Scontri Liverpool, i due tifosi giallorossi restano in carcere: l’8 ottobre il processo

28
542

AS ROMA NEWS – Questa mattina a Liverpool si è tenuto il processo dei due tifosi giallorossi Filippo Lombardi e Daniele Sciusco, arrestati lo scorso 24 aprile in seguito agli scontri avvenuti nel prepartita di Liverpool-Roma.

L’udienza preliminare – si apprende dal portale inglese – si è conclusa in meno di un’ora: Lombardi sarà processato l’8 ottobre, mentre Sciusco rimarrà in attesa della sentenza definitiva. Entrambi i tifosi resteranno in detenzione nel penitenziario di Preston.

Fonte: Liverpool Echo

Articolo precedenteAldair: “La Roma deve fare di tutto per tenere Alisson. Talisca? Mi sembra più una prima punta”
Articolo successivoSKY SPORT: “La Roma non molla Ziyech, pronto l’assalto di Monchi”

28 Commenti

    • Chi gioisce perchè 2 ragazzi restano in carcere ingiustamente non merita altro che disprezzo.

    • Quindi sua maestà Campo Testaccio ha sentenziato l’innocenza dei due… Hai tutto il materiale inquisitorio, hai preso in carico il caso e da giurista acclarato e blasonato dovremmo tutti credere alla tua sentenza.??????

      ?CHI È SOSPETTATO DI UN CRIMINE RESTA DENTRO FINO A PROVA CONTRARIA…

    • Come Enzo Tortora, del resto.

      Se permetti fai l’errore contrario e anticipi da par tuo una sentenza che ci sarà a ottobre prossimo. Aspettare prima di giudicare sarebbe meglio, non credi? Anche perchè la questione non è che sia chiara come le acque maldiviane. I due imputati adesso non possono né insabbiare eventuali altre prove tanto meno reiterare il crimine. Perché allora restano dentro?
      Vuoi la mia?
      Perché parlano un accento che non è quello londinese.

    • D’accordo con te tranne la chiosa finale.
      Non so in inghilterra cosa prevede la legge, ma in italia si rimane in carcere in attesa di giudizio solo in caso in cui si ravveda a) un pericolo di fuga, b) inquinamento delle prove e c) reiterazione del reato.
      Se funziona allo stesso modo mi pare evidente che il pericolo di fuga sia il più probabile.

    • Pericolo di fuga, dici? E dove? Con quali mezzi di sostentamento e appoggi? Non sono terroristi o mafiosi. Non fanno parte di un’organizzazione criminale.
      Ma una bella cauzione, no?!

    • Ma non ti immaginare scene da film, il pericolo di fuga è da li a qua, casa loro. Ne sappiamo qualcosa con amanda knox che alla prima occasione si è data alla grande, poi hai voglia a mandare avanti richieste di estradizione, con i tempi biblici della legge italiana avrebbero fatto bingo.

    • CHI È COLPEVOLE DI UN CRIMINE RESTA IN CARCERE.
      Ancora stiamo aspettando che la polizia inglese mandi in onda le immaggini in cui si vede il poveretto essere colpito dai due ragazzi in carcere.
      Sembra strano che non ci siano immaggini di sicurezza a 20 metri dallo stadio.
      Visto che fai parte della santa inquisizione mostraci tu le prove dell aggressione, aspetto con ansia.
      Non sono stati loro, poi quando uscirà la sentenza non te nasconde come i vermi

    • Campo testaccio, tirare fuori Tortora è fuori luogo parlando della giustizia inglese. Sciuscio si è dichiarato colpevole di disordini violenti. L’altro innocente e tu dici che è innocente. C’è poco altro da dire e loro sanno solo una cosa: la prossima volta se andranno allo stadio ci penseranno due volte prima di partecipare a qualunque tafferuglio. E immagino rimpiangano di averlo fatto.

    • a voi interessa solo mantenere integra la combriccola di manigoldi, poi viene la Roma.

      ecco perché odiate il nuovo stadio, sapete che pe sta gente non c’è posto, poi dove spacci? dove recluti? aho c’è sempre l’altra squadra.

      tanto i colori vengono dopo i vostri interessi, giusto?

    • Completamente d’accordo con Adelmo….la pacchia sta per finire! Chi esce per picchiare non rappresenta Roma e la Roma…sono solo piccoli uomini……

    • …..infatti
      Chi non vuole il nuovo Stadio,una volta inaugurato sarà liberissimo di continuare a frequentare l’Olimpico.
      Non capisco quale sia il problema.

    • Gli faranno un regolare processo e se non ci saranno prove verranno assolti. Se invece le prove ci saranno, viste le decine di testimoni e telecamere, verranno condannati. Tutto il resto son chiacchere.

    • Al primo posto, F.L. è accusato di aver inflitto un grave danno fisico a Sean Cox il 24 aprile 2018. Si dichiara innocente.

      Al secondo posto, sono entrambi accusati di violento disordine, in data 24 aprile 2018, con presumibile uso o minaccia di utilizzo di una violenza illegale, dal momento che vi sono insieme tre o più persone in totale che hanno usato o minacciato l’utilizzo di una violenza illegale e il comportamento di tutti insieme era tale da indurre ragionevolmente una persona a temere per la sua sicurezza personale.

      F.L. si dichiara non colpevole di disordini violenti.

      D.S. si dichiara colpevole di disordini violenti.

    • Veramente Sciusco è comparso in aula (in video conferenza dal carcere di Preston) durante l’udienza di oggi e si è dichiarato colpevole (di disordini violenti, la sua imputazione).

      Lombardi (comparso di persona) si è invece dichiarato innocente (sia delle lesioni a Mr Cox che dei disordini violenti).

  1. Completamente daccordo con Adelmo e Sergio …. Tutta la vita .
    Basta sti rompi @@ … Il Presidente Pallotta l’ ha capita e a questi je brucia er C.lo .

  2. Come sempre pompelmo e lacchè vari parlano a c…o de cane senza sapere una ceppa di niente… spacciare poi! Punti il dito accusando da dietro una tastiera e poi magari te sei peggio, come tutto il medio popolo itagliano. La morale che bello farla agli altri. Senza sapere niente di niente. Il professore del nulla e gli alunni dell’aria fresca

    • anche tu vittima della volpe e l’uva.

      Dare delle nullità agli altri al massimo ti fa sentire non peggiore, di certo non migliore. Sarebbe ben più della volpe e l’uva, sarebbe delirante.

      dietro la tastiera ci stiamo tutti, non mi pare che tu sia diverso.

      Ma detto ciò ti sentirai obbligato a dare appuntamenti, come se parlare a viso aperto cambiasse le cose, se uno ha torto ha sempre torto.

      L’accusa mi pare venga dalla polizia di Liverpool, io punto il dito solo all’imbecillità dei soliti noti, che sono quelli che fermano i contropiedi danneggiando la squadra, scrivono striscioni che squalificano un’intera curva, e danneggiano quando possono la società con multe incomprensibili, solo per cercare di ottenere i privilegi di un tempo.

      Mafia, l’unica parola da dire.

  3. sono un’altro Sergio e sono daccordo con adelmo e Sergio, soprattutto perche se sono veramente innocenti qualsiasi avvocato bravo gli assisterebbe anche con il gratuito patrcino, ho addirittura gratis, anche per prestigio come legale. quindi se sono innocenti dopo il processo si capira’, io me lo auguro per loro e per la roma. altrimenti la penso come via’ ho detto io Sergio e adelmo

  4. Scusate nn capisco xché due ragazzi debbano spendere tanti soldi prendere un aereo e andare a fronteggiare cn cinte e pugni altra gente cmq speriamo che la giustizia inglese faccia chiarezza e che loro risultino innocenti in caso contrario chi li giustifica andasse sotto il tribunale a prendere a pugni e a cinghiate i poliziotti che li porteranno in carcere l’unica cosa cercate di andare tt

  5. premesso che spero con tutto me stesso che quel povero uomo torni subito a casa dai suoi affetti , mi pongo una domanda : il servizio d’ordine dove era? prevenzione zero forse perché loro si massacrano distanti dallo stadio su appuntamento? se non sbaglio la polizia italiana aveva avvertito chi di dovere. a roma non s’è mossa una foglia e tutto era sotto controllo, li i tifosi sono stati convogliati sotto la kop, non è una pazzia? SEAN TORNA A CASA PRESTO

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome