SKY SPORT: “Florenzi, rinnovo o cessione”

24
626

ANCORA NESSUNA TRATTATIVA AVVIATA COL GIOCATORE – Resta in bilico il futuro di Alessandro Florenzi con la maglia della Roma. L’esterno destro, in scadenza di contratto nel 2019, deve ancora trovare un accordo con il club capitolino.

Aggiornamenti sulla situazione arrivano in questi minuti da Sky Sport: stando a quanto riferisce l’emittente satellitare, non c’è ancora nessuna trattativa in corso tra l’entourage del calciatore e la Roma. Nei giorni passati si era parlato di richieste molto alte da parte del calciatore (vicine ai 4 milioni di euro all’anno), ma Monchi ha smentito quelle cifre.

La Roma comunque ha intenzione di cominciare a breve a parlare col calciatore per capire se un’intesa è possibile. L’idea di Monchi è questa: o si troverà un accordo entro l’estate sul rinnovo di contratto, oppure il calciatore sarà messo sul mercato. Esclusa quindi l’ipotesi che il calciatore possa lasciare la Roma a parametro zero, sempre che non sia lo stesso Florenzi a mettersi di traverso.

Fonte: Sky Sport

Articolo precedenteSKY SPORT: “Roma, trattativa avanzata con Marcano, difensore in scadenza col Porto”
Articolo successivoFerrari, la Samp tentenna: Roma e Napoli piombano sul difensore

24 Commenti

  1. Io lo giustifico nel senso che non doveva giocare terzino è chiaro che così è sacrificato detto questo 4 milioni l anno e e troppo

  2. Questa me la salvai e la tengo sempre con me:

    25/4/17, Skysport: Calciomercato Roma, Strootman non rinnova: il Marsiglia pensa al colpo, ma deve superare la concorrenza dell’Inter che ha già l’accordo con l’olandese.

    28/4/17 – Giallorossi.net – Kevin Strootman non cambierà maglia in estate: «Roma, resto. Rinnovo? Per cinque anni»

    2 settimane dopo il rinnovo.

    E tu parli parli parli….

  3. Simone io ho l’ impressione che non sia questione di soldi,ma di garanzie che florenzi vuole sul ruolo e sul posto da titolare.se karsdorp torna titolare,e la societa’ prende un’ esterno alto all’ altezza,avendo gia’ under,ma florenzi dove gioca?evidentemente queste garanzie la societa’ non gliele puo’ dare!

  4. è un giocatore che qualunque allenatore vorrebbe nella rosa,duttile,può ricoprire diversi ruoli,bravo tecnicamente e umile,si è sacrificato a ricoprire il ruolo di terzino x 2 anni e ciò a mio avviso ne ha limitato la crescita.Detto ciò se la Roma e Di Francesco prevedono x lui un ruolo da comprimario in virtù di un mercato che lo relegherebbe spesso in panchina,sarebbe giusto venderlo a certe cifre x il suo bene e x le casse della Roma.

  5. Credo che sia giusto un piccolissimo aumento perchè la stagione è stata molto positiva(si è notato che lo scudetto cmq sia non si sarebbe vinto, ma in cambio abbiamo avuto una semifinale di champions), però ti accomodi in panca perchè l’anno prox vorremmo alzare un pò l’asticella delle prestazioni.

  6. Formello Sera: colpo Lotito. Dopo aver cercato di convincere addirittura Alessandro Florenzi a non rinnovare per la Roma e ad attraversare clamorosamente il Tevere, il fido Tare si è immediatamente precipitato sul più comodo e accogliente fiume Congo. Contattato Marimbam Mbito, quarantottene talento dell’Olympique Mumumba Lamello, serie B ugandese, cartellino di proprietà dello spregiudicato mercante francese Emile Solà.

    • Chi parla male di Florenzi probabilmente è uno di quelli che criticavano Cafù (uno dei 3 migliori terzini della STORIA!) perché “sbagliava troppi cross”.
      L’unico che ho “visto” non sbagliare mai passaggi, cross e tiri ero IO in un sogno di quando avevo 8 anni e sparavo di giocare nella Roma come centrocampista come il mio idolo Ago!!!
      Purtroppo c’è tutta una “razza mitologica” di tifosi romanisti che pensano che a calcio bisogna essere perfetti e non sbagliare nulla e se gli dici che tutti sbagliano “e che mi frega io guardo i miei!”… Forse saranno vissuti nel mito quando di partite se ne vedevano MEZZO tempo la domenica e poi le coppe e allo stadio ci sono andati 4-5 volte. Li rendo partecipi di una cosa: anche Falcao e Maradona sbagliavano i cross e si sono mangiati gol…

    • p.s. Florenzi non sbaglia tanti cross…anzi è uno dei migliori ed è bravo anche a battere i calci d’angolo e le punizioni laterali… il problema è che i nostri centrocampisti vanno “poco” dentro su questi cross e spesso risultano non decisivi a meno che non peschino Dzeko… che ovviamente è l’uomo più marcato.
      Penso che proprio per questo cerchiamo centrocampisti/trequartisti che “vanno dentro”, perchè De Rossi, Gonalons e Strootman non l’hanno per caratteristica, posizione e velocità, analogo discorso per Gerson, il ninja non è un colpitore di testa, va ma per ricevere palla a terra, l’unico potenzialmente da inserimento su cross è Pellegrini, ma ancora non sfrutta bene questa potenzialità che ha.

    • ma scherzi???
      almeno adesso sappiamo che Monchi non lo fucilerà alla schiena,
      o che lui non si farà esplodere negli spogliatoi di Trigoria,
      e semo tutti più sereni….

  7. La domanda da farsi è un altra .. cosa direste se la Roma annunciasse l acquisto di Florenzi ? .. Se fosse per fare il terzino scapoccerei , se fosse per fare l esterno alto 3 netti (non conosciamo il costo di un eventuale cartellino ) dopo un doppio infortunio ai crociati, a 28 anni e viste le prestazioni di quest’anno… scapoccerei , per fare il centrocampista ? personalmente ho delle ottime sensazioni ai tempi di Zeman ma stiamo parlando di un buon giocatore e in quel ruolo siamo più che coperti e magari avremmo bisogno di un profilo diverso e a 3 milioni netti all ‘anno in giro c è tanta roba. Opinioni…

    • Pensa che quasi tutti hanno gioito quando abbiamo preso B.Peres!!! Io un Florenzi lo vorrei sempre, magari ce ne fosse un altro! Marcelo che è considerato uno dei terzini più forti difende PEGGIO di Florenzi, poi è ovvio che lui non può giocare SEMPRE (come ha quasi fatto quest’anno) non ha il fisico di Kolarov (e pure K. è calato a fine anno), ma avere come terzino lui e come alternativa uno alto e grosso (Karlsdorp) è un bel lusso. Ma nessuno si è accorto come Shick e Florenzi hanno MALTRATTATO la corsia destra del Barca? E li ci sono Alba ed Iniesta, mica è la corsia dx del benevento! Poi se Florenzi deve marcare Mandzukic ovvio che sulle palle alte non c’è confronto!

  8. Amede’ ? Ahahaah. ..

    Ma come ?

    Mo Tare se accomoda sul fiume Congo hahahaha

    Magari torna co du caschi de banane…. ih ih ih

  9. Stefano55 le devo dire che io ho Delle forti riserve che Florenzi serva perché per me va preso un esterno che salta l uomo è un terzino destro di livello

  10. Simo’ damme der tu te lo permetto!
    Scherzi a parte,io la penso come te secondo me florenzi non lo vedo indispensabile, se non era perche e’ romano (ma poi semo sicuri che vitinia e’ roma)forse c’ erano meno remore..per l’ esterno che salta l’ uomo (e che segni almeno una decina di gol ) secondo me ce ne vogliono almeno due ,uno pure a sx. Sono convinto che o perotti o el sharawy uno dei due va via.per il terzino (ormai si chiama esterno basso) bisognera’ vedere le condizioni di karsdorp,ma io comunque mi cautelerei con un’ altro aquisto.ciao!

  11. Ora, è vero che la Roma è una società di fruttarols, ma qui non stiamo parlando di patate e mele annurche.
    Come ha scritto Daniele, Florenzi è utile perché è un jolly; il che, come ha scritto qualcun altro (mi spiace, non ricordo chi), consente di cambiare modulo di gioco in corsa. Quindi, doppiamente prezioso. Inoltre, riempie una delle caselle dei giocatori venuti su da vivai nostrani.
    Naturalmente, Monchi avrà ben chiara un’idea del valore del Nostro, e dunque vi parametrerà le sue pretese, anche perché non può sperequare: se accontenta uno, scontenta gli altri.
    Se arriverà un’offerta monstre, Florenzi potrà partire; e se c’è un problema di accordo sull’ingaggio, si dovrà pur vedere quale altra squadra sarebbe disposta ad accontentarlo.
    (segue)

    • D’altro canto, se resta alla ASR, giocherà una buona quota di partite in Champions League. E questo lo sa benissimo lui per primo.

  12. Io invece la vedo in un’ altra maniera.
    La societa’ non gli garantisce il posto da titolare e nel suo ruolo(d’ altronde e’ stato lui a dire che non vuole fare il jolly ma che vuole un ruolo ben definito)) e lui ha sparato grosso ,tipo io magari me ne sro in panchina,entro magari pure fuori ruolo ,non creo problemi,ma mi date 4 milioni all’ anno! E la societa’ non gli da 4 milioni per stare in panchina magari gli vuole solo riconoscere un piccolo aumento,che lui non accetta.e quindi a queste condizioni florenzi va sul.mercato,ma alle cifre che vuole la roma.a menoche’ non si impunti sul rinnovo.

  13. A bello de nonna
    È stato bello il solo
    Pensiero che tu possa
    Esse il capitano della Roma
    Me mette un brivido per me puoi
    Andare dal miglior offerente tanto è
    Questo che cerchi altro che romanista
    Dentro dai lasciamo state ché meglio amen

  14. Ho una domanda per tutti coloro che, a differenza del sottoscritto, reputano Florenzi un giocatore meritevole di giocare in una squadra da vertice come la Roma. (Per quanto mi riguarda, potrebbe giusto fare la riserva del Bologna o dell’Udinese)

    Insomma… perché Garcia, Spalletti e Di Francesco lo hanno quasi sempre “sacrificato” facendolo giocare da terzino destro anziché nel proprio ruolo naturale?

    Se è un buon centrocampista come sostenete… perché i suddetti allenatori, in questi 5 anni, hanno QUASI sempre impiegato nel suo ruolo QUALCUN ALTRO (per non dire QUALSIASI ALTRO centrocampista)?

    Cribbio, ragazzi,
    continuare ad avere in rosa uno scarpone simile è autolesionismo puro.

    Nel calcio col cuore e la corsa non ci fai nulla se non hai qualità TECNICHE!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome