Roma promossa dall’Uefa ma la Gazzetta insiste: “Dovrà vendere Nainggolan”

Giu 13, 2018 54 commenti by

GAZZETTA: “SERVIRÀ COMUNQUE UNA CESSIONE” – Nonostante il parere positivo appena comunicato ufficialmente dall’Uefa che annuncia come la Roma abbia rispettato i parametri del Fair Play Finanziario permettendole di uscire dal “settlement agreement”, per il portale on line della “Gazzetta dello Sport” il club giallorosso sarà comunque costretto a vendere un giocatore.

La novità sarebbe che il sacrificio sarà uno solo quest’anno. L’indiziato numero uno per Gazzetta.it è Nainggolan, che il quotidiano dà ormai da giorni molto vicino all’Inter. Il problema però è che il club nerazzurro, al contrario della Roma, è stato rimandato dall’Uefa e dovrà quindi subire restrizioni sportive e finanziare.

L’Inter sarà costretta dunque a vendere entro il 30 giugno per mantenere il bilancio a posto. Se vorrà fare mercato, quindi, sarà obbligata a cedere qualche pezzo pregiato. Resta la curiosità di vedere cosa scriverà domani il quotidiano milanese dopo la decisione dell’Uefa e se Nainggolan verrà ancora accostato con insistenza ai nerazzurri.

 

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 54 commenti

  1. Nome says:

    Può essere dato che il settlement agreement era un accordo fatto 3 anni fa (circa) ma il fpf difatti rimane, penso soprattutto però che ci sarà una sola cessione al fronte di altri acquisti

    • Senza Trofei ma con le Trofie says:

      Una cessione ci sarà senz’altro, ma non è che stamo a vedere in saccoccia alla dirigenza.
      Se ci sarà , sicuramente a Luglio, adesso non occorre cedere , a meno di scelte tecniche !
      Spero sia stato chiaro

    • Sciabbolone says:

      “Può essere…” cosa?
      Manco il comunicato ufficiale UEFA, eh? Proprio non demordi! !!

      • S.P.Q.R. says:

        mi sono dato un aumento di 1095 euro l’anno.ho smesso di comprare il corspork e il menzognero.vivo alla grande lo stesso e non sento la loro mancanza . fate lo stesso e non vi incaxxerete più.

        • rr says:

          l’ho fatto anni fa e faccio più vacanze durante l’anno. oltretutto non ascolto radio che ciarlano di calcio e cacio e poi chiedono la mancia per parlar bene della società. quando non vedrò più I tifosi dimessi allo stadio la mia goduria sarà completa. sai io la ROMA l’ho sempre amata gratuitamente ma c’è chi per soldi ha sputato ad una tifoseria intera. ULTRA’ insegna. FORZA ROMA

        • ROMANO 1 says:

          Già provveduto da tempo anche io S.P.Q.R. Oltre al Corspork e al Menzognero ho evitato, altresì da mesi, di comprare anche La Cazzetta dello Spork di cui prima qualche copia con minore assiduità la prendevo.

    • Adelmo says:

      Può essere, certo, che la Roma dopo aver incassato un pacco di soldi dalla Champions esca dal mirino del fpf e debba vendere ad una squadra che non ha fatturato una coppa che una, che la Champions l’ha vista in tv e che nel fpf ci sta dentro con tutti gli stivali.
      Può altrettanto essere che tu faccia considerazioni coerenti ed intelligenti, che non fanno una piega proprio come il “ragionamento” di cui sopra.

      Può essere 😂

      • Fabianone says:

        Può essere che lui parla di una cessione ma non fa riferimenti a Nainggolan nonostante l’articolo.Peccato che nome è uno di quelli che se mai il ninja partirá dirá che lo rimpiange mentre tu darai la colpa al giocatore dopo aver sottolineato che ha sposato la Roma e la sua causa non volendosene andare.
        Insomma se resta o va via per te è uguale perché troverai lo stratagemma per rigirare il mega frittatone.
        Sarei curioso di sapere che scrivevi di benatia,pjanic e salah che già immagino che davi per incedibili salvo poi forgiarli come traditori.
        Che ci sarà di bello nello scrivere solo commenti per attaccare gli altri,guarda che non ti legge nessuno a parte noi poveri sfortunati che godiamo di questo contenitore di notizie.
        Hai l’incubo di Marione,sei ossessionato e ripetitivo.

    • Asvel says:

      Può anche essere che domattina, il neo allenatore del Real Madrid, dichiari pubblicamente che acquisterà per duecento milioni il portiere della primavera della Lanzie. O che Lotirchio ha vinto dieci scommesse clandestine di fila, alle corse di apecar dietro formello e per questo pensa che gli bastino due piotte per fare lo stadio. E prima de noi. Tutto può essere. Certo.
      Però al momento quel che è certo è che abbiamo comprato, non venduto. Peres a parte.
      E che, nonostante ciò, in completa inversione rispetto al passato, siamo nel fpf e gli altri no.
      Ora può anche essere che Bilan e Indaa faranno ricorso al tar, così da commutarsi penalizzazioni sul mercato in multe, ma resta il leit motiv della situazione attuale: loro son pieni di buffi e problemi. Noi no.

  2. Senza Trofei ma con le Trofie says:

    E qua vi volevo, ora butteranno giù la machera e perisic icardi e compagnia bella faranno le valigie come da me preannunciato.
    La notizia farlocca che si sono presentati con 22 mln e 4 fusaie è stata sgamata.
    A luglio , quando sistemeranno il bilancio, vi aspettiamo con una offerta più congrua, decideremo noi se darvelo oppure no.
    Avanti così!
    PS. ecco perchè non volevo l’Inter in Champions, questi ci martelleranno i maroni per tutta l’estate con queste notizie fuffa!

  3. Gianni says:

    Certo, dovrà vendere proprio Naingollan, si proprio lui e nessun altro, lo ha detto la Uefa, addirittura dice pure che lo deve vendere all’Inter che così sistema la sua posizione…Poveretti

    • Anto says:

      E non solo! hanno detto: e lo dovete da’ proprio all’Indaa eh!
      Non c’hanno un €uro manco pe’piagne?
      No problem, lo dovete da a loro.
      Perchè deve anna’ a gioca’ co’ Rudiger!
      Ah, no, con Manolas!
      Ah, no, con Strootman!
      Ah no…. co’sta Ceppen!! ecco”

  4. Dario says:

    Ma è chiaro, no? La Roma è in piena regola e deve vendere. L’Inter non è in regola e può comprare. Da chi compra l’Inter, che prima deve vendere? Dalla Roma, che non ha alocuna necessità di farlo. La logica indefettibile della Cazxata dello Sport!

  5. Roberto says:

    Gazzetta menzognero di Roma leggo repubblica tutto sport corriere di Formello indegni bugiardi nemici dwlla Roma.

  6. ugo73 says:

    Se ci sarà una cessione non credo proprio a 22 milioni ed un calciatore della primavera per Nainggolan,
    è un’offerta ridicola quella dell’Inter..

  7. datzebao (ex Matteo) says:

    Se anche la Roma fosse obbligata a cedere Nainggolan entro fine giugno – dato che l’Inter non può comprare, anzi deve vendere, nello stesso lasso di tempo – in quale modo è prefigurabile una cessione di Nainggolan all’Inter?
    Io sono ignorante e faccio conti da saggezza contadina, ma qualcosa non torna.

    • Hic Sunt Leones says:

      Giusto!

  8. Stefano says:

    Pora Gazzetta. Ho sempre pensato che il rosa sta bene bene con il marrone.

    • enrico says:

      Ahahahahaha… 🙃.

  9. Leks says:

    Va bene che io non sono italiano e non conosco molto bebe la lingua, ma quelli della GDS sono come me?!?!?! Capiscono solo quello che vogliono capire????? UEFA ha comunicato specificamente che AS ROMA ha rispettato il FPF, io non ho visto in quel comunicato nessun ma. Mi vien da dire che CDS non e’ molto contenta, perche vuol senz altro che Nainggolan vada al Inter. Eranon non preparati su questa cosa e devono insistere sulle cose che hanno inventato.

    FORZA ROMA

    • Dario says:

      Beato te che non sei italiano e non devi umiliarti a leggere le mazzate della Cazxata dello Sport. Oggi sono riusciti a inventarsi che la Roma pur essendo in regola con il Fair Play Finanziario deve comunque vendere un giocatore entro il 30 giugno, che sarà sicuramente Nainggolan all’inter. E certo, peccato che l’Inter non può comprare, anzi deve vendere entro il 30 giugno. Da farsela sotto dal gran ridere.

  10. stefano 63 says:

    la porchetta ad ariccia !!!!!

  11. lupacchiotto says:

    Dopo questa ennesima dimostrazione , c’è ancora qualcuno che crederà alla gazzetta quando esalterà le milanesi e scriverà che noi dobbiamo solo vendere? giornale ridicolo

  12. Emanuele says:

    Articolo da applausi scroscianti !!! … anche io ho pensato la stessa identica cosa… voglio proprio vedere cosa scriverà domani la “cazzeggia dello sport”.
    Complimenti
    Buona serata e FORZA ROMA !!!

  13. Paolo says:

    Non sanno proprio che scrivere per vendere i giornaletti!!!!! RIDICOLI

  14. lupacchiotto says:

    proprio ieri avevo invitato a boicottare la gazzetta (e gli altri)…dobbiamo ancora dare soldi a chi sputa veleno e mer..a sulla Roma!!!! BASTA ADESSO

    • Dario says:

      Non ho capito cosa ti vuoi boicottare, se il rotolone di carta igienica qui a Roma lo comprano solo i tifosi delle strisciate…

      • Lupacchiotto says:

        C è pure il sito,che invece viene visitato eccome

      • Lupacchiotto says:

        E come ho scritto nel mio post la gazza non è l unica che giornalemente spara m…a sulla roma

  15. Lupacchiotto says:

    la notizia è stata riportata in modo parziale. la Uefa ha scritto che per essere in pari la Roma non solo dovrà dovrà vendere ma vendere Nainggolan e venderlo all’inter 😉 ridicoli!!!!

  16. Disanti72 says:

    Il NINJA non si tocca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E BASTA !!!!!!!!!!!!!!

    • Sgamato 1.0 says:

      “Le statistiche e i passaggi dicono altro. Io ce capisco, fidate, nun te fa’ inganna’ dar nicche neim, è autoironico…”.

      No, per carità, è chi te dice gnente… Però non me spiego come mai Garcia, Spalletti e Di Francesco lo hanno fatto sempre gioca’, pure infortunato…

      “Vabbè che c’entra… Se è per questo allora che dovremmo dire di Strootman? Ne vogliamo parlare? Lasciamo sta’ va… Aoh, ma se te dico che ce capisco, fidate! “.

      Beh, in effetti…

  17. Stefano says:

    Senza una logica: la ROMA non è costretta a vendere perchè uscita dal fpf, l’inter invece si perchè è ancora dentro con tutte le scarpe. Però la ROMA secondo questi personaggi deve comunque cedere entro il 30 giugno un giocatore, e l’indiziato sarebbe Raja all’inter, che però non solo non può comprare entro quella data, ma deve pesantemente vendere. Capito come funziona in Italia la macchina del fango? PAGLIACCI!

    • Trp says:

      ragazzi calma e gesso
      la roma non é uscita dal fpf perche il fpf é una regola a cui devono sottostare tutti. la roma é uscita dal settlemen agreement che vuole dire in parole povere che non é piu sotto la lente di ingrandimento dell uefa. e che se sforera di poco in futuro dovra rientrarci molto in fretta. le cose stanno cosi: spendi quello che guadagni e vale per tutti sempre. la roma era sotto indagine perche con bilancio in rosso di un pó (sui 40 mln di e) da anni e rischiava sanzioni. ora é uscita dalla m@rda e puo respirare. é una bella notizia, anzi bellissima che indica come la societá si sia mossa benissimo in questi anni ma non vuol dire che possiamo fare buffi a manovella.
      forza roma sempre

  18. terracina says:

    L’unica cosa UEFA a cui devono pensare a milano è il mazzo che faranno alla squadra usata dal nano per evadere il fisco.

    Una mezza dozzina di cinesi TUTTI chiamati ‘Li’ si sono venduti una societá uno dopo l’altro in fila nel giro di pochi giorni e sempre al prezzo di 1 euro.

    Quella societá ha comprato il milan.

    Ma mi prendete per il cxxo ???

    E la Gazzetta parla di noi ???????

    GIORNALE RIDICOLOOOOOOOOOOOO

    • rr says:

      teracì me stupisci

  19. Menomax says:

    questo dovrebbe far capire che razza di info danno i quotidiani tutti ancor di piu’ quelli sportivi in questi periodi cacche

  20. Narda says:

    Ma poi dove e’ scritto che AS ROMA (Monchi) deve vendere Nainggolan? Non e’ meglio dire: deve vendere qualcuno per “rientrare” nei palletti di FPF? Anche se per quanti si legge nel comunicato di Uefa la Roma e’ a posto.

    Forza Roma

  21. Fabiolone says:

    Ho paura che se dovessi usare la gazzetta quando vado in bagno mi verrebbe il culox rosa. Mica è pure cancerogena?

    • Dario says:

      Più che altro è cazzarogena.

  22. Robbo 1 says:

    Resta da capire come mai dovremmo vendere Radja Nainggolan entro il 30 giugno ad una Societa’ che non potrebbe acquistarlo . Singolare interpretazione della Gazzetta…

  23. Pallotta vai a casa says:

    Per 22mln vi diamo Bruno peres e jesus e non se ne parla più.

  24. Lorenzo says:

    A caxxariiii. Questo non vuol dire che non si venderà ma se lo si venderà, lo si farà per scelta tecnica quindi la gazzetta non ci avrà comunque azzeccato niente

  25. Paola l'avvocato del diavolo says:

    Intanto per l’UEFA noi in questo momento siamo come la Juve o il Napoli, ciò non toglie che, come per loro e le altre squadre con i bilanci sani bisogna rispettare le regole.Ora la Roma non solo non ha necessità di vendere entro il 30 giugno ma ha la libertà di farlo quando vuole e al prezzo che fisserà lei.Ad onor del vero Tecnicamente la Roma potrebbe vendere Naingolan anche domani e l’inter registrarlo a bilancio dal 1 luglio.Detto questo giù le mani dal ninja quest’anno ci farà divertire Forza Romaaaaaa!

    • Temperino says:

      Lo può mettere a bilancio dal 1 luglio e ok. Però leggendo il comunicato riguardante l Inter si fa presente che, oltre all obbligo di plusvalenze entro il 30 giugno, ci saranno limitazioni sul mercato e nelle liste uefa. Se escono X milioni per l acquisto di un giocatore, devono entrare X milioni dalla cessione di un altro. Altrimenti non lo possono schierare in Europa e cmq avrebbero gli stessi problemi di fpf. Alla fine del mercato il rapporto entrate/uscite deve essere zero (o positivo). Non stanno messi proprio bene

  26. giallorosso da genova says:

    Avanti col mio tormentone : la Roma grazie (anche ma non solo) al percorso in champions può stare tranquilla e fare uscite minori ma non i pezzi forti, e soprattutto può comprare. … sono convinto che quest’anno teniamo tutti i più forti!

  27. Mr. Financial Fairplay says:

    Never said you must sell Nainngolan, or anyone else. I wrote :

    ‘The Investigatory Chamber confirmed that FC Krasnodar, Lok.Moscow, AS Monaco, FC Zenit St Petersburg and AS Roma are in compliance with the requirements and objectives of their agreement. Consequently, THEY HAVE ALL EXITED THE SETTLEMENT REGIME’

    It’s witten of uefa.com : are italian journalists blind or fuckin’ stupid ?

  28. Rafamanga says:

    Da domani iniziano i Mondiali, così finalmente potranno riempire le pagine di cose reali..spero..accantonando momentaneamente le fame..certo era un giornale serio quando c’era il direttore Cannavò, adesso è solo immondizia..da chiudere e rinchiudere i suoi pseudo giornalisti che vi lavorano..

  29. Narda says:

    Ha raggione Lupacciotto. Uefa ha indicato anche operazione Nainggolan – Inter. Ha scritto anche perche: Nainggolan, che e’ in vacanza come tutti altri giocatori da tre settimane non si vede in Trigoria e quando andra fara scenate con la dirigenza. Cosi meglio darla al Inter che ha problemi con FPF.
    Siamo alle comoche.

    Forza Roma e Forza Monchi

  30. Gaetano da sarno giallorossa says:

    Io mi trattengo ma mi trattengo. ..stamani ho scritto le peggio porcherie a Mattioli e company, Mattioli quando deve sputare veleni sulla Roma ci sta sempre, quando invece la juve lo prende indercul o si parla di ndrangheta a Torino, non ci sta mai, come gli antisocietari. Se la notizia era al contrario ci stavano tutti, idiolmi, bah,Riccardino,Virginia ect.ect. Ora per non fare il saputello di turno avevo già scritto mesi fa’che la Roma non doveva vedere nessuno entro il 30 giugno. ..segue..

  31. Gaetano da sarno giallorossa says:

    Continuo. ..se parlate con un laziale qualsiasi, Sky e’della Roma, il corriere e’della Roma, la gazzetta pure, le istituzioni e Roma sono della Roma, la banca e’della Roma. .roba da non credere..INVECE ABBIAMO TUTTI CONTRO..I FATTI STANNO A DIMOSTRARLO MA PALLOTTA VI FARÀ UN CUL* COSI

  32. Muore la gente piena di guai... says:

    Perle di saggezza

    Massimo 23 maggio 2018

    “….la Roma dovrà stare attenta alle spese e potrà prendere gente italiana come cristante,berardi e politano
    Talisca e kluivert sono destinati alla premier e al barca
    Quindi si potrà lottare massimo per un 4 posto con Milan e lazio”

  33. rocco says:

    I soliti presuntuosi milanesi! Non avete manco li spicci per le noccioline e volete comprà naingolan coi soldi del monopoli! A pelato pensavi de fa il fenomeno lasciando la Roma…attaccati riccamente al cavolo !!!!

  34. Anonimo says:

    Beh,io dubito fortemente,e spero dubitiate anche voi,che se veramente la Roma decidesse(follia pura)di privarsi del ninja,l’unico club del pianeta interessato al suo acquisto sia la povera Indaa…

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili