Rotta su Almendra. Monchi chiama Florenzi al Siviglia

Lug 11, 2019 18 commenti by

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Tra i giocatori che devono arrivare, quelli con le valigie pronte (Marcano torna al Porto, Dzeko è destinato all’Inter, Gerson preme per il Flamengo, Defrel è richiesto dal Cagliari) e altri il cui destino dipende dalle offerte che il club riceverà durante l’estate (Florenzi, al netto delle smentite off the record ieri di Monchi, è stato contattato dall’ex ds giallorosso che lo vorrebbe al Siviglia: la Roma chiede almeno 30 milioni), a Trigoria è ancora work in progress.

Il summit di Siena è servito per confrontarsi e fare il punto della situazione. E come spesso accade nei confronti, non passa mai una linea univoca. Così da un lato Petrachi ha convinto il club a frenare per Mancini: oltre alle perplessità tecnico-tattiche espresse da tempo, a 25 milioni la Roma deve prendere un titolare. E a quel prezzo si può trovare qualcosa di più affidabile dell’Under 21 che rimane dunque in stand-by. A meno che non si prenda alle condizioni giallorosse: prestito biennale con obbligo di riscatto sui 20 milioni.

Baldini, invece, ha persuaso il ds salentino a non scartare a priori l’ipotesi Alderweireld. L’ex dirigente granata avrebbe infatti di partenza altre idee ma ha assecondato la linea del consigliere di Pallotta. O meglio, intende capire i costi dell’operazione. Sino al 25 luglio il belga ha una clausola rescissoria di 30 milioni. Dopo si può trattare liberamente. E considerando che il difensore è in scadenza nel giugno del 2020, Baldini ritiene sia possibile strapparlo ad un costo più basso. Quello che preoccupa è l’ingaggio. A Londra guadagna 4,3 milioni più bonus. Troppi per Trigoria.

QUESTIONE CENTRALE – Aspettando di capire come evolverà la questione legata a Higuain, Petrachi rimane vigile su Veretout (per il quale ora tratta con la Fiorentina senza contropartite tecniche). Il francese però non è l’unico nome seguito dai giallorossi. Un altro profilo da tenere in considerazione è quello di Almendra del Boca Juniors. Ha una clausola rescissoria di 25 milioni, l’offerta romanista si avvicina ai 20 milioni. Da vincere la concorrenza del Napoli. L’argentino nasce come centrocampista di destra in un reparto a tre. Da dicembre ha assunto sempre di più una posizione centrale, giocando a due insieme a un mediano. Altro nome sotto osservazione è quello di Soumaré del Lille, classe 99. Più difensivo rispetto all’argentino, costa 15 milioni.

DE ROSSI E PAU LOPEZ – Intanto De Rossi è al bivio. Si fanno sempre più insistenti le voci di un probabile addio al calcio giocato per intraprendere il corso per diventare allenatore. Tuttavia anche nelle ultime ore l’agente Berti ha negato come la decisione sul futuro sia stata presa. Lunedì Daniele ne ha parlato con Dzeko e Kolarov nel ristorante ai Parioli di proprietà di Marchisio. A breve, l’ufficialità della scelta.

Curioso siparietto infine nella seduta di ieri a Trigoria. Pochi minuti prima dell’allenamento pomeridiano, Fonseca e il tattico Leal hanno avuto una discussione con l’allenatore che lo ha redarguito in maniera decisa. Presente anche il vice Campos che ha provato a tranquillizzare il tecnico. Il tutto ripreso dal live di Roma Tv. In serata ufficializzato Pau Lopez: costo 23,5 milioni.

(Il Messaggero, S. Carina)

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 18 commenti

  1. O'Rey says:

    Buono questo Salamandra, si muove rapidamente nel sottobosco davanti all’area di rigore catturando gli inetti avversari con rapidi colpi assestati con la lingua prensile. è quello che ci mancave.

  2. AS Azienda says:

    spero che Florenzi vada via:

    un giocatore mediocre che ci fa prendere gol ad ogni cross verso la sua fascia.

    Visto che la proprietà attuale non ha avuto alcuno scrupolo in passato a disfarsi di giocatori Romani, Romanisti e pure Bandiere , vendano pure Florenzi che è abbastanza scarso

    • sNome says:

      Te stai a confonne co wallace ! (O_O)

      • AS Azienda says:

        eccerto ecco un altro con la sindrome dell’anti realismo :

        se uno dice la verità è laziale

        per me invece tutti quelli come te a cui non piace la verità sono del FROSINONE

        pensa te

        • sNome says:

          Te sbagli n’altra volta, anzi due …

          A: chi l’ha detto che il ralismo è tuo ? Lo vendono in bottega e uno se lo po comprà ?

          B: non parlavo del Frosinone che è na signora e onorata squadra … intendevo Wallace quello dea Lazio ! (O_O)

  3. Jkc! says:

    Se vendiamo florenzi a 30 ml o piu facciamo l’affare dell anno.

  4. Paolo says:

    Assurdo
    Non dico che sia Maradona, ma scarso… Ma come fate a dire ste cose

    • AS Azienda says:

      Florenzi solo questo anno è costato la bellezza di almeno, almeno 60 MILIONI

      – senza di lui saremmo arrivati ai quarti di champions

      – ridicoli i tanti gol subiti sulla sua fascia (emblematico il gol di Perisic ad aprile)

      adesso mi dirai : èè non è terzino . Se lo mettono lì evidentemente non ha tutte queste qualità in altri ruoli .

      Premesso che a me dei soldi non me ne importa nulla , però ti ricordo solo una cosa:

      siamo una Azienda , anzi la AS Azienda , per cui un giocatore cosi, che crea dei danni come quelli di cui sopra , non lo sò se è cosi conveniente tenerlo.

      • Johnny B says:

        Io ricordo almeno 2 gol imputabili *totalmente* a Manolas.

        E già questo dimezza la “colpa”. Manolas e Florenzi, 30 mil l’uno.

        Poi ricordo i gol mangiati da Dzeko.
        Allora i 60 se li dividono in 3 e sono 20 l’uno.

        Poi le “buche” di Fazio, Kolarov e Karsdorp.
        Gliela vogliamo qualche responsabilità?
        Facciamo che
        Fazio Kolarov Karsdorp Florenzi Dzeko Manolas si dividono i 60 mil e sono 10 a testa?

        Devo continuare?

      • Monika says:

        Florenzi è un tornante per dirla alla Spalletti,se la Roma tiene il pallino del gioco e attacca va bene,altrimenti soffre,Spalletti aveva trovato equilibri per sfruttare le doti di Florenzi. Difficile indicare chi abbia fatto peggio la scorsa stagione,poi ci sono dei valori e Florenzi,a mio avviso,non è il primo della lista a dover partire,ci sono altri che per motivi fisici o limiti tecnici dovrebbero essere ceduti.Per quanto riguarda i gol presi e sono stati tanti,il maggior numero è arrivato per colpa di Kolarov e Fazio più ancora che per colpa di Florenzi che,a differenza degli altri 2 può giocare in altre posizioni

  5. Luigi says:

    Florenzi non è un terzino. Questo ruolo gli è stato cucito addosso per necessità e, da allora, le contingenze non sono mai finite sulla sua fascia, sia in alto che in basso. Sono d’accordo che come terzino non sia un gran chè: attacca molto meglio di quanto difenda e, considerata la sua altezza, non è nemmeno affidabile nei contrasti di testa. Si porta dietro questa situazione da anni e, forse, sarebbe il caso che tornasse a giocare nel suo ruolo naturale che è quello di attaccante di fascia nel 433 o centrocampista laterale nel 352. Le considerazioni sarebbero altre. Se dobbiamo continuare a utilizzarlo come adesso, sono d’accordo che è meglio cederlo ma è come vendere un portiere perchè gioca male da centrale.

  6. Abcd says:

    Magari se lo porta al Siviglia !!!
    Così potranno comprare un vero terzino dx.

  7. XXX says:

    30 milioni per il 30 denari….magari!!!!

    Stadio-Vuoto

  8. Luciano2 says:

    Il mago dovrebbe richiedere uno i più dei suoi splendidi pupilli gonalons pastore e nzonzi

  9. Redlion says:

    La colpa di Florenzi è quella di aver sempre accettato di giocare fuori ruolo danneggiando se stesso e la squadra

  10. Nico says:

    Florenzi e dzeko all Inter 50 milioni alla Roma prendiamo Cavani e arriviamo sicuramente in champions..teniamo in rosa karsdrop santon spinazzola kolarov come terzini non siamo messi malissimo..manca la punta che segna spacca le porte..vendi nzonzi gonalon e prendi un mediano buono..perotti più 10 milioni per nkoulu..più vanderweiled e siamo apposto così..

  11. p says:

    Speriamo…non ci mancherà viste le prestazioni. Almendra magari…ma dovremmo cedere coric e pastore…

  12. Andrea says:

    Quanto spero di incontrare il siviglia…peraltro sarebbe l’unico modo di vedere lo stadio pieno

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili