Roma, rush finale per Veretout

16
674

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – La Roma è pronta a chiudere la trattativa per Mancini e ad accelerare nel testa a testa con il Milan per Veretout. I giallorossi non mollano nella corsa al ventiseienne ed hanno preso nota che venerdì la Fiorentina si è incontrata con i dirigenti rossoneri, che hanno alzato l’offerta a 18 milioni più bonus, cifra ancora non sufficiente per assicurarsi le prestazioni del francese.

Petrachi sa che i viola hanno abbassato da 25 a 22 milioni il costo del centrocampista, rimasto in Italia e non partito per la tourneé negli Usa, e ad inizio settimana riprenderà i contatti con Pradè, avendo già una bozza di accordo da oltre 3 milioni (compresi i bonus) con l’agente del giocatore, ricevuto alla presenza di Fonseca lo scorso 24 giugno. Il dirigente salentino vuole effettuare il sorpasso su Maldini e Massara e non è escluso che nelle prossime ore porti la proposta giallorossa a 20 milioni più bonus, conscio che i toscani non hanno intenzione di accettare l’inserimento di Karsdorp e Defrel come contropartite ed hanno già detto di no al Milan su Biglia.

L’altro dossier caldo sul tavolo del ds è quello di Mancini, il cui arrivo è stato rallentato dal tentativo per Alderweireld e dalla volontà dell’Atalanta di trovare un sostituto prima di cedere il nazionale azzurro. Entro la metà della prossima settimana la Roma stringerà la morsa, sistemando i dettagli e le cifre del probabile prestito con obbligo di riscatto, e regalerà a Fonseca il primo rinforzo per la difesa dopo le cessioni di Manolas e Marcano.

La missione londinese di Baldini non ha invece portato gli effetti sperati per il possibile trasferimento di Alderweireld. Il consulente di Pallotta ha ricevuto un secco rifiuto da parte del Tottenham alla richiesta di trattare per il difensore centrale ad una cifra inferiore alla clausola rescissoria e lo ha comunicato a Petrachi, ben contento se l’ex dg giallorosso gli permetterà di risparmiare qualche milione di euro nella trattativa. Il ds negli scorsi giorni ha incontrato il padre e l’agente italiano del belga ed ha registrato un’apertura sulla possibilità di vedere Alderweireld alla corte di Fonseca, ma Levy, numero uno dei londinesi, non arretra di un centimetro dai 25 milioni di sterline stabiliti dal contratto tra le parti ed ha chiarito che il prezzo del cartellino si impennerà, nonostante il giocatore sia in scadenza, quando terminerà la validità della clausola.

Oltre ai due acquisti per la difesa e al rinforzo per il centrocampo, il mercato della Roma è attivo anche per l’attacco, reparto in cui Higuain rimane il primo obiettivo come erede di Dzeko, più vicino all’Inter, decisa ad aumentare a 12-13 milioni la propria offerta. Nelle ultime ore è spuntato il nome di Kramaric come alternativa, ma l’agente ha smentito seccamente la possibilità di vederlo in giallorosso, mentre per l’esterno il nuovo profilo è quello di Danjuma, in forza al Bruges, che lo valuta 12-14 milioni. Ci sono stati alcuni contatti preliminari con l’entourage del giovane olandese per capire i costi dell’operazione, ma non è partita alcuna proposta.

(Il Tempo, F. Biafora)

Articolo precedenteRoma, Mancini è vicino. Fascia sinistra: si tratta Ismaily
Articolo successivoIl Tottenham su Zaniolo: offerti 25 milioni e Alderweireld

16 Commenti

  1. Alderweireld avrà pure trent’anni, ma 28 milioni di euro sono comunque un prezzo assurdo per un difensore del genere, soprattutto tenendo in considerazione le cifre che girano al giorno d’oggi. Se sai di riuscire a prendere Mancini in prestito con obbligo di riscatto e di metterlo a bilancio quindi l’anno successivo e se fosse vera l’apertura del giocatore, allora non bisogna esitare per nessun motivo

    • Matteo, sono d’accordo con te, spendere una cifra del genere per un trentenne è assurdo ma temo che sia Baldini a voler fare l’acquisto a tutti i costi

  2. La fiorentina non puo’ tirare troppo la corda. Il giocatore non mi sembra abbia cosi tante offerte e ormai e’ un separato in casa.
    Io non andrei oltre i 20 ml, speriamo che la roma non si faccia prendere per il collo.

  3. Danie’ma n’eri mejo te…Danie nun te n’anna’,allenate Danie’che poi torna’,Danie’un altra majetta nun la indossa’,Danie’nun vivo piu’vedi de torna’,Danie’cerca de rinnova’…Danie’me sto a sturba’!!!!

  4. Questa storia di Veretout è l’ennesima dimostrazione che durante il calciomercato si può affermare tutto e il contrario di tutto: un giorno viene alla Roma quasi sicuramente, il giorno dopo va al Milan che offre in cambio Biglia più soldi, poi torna ad avvicinarsi alla Roma, poi però il Milan alza l’offerta economica… Ma la cosa incredibile è che molti tifosi si confrontino tra loro sulla base di semplici notizie e/o indiscrezioni, anziché attendere i comunicati ufficiali delle varie società. Personalmente, in tanti anni di passione per il calcio e soprattutto per la Roma, ho imparato a non seguire più con grande attenzione questi teatrini. Senza offesa per chi la pensa diversamente, beninteso.

    • Il problema è che, fino al comunicato ufficiale, l’unica fonte di informazioni sono le testate giornalistiche (sportive e non), dato che le meccaniche del calciomercato sono sempre in evoluzione e le società tendono a dire solo lo stretto indispensabile (e spesso nemmeno quello). Di conseguenza, queste notizie sono le uniche basi di confronto tra i tifosi, nel bene e nel male

    • E’ vero, Matteo, ma il punto non è tanto la comprensibile voglia dei tifosi di saperne di più sul calciomercato della loro squadra del cuore, quanto la tendenza (un po’ diffusa anche su questo forum) di usare ogni notizia diffusa dai media per legittimare la propria posizione sulla Roma, in particolare sulle scelte – giuste o sbagliate che siano – della società. E si ritorna così agli utenti che tifano più per le proprie convinzioni che per la Roma, il che non mi sembra molto utile per la squadra che noi tutti amiamo. Sempre a mio parere, chiaramente.

  5. Stamo a tratta maradona, suarez, Pele,…… Veretut…… Mamma Mia…. COmE se semo ridotti… Dobbiamo pregare che u certo veretut accetti de veni da noi.. ( dato che non ci vuole venire nessuno) Giusto I scarti possono veni qua.. E tutto questo grazie Al grandissimo ballotta da focene.. Mo vo dice zi bah Come va a fini pure staRtranno :
    FOCENECUP

  6. Stanno facendo una Rometta anche peggio di quella dell’anno scorso e qui tutti esaltati e contenti , io sono allibito e sconcertato, sindrome di Stoccolma cesaronica. La Roma è finita.

    • Quello che è certo è che se questa stagione si conclude con un pugno di mosche in mano la situazione di Pallotta non la vedo benissimo….

  7. Arriva di sicuro, eravate scettici anche su barella, poi è sbarcato a fiumicino…? non si può essere diffidenti di un gestore come il nostro…. pollotto è sinonimo di competenza, risolutezza e vittoria..

  8. Prendiamo icardi naigolan e cediamo all Inter dzeko zaniolo scambio alla pari.. vendi perotti pastore e prendi vargas la Roma sarebbe molto più forte

  9. Ma chi e’ sto Veretout ??? 20milioni uno che stava quasi andando in serie b ?ma chi e’? Ma.che Roma si vuole fare ? X lottare x la qualificazione alla Europa league ? Dal 5 posto in giù?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome