Rugani-Roma, ci siamo quasi: nello scambio Riccardi, Celar e Gozzi

Ago 22, 2019 114 commenti by

ULTIME NEWS CALCIOMERCATO ROMA – Teorema dell’imprevedibilità del calcio, esempio numero 1: Daniele Rugani. La Juve ha portato in città Maurizio Sarri, per distacco l’allenatore che più lo ha apprezzato. Tempo quaranta giorni e Rugani, invece di diventare titolare, è pronto per salutare.

Juventus e Roma stanno definendo una trattativa avviata da tempo, ben indirizzata da giorni. Rugani dovrebbe andare alla Roma in prestito con obbligo di riscatto per una cifra non lontana dai 25 milioni. Assieme a lui, alla Roma può andare Paolo Gozzi, centrale del 2001 visto in A in Spal-Juve, che piace ai giallorossi e ha un’offerta anche dall’estero.

La Roma pagherà una somma e aggiungerà alcuni giovani, probabilmente due. Il più sicuro di diventare bianconero è Alessio Riccardi, centrocampista creativo (e offensivo) del 2001, l’altro nome è Zan Celar, attaccante sloveno del 1999, mentre la Roma non vuole cedere Devid Eugene Bouah, terzino del 2001 più che gradito alla Juventus.

L’operazione è complessa, quindi ha richiesto (e richiede) un certo tempo. Previsione: tutto potrebbe risolversi in 48-72 ore. La Juventus da Rugani avrà una preziosa plusvalenza: perde un giocatore a cui teneva, a cui ha rinnovato da poco il contratto, ma sacrificabile in un reparto – i centrali – diventato molto ricco con l’esplosione di Demiral.

La Roma invece ottiene un titolare e fa plusvalenza sui ragazzi: Riccardi dovrebbe essere valutato 8-10 milioni, Celar poco meno. I tifosi intanto protestano per Riccardi – è già un piccolo simbolo e ha un contratto “vero”, che parte da 250mila euro per arrivare a 500mila – e lui ricambia con un uso dei social… molto giallorosso: un post dedicato alla Roma con la scritta «amore infinito» e i «mi piace» ai commenti di chi gli chiedeva di non andare alla Juve. Se affare sarà, un curioso inizio di avventura bianconera…

(Gazzetta dello Sport, A. Pugliese – L. Bianchin)

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 114 commenti

  1. Franz says:

    Lasciamo stare sta “pippa” di Rugani. Solo Riccardi e Celar, senza soldi, valgono di più…!

  2. Sciabbolone says:

    Se fosse così me pare ‘na cazzata.
    Spero solo sia uno scambio momentaneo di plusvalenzè e che i nostri tornino presto alla base.

  3. *El Flaco* says:

    Stavolta mi sbilancio e dei pollici verso non me ne pò fregà di meno.
    Cedere Celar (un futuro attaccante che ha molti estimatori) e Riccardi per un Rugani oltretutto in prestito…
    Se questa news venisse confermata ricordatevi stè parole: se affare sarà, lo sarà solo per la Rubens non di certo per noi Ma è mai possibile che non si possa vederli crescere in casa nostra? Non sò a voi ma a me stà cosa, mi manda in bestia!

    • Nome says:

      Se andiamo avanti così gli abbonamenti non arriveranno a 20.000 quest’anno.

  4. Semoromani says:

    Cosi no…. perché sempre qualche cazzata enorme bisogna fare? Non ti stai comprando DeLigt ti stai comprando panchina Rugani per il giocatore più forte tra i giovani!
    Svegliaaaa

  5. ROMANO 1 says:

    Operazione a dir poco assurda e scandalosa. Oltre che il presente, già svenduto da tempo, Pallotta si sta vendendo pure il futuro di questa Società. E qui c’è pure qualcuno che si permette di spolliciare e insultare il grandissimo Zi BAH. Ma insultate sto ammerecano senza na lira.. ma è possibile che ancora non si è capito che razza di soggetto è? insultarlo non serve? sicuramente no ma amarlo e ossequiarlo penso serva ancora meno.

    • O'Rey says:

      si sta definendo bene, Pallotta è un prestanome che ormai non ha più neanche voglia di venire in ialia a farsi insultare. Detto questo, i soldi non sono molti, ma comunque cntinuiamo a buttarli nel cwsso. l’unico che merita i soldi spesi quest’anno sembra il portiere. Con i soldi di mancini e rugani ci abbiamo preso marquinhos, castan, benatia, rudiger, manolas e sono di livello decisamente superiore. Petrachi a Torino ha sempre preso centrali forti. Si vede che siamo diventati il buco nero dei difensori. arriva qui e porta ancora una volta giocatori non adatti all’allenatore. ma è sempre un caso?

      • *El Flaco* says:

        Se posso aggiungo un’altra cosa che mi lascia alquanto perplesso Leggendo tale art. La rubens otterrebbe l’accoppiata Riccardi – Celar piu’ dindi Giocatori penso oramai conosciuti da tutti In cambio noi prenderemmo Rugani piu’ un certo Gozzi che sarebbe un centrale (???)
        Senza alcuna polemica ma mi piacerebbe sapere in quanti di voi lo conoscono
        Io qui getto la spugna. A voi la sentenza Scherzano ovviamente 🙂

    • Vegemite says:

      Romano, io penso che Pallotta nemmeno sappia chi sono Riccardi, Celar e Bouah.
      Ma anche se lo sapesse non credo che abbia partorito lui questa operazione.
      Petrachi sa di dover fare delle plusvalenze da oggi fino a giugno e si sta portando avanti.
      Tutto rientra in una logica di mercato dove il DS ha rischiato il meno possibile puntando all’usato sicuro. Un’usato che però è costato non poco.
      Non mi sorprenderei che quella di inserire giovani fosse una sua proposta e non una richiesta esplicita di Paratici.
      Il discorso è che stiamo parlando forse di 15 ml di plusvalenza tra Riccardi (8-9) e Celar (6-7).
      Ha senso “rischiare” un affare Zaniolo all’incontrario per 15 ml?
      Ha senso vendere il giocatore che la tifoseria aveva eletto ad erede di DDR e Totti per 8-9 ml?

      • ROMANO 1 says:

        Vegemite è chiaro che Pallotta non sa nemmeno chi siano Riccardi, Celar ecc., ma il suo problema è che non si può sperare di mantenere competitiva una squadra partendo subito dalla necessità di dover realizzare entro il solito mese di giugno 50/60 milioni di plusvalenza secca per poi chiudere comunque il mercato in attivo magari intascando pure soldi per la Champion.Assurdo soprattutto dopo 2 anni di Monchi.Possibile che per reperire un centrale l’unico individuato sia Rugani da valutare sui 40 milioni pur di accattare una quindicina di milioni di plusvalenze dalla cessione dei giovani più interessanti e promettenti? questo costa la mancata plusvalenza per Dzeko? se siamo ridotti così inutile insistere o sorprendersi, si vendessero pure Under e Zaniolo così facciamo cassa.

        • Masetti primo portiere says:

          Ragazzi, ciò che mi sconcerta di più è che la Rube ha disperato bisogno di liberarsi di Rugani, il quale non mi sembra richiesto da altri. Si può benissimo imbastire un discorso su un prestito oneroso sui 5 mln e un diritto di riscatto pure altino, sui 25 diciamo. I gobbi si liberano dell’ingaggio e incassano qualcosa. Tu avresti il centrale che manca. Se poi Rugani fa una buona stagione, puoi decidere di investire su un profilo ancora giovane. Mentre loro ci farebbero un trentino niente male. Altrimenti, se lo riprendono cmq valorizzato e con un buon mercato. Se va male, tu hai speso 5 e loro incassato quei 5 e risparmiato un anno di stipendio. Non c’è alcuna necessità di questa operazione scellerata. Sarebbe solo un pessimo segnale di chiusura bottega, che pavento da un po’…

          • ROMANO 1 says:

            Il tuo ragionamento caro Masetti non fa una grinza ma,secondo me e come ho provato a spiegare in altri post, non si tratta solo di dare eventualmente 5 milioni per il prestito di Rugani ma evidentemente,dopo il rinnovo di Dzeko e la mancata plusvalenza, LA NECESSITA’ DI REALIZZARE COMUNQUE ALMENO 15 MILIONI DI PLUSVALENZA SECCA, altro che le buffonate di puntare a Higuauin o Icardi. Stiamo letteralmente con le pezze al ciulo grazie anche e sempre al solito Monchi e ai suoi invendibili acquisti gli effetti dei quali sono anche queste necessità.

          • Masetti primo portiere says:

            Ma l’esercizio è ormai chiuso! Quei 15 mln, se necessari, puoi sperare di farli entro il prossimo 30 giugno, per altre vie. Non credo che ci si venda i gioielli di famiglia per quella cifra. E siccome non lo fai come fa l’Inter per avere il cash da puntare su profili più altolocati, resta l’alternativa della “indietro tutta”. Comunque non voglio rendermi il sangue amaro prima di aver visto l’ufficialità delle cose. Per ora, sono solo congetture. Per ora…

        • Vegemite says:

          Chiusura bottega?
          Possibile.
          Intanto aspetto le famose rivelazioni di Tutumlu, il quale il 17 agosto ha twittato che in capo ad una settimana avrebbe svelato il grande mistero dell’AsRoma se nel frattempo Pallotta non l’avesse fatto di sua sponte.
          Mancano 2 giorni ……..

          • ROMANO 1 says:

            Ma in effetti Masetti è anche come dici tu ma allora che senso ha quest’operazione? per prendere sto fenomeno di Rugani a tutti i costi? il Mondo in quel ruolo non offre altro? Speriamo proprio che sia una sciocchezza frutto dell’afa e che in realtà se trattativa c’è che sia magari fondata su basi diverse.Le rivelazioni di Tutumlu caro Vegemite? e che ti devo dire? vediamo sono molto curioso.

        • Monika says:

          Non credo che il problema sia reperire il difensore centrale,ma mettere a bilancio altre plusvalenze e,siccome l’amico Paratici ha la medesima esigenza più l’impellenza di sfoltire la rosa,ecco che intavolano una trattativa che,non essendo tra pari,è più vantaggiosa per la più forte.Questa bolla prima o poi scoppierà,qualcuno dovrà metterci mano,la Juve ha difficoltà a liberarsi di giocatori che guadagnano troppo per troppe squadre,stesso problema della Roma con calciatori di cabotaggio inferiore,ma che guadagnano comunque troppo in relazione al loro livello.La Roma è sempre la parte debole sia quando vede che quando compra,sia quando rinnova che quando ingaggia…

        • Vegemite says:

          Ho capito, Monica.
          Ma per 15 ml di plusvalenze ha senso scatenare questo putiferio?
          Avvelenare la tifoseria.
          Rischiare uno Zaniolo bis all’incontrario e per giunta a favore degli odiati gobbi.
          Mettere pressione al povero Rugani che al primo errore verrà crocifisso.
          Petrachi poteva reperire altrove queste benedette plusvalenze.
          Anche se alla fine manterremo il controllo sui giocatori francamente questi inciuci mi piacciono poco e credo non piacciano per nulla all’ufficio inchieste.

  6. Pier says:

    Questa è una operazione con una sua logica che è esclusivamente finanziaria e neanche minimamente tecnica. Anzi, paradossalmente ci indeboliamo perché un investimento (tecnicamente sbagliato) come Rugani sei costretto a farlo giocare e non risponde assolutamente ai requisiti richiesti dal mister. La vendita del nostro giovane più forte (in un ruolo dove la nostra prima squadra è carente) ha un solo significato: disinteresse totale per il futuro e mediocrità per il presente (squadra palesemente incompleta e da metà classifica). Parlare di ridimensionamento è riduttivo. Vogliono lo stadio e poi dismissione del pacchetto. Se stadio non sarà venderanno il vendibile e lotta per la salvezza.

  7. riky says:

    SCHIFO!

  8. Pavelo says:

    Siamo pazzi pazzi se facciamo questo scambio…eppoi per quel legno di Rugani….mammamia spero di no.

  9. Anonimo says:

    Vendiamoglì pure Zaniolo e Under !!!!
    Peccato…se fosse vero la delusione maggiore è proprio quella di essere il vivaio della juve
    Grazie Pallotta e Petrarchi

    • Ilario - no allenatori provinciali, no p&p, no plusvalenze. says:

      Tranquillo che Zaniolo ballotta glielo vende l’anno prossimo, vedrai che nelle more di questo “scambio” ci sarà pure l’accordo per le plusvalenzone a venire.
      Pure per i gobbi, si prendono quelli buoni e ci scaricano le zavorre così fanno le plusvalenze pure loro, ma con gli esuberi. Così loro possono comprare i De Ligt & co. per vincere, noi abbassare monte ingaggi per galleggiare a metà classifica e magari qualificarci in EL.
      PALLOTTA VATTENE

  10. Maciste says:

    Scandalo pazzesco, insopportabile … vendiamo il nostro miglior futuro al peggiore nemico. Assurdo e ingiustificabile

  11. Lasfiga says:

    Qualcosa non quadra, se è un prestito con obbligo a 25 milioni aggiungendo il cartellino di quei tre il costo salirebbe a più di 40 milioni. Cifra inverosimile

  12. Testaccino says:

    Aspetto l’ufficialita’,dopodiche’prendero’atto, semmai avvenisse questo scambio che siamo diventati una succursale povera della Juventus

  13. Lupasas says:

    Pallotta non capisce niente di calcio, ma è ottuso anche finanziariamente… È come se ti vendi l’uva buona a due spicci invece di aspettare un po’ per farci lo champagne. E Petrachi? È un pollo o un gobbo infiltrato? Spero non sia vero niente.

  14. Mr White says:

    Ma uno scambio Rugani-Florenzi no, eh?

  15. MR. ROBOT says:

    Sempre più nauseato…. Una curiosità ma chi è l’unico spollice in giù, pallotta sei te?

  16. Io non ci sto says:

    Non vi azzardate . Pallotta purciaro caccia i sordi

  17. Luciano2 says:

    Se vero capisco i motivi alla base del divorzio del mai sufficientemente rimpianto Sabatini. Aveva capito che se il progetto stadio fosse fallito ci saremmo venduti passato presente e futuro. Quello che non capisco di questa che sarebbe una operazione ignobile è la logica gestionale: una plusvalenza questo anno con una montagna di debiti il prossimo anno in cui, visto che il mercato ci sta indebolendo, vedremo ridursi ulteriormente introiti da pubblico e da competizioni

  18. Anonimo says:

    Che schifo….come già detto per una loro quinta scelta 20-25 milioni più Riccardi (valutato 7/8 ) e Celar (valutato ?) Ma quanto costa sto fenomeno che loro si devono togliere? Solo da noi ste cose, i nostri svenduti e gli altri ipervalutati con stipendi alti, ma così monte ingaggi rimane alto, non li puoi rivendere e non rimane più niente vendibile. Nel giro di qualche anno che fai? D

  19. Lupo says:

    Io non lo so che impicci stanno a fa ,,, pe prende il 3 panchinaro della juve tt sta roba tocca daje? Booooooo

  20. Cheyenne says:

    Prima leggere comunicati
    Poi insultare viso pallido
    ….spero vivamente che non sia vera sta cosa
    Forza Roma, Sempre!

  21. Cocco says:

    Nessun commento…….siamo il Sassuolo 2 Purtroppo nessun compratore serio all’orizzonte quindi per avere cantastorie teniamoci sta dirigenza ma tutti consapevoli di quella che e’ e sarà la nostra dimensione Tifiamo i colori e chi andrà in campo fino alla fine!!!

    • Blouson Noir Fucking Idiot - NO INFAMI NO CESARONI says:

      … ma anche no…

  22. Stefano Maria Capilupi says:

    Pallotta, 13.02.19: “Non sentiamo il bisogno di vendere i nostri giovani talenti. Tre anni fa ci siamo dati un obiettivo: rendere la Roma una società affascinante per i giovani giocatori che vengono qui. Prima, quando siamo subentrati come proprietà non avevamo pensato da subito in questo modo e forse ci eravamo dati altre priorità. Se sommiamo tutti i punti ottenuti dalle nostre squadre giovanili in questo momento, dall’under 19 a quelli di 10 anni, siamo in cima a tutta Italia. Sappiamo che abbiamo tanti talenti nel nostro vivaio. Ieri c’erano sette italiani nella formazione titolare e penso che l’ultima volta sia successo con la Juventus circa sei anni fa. Non a caso la nostra squadra Under 17 sta giocando un torneo molto importante a Doha e ora è in semifinale. Abbiamo battuto PSG…

    • Ilario - no allenatori provinciali, no p&p, no plusvalenze. says:

      ballotta, 13.02.19.
      Ha detto n’altra caxxata.
      Nulla di nuovo.

  23. sop says:

    La settimana scorsa un paio d’ore prima del rinnovo Dzeko era dato sicuro partente e si parlava di dettagli, per cui commenterò solo comunicati ufficiali.

  24. Moreno says:

    Spero che oggi qualcuno gli faccia la domanda a petracchi…
    Di questa assurda operazione..
    E poi già immagino al primo errore di rugani..viene giù lo stadio…
    Lo metti in condizione di non essere apprezzato dai tifosi..
    E già domenica l’atmosfera dello stadio sarà fredda e incazzata…mah…

  25. Hic Sunt Leones says:

    Faccio voti perché il patto scellerato fallisca, p. es. perché le zebracce non demordano sull’obbligo di riscatto e la Roma non si senta di mettere a passivo l’importo l’anno prossimo.
    Posso capire le esigenze di bilancio (Monchi, che tu possa restare incastrato con la barba nelle porte di un tram a Siviglia mentre sali… 💥☠💩👿⚡) la necessità di tamponare falle che in futuro ti procurerebbero dei guai seri, però non esistono alternative?
    Scorgo solo controindicazioni in questo scambio.
    Oltretutto, al primo errore di Rugani la piazza esagitata lo massacrerebbe senza requie.

    • Vegemite says:

      Bravo! Metterebbe Rugani nella stessa scomoda posizione di Schick, quello che doveva sostituire Salah.

  26. Gio says:

    Siamo ritornati alla roma di capello landini e spinosi alla Juve….cara società ma non vi vergognate neanche un po’?….ma niente niente il turco ha ragione a dire che la state rovinando

  27. Gaetano da sarno giallorossa.ZANIOLO NON SI TOCCA says:

    ZI BAH di grandissimo non tiene niente.
    Per il resto, se succede sta cosa, embè e’una GRANDE porcheria.

    • ROMANO 1 says:

      Gaetano non volevo arrivare anche io a questo punto di contestazione ma l’eventuasle conclusione di questa assurda operazione, mi ci porta inevitabilmente. Non pensare tuttavia che questa sia l’ultima, solo la prosecuzione di un disegno dismissorio iniziato 2 anni fa. Dimmi tu, possibile che in Italia,in Europa, nel Mondo non si possa trovare un centrale decente a un costo ragionevole che non sia Rugani? no, non è possibile, si cerca la Rube proprio per pregarla di fargli plusvalenzare una ventina di milioni offrendo i giovani migliori e accollandosi uno scarto pure costoso per cartellino e ingaggio. Se non lo vedessi non ci crederei come ci ha ridotto James Pallotta almeno rispetto ai propositi e proclami iniziali……. a mendicare alle porte della Rube.

  28. Faxo says:

    A questo punto mi chiedo se c’è altro sotto, perché è evidente che ogni volta che facciamo un’operazione con questi qui loro ci fregano i gioielli, si fanno plusvalenze enormi, noi ci prendiamo discreti giocatori ma con grossi ingaggi e l’impossibilità di poter realizzare più avanti. Me lo dite che senso ha mettere a bilancio Rugani a 24 e Spinazzola a 30? In quanto si ammortizzeranno? Possiamo solo sperare che diventino fortissimi, e che Riccardi e Pellegrini siano delle grandissime pippe…

  29. Er Pupone - Non siamo la succursale della Juve says:

    Tutto detto nel nick….

  30. Alessandro L says:

    Perché? Mi chiedo perché? Perché dobbiamo prendere Rugani che è un ripiego e cedere Riccardi che potenzialmente non si sa cosa potrebbe diventare?perché?!?

  31. Cucs says:

    Io mi chiedo come si faccia ancora a difendere sta società de scribacchini!!! Io capisco solo il discorso del bilancio… E neanche troppo… Ma almeno si facessero cose decenti…

  32. Luca says:

    Salviamo Bouah probabilmente il migliore dei tre

  33. Claudio77 says:

    E la politica della nuova Roma era ”far essere orgogliosi i tifosi e riportare entusiasmo”….
    Mah……mi sa che che l’entusiasmo che si stava creando sta’ gia’ scemando con la fine del calciomercato. Manca un centrale all’altezza di Manolas, mancano due attaccanti (un esterno e un vice Dzeko) ,cediamo i migliori giovani alla Juventus (nemica storica).
    Io non ci sto capendo molto di questa politica di mercato di Petrachi !

  34. Pabloid says:

    “Lasfiga” ha fatto una giusta osservazione, penso non sarà mai cosi come dicono i giornalieri, petrachi ha fatto tante buone operazioni non penso che farebbe un errore così!
    Parlare di squadra da metà classifica mi sembra azzardato, io vedo un gruppo molto affiatato e i protagonisti non contano tanto, vogliamo parlare di delight?? Non mi sembra che abbia dimostrato chissà che fino ad ora, costo?? 80 sacconi!!!
    Vediamo cosa succede prima di giudicare.
    Forza Magica Roma SEMPRE!!!!

  35. Gio' says:

    Questi stanno fuori di testa……
    Me fate schifo

  36. O'Rey says:

    ormai sembra chiaro che siamo in mano ad una finanziaria/banca che doveva fare delle speculazioni sul territorio risollevando un costruttore pieno di debiti nei confronti della banca stessa. l’operazione avrebbe “pulito Parnasi e l’AS Roma e la banca sarebbe rientrata delle esposizioni. poi potevano vendere. la politica ed i poteri forti del calcio hanno fatto tutto il possibile affinchè ciò non avvenisse e ci sono riusciti. crolla il governo e si ricomincia passando dal via, come al gioco dell’oca.tempi duri duri. La Roma ad oggi ha una struttura da grande club, ma è come un transatlantico in pieno oceano che sta finendo il carburante.

  37. 008 says:

    Prendo posizione anche io.
    non ci sto per niente!!! Sta operazione mi fa ribrezzo non riesco ad accettarla.
    Non stiamo parlando di Vierkwood o di Aldair. Stiamo parlando di un normale centrale per di più di una squadra odiata. Alla quale dai un potenziale campione.
    Inaccettabile.

  38. Ave Cesare says:

    Manco stassimo a comprà Becknbauer. Spero di no ma la vedo buia. Finora il mercato mi era piaciuto se è vera sta mossa rimango molto deluso

  39. Davide says:

    Buongiorno, sicuramente sono contro corrente. Ma nella trattativa vi è uno scambio Riccardi -Gozzi a cui la Roma aggiunge Celar. Ora Gozzi è classe 2001 come Riccardi, centrocampista di prospettiva che ha già esordito in serie A. Sia Gozzi che Riccardi potrebbero perdersi come esplodere, hanno 18 anni. Celar invece 20 e non credo diventerà un campione. Chi ci capisce lo sa. In tutto questo stiamo calmi, non andiamo a conclusione, non tutti i giovani sono Zaniolo! Per quanto riguarda Rugani non è di certo il prospetto ideale, ma spero che ritrovi la via perduta. Al proposito ecco proprio un esempio di prospetto che a 19/20 anni sembrava un predestinato e poi si è perso. Forza Roma!

  40. ROMANO 1 says:

    Caro Cocco, Sassuolo2? molto peggio, il Sassuolo, il Cagliari l’Atalanta e persino il Brescia di Cellino plusvalenzano meno di noi e non si vendono tutti i giovani migliori. Vedi se il Brescia ha venduto Tonali, ma quando mai. Queste Società, pur modeste, sono molto più serie della grande Società di James Pallotta il mega mliardario ammerecano.
    Questo buffone a stelle e strisce, e lo vado dicendo da tempo, ci lascerà nel giro di un paio d’anni peggio di Ciarrapico e inoltre si pagano ancora le conseguenze della drammatica,disastrosa gestione Monchi; non potendo realizzare un centesimo con i suoi favolosi acquisti (assolutamente invendibili) si appozza tra i migliori giovani della Primavera per accattare soldi mendicando alla porta della Rube; grandissimi cialtroni.

  41. Anonimo@ says:

    25 m. Piu’Riccardi e Celar(i migliori talenti del vivaio)per una seg@ come Rugani?
    E hanno fatto il summit a Siena per arrivare a tanto?

    Chi si poteva immaginare una proprieta che si appecoronava agli agnelli?

    Con i Viola e Sensi non sarebbe mai accaduto!!!

  42. nakata says:

    Non sappiamo i dettagli dell’operazione ma già abbiamo deciso che Petrachi è un pazzo e Pallotta non capisce un cazzo!!!!

    Io non ho capito chi entra nello scambio, perché ogni giorno cambiano i nomi; se c’è diritto di recompra; se c’è % sulla rivendita.

    Poi non capisco, Rugani in prestito ma non sappiamo se sia obbligo o diritto di riscatto e però gli diamo 2 giovani. E se poi non lo riscattiamo, loro ci ridanno i due giovani indietro? Come funziona?

    Ad ora mi pare difficile giudicare l’operazione.

  43. orange is new black says:

    Questo matrimonio non si ha da fareee..

  44. Paolo says:

    L’aiax tanto per fare un esempio
    Ogni dieci anni circa azzecca un ciclo d’oro a spese zero. Cruijff, van basten,seedorf, DeJong. Quatro cicli che hanno portato quatro CL e altrettante finali con ragazzini diventati titolari a 17 anni circa
    Questa cosa xhe i Ns giovani devono farsi le ossa chissa dove mi manda in bestia.
    Teniamoceli e se esplodono bene altrimenti li cedi a squadre minori. E in questo cado provabilmente varrebbero giá più di 8/9 milioni

  45. Chesterton says:

    Grande ca@@ata.

  46. Sick boy says:

    Pesce grande manga Pesce piccolo

  47. ROMANO 1 says:

    Gaetano non volevo arrivare anche io a questo punto di contestazione ma l’eventuasle conclusione di questa assurda operazione, mi ci porta inevitabilmente. Non pensare tuttavia che questa sia l’ultima, solo la prosecuzione di un disegno dismissorio iniziato 2 anni fa. Dimmi tu, possibile che in Italia,in Europa, nel Mondo non si possa trovare un centrale decente a un costo ragionevole che non sia Rugani? no, non è possibile, si cerca la Rube proprio per pregarla di fargli plusvalenzare una ventina di milioni offrendo i giovani migliori e accollandosi uno scarto pure costoso per cartellino e ingaggio. Se non lo vedessi non ci crederei come ci ha ridotto James Pallotta almeno rispetto ai propositi e proclami iniziali……. a mendicare alle porte della Rube.

  48. WasR says:

    Onore a Zi Bah grande veggente!
    Sporlotto vattene!!!

  49. Luciano says:

    Menomale che il ds non lo fate voi, mi sembra palese non capiate nulla ne di finanza, ne di conti, ne di calcio, e me ne frego dei pollici versi, Ricciardi con il nostro attuale centrocampo non giocherebbe nemmeno la partitella tattica e celar andrebbe in tribuna senza passare nemmeno dallo spogliatoio, ma pur di criticare vi attaccate a tutto, Petra hi ha fatto per me un ottimo lavoro e non cambierei la mia opinione,continuate a dire di cacciare i soldi ma non funziona così, Milan docet!

  50. Grillo1965 says:

    se lo scambio va in porto con i valori economici indicati il significato é che la asroma per sopravvivere si sta vendendo l oro di famiglia….quando una proprietá non ha la forza economica di portare avanti un progetto deve cedere vendere….. lo dico a malincuore ho creduto in pallotta ma quello che sta accadendo é un ridimensinamento gravissimo dovute anche a scelte scellerate quali monchi per esempio da tifoso della vecchia generazione chiedo trasparenza….

  51. Fede says:

    Ooooh ben svegliati tutti.
    Vi vedo finalmente in linea con noi: “contestatori, mariolones e Caltagirones”. Ao fosse che siete diventati così pure voi?
    O magari,magari avevamo ragione dal principio.
    Magari questa dirigenza non è di pallott’,magari è solo un piccolo nome per nascondere il vero Deus ex machina.
    passano ds allenatori e presidenti ma lui resta sempre,esterno.
    Cmq buongiorno a tutti mo ricominciamo a contestare per la Roma.

  52. Mary says:

    Per pippone Rugani 3 giocatori nostri con ottime prospettive per il futuro tra cui, in particolare, Riccardi????? Ma si sono impazziti alla Roma????? Sparlò da te ste oscenità me le aspetto ma da te Petrachi no, non fare sta caxxata Petrachi, non la fare! Riccardi DEVE rimanere alla Roma, DEVE!!!

  53. Nome% No Pollotto No Capponi says:

    Riccardi e Celar+25 milioni per Rugani?
    Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

  54. ASR says:

    Inutile continuare a lamentarsi… Se non ci sono i soldi si usano i giocatori, questo è il calcio di oggi! Cosa vuol dire succursale?? Tutte le squadre usano i propri giovani come contropartita poi è ovvio che dispiace!

  55. Frank says:

    E come disse Fantocci “questa è una cagata pazzesca”.” neanche Minchia Monchi avrebbe fatto peggio. Sono tutti giovani promettenti, Petra’ te vojo bene ma nun fa cazzate!! 🙏

    • Ilario - no allenatori provinciali, no p&p, no plusvalenze. says:

      monchi lo avrebbe fatto come lo farà petrachi.
      Perchè ambedue sono dipendenti che fanno ciò che gli viene indicato dalla proprietà.
      Una proprietà che dopo aver utilizzato dei dipendenti per realizzare i propri “progetti” puntualmente gli si nasconde dietro per deresponsabilizzarsi. In maniera vile e ignava.
      PALLOTTA VATTENE

  56. Fede says:

    Bensvegliati a tutti.
    O’rey ovvio, lo hanno pure dichiarato nell’assemblea di apertura. Andatela a cercare.

  57. Stefano55 says:

    Se la Roma accetta queste trattative evidentemente sa quel che fa, non credo che Petrachi sia un’ingenuo,anzi penso che tutto quello che fa abbia un senso e avra valutato i pro e i contro,e se e’giusto o sbagliato si vedra nel tempo.Piuttosto mi sembra che sia una campagna aquisti incentrata sulla difesa,e spero che si faccia un colpo in attacco perche lo vedo piuttosto carente e abbastanza inferiore allo scorso anno, e se si fa male Dzeko non so chi possa garantire dei gol in questa squadra!

  58. Nome Ale' Roma says:

    N’ avete capito che sta Roma non c’ha un euro. Basta vede come compra e come vende. Grazie al monco. S’è sarvata co sti rinnovi senno non sapeva chi compra. Come se vede c’ha sempre ragione Totti.
    Ale’ Roma

  59. Redlion says:

    Non è possibile che la nostra dirigenza svenda il proprio vivaio ad una nemica storica come la juve

  60. Cucs says:

    Sono romantico… Oggi in radio è partita che c è di venditti!!!! Me veniva da piagne!

  61. IlPicconatore says:

    Avevo deciso di non intervenire più in questa chat perché ormai disamorato da questa proprietà ma ora basta! Siamo diventati i servi di una vecchia signora che non contenta di vincere sempre (anche con aiutino vari) ora ci sta letteralmente spolpando ed io non voglio vedere la nostra Roma vassalla del potere juventino

  62. Mario13 says:

    Mi sto chiedendo se Petrachi faccia gli interessi della Roma o della Rube.Rugani e Spinazzola sono 2 loro scarti e da quelle parti nella compravendita dei giocatori si sbaglia pochissimo forse unico errore di mercato che avevano fatto era l’ acquisto di Schich ma hanno subito rimediato con la scusa dei presunti problemi cardiaci riscontrati. Noi ora per questi 2 giocatori gli diamo 3 dei nostri migliori giovani più un consistente numero di milioni di euro .Spero di sbagliare ma questa a mio giudizio può solo essere incompetenza o follia se non corruzione.Ma non venite a dirmi che è Pallotta l’ ideatore dello scambio

  63. Cocco says:

    Romano 1 hai perfettamente ragione Io però vorrei chiedere a tutti voi di far cadere la colpa ora su un giovane che tra un po vestirà la gloriosa maglia Giollorossa Anche lui è una pedina in mano a giochini di palazzo che non conosciamo Siamo incazzati ma Rugani(forse )tra un po sarà dei nostri e mettiamolo in condizione di lavorare tranquillamente altrimenti sarebbe deleterio per lui e per noi Se arriverà tirerò anche per lui!!!

    • ROMANO 1 says:

      Non è questo il punto caro Cocco. Si è tifato per i vari Colonnese, Scapolo, Servidei, si tiferà anche per Rugani se lo meriterà quantomeno per impegno e dedizione. Il problema,ripeto, è come ci siamo ridotti. Cerchiamo Rugani e non altri solo ed esclusivamente perchè non potendo investire un centesimo dobbiamo supervalutarlo e dare 2 dei nostri migliori prospetti pur,contestualmente, di realizzare plusvalenze immediate. Certo che poi valutando Rugani 40 milioni ce lo dovremo comunque tenere a vita qualunque sarà la sua resa come per Spinazzola.A questo punto facciamo felice Pallotta e plusvalenziamo già domani anche Under e Zaniolo così già da ora ci mettiamo l’animo in pace e il prossimo anno Pallotta plusvalenza questa gran ceppa di min..a, vabbè lasciamo stare.

  64. Rossa com'er core... says:

    Operazione che troverei stomachevole, dato che nel calcio c’è anche una componente emotiva sacrosanta. Ricordo anche però chi titolava “Fatta per Dzeko entro ferragosto…” per poi venire a sapere che il rinnovo era intavolato già da due giorni.

  65. Paolo B says:

    Sarà un boomerang clamoroso…

  66. David says:

    Devid Bouah è il più forte dei tre citati. Speriamo che non gli regaliamo lui dopo avergli già dato pellegrini.
    Poi aggiungo a chi sostiene che bisogna dare via i giovani per le plusvalenze. Rugani? Forse non avete capito…non ci danno de ligt ma Rugani!!! Uno scarto!!! Sarebbe un’operazione decente se gli dai in cambio coric o santon o gonalons esagero defrel perché in questo caso ci devono dare pure qualcosa cash.
    Rugani = scarto
    Fonseca “veloce” e rugani non lo è “cattivo” e rugani non lo è “leader” e rugani non lo è

  67. Merlino59 says:

    C’è qualcosa che non quadra…se viene in prestito perché paghiamo con Celar e Riccardi? Cioè, per il prestito gli diamo circa 15/18 milioni? E per il riscatto? Tutto il cucuzzaro??? Boh, a me sembra una notizia a dir poco strana…se non proprio una cazzata!!!
    FORZA ROMA SEMPRE!!!

  68. Lapis says:

    Ma siamo sicuri che non sia una soluzione positiva? Chi conosceva Zaniolo e ora grida al tradimento se lo si vende? Chi oggi si riprenderebbe Strootman e Naingolan? Insomma o vale e gioca o ci si fanno le plusvalenze. Quindi?

  69. Antonio says:

    Con questa operazione a me pare chiaro che il nostro Presidente si candida per essere il nuovo Nerone del 2000 ! Si faccia da parte e venda la nostra magica a qualcuno che sia all’altezza delle nostre ambizioni o almeno dei nostri sogni! No allo Stadio di Pallotta finché non dimostri che sia almeno capace se proprio non ha soldi da investire ! Non si lucra sulle nostre passioni !

  70. Davide says:

    Mary! I giocatori nostri so 2 no 3. 2 della Juve, Rugani e Gozzi. Leggete bene per favore, non è difficile!

  71. AsRoma1927 says:

    Rugani mi sta anche bene e tutto sommato ha 25 anni,gran fisico e “mai infortunato” che per me è già tantissimo.Ma non capisco l inserimento de sti 2 giovani..pure forti.Evidentemente pensano solo a sopravvive nel presente fregandosene del futuro..Speriamo bene almeno in campo.Forza Roma!

  72. workale says:

    Mi ricordate un giovane ceduto che abbiamo rimpianto? Fidiamoci della società.

  73. Mary says:

    Davide, il professorino de sta cippa vai a farlo da un’altra parte, please

  74. Luciano2 says:

    Ho appena sentito i commentatori di roma tv esprimersi positivamente sulla vendita di giocatori validi della primavera. Ed allora è proprio vero questo ignobile contratto si farà con i nostro veri nuovi padroni

  75. Roma e non totti says:

    CARO ING. VIOLA, I LANZICHENECCHI CI STANNO SACCHEGGIANDO. MALEDETTI.
    Si susseguono DS incapaci in un crescendo rossiniano.Questo Petrachi poi è palesemente gobbo. Hanno di gran lunga superato la cessione di Capello,Spinosi e Landini di triste memoria nell’era di Alvaro Marchini.
    Nessun tifoso manifestare a Trigoria. Nessun giornalista che illustri quanto criminale sia la cessione di Riccardi (un vero gioiello che vale da solo più du Rugani,vitellone bianconero-
    Povera Rometta nostra, che brutta fine. Ti ho nel cuore da bambino e oggi ho 81 anni ed è sempre più una vergogna nel nome di Roma.
    VERGOGNA per tutti i ladri partecipanti al saccheggio: dirigenti ,giornlisti e anche i tifosi che non vanno a Trigoria a manifestare il loro sdegno!

    Risposta

  76. Mary says:

    Luciano2, ascoltare Roma TV è come ascoltare gli Sparlotta Boys…. Difatti io non la ascolti piú, sono stomachevoli e leccac.lo come il loro padrone

  77. Principe says:

    Riccardi no! Vi prego fermate questa follia!!!

  78. Davide says:

    Mary. Sono stato educato. Mi aspetto lo stesso trattamento. Sono libero di scrivere dove voglio. Volevo solo sottolineare che lo scambio è 2 a 2, non 3 a 1. Ma sai, ognuno vede la realtà come vuole. Contenta te. Ciao

  79. ZI BAH : FOCENECUP CLUB POLLOTTO ER PERDENTE DE FOCENE says:

    Secondo me ce la battiamo con la rube, sicuro siamo Molto competitivi piu della stessa inter e napoli, ho molta fiducia quest anno sono stati presi ottimi giocatori ma sopratutto un grandissimo Allenatore vedrete che quest anno punteremo sicuro a qualcosa tipo focenecup

  80. Romanista Molisano says:

    No! Riccarfi e Celar no. Almeno la ricompra. Ma e’ ritornato Marchini? Capello, Landini, Spinosi pet Del Sol40 anni), Zigoni e Vigano'(mai visto). Riccardi e Celar il futuro. Petracchi, che fai? Rugani non vale svendere il futuro. Ppi, alla Rubentus che fai, regali il futuro? E’ un errore!

  81. @tsaf says:

    Ciò il vomito…

  82. Pavelo says:

    A petrachi se fai questo scambio vanifichi tutto quello che di razionale hai fatto fin d’ora.non siamo la succursale della Juve……… Riccardi e celare fra qualche anno saranno un crack……se li vogliono c’è dessero dybala

  83. LF. says:

    Al di là del fatto che personalmente non adoro Rugani, seguo le squadre giovanili della Roma e dico solo … vi prego, ditemi che non è vero 😬

    Forza Roma, sempre e comunque

  84. Elio says:

    Con questi non avrei mai goduto delle prestazioni del miglior calciatore italiano di tutti i tempi.
    (Calciatore, non giocoliere). Lo avrebbero ceduto prima dell’esordio.
    Che schifo.
    Grazie Francesco. Pochi trofei ma tanto orgoglio.

  85. Mary says:

    Davide, il tuo atteggiamento da professorino non mi piace, leggete bene non è difficile… Non credo di aver offeso nessuno, sono una persona educata

  86. SardoRomano says:

    A vederla così questa operazione sembra partorita da una mente diabolica. Mi auguro che la notizia sia falsa. Perché a sto’ punto mi vi ne da pensare che la A.S. ROMA e’ purtroppo schiacciata e succube da un disegno a noi oscuro. 😔

  87. 00132 says:

    Ma con 30 milioni nn prendi Izzo.
    Ti prego tutti ma rugani no…. È una pippa

  88. Emanuele says:

    Allora quando Rugani faceva parte dei quattro in difesa della Juve schiacciassi campione d’Italia favorita della champions a detta di giornalisti e tifosi di tutta Italia elogiando soprattutto la difesa ed i suoi componenti uno per uno e soprattutto il giovane Rugani, ora che dovrebbe venire a Roma è diventato una pippa all’improvviso, fate pace cn il cervello, forza Roma

    • David One says:

      Non mai visto UN SOLO commento che elogia rugani in tutti i forum che frequento… solo i giornalai di parte che sviolinano la Juventus elogiano questi giocatori da due soldi.
      Contro lajax dei giovani come lui avete visto che fine ha fatto… quella del pollo.
      Con quella faccia da ebete che vuoi che fa? Al massimo il cricket.
      Come Kean, giocatore MEDIOCRE dipinto da fenomeno…
      Vedrete che fine farà 😂😂😂

  89. Lasfiga says:

    Secondo me accadrà la stessa cosa con Pellegrini 25 milioni la Juve non li vedrà al massimo 10 con conguaglio con uno solo tra Celar e Riccardi

  90. Pabloid says:

    Senti i galli come cantano quando se tratta de andare contro la società! Voi siete il male della Roma!
    Credete solo a quello che volete voi, in altri articoli ci si facevano due risate sulla cavolata che era stata scritta, perché è palese che sia così e se andava avanti.
    Continuate così bravi.

  91. YellowRed says:

    Pura follia dilettantistica, dare due giovani che in prospettiva potrebbero essere titolari per un panchinaro della rubbe che non riesce a piazzare sul mercato (25 milioni più i due giovani in questione stiamo parlando di oltre 35 milioni) mi fa uscire fuori di testa, a questo punto rimango fino a dicembre così, poi a gennaio si vede…

  92. Mauriroma says:

    se per prendere un giocatore come Rugani paghiamo 40 milioni meno il valore di due giovani, di cui uno vera promessa si dice, vuol dire che stiamo con le pezze al culo , d’altra parte la mancata qualificazione Cl e le pippe strapagate da Monchi per le quali non abbiamo ricevuto un centesimo nell’attuale mercato se non il risparmio dei contratti la dicono lunga sul danno procurato lo scorso anno e per questo dal barbiere di Siviglia..tanto più che la Juve deve togliere esuberi e si sa che quando il compratore sa che il venditore ha poco tempo ha il gioco in mano , non nok a quanto pare…

  93. Marco says:

    Per me il secondo problema della Roma dopo la società che non sembra sempre avere un indirizzo chiaro sono i tifosi.
    Tutto questo sparlare di Rugani come scarto della Juve non ha senso.
    Non è mica uno scarto dell’Empoli.
    La Juve le pip.. non se le prende mica.
    Allora Higuain Dybala Mandzukic sono puee loro tutti scarti……
    Ma ragionate prima di parlare.
    Abbiamo pagato un pippo.. come Karsdorp per due anni e nessuno quando è arrivato ha detto nulla e mo’ per Rugani le peggiori filippiche.
    Ma poi quando arriva qualcuno nuovo cerchiamo di accoglierlo bene.
    Ci manca pure la furbizia se non proprio il senno.

  94. Marco says:

    Per me il secondo problema della Roma dopo la società che non sembra sempre avere un indirizzo chiaro sono i tifosi.
    Tutto questo sparlare di Rugani come scarto della Juve non ha senso.
    Non è mica uno scarto dell’Empoli.
    La Juve le pip.. non se le prende mica.
    Allora Higuain Dybala Mandzukic sono puee loro tutti scarti……
    Ma ragionate prima di parlare.
    Abbiamo pagato un pippo.. come Karsdorp per due anni e nessuno quando è arrivato ha detto nulla e mo’ per Rugani le peggiori filippiche.
    Ma poi quando arriva qualcuno nuovo cerchiamo di accoglierlo bene.
    Ci manca pure la furbizia se non proprio il senno.
    Per i giovani in cambio bisogna vedere come finisce. È presto per parlare.

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili