Sampdoria, più Pioli che Di Francesco

1
488

NOTIZIE AS ROMA – Il valzer delle panchine è arrivato al giro finale, quello degli annunci e dei comunicati. Sarà quindi la settimana di Andreazzoli al Genoa, di Giampaolo al Milan e del nuovo tecnico della Sampdoria. Ovviamente, saranno anche i giorni di Maurizio Sarri: il tecnico di Figline è in attesa solo dell’ok formale del Chelsea, per firmare, tra mercoledì e giovedì, il contratto triennale con la Juve a 7 milioni di euro a stagione bonus inclusi.

Nessun intoppo o preoccupante rinvio, una volta ottenuto l’ok di Abramovich all’interruzione dell’accordo Sarri-Chelsea, i due club si sono focalizzati sull’incastro burocratico per l’ingaggio dell’ex Napoli. Sul tavolo della discussione sempre i cartellini di Emerson Palmieri (che la società inglese vorrebbe trattenere con il blocco del mercato) e di Higuain, destinato a rientrare a Torino. I bianconeri potrebbero scontare i 9 milioni di euro del prestito dell’argentino fino a giugno.

ASTA – Tornando a Genova, i due club si preparano ad un importante cambio. E se Preziosi conferma di avere le idee chiare con l’arrivo di Andreazzoli al posto di Prandelli, i blucerchiati, invece, devono ancora sciogliere gli ultimi dubbi sull’erede di Giampaolo. La corsa è sempre a due tra Pioli e Di Francesco. Con il primo c’è da circa dieci giorni l’accordo sulla base di un biennale più opzione a 1 milione di euro a stagione, mentre con l’ex tecnico della Roma (incontrato a Milano e nella Capitale) permane l’ostacolo ingaggio.

Di Francesco – sotto contratto con i giallorossi fino al 2020 – accetterebbe infatti solo uno stipendio a partire da 1,8/2 milioni di euro a stagione. Intanto si scalda l’asta per Sensi. De Zerbi non ha nascosto la possibile partenza del centrocampista, da tempo nel mirino di Juve e Milan (in vantaggio), e seguito dallo stesso agente di Mancini dell’Atalanta. Il patron Squinzi lo valuta circa 25 milioni. Chiusura sul calciomercato dei dirigenti: la Sampdoria pensa al ritorno di Pradè; il Milan corteggia l’ex ds della Roma, Ricky Massara.

(Il Messaggero, E. Trotta)

Articolo precedenteRoma: Pallotta a Londra, in programma riunioni sui ricavi del club. Attesa la firma di Fonseca nelle prossime 48 ore
Articolo successivoFonseca: la firma e un abbraccio. Pallotta gli affida la nuova Roma

1 commento

  1. Forza Di Fra ,incrociamo le dita…se Er Viperetta ci casca,coi soldi che ti dobbiamo dare ci compriamo il Regista…a Cinecittà…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome