S.o.s infortuni: coperta corta a centrocampo. Fonseca cerca alternative

9
1734

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il problema Fonseca se lo sta già ponendo, come giusto che sia. Perché con Pellegrini e Diawara out per un bel po’, alla ripresa ci sarà da fare i conti anche (…) con la coperta corta a centrocampo, nello specifico sulla mediana, dove il tecnico della Roma avrà a disposizione solo Cristante e Veretout. Così almeno fino alla prossima sosta di novembre per le nazionali (…).

La prima idea che viene in mente è quella di schierarci Javier Pastore, che per qualità nel palleggio e e gestione della manovra potrebbe anche giocarci (…). Certo, i giallorossi perderebbero qualcosa dal punto di vista delle coperture difensive e del filtro e allora Pastore andrebbe associato con un compagno più muscolare come è di fatto Veretout. Ma quella dell’argentino sembra la soluzione più facile, a cui si accompagna eventualmente la possibilità di «alzare» Florenzi.

Il capitano della Roma ha già giocato centrocampista nella sua prima «era», anche se giostrava mezzala in un centrocampo a tre e non da mediano in una linea a due. La terza soluzione «diretta» è invece in Primavera e si chiama Alessio Riccardi, il talento di Alberto De Rossi che lì ci ha giocato tante volte tra le giovanili, andando a giostrare in quella casella anche nel giorno del suo esordio in prima squadra (…). Fonseca, però, fino ad oggi gli ha messo gli occhi addosso poco e di rado.

Poi ci sono le altre ipotesi. Come ad esempio spostare tra i due mediani Federico Fazio, che in gioventù ha giocato anche da centrocampista (…). Oppure portarci Kolarov (…). Piede, intelligenza e capacità di palleggio ci sono, ogni tanto in allenamento è stato provato anche lì. O, a chiudere, l’ipotesi Santon, un altro che Fonseca ha schierato durante il pre campionato in mediana per un paio di amichevoli (…).

(Gazzetta dello Sport)

Articolo precedenteLa regola per i giovani: i numeri li sceglie il ct
Articolo successivoOperazione rinnovi, Kolarov e Pellegrini i primi della lista

9 Commenti

  1. Quante caxxate, ahahahah una ad esempio, Flore ha giocato anche mediano e con grandissima qualità in primavera, poi guarda caso ha dovuto prendere la fascia perche il posto centrale era già prenotato. Dajeeeee Roma Daje

  2. Cerchiamo di non spremere troppo Pastore, dopo aver giocato 70 minuti in Europa League ha bisogno di riposare almeno sino a Natale. Del prossimo anno…

  3. Alternativa MATIC che a giugno si svincola dal Chealse e che a dicembre si prende facilmente (senza dimenticare Underweireled idem Tottenham)

  4. Pastore come Pjanic davanti la difesa con Veretout in rottura tra le linee, Cristante subito abile al posto del Flaco.
    Miki a sx, Klyvert a dx, Zaniolo trequartita. Under e Perotti pronti per giocarsi il posto come esterni con magari Miky trequartista alternato a Zaniolo. A Dicembre dentro ALMENDRA (dato che Fred o Matic guadagnano uno sproposito) e ci abbracciamo.

    • Ma ancora co’ sta barzelletta di Pastore davanti alla difesa? Allora giochiamo in 10, è meglio.

  5. Lasciate perde queste ca@@ate dei giornalai capisco le difficolta’ che abbiamo a centrocampo ma pastore e’ meglio che rimane dove sta ossia in panca con qualche apparizione ogni tanto e florenzi meglio sulla fascia quindi lasciamo lavorare in pace il mister che sa lui quello che fare. Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome