ROMA-JUVENTUS 2-0: le pagelle

38
1098

I MIGLIORI E I PEGGIORI IN CAMPO – Queste le pagelle di Roma-Juventus, posticipo serale della domenica che si è appena giocato allo stadio Olimpico e che si è concluso due a zero in favore dei padroni di casa:

Mirante 7,5 – Partita perfetta, con un paio di paratone salva risultato.

Florenzi 7,5 – Soffre le sgroppate di Spinazzola, ma si rende pericoloso quando spinge. Nel finale CR7 lo fa arrabbiare e lui si scatena, zittendolo sul campo con un gol bellissimo. Poi, tarantolato, cerca ancora di fare male alla Juve.

Manolas 6,5 – Se la cava contro avversari scomodi.

Fazio 7 – Il migliore del reparto. Prova anche un paio di belle sortite offensive.

Kolarov 6 – Cuadrado lo mette spesso in difficoltà. Buoni un paio di spunti in avanti anche se gli manca sempre l’ultimo passaggio.

Pellegrini 6 – Anche oggi non gioca una grande partita, ma l’impegno c’è stato. Dal 67′ Cristante: 6.

Nzonzi 6,5 – Buona partita come distruttore di gioco. Sradica diversi palloni sulla propria trequarti. Prezioso.

Zaniolo 6 – Gioca nel suo ruolo naturale ma conferma il calo di rendimento. Ma stasera, come tutta la squadra, ha messo in campo il massimo.

Kluivert 6 – Si vede poco anche se lui ha una voglia matta di farsi notare. Nel secondo tempo mette un paio di cross bassi che meritavano maggior fortuna. Dal 78′ Ünder 6,5 – Decisivo nel gol del due a zero, fornendo l’assist per Dzeko.

Dzeko 7,5 – Gioca ormai da regista avanzato che da punta centrale. Si batte con coraggio e offre l’assist per il gol di Florenzi. Nel recupero corona la sua serata con un gol.

El Shaarawy 7 – Sempre nel vivo del gioco, sempre molto pericoloso. Stasera gli manca solo il gol.

RANIERI 7 – La sua ricetta è semplice ed efficace. Dimostra di avere ancora qualcosa da dare a questa squadra.

Redazione GR.net

 

Articolo precedenteMIRANTE: “Con Ranieri siamo cambiati, ora i risultati stanno arrivando. Le mie parate? Merito del preparatore”
Articolo successivoRANIERI: “Dobbiamo continuare a credere che ogni cosa sia possibile. Futuro alla Roma? Non voglio darmi speranze”

38 Commenti

    • Non sono d’accordo. Soprattutto Zaniolo ha fatto una buona partita, facendo sentire il fisico a centrocampo e proponendosi sempre in fase di ripartenza.
      Molto bene Mirante, Fazio ed ElSha, bene NZonzi e sono molto contento per Ale Florenzi, che meritava questa soddisfazione.
      Chi mi ha deluso, invece, è Kluivert sempre piuttosto fumoso e da un paio di suoi errori in fase di possesso sono scaturite due palle gol per gli avversari. Il ragazzo deve lavorare molto e con tanta umiltà.
      Comunque, finalmente, una bella serata.

  1. Non me l’aspettavo..

    Ora tutti a gufare Milan, Inter e Atalanta. Ne mancano due l’Inter giocherà domani col Chievo e alla prossima giornata avrà il Napoli mentre l’Atalanta affronterà la Juventus a Torino, noi il sassuolo.

    • NO, Ranieri deve entrare nella dirigenza. Dobbiamo aprire un ciclo, magari con Mou in panca e ranieri in dirigenza.. chi lo sà , magari Claudione je impara qualcosa , so sicuro che andrebbero MOLTO d’accordo … Mou aizza ,Claudio placa… sai che squadrone…l’elite del 2010! E dicendola tutta .. se non fosse pe quei tosa pecore Claudio avrebbe pure scucito lo scudo a quell’inter stellare di Mou … sto sognando , ma sarebbe troppo bello.

  2. Mirante da inizio campionato..e se nzonzi e fazio avessero sempre giocato cone stasera allora stavamo insieme al napoli a mani basse…

  3. Mirante miracoloso, Florenzi corsaro, Nzonzi efficace. Non la partita perfetta e non con la migliore Juventus, ma la prestazione giusta nel momento giusto. C’è ancora tanto da fare (anche in relazione al futuro), ma qualche piccolo passo in avanti c’è

  4. Antonio Mirante santo subito!!!!!
    Non un granche’ di roma, che viene salvata dal suo portiere e da un under che come e’ entrato ha cambiato la gara.
    Contento per il goal di florenzi.
    Cmq corsa champions sempre piu clamorosa.

  5. Ogni volta che la Roma abbatte la juve per me è FESTA GRANDE….quindi il voto di squadra stasera è 9…
    Dzeko assist e gol….DEVE RIMANERE A ROMA…
    Mirante è in forma smagliante….niente Cragnotti,già il nome mi disturba.

  6. Voto generoso per zaniolo per me da 5 ,ora neanche si puo’dire che fosse come in altre circostanze fuori ruolo ,lo ripeto si tratta di un buon giocatore non un fuoriclasse ,senza quel cambio di passo quello spunto che invece servirebbero jn quella zona del campo ,certo puo’migliorare ma io difronte ad una buona offerta non esiterei a cederlo la Roma può sicuramente fare a meno di lui ,anche perché mi sembra pensi troppo al contratto ed ai soldi piuttosto che a giocare ,per me può andare via dalla Roma!!!

  7. Oggi grande partita di squadra con qualche alto o basso individuale. Ennesima ottima partita di Nzonzi che con questo sistema di gioco si trova nettamente più a suo agio e copre benissimo la difesa. La frustrazione di Ronaldo dopo che per due volte di fila lo ha steso sradicandogli il pallone dai piedi non ha prezzo, soprattutto visto quanto accaduto dopo.

  8. Come nuovo allenatore voglio Ranieri. Non capisco chi dovrebbe essere ma fluire e non capisco cosa significhi che fa un calcio vecchio. O viene Guardiola o Klopp o Ranieri è la scelta migliore.

  9. Mirante 8
    Florenzi 8
    Manolas 7
    Fazio 7
    Kolarov 5
    Pellegrini 5
    N’Zonzi 7
    Zaniolo 5.5
    Kluivert 5.5
    Dzeko 6.5
    Elsha 7
    Cristante 6
    Under 7
    Ranieri 7.5

    Mi raccomando…Non molliamo nemmeno a Sassuolo!!!!
    Non sarà champions ma bisogna mantenere a tutti i costi il sesto posto e provare ad arrivare almeno quinto.

  10. L’acquisto di Olsen è stato disastroso. Una volta che Monchi ci spende 10 milioni deve giocare per forza. Ora è facile metterlo fuori perchè Monchi se n’è andato.

  11. El Shaarawy, Pellegrini e Under difficilmente usciranno dalla mia lista degli “incedibili”.
    A differenza di altre partite, il rendimento di Zaniolo è salito alla distanza.
    Dzeko fisicamente immarcabile ed in serata di grazia.
    Un pizzico di fortuna non guasta mai, soprattutto quando si gioca contro questi qua…
    ora servirebbe un passo falso della concorrenza, la fiammella è ancora accesa

  12. Bisogna gufare il Milan con le ultime due se le vince ha lo scontro diretto a favore e anche l’Atalanta differenza reti passa lei

  13. Kluivert appena arrivato ha detto che il suo obiettivo era giocare nel Barcellona. E’ più facile che Greta butti una carta per terra.

  14. Se non era x Mirante con juventus e Genoa avremmo fatto zero punti, le due parate iniziali con la juve ,ci avrebbeto portato in uno
    svantaggio difficilmente
    recuperabile,con il Genoa senza la sua parata su rigore ,saremmo stati condannati alla sconfitta! Quindi direi che merita almeno un voto in piu’. Kluivert con un pallone perso,ha rischiato di farci prendere un gol da Ronaldo,che fortunatamente era in fuorigioco,per questo secondo me non arriva a prendere la sufficenza! Mezzo voto in meno anche x Pellegrini che onestamenta continua a non piacermi da un bel po’ di tempo, e si fa male abbastanza spesso,dimostrando di essere molto fragile!

  15. So’ spariti tutti… Come sempre quando la Roma vince quasi tutti li sceicchi de Torvajanica nun scrivono più gniente… Torneranno al primo articolo sur Purciaro. I veri romanisti.

  16. Come gia detto la partita scorsa contro il Genoa ,Mirante per me parte al minuto 00:00 con 9 in pagella.
    Sarebbe dovuto stare a grattasse le cosce in panca , invece si è preso la squadra sulle spalle…Mirante 8 politico, SEMPRE.

  17. 3 punti IMPORTANTISSIMI per la EL.
    In chiave Champions invece il Milan avrebbe dovuto perdere l ultima partita o quantomeno pareggiarla, così sono sempre loro in vantaggio ma mai dire mai.
    le ultime 2 saranno fondamentali, non bisogna steccarle ne col Sassuolo e nè col Parma…
    ps l Inter a Napoli non vince dal lontano 87 🙂
    Quanto godo se non vanno in Champions MAGARIIIII

  18. Dare a Dzeko 7,5 è da matti. Ha camminato svogliato e distratto per tutta la partita. Un palo piantato al centro del campo.

    Non può bastare il gol, non è quello che serve alla Roma e al suo pubblico.

    Andate a vedere le partite della Premier league e poi ditemi se in campo si cammina

    • Hai perfettamente ragione sul camminare.
      Ma evidentemente è Ranieri che lo ha esentato dal fare pressing.
      Farlo da soli è sfiancante quanto inutile.

      Faceva strano vederlo camminare disinteressandosi dei giocatori avversari che impostavano intorno a lui, ma ripeto, che si mettesse a correre da uno all’altro poteva soddisfare la nostra voglia di vederlo impegnarsi, ma sarebbe stato comunque, da solo, perfettamente inutile.

      Alla fine un gol e un assist e per questo merita più della sufficienza.

    • Fino ad ora mi sono esentato dallo scrivere pur leggendo (secondo me) cose totalmente fuori dalla realtà… soprattutto per ciò che concerne la partita di Dzeko.
      Concordo in pieno con te!!! Dzeko, al netto del gol e dell’assist per Florenzi, per tutta la partita ha fatto il lampione in campo, ma quello su cui mi sono incazz… di brutto è vederlo senza voglia, senza grinta… non pressava, non correva ma passeggiava…
      Poi gli ultimi 10 minuti un pò si è svegliato (bisogna essere corretti fino in fondo) ma dare addirittura 7,5 mi sembra tutt’altro che consono con la prestazione GLOBALE del bosniaco.

  19. bella vittoria, ma la champions purtroppo e’ andata e non per l’atalanta perche’ so sicuro che faranno di tutto per farci andare il milan.
    vi raccomando date dzeko all’inter.

  20. Roma ha vinto! Mettecetece tutto quello che volete, ma la Roma ha vinto… Quindi a tutte le pagelle che fate, mettetece du’ punti en più pe ciascuno. 2 e non 1, perché 2 so’ li bozzi che l’amo fatto!!! Grande Roma

  21. Concordo con Carlo Struzzi, Dzeko a parte il gol non ha fatto niente, come sempre svogliato, apatico, lentissimo non e’ questo il centravanti che vogliamo, a parte il gol il vuoto assoluto. Zaniolo ancora stecca, la prestazione di Pellegrini anonima,Under determinante,Mirante un muro,per il resto tutti bravi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome