che mi sembra perse con un gol di Chevanton del lecce),e che Cristante dopo appena un’anno non si puo’ giudicare,specie dopo un’annata del genere,altrimenti bisognerebbe mettere sulla graticola un po’ tutti non solo lui!

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili