Roma, quasi fatta per Mancini in prestito. Pressing su Higuain

42
814

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – La Roma è pronta a chiudere la trattativa per Mancini nelle prossime ore. Il ds Petrachi, ricevuto l’ok del presidente Pallotta, sistemerà gli ultimi dettagli con l’Atalanta per il trasferimento da 26 milioni di euro totali del difensore. La formula dell’operazione dovrebbe essere il prestito (gratuito o leggermente oneroso) con un facile obbligo di riscatto e si sta ragionando sulle modalità dell’affare, il cui pagamento potrebbe essere dilazionato su cinque esercizi e potrebbe prevedere due anni di prestito prima dell’acquisto definitivo.

Sistemata la prima casella del reparto centrale la squadra di mercato giallorossa si concentrerà ora sulla ricerca di un compagno di ruolo di Mancini, vista l’imminente cessione di Marcano al Porto per circa 4 milioni e la sistemazione in prestito di Bianda al Nantes. Il nome sottolineato in rosso sulla lista degli obiettivi è quello di Nkoulou, per cui c’è però da far fronte alle folli richieste del Torino, che non si smuove da una valutazione di 30 milioni.

Per il centrocampo Veretout resta un obiettivo (anche se c’è da battere la concorrenza del Milan) e vanno registrati alcuni contatti con l’agente di Seri, mentre davanti persiste il pressing per Higuain. Il Pipita oggi inizierà il ritiro con la Juventus e Sarri gli comunicherà che nella sua testa il titolare è Ronaldo, spingendolo così ad accettare il corteggiamento della Roma, magari prima della partenza per la tournée in Asia, prevista per il 19 luglio.

Capitolo uscite: Petrachi ha per ora rifiutato un paio di offerte per Cristante, mentre Fonseca ha ribadito la volontà di puntare su Under, blindandolo. Nel frattempo, sotto lo sguardo attento di Petrachi e De Sanctis, è iniziato a rotolare il pallone sui campi di Trigoria, dove Fonseca ha diretto la prima seduta di lavoro della sua gestione, fissando per oggi un doppio allenamento.

Oltre ai giocatori in odore di cessione erano assenti Riccardi, che salterà l’Europeo Under 19 a causa di un problema al flessore della coscia destra, e Gonalons, limitatosi a delle terapie per un dolore all’adduttore. Da segnalare infine il saluto di El Shaarawy al mondo Roma: “Speravo – ha detto in un messaggio pubblicato dalla Cina – in un epilogo diverso ma nessuno mi porterà mai via le emozioni provate con questa maglia, a Trigoria ho trovato una famiglia. Non sarà un addio”.

(Il Tempo, F. Biafora)

Articolo precedenteRoma made in Italy
Articolo successivoFAZIO: “C’è voglia di allenarsi al massimo, sarà importante partire bene. La difesa alta? Non mi preoccupa”

42 Commenti

  1. Nkoulou l’anno scorso petrachi lo ha pagato 4 mil basta farsi prendere per il c…. petrachi deve fare esattamente quello che ha fatto l’anno scorso cioe prendere un giocatore bravo e funzionale al prezzo giusto altrimenti tutti potrebbero fare il ds coi soldi degli altri

    • Sono super d’accordo: lascerei perdere il Torino per un po’: che senso ha incaponirsi a fare affari con un Cairo avvelenato? Non sarà mica l’unica squadra al mondo che dispone di difensori interessanti…

    • Petrachi dimostra di essere affidabile, vuole mancini ma per ora in prestito, a scanso di fregature.

    • Si in prestito…Dubito che l’Atalanta non voglia inserire un obbligo di riscatto. Altrimenti perché dovrebbe regalarti un giocare per un anno e se non va bene lo rimandi indietro

  2. quello che preoccupa in queste fantomatiche riunioni è la mancanza di un uomo di campo, ovvero un Totti, un De Rossi che potrebbero dare buoni consigli
    ad esempio prendere Mancini a 25 milioni mi sembra una presa in giro…
    al Milan lo hanno capito e hanno messo Maldini Boban

  3. Mancini alle condizioni che girano al momento e’ un buon affare, anche se credo che la cifra finale sia cmq alta.
    E il problema principale sia sopratutto tattico. In attacco punterei su altri profili, anche se ovviamente Higuain e’ un nome che intriga.

  4. Ponte Milvio

    – Assaggia ‘n po’ ‘st’olivetta Pippo, delicatissima. Ma insomma se pjamo Higuain?

    – Ma che me frega de Higuaì, guarda qui Ste’, ormai me so’ innamorato, so’ quattro giorni che se messaggiamo. Tiè guarda qua che robbetta, che classe, che portamento!

    – A “portamento”, famme un po’ vede’. Dunque, Londra 16, Parigi 17, Canazei 18. Mmmm… Perché nun apri’ Formentera 18?

    – Eh?!

    – Vai su Formentera 18, forza!

    – E ce vado sì. Dunque F O R M E N T E R A D I C I O T T O. Ecco.

    – …………..

    – Ammazza che catafalco! Er perizzoma je fa’ da chiudi insaccato!! Ma che se veste da Rovagnati?

    – …. Comunque penso che se butta ggiù la panza e er culo può ancora di’ la sua…!

    – Ma chi, l’amica tua?

    – No, Higuain!

  5. Mancini è un nazionale. Leggo pareri “tecnici” discordanti sul portale GR.net; a me andrebbe bene ma non credo che sia migliore di Manolas. Prenderei comunque un altro centrale (tipo Nkoulou) anche se Kolarov, se rimane, è potenzialmente un ottimo centrale. FR!

  6. Tigerman, de Rossi ha rifiutato un posto in società perché vuole fare il mister, Totti c’era e nonostante gli abbiano offerto il ruolo di DT e fatto scegliere l’allenatore post difra, ha mollato dicendo che non lo consideravano

  7. Higuain,sarebbe sicuramente il benvenuto,pero’ se per prenderlo bisogna mettersi in ginocchio a pregare,direi che e’meglio che rimanga dove sta!Anche perche Petrachi ha chiaramente detto che vuole solo gente motivata,e Il Pipita mi sembra che sia motivato solo dai soldi.Io comincerei a guardare un po’ in giro per quello che riguarda il centravanti,magari scegliendo un profilo piu giovane e meno oneroso,ma che veda bene la porta,io insisto con Roberto Inglese del Napoli,ha tutte le qualita’ per fare bene nella Roma,e come terminale d’attacco non ha niente da invidiare agli altri!

    • Inglese è un bòn attaccante, ma de categoria. Nun te pòi presenta co Inglese ar centro de l’attacco. Uno come lui a Roma te pò fa er rincarzo…Va benissimo ne le piazze medie-piccole. Te ricordo che è stato un tesserato der napoli è ha totalizzato la bellezza de 0 presenze…

  8. Continuo a non capire quindi la bravura di Petrachi è fa buffi fino al 2024? Lo abbiamo preso per questo? Sbagluo ma non era perchè risultava bravo come scopritore di giovani talenti che sino ad oggi non mi sembra aver esercitato. Mancini a 26M non è proprio un’occasione ma a me sta bene basta che tutti i tasselli mancanti vengono sistemati e senza che questi acquisti abbiano già un pegno su qualche giocatore che la Roma dovrà cedere. Penso che affermare che la partenza di Marcano e Bianda crei un vuito in difesa è una battutta li il vuoto c’è sempre stato sarebbe il casi di colmarlo e di certo i giocatori sopra citati non colmavano un caxxo in difesa. Ormai la stampa parla di Higuain alla Roma. Ma se cedono Zaniolo alla Juve significa che anche la Roma con Petrachi è diventata lo…

  9. Higuain non mi fa impazzire perché, si è forte, ma non possiamo spendere bei soldoni per uno che calcisticamente ha un’età avanzata e ha la pancia piena di trofei. Preferisco continuare con Shick o prendere un 26enne. Se stiamo all’anno 0 puntiamo ad avere un profilo giovane.

  10. ragazzi parliamoci chiaro : quest’anno la Roma si è indebolita , ha venduto pezzi importanti e non puoi certo rimpiazzare manolas con mancini per di più pagato 25 milioni !!!!! io a quella cifra avrei puntato su altri profili ! Higuain ?!?!?!?! io investirei forte sulla difesa anche perchè giocheremo con una difesa altissima e servono buoni corridori !

    • Se la Roma 2019/20 sarà indebolita rispetto alla Roma 2018/19 si vedrà nel maggio del 2020
      dopo aver verificato il rendimento sul Campo da Gioco, i punti accumulati e gli obiettivi prefissati.

      Adesso non lo possiamo sapere.
      Ed il Calciomercato chiude il 31 Agosto.

    • anche questo è vero ma ad oggi la Roma è una scommessa ed io sinceramente ( da tifoso abbonato da tanti anni compreso quest’anno ) sono stanco di veder festeggiare gli altri ! ogni anno una rivoluzione , ogni anno si vendono giocatori formidabili : salah allison in primis !!! per non parlare dei vari naingollan beniata rudiger palmieri marquinios ecc ecc ! questa era l’ossatura della Roma , dovevano puntare su questi giocatori e fargli una squadra che girava per loro abbinando vecchi e giovani ! soltanto cosi si può alzare un trofeo ! questo è un vero progetto non le stronzate che dicono !!!!

  11. Ma niende niende stamo a diventà la succursale della Rubentus?
    Mekkoioni quanto ve vedo male nel circo Pallirchiese…
    L’ Atalanta è stata comandata dai gobbacci pigiamati per mollarci Mancini in prestito, se poi va bene passerà alla Juve…noi siamo solo un test per futuri campioncini e rifocilliamo le teste di serie d’Europa ( Liverpool) e d’ Italia ( Juventus ) …
    Pallirchio ha dato l’ok pensando che Mancini sia lo stesso ruolo di Manolas, ma questo non è il baseball, andasse a raccoglie l’uva ai vigneti Toscani!
    Mancini va bene come vice Fazio, ma a destra c’è un ossobuco ANCORA da sistemare, ad Agosto scommettiamo ancora non prendono il sostituto di Manolas?

  12. Io continuo a leggere “Eh ma Mancini non fa nemmeno il titolare all’Atalanta”. Se Gasperini continua a preferirgli un Toloi inguardabile che quest’anno non ne ha azzeccata mezza non è un problema suo. Io sono dell’idea che Mancini sia un ottimo difensore, ma non superiore a Manolas. Tuttavia, affiancandogli un altro giocatore dello stesso livello o superiore, faresti un enorme passo in avanti in difesa, mantenendo comunque una riserva “di lusso” come Fazio, che tutto è tranne che scarso (è lento, ma quello è un altro discorso)

  13. Sono curioso di vedere alla fine del mercato come sarà la Roma disegnata da Petrachi e Fonseca.

    Ho sinceramente dei dubbi sul fatto che Mancini valga 25 milioni, anche se compreso bonus.
    Penso che il prezzo alto sia dovuto al solito discorso di non tirare fuori i soldi subito, tramite la formula del prestito.
    Il fatto è che se il giocatore va bene, è un affare. Se non va molto bene è un bel peso sul groppone, perché per non fare minusvalenze te lo devi tenere.
    Al massimo puoi darlo in prestito.

    Ma staremo a vedere.

    Credo che l’idea fosse di una squadra molto giovane e promettente.
    qualcosa tipo Mancini, Barella, Zaniolo, Pellegrini, Schick, Under, Kluivert
    un modello ayax insomma.

    Ma Barella è andato.
    L’idea Higuain stona con questa idea di squadra giovane.

  14. Giraldi,a parte il fatto che anche lo scorso anno Inglese ha segnato un buon numero di gol(9 gol in 25 presenze,cioe piu’ di kluivert,Schick,e Under messi insieme,e l’anno prima ne aveva fatti 12 con il chievo))poi dico che la vera vergogna e’presentarsi in Champion con un’attacco da serie B,rappresentato appunto da Schick,e Kluivert
    ti salvo Under,ma di poco!

    • A me inglese piace, ma lo reputo er classico attaccante de categoria, tipo Defrel…so giocatori che s’esprimono bene solo in piazze piccole, co poche pressioni….

  15. a me non piace Mancini.
    Ma oggettivamente è 2 volte più forte di manolas, non ha i piedi montati al contrario e riesce tranquillamente a fare un fuorigioco. Gli mancherà un po’ di scatto iniziale, ma se non sei scarso tatticamente come il greco, ti serve a poco.

  16. Mancini, Pellegrini, cristante, ottimi giocatori per per squadre come il Torino, atalanta ecc…puntiamo al 4 posto se ci dice bene, quando non giocava manolas era dura…

  17. Mancini arriverà con la stessa o simile formula di shick ovvero pagamento in venti anni.. Mancini per Manolas, e poi i Cesaroni non vogliono sentirsi ridimensionati.. Fate più tenerezza di Pallotta

  18. Ci sono personaggi come TROFIE e altri che pensano, storpiando i nomi ,di essere intelligenti.
    E inoltre credono che così facendo la Roma verrà liberata
    Non so se siano idioti ma certo intelligenti non sono.

    • Hai ragione Antonio. Pensa vogliamo prendere un bollito come Higuain mentre il Napoli va su Rodrigo, James e altri di valore. Si dice aspettiamo la fine del mercato ma io dico speriamo la fine di questa proprietà

  19. Ognuno ha una propria idea, ma puntare su schick è come puntare su un cavallo zoppo. Due anni tre gol, nessun assist, nessuna giocata, solo qualche entrata scomposta e d’ammonizione indice di carenza tattica e mancanza di basi fondamentali di calcio. Tre gol in nazionale? A due metri dalla porta ed il pallone che rimbalza sullo stinco. Pure Sadiq e Okaka sono meno pixxe di questo. Scambio alla pari con Higuain.

  20. Mi vorrei tanto sbagliare ma questa curiosità se la Roma esce ridimensionata o no i cesaroni se la leveranno molto prima di maggio 2020 ahaha direi tra le prime partite di campionato e la prima di Europa League ahaha , caro Evangelista. Poi se vogliono proprio il santino bhe allora è giusto aspettare l’evento naturale ahahah

  21. Un consiglio ai naviganti anche se idioti, prima di fare valutazioni tecniche,,,, vedersi molte partite di calcio. E di guardarsi il prossimo anno la coppia Koulibaly Manolas in campo.

  22. Mi fa ribrezzo sentire tanto pessimismo! Tifate solo As Roma….Ragazzi sembra he a volte godiamo a portarci sfiga da soli…statistiche a parte! Su col morale vi prego, il tifoso As Roma si deve distinguere….essere d’ esempio!!! Siamo la storia, siamo l’anima di Roma!!!

    • Giusto Max, pare l’anno scorso, tutti scettici, tutti arrabbiati, e invece avevano ragione gli ottimisti come te, è stato un anno fantastico… per i laziali.

  23. La Roma aveva offerto 35 mln più il cartellino di Defrel al Cagliari per Barella… che ne pensate se la simile offerta la presentiamo alla Fiorentina per Veretout e Simeone? Higuain ormai in fase calante… FORZA ROMA?❤️

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome