ROMA-PSG: 1-1, le pagelle

37
1227

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La squadra giallorossa ottiene un solo punto pareggiando col PSG, ma venendo poi battuta ai rigori. Queste le pagelle della prima gara dell’International Champions Cup:

Alisson 6 – Sul gol dei francesi non ha colpe. Sfortunato nella lotteria dei rigori.

Bruno Peres 6.5 – Parte fortissimo, poi cala. Ma dimostra di essere uno dei più in palla.

Manolas 6 – La forma non è delle migliori, e si vede. Provvidenziale in un recupero dei suoi. Dal 1’st Fazio 5.5: dimostra una certa difficoltà quando deve rincorrere l’avversario a causa della sua velocità di base.

Jesus 6 – Partita ordinata. Dal 39′ Seck sv.

Moreno 5– Parte da terzino e si vede chiaramente non è il suo ruolo. Va spesso in difficoltà e si perde Marquinhos in occasione del gol del PSG . Dal 1’st Castan 5,5 – Nel finale di gara annaspa contro il forcing dei francesi.

Strootman 6 – Gara senza picchi. Dal 1’st Nainggolan 6 – Idem con patate: prova a rendersi pericoloso, ma la condizione fisica è quella che è.

Gonalons 6,5 – Si conferma un acquisto importante. Gemetra del centrocampo, ha sempre chiaro cosa fare.  Dal 16’st De Rossi 6.5 – Entra bene in partita e realizza con freddezza il suo rigore.

Pellegrini 6 – Cerca di trovare l’inserimento giusto, senza però riuscirci. Pimpante ma poco concreto. Dal 1’st Gerson 6.5 – Va premiato più l’ottimo assist per Sadiq che lo sfortunato errore dal dischetto.

Iturbe 5 – Tutto già visto: tanta confusione. Dal 1’st Tumminello 6 – Gioca fuori posizione ma si batte con dignità.

Dzeko 5,5 – 45 minuti senza picchi. Dal 1’st Sadiq 7 – Conferma per il giovane attaccante nigeriano, già decisivo contro lo Slovacko. Segna e si procura anche un rigore che però l’arbitro non gli assegna. Bene così.

Perotti 5.5 – Ci aspettavamo di più da lui. Poche giocate, quasi tutte sbagliate. Dal 16’st Antonucci sv.

Articolo precedenteCHIEDI A GR! La redazione risponde ai suoi lettori
Articolo successivoInsigne: “La Roma ha aperto un nuovo ciclo e venduto giocatori importanti”

37 Commenti

  1. Non ho visto la partita ma il risultato, di prestigio, mi sembra comunque beneaugurante. Work in progress. I punti deboli da rinforzare li conosciamo. Forza Roma!

    • Mica solo al psg….siete sempre scontenti…allennatore nuovo formazione con alcuni primavera 1 a 1 e due rigori sacrosanti non dati….ma per favore….tifate invece…

    • Premetto che ho visto la partita… il gol dei francesi è venuto fuori da una mischia in cui Moreno non può essere l’unico crocifisso… il gol è stato preso per una serie di fattori collettivi… il tuo mi sembra un giudizio alquanto affrettato.

    • Tra questi fattori non metterei all’ultimo posto tra l’altro il fatto che Marcos fosse in fuorigioco.

    • Invece noi eravamo al gran completo, con Falcao, Cerezo, Voeller, Totti e Montella. Caro Sky, tu sei uno di quelli che “anche alla Juve mancavano dei titolari”, quando abbiamo vinto 3-1 (senza Geko, Strootman, Florenzi e con Nainggolan e Perotti a mezzo servizio). Capisco che esista chi vede il bicchiere sempre mezzo vuoto, ma adesso inizio a pensare che ci sia gente che nemmeno lo vede “‘sto” famoso bicchiere.

    • Karsdorp, Difensore Centrale X, Emerson, Esterno Sinistro X, Florenzi, Cengiz Under, Esterno Destro X, Defrel, El Shaarawy.
      Ne mancavano 9.

  2. inoltre moreno scarso ? in realtà guardando l’immagini il giocatore francese stava rientrando un fuorigioco netto ,tenendo presente che ha debuttato in una difesa che non conosce bene i meccanismi e in un ruolo che non era il suo come aveva detto di francesco all’inizio che avrebbe supportato la squadra anche con gli ultimi arrivati ,cosa che ha fatto , si è affrontato un attacco niente male ,tra l’altro stanno molto più avanti di noi nella preparazione ,troppo presto per dare giudizi ora

  3. Partita chiaramente insignificante anche se avessimo vinto.. ma non prendetevela con moreno, che a detta dei beni formativi è venuto per sostituire vermalen… quindi il titolare dovrebbe arrivare

  4. Molti, praticamente tutti, scommettono sulla bravura di alisson. Fino a oggi si è dimostrato una bella segasian. Stanotte poi è sembrato molto peggio del solito. Un principiante pareva. Forse la titolarità lo sta mandando fuori di testa.
    Lui e Di Francesco non sono da Roma. Con lo strootman di fine stagione, lo stesso rivisto stanotte, si rischiano i peggio danni.

    • Infatti notoriamente in quella nazionale di pippe che è il Brasile il primo che passa lo mettono titolare fisso in porta…..
      E poi si sa, a uno abituato a giocare in partite di scarso interese come quelle del Brasile, la prima amichevole con la Roma gli dà alla testa….

  5. Manolas va incatenato a Trigoria, perchè è essenziale per la difesa. Gli diano quanto gli devono dare, ma che non parta per nessun motivo. Tra lui e Rudiger non c’è paragone, forse qualcosa di strategico sotto c’è stato….. Moreno, al di la del gol, ha destato le stesse perplessità già evidenziate in nazionale: gioca la palla, ma difensivamente è svagato, si perde, l’uomo, insomma un Juan Jesus, ovvero approssimativo. Oggi la difesa è Manolas – Fazio, con quest’ultimo ancora, giustamente, in ritardo, ma che ha posizione e tornerà ad essere fondamentale. Urge un terzo centrale valido, con JJ e Moreno a contendersi la quarta piazza. Urge un terzino sx, forse meglio due: io direi Kolarov, perchè con Emerson e Pellegrini, di un giovane come Barreca possiamo fare a meno.

  6. C’è poi da dire grazie ancora una volta a Sabatini, per le perle Iturbe e Gerson: due giocatori a dir poco inutili, che fai giocare per cercare di mettere in mostra, ma che ogni volta ti fanno cascare le braccia. Gerson ha fatto una buona apertura sul gol, ma da uno pagato 18 milioni a 18 anni, che si dice avesse o abbia una clausola pallone d’oro, mi sembra un pò poco. Quanto ad Iturbe, vabbè, lasciamo perdere………

  7. Per alcuni il buon giorno si vede dal mattino, Moreno, se è quello visto, non sa difendere ,un monchi’s boy dop, ma si sapeva.

    • mammamia che menagramo… che portasfiga… sei lugubre, un corvaccio….
      una tristezza infinita

      tu di giallorosso, nel senso di colori che sono simboli della vita, il sole, il sangue… non hai niente… sei mortifero… un beccamorto come pochi.

      svolazzi da un post all’altro a buttare il tuo malaugurio

      ispiri furiose grattate di palle

  8. a naso il risultato dei 90 mi dice una cosa sacrosanta, la preparazione è importantissima, sono andati meglio nel secondo tempo perchè c’era gente (anche se giovane) più preparata fisicamente. E’ solo un’amichevole e non fa testo, ma fa bene al morale. Forza Magica Roma

    • Lo so che è finita ai rigori ma è pur sempre una sconfitta. Finiamola presto con questa farsa di tournée e pensiamo alle partite serie

    • Ecco, quest’anno si ritorna alla Rometta da metà classifica o da zona retrocessione!!!
      Non lo capite che quest’anno non si va da nessuna parte? Anzi sì, si va in B!!!!
      Ma che ve siete abbonati a fà? Pe vedè sto pianto?

  9. Quando vinciamo le amichevoli: “Che pippe, solo 8 goal? Quest’anno dietro pure al Benevento”

    Quando pareggiamo: “Che pippe, quest’anno è serie B”

    Poi alla fine arriviamo sempre sul podio, ma questa è un’altra storia

  10. Un piacere veder giocare Pellegrini. Si muove bene e si nota una classe superiore alla media.

    Gonalons un pelino lento, ma un bel cervello in mezzo al campo. Sarà molto utile.

    Su Bruno Peres non voglio portare sfiga, ma sembra in ripresa.

    Sono anche molto felice per Leo Castan. A prescindere da dove andrà, mi ha dato l’impressione di non essere un ex giocatore. In bocca al lupo.

    Note negative sicuramente Hector Moreno, e non parlo del goal, in generale non mi pare un acquisto azzeccatissimo. Spero di sbagliare.

    ….e poi sicuramente il portiere, che ti dà l’impressione di poter fare una cavolata da un momento all’altro.

  11. Ora io mi chiedo, ma come si fa a parlare male di una squadra che gioca una partita di mezza estate, che viene fatta nel mentre di una preparazione atletica, con gambe imballate (non so quanti di voi ne hanno fatta una nella loro vita), come si fa a criticare giocatori che sono rientrati dalle vacanze e si allenano da tre soli giorni, come si fa a bollare come una mezza sega un giocatore che ancora non ha gambe, sta conoscendo adesso i suoi nuovi compagni e gli schemi di gioco di un allenatore nuovo, come si fa!!! Invito tutti a tifare Roma piuttosto e a stare vicino ai giocatori, in particolare ai nuovi.
    Loro in campo, noi sugli spalti
    Forza Roma

  12. Una buona indicazione da questa arriva da sadiq che si è misurato con successo contro una squadra vera e non è poco;io non lo ho mai esaltato e lo scorso anno a Bologna è stato deludente ma se continuasse così potrebbe anche essere utile durante la stagione.
    La secondo indicazione è che nonostante JJ sappia fare il terzino sinistro sia stato schierato al centro con Moreno a sinistra… Si potrebbe evincere sia che nelle gerarchie dei centrali il messicano sta dietro al brasiliano oppure, che come spesso capita nel calcio vista la poca amalgama di Moreno con il gruppo si è deciso di adattarlo sulla fascia perché li si possono fare meno “danni” che al centro.
    In generale un buon test amichevole.

  13. Ciao a tutti, ho visto un pezzo della partita ma capendo che i concetti tattici di DIFRA non erano ancora assimilati sono tornato a nanna. Tutto normale a questo punto, inutile disperarsi.

    Sul gol preso, ho visto una voglia di squadra di non prendere gol ma in modo molto confuso, forse Moreno e stato ingannato dal un presunto fuorigioco, essendo stato un “stopper” mi permetto di dire che nel dubbio è sempre meglio fermare l’avversario che sperare nel fischio dell’arbitro, Moreno s’è fatto “uccellare” troppo facilmente da un difensore. Niente drama ma la prossima volta, vorrei vederlo più cattivo, più sul pezzo.

  14. la partita di ieri ha dimostrato che chi ritiene moreno scarso e fazio non adatto al gioco di di francesco aveva purtroppo ragione, se la roma non prende un forte difensore centrale dietro sono guai seri.

    • la partita di ieri ha dimostrato che il psg è forte quanto la roma? visto che è finita 1-1…..

      la verità è che la partita di ieri ha dimostrato qualcosa solo agli imbecilli.

      è una partita amichevole con giocatori arrivati da 3 giorni dalle vacanze.

      Compreso Moreno.

    • In realta una cosa la mostrata veramente, sempre sul gol preso, il carattere… hai visto come erano tutti incavolati in volto dopo?
      Questa è una cosa che non si allena e di Strootman e Perotti che discutono alla fine del primo tempo? ne vogliamo parlare?
      Mi gasa sta cosa, si nota un bozzo enorme nei pantaloni della squadra e mi ci gioco la schedina che questo anno dovranno avere tutti molta paura nell’affrontarci.

      Dovranno giocare con gli occhi appannati di chi ha la pura nel cuore…

    • bravo…. la paura.

      una cosa che tutti gli avversari, anche i più modesti non avevano più nei nostri confronti.

      Come fai ad aver paura di una squadra che non è supportata neanche dai propri ultra’.

      poi gli stessi imbecilli che hanno cercato di sabotare la roma fino ad oggi sono gli stessi che ti dicono “pallotta non ha vinto niente”.

      con gente come loro manco il real vincerebbe niente.

      Fortunatamente ora abbiamo diversi giocatori di carattere, abbiamo moreno che è capitano, gonalons che lo è stato, ddr che lo è ora.

      spero riescano a dare il meglio in ogni condizione, sia nel campo storicamente avverso, cioè l’olimpico, sia in trasferta.

  15. quello che ha fatto le pagelle stava beatamente dormendo questa notte. Mi chiedo: ha senso parlare di ciò di cui non si è visto?
    ITURBE: 2 non ne azzecca una che sia una, non sto esagerando. Il più grande scandalo calcistico della storia.
    Dzeko: 6,5 Condizione ottima, non perde una palla e fa salire ottimamente la squadra.
    Manolas: 7 con la difesa alta si esaltano le sue caratteristiche e, sotto il profilo tecnico, gestisce bene la palla concedendosi anche un colpo di tacco pregevole.
    Perotti: 6 è l’ unico che salta l’ uomo insieme a Peres e si “procura “un calcio di rigore lampante non dato da un arbitro che dire scarso è poco.
    Allison: 4,5 Con i piedi è un disastro rispetto a ” Coso” e, aggravante, ha una pancia strabordande. Poco professionale.
    Gonalons: 5 non fa nulla di…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome