SONDAGGIO: scambio alla pari Higuain-Manolas, lo faresti? VOTA!

59
803

ULTIME NOTIZIE AS ROMA РLa notizia di mercato del giorno e che potrebbe diventare il tormentone di questa estate ̬ il possibile scambio tra Roma e Juventus, con Manolas che finirebbe in bianconero e Higuain in giallorosso.

Il centrale greco è orientato a liberarsi tramite il pagamento della clausola rescissoria di 36 milioni di euro, la stessa quotazione che Paratici fa del bomber argentino. Ecco perchè la Roma, che sta andando a caccia di un top player per l’attacco in vista della cessione di Dzeko, sta valutando il possibile affare.

Quello che viene definito il “grande scambio dell’estate” sembra però non mettere tutti d’accordo in casa giallorossa. Per questo vi chiediamo: sareste favorevoli a un affare del genere? A voi la parola, votate il sondaggio!

[crowdsignal poll=10342668]

Articolo precedenteHiguain-Manolas il prezzo è giusto. Juve e Roma: ecco il grande scambio, 36 milioni per uno e ok rosa e bilancio
Articolo successivoRoma, Fer ipotesi concreta. L’agente conferma: “E’ una possibilità”

59 Commenti

  1. Fosse vero mi stupirei nuovamente di quanto incompetenti sono i nostri dirigenti.
    abbiamo il secondo monte ingaggi della serie a e ogni anno dobbiamo vendere per il fair play.
    ma ci vuole tanto a fare un mercato intelligente puntando sullo scouting?
    l’ajax con 25 mln ha preso lisandro martinez, Razvan Marin e Kik Pierie.
    giocatori che tra 2-3 anni rivenderà a cifre d’oro.

    • se ti fossi presentato a roma con lisandro martinez, Razvan Marin e Kik Pierie secondo te la piazza come avrebbe reagito?

    • io che conosco i primi due avrei esultato alla grande.
      e qui non è questione di accontentare la piazza altrimenti non ti basta manco cavani.
      è questione di costruire una squadra sostenibile senza continuare a fare cessioni e smantellarla tutti gli anni

    • Ma chi ci crede?
      Vista la necessità di abbattere il monte stipendi svendiamo Dzeko pur di liberarci del suo stipendio di circa 9 lordi ed andremmo a prendere un altro ultra trentenne che ne guadagna circa 15 lordi investndoci l’intero ricavato dalla cessione di Kostas.?
      Certo che se dopo i disastri di Monchi Petrachi esordisce così qui non è più un problema di ds, ma evidente è l’aria capitolina che fa male….

    • no allo scambio . il milan e il Chelsea lo hanno preso in prestito senza obbligo di riscatto e hanno pagato metà ingaggio ciascuno senza rischiare cifre mostruose. a noi che lo vogliono appioppare in cambio di manolas …quindi dobbiamo PAGARLO. e che abbiamo la sveglia al collo e gli orecchini al naso ! se la juve vuole manolas porti 37 milioni e si portasse affancxlo il greco che preferisce torino. se la roma ,poi, vorrà el gordo higuain potrà sempre fare una richiesta di prestito senza obbligo come fatto dal milan e dal Chelsea . ripeto non abbiamo la sveglia al collo e gli orecchini al naso con la spesa complessiva di 75 milioni

    • Stefano… ci stanno prendendo x il naso… lo scorso anno siamo arrivati in semifinale e hanno venduto tirando fuori la storia del ffp. , quest’anno a bilancio sono entrati i soldi di allison e strootman e non ci sono i soldi perchè il ffp. a gennaio sono stati fermi e soldi non ne sono usciti e non hanno investito perchè le scamorze come Pstore e schick e co. non davano garanzia di centrare il 4° posto…., poi la lettera del grande capo che dice che lo stadio ecc. e poi comprerà (chiaramente dopo aver aver saldato i prestiti dei finanziatori e delle banche) Caro Stefano, c’è sempre una scusa per vendere e non investire sulla squadra.

  2. Francamente non impazzisco per nessuno dei due…o meglio, allo stato attuale delle prestazioni che offrono mi sembrano ambedue sopravvalutati rispetto ai costi…

  3. In altri momenti si.
    Perché Higuain è un top player e non si discute.

    Ma oggi, con un allenatore nuovo, con la squadra in rifondazione, con i punti fermi che hanno 20-23 anni, con la piazza esaperata, con una società che sembra non sappia né parlare né stare zitta…

    prendere Higuain lo vedo come una scelta suicida.

  4. Non ci pensassero proprio ! Non dobbiamo andare a vincere quest’anno (pure gli altri anni in verità per come è andata), dobbiamo ricostruire. Ed allora se giovani devono essere che siano ! Certamente qualche chioccia servirebbe, ma di certo non a quelle cifre e a quell’ingaggio.

  5. Uno scambio del genere è da pazzi. Come è da pazzi acquistarlo a titolo definitivo, a parte che la Juve deve venderlo quindi puoi trattare al ribasso ma comunque acquistandolo gli stai facendo un favore e basta. Ripeto Higuain solo in prestito un anno con diritto di riscatto, gli paghi l’ingaggio e ti garantisci il centravanti, a fine anno lo rispedisci alla Juve a fare il peso morto con l’ingaggio da top player. La Juve non lo vuole dare in prestito? Perfetto, vediamo se a metà agosto quando hanno zero offerte la pensano ancora così. Spero che dopo l’affare pastore abbiano capito quanto conta la forma fisica in un calciatore oltre al talento, io su Higuain ci scommetterei ma solo con un prestito, non facciamo un pastore bis dai.

    • Se posso: Pienamente d’accordo infatti ho votato nò Spero e mi auguro che si tratti della solita panzana giornalistica Anche se per Dzeko e Manolas giocare in Cl sarebbe una questione di soldi e prestigio la reputerei l’ennesima sconfitta “gestionale” Staremo a vedere…

  6. Assolutamente no!… Spendere una cifra assurda, per un giocatore che supera i 30..Che sono due anni che delude in diverse piazze, a Torino non ha fatto malissimo, ma neanche così bene, con il Milan ha ottenuto risultati migliori Cutrone, anche a Londra, con sarri, ha deluso, fare un contratto di 3 anni ad un giocatore che supera i 30 a cifre simili, onestamente preferirei investire quei soldi in difesa se l’attaccante e Higuian, farei un discorso diverso se si trattasse di icardi, anche se l’interista non si sposa benissimo con il gioco di Fonseca, parliamo comunque di uno dei due migliori attaccanti centrali in circolazione, nel pieno della maturità calcistica, può solo far meglio, ma per Higuian, che posso sbagliare, ma onestamente lo considero finito assolutamente no.

  7. Prima di tutto NO! POI non e’un pensiero della Roma HIGUAIN, ma della Juve, che non sa chi piazzare sto ex giocatore. (Non si era detto che andava al Chelsea dal suo maestro Sarri, a rigenerarsi? E SARRI come mai non se lo riporta a Torino,visto che e’gia’della juve?)
    Ma mi ricordo gli insulti e le frasi tipo: il Milan ha preso HIGUAIN e noi solo Pippe.
    Oggi accostato alla Roma e’una pippa, ma era una pippa pure quando lo prese il Milan. Solo che la moda di dare addosso alla società, fa passare per ORO tutto quello che fanno gli altri.

  8. Non lo farei.

    Ma higuain a 31 anni è un bollito finito
    Un 36 enne che ha passeggiato per 2 anni andava rinnovato.

    Pazzia allo stato puro.

  9. In linea generale uno scambio alla pari fra uno stopper che difende e una punta che segna, entrambi più o meno della stessa età, per definizione calcistica si deve fare.
    Il problema è che un affare del genere non è mai avvenuto nella storia. Il motivo è eminentemente tecnico e rientra nell’ abc del calcio: una punta vale sempre molto di più di un difensore. Per questo non credo all’ipotesi, perchè in caso contrario avrebbe del clamoroso.

    • Quasi tutto giusto tranne la questione etá, Higuain è dell’ 87 e manolas del 91.
      Visto che non credo che la Roma troverebbe di meglio davanti io ho votato si… soprattutto alla luce del fatto che il greco sembra in partenza.

    • Stessa età? lo confondi con qualche altro giocatore, Higuain ha quasi 33 anni e negli ultimi 2 anni è stato scaricato da 3 club, ci sarà un motivo? Manolas è un centrale difensivo che fa gola a tante big, mi sarei aspettato un NO secco per l’ennesima cessione illustre ma è meglio svicolare come sempre. Se proprio vogliamo fare uno scambio alla pari con i rubentini diamogli qualche catenaccio ma NON Manolas!!! I difensori costono meno degli attaccanti 😀 ? e koulibaly? Matthijs de Ligt?

  10. Un enorme favore alla juve che non riesce a liberarsi dell’ingaggio di Higuain! Con 36 milioni tra scout e potenti mezzi informatici non riescono a trovare un attaccante non ancora al top ma che non sia troppo una scommessa?Lo scorso anno quanto è costato Jovic?Devi rifondare un gruppo,non serve portare una prima donna rompi scatole come Higuain che non è un leader e non sarebbe accolto come un campione come non lo è stato Pastore,ma creerebbe altri problemi anche per l’ingaggio pur se spalmato.Se vogliono Manolas che paghino la clausola,se vogliono Zaniolo che portino 70 milioni e proviamo a prendere Barella(l’Inter è ferma a 30 più contropartite non gradite)e Tonali!

  11. Higuain percepisce uno stipendio da 7,5 netti. Non mi sembra fattibile.

    Sarebbe in controtendenza con il principio di ridurre il monte ingaggi.

    Detto ciò, sostituire Dzeko con Higuain non mi dispiacerebbe affatto, ma a patto di avere già in mano l’erede di Manolas e crederci fortemente.

  12. Higuain al contrario di un attaccante meno famoso ha dalla sua gli sponsor e il curriculum che farebbero ammortizzare di molto il suo stipendio e creerebbero merchandising con il suo nome all’estero.Se vuoi creare business devi avere qualche grosso nome in squadra…se perdi Dzeko devi rimpiazzarlo almeno con (Higuain ,Icardi ,Cavani,Benzema ).

  13. Perché dovremmo scambiarlo? Higuain è un peso per la Juve, basta fargli una proposta di prestito con diritto e accettano subito…

  14. Manolas se lo vuoi devi cacciare 36 mjoni subito!!!! Higuain lo prendi gratis in prestito visto che se lo vonno leva dalle paxxe!!!! Ditemi voi perché devo fa uno scambio alla pari!!!!

  15. Meglio tenere Zeco anziché prendere Higuain.
    Lo squadrone non si fa cosi, ammesso che i proprietari abbiano voglia di fare uno squadrone-

  16. Non lo farei, troppi dubbi su higuain, per 36 ml trovi uno più giovane, motivato e che si sposi col gioco del mister, vorrei uno alla piatek, che spacchi la porta appena ne ha l’occasione, non uno che alla prima difficoltà faccia le lagne e insulta i compagni in campo

  17. Manco per un c@zzo!! Anzi, per quanto possibile MAI affari con i gobbi. Storicamente ci rimetti SEMPRE, sono dei serpenti a sonagli…

  18. Per quanto non stimi il pipita penso che sia ancora un giocatore intelligente, velenoso e con mentalità. Penso che Manolas sia un problema, svogliato e volubile

  19. A sto punto perchè non lo danno all inter che è in cerca del sostituto di icardi? Noi se tenemo Dzeko e mandiamo via Shick, poi Pallotta ha detto che vuole darci il Bomberone? e Higuain sarebbe il bomberone? Per come sta di fisico ce l ha addosso il bomber sotto la divisa…

  20. i miei dubbi sono solo sul piano tecnico.
    higuain è in fase discendente, fisicamente appesantito, con un carattere di merda.
    ma la cosa più importante è che non gioca per la squadra, ma è la squadra che deve giocare per lui.
    e noi non possiamo permetterci questo tipo di gioco.

  21. A me IGUAIN non piace perchè adesso segna meno di ZEKO ed anche perchè credendosi il migliore attaccante in circolazione, divide sempre lo spogliatoio (basta vedere che cosa ha fatto alla Juve, al Milan e sotto Sarri)

  22. Aggiungo una considerazione

    Su l’argentino non discuto il centravanti fino ad un paio di anni fa.. oggi No! assoluto!

    Ma la riflessione è:
    La Juve si libera di un peso con uno stipendio da Top Player
    e noi gli diamo l’unico difensore buono che abbiamo , per di più dal quale vendendolo si ricaverebbero almeno i 36ml della clausola?

    ma veramente stanno considerando sta pagliacciata?

  23. A questo punto se proprio vogliono fare uno scambio gli diamo manolas ma per kean e mandzukic e allora posso anche starci non vedo perche’ nei scambi ci devono sempre guadagnare loro questo sempre secondo i giornalai. Forza Roma

  24. Higuain è un giocatore ultratrentenne, che ha uno stipendio assolutamente fuori portata della Roma che ogni anno deve abbassare il monte ingaggi, inoltre è da almeno un anno che gioca poco e segna meno.
    Lo scambio Manolas-Higuain favorirebbe solo la Juventus.

  25. No, ormai è in fase calante, nemmeno Sarri ci è riuscito a resuscitarlo e prende troppo, sarebbe troppo sanguinosa come operazione

  26. Ancora una volta assistiamo all’apertura del supermercato Roma! Scambiare un pilastro della difesa per un calciatore di 31 anni che percepisce 7 milioni l’anno? Io prenderei Higuain solo come ha fatto il Milan cioè prestito con diritto di riscatto a zero altrimenti tenetelo a Torino e vediamo se la Juve voglio pagargli altri tre anni di contratto senza farlo giocare no? Poi parliamo di zaniolo dove paratici dichiara che sia un prospetto tra i migliori del panorama italiano per uno sviluppo di un progetto a medio termine. Detto questo noi lo venderemo quando altre società lo valutano per farne perno dei loro progetti? Io rimango sconvolto e stomacato dalla inettitudine e dalla mancanza di una qualsiasi ipotesi di progetto di crescita della nostra dirigenza. Ormai sono nell’ordine di…

  27. al 99% l’attaccante sarà schick è stato pagato troppo e qualunque forma di cessione per la roma sarebbe una minusvalenza mostruosa. Speriamo che Fonseca sappia dare un gioco alla squadra e a valorizzarlo un minimo

  28. guardando le ultime prestazioni di Manolas,direi che ‘un giocatore sostituibile,quindi bando ai sentimentalismi e ai soliti che si innamorano dei giocatori.Mi prendo higuain lo rimetto in forma,e probabilmente ho il primo/secondo attaccante del campionato! Il problema e’l’ingaggio ma se si risolve quello con la partecipazione della juventus,non avrei dubbi!

  29. Cedere Manolas è una follia. Quando nella letterina ci dice che è solo colpa di Monchi, allora perche il giorno dopo non è piombato a Roma a sistemare alcune cose prima fra tutte parlare con Manolas e levare la clausola ridicola? La verità è sotto gli occhi di tutti ma non la si vuole vedere …. L’affare con la Juve x Higuain si può fare …. Perotti + 15 e mezzo ingaggio lo pagano loro e ci possiamo aggiungere uno qualsiasi degli altri tre centrali che, come titolari, sono uno più improponibile dell’altro.

  30. Manolas non è che sia Sergio Ramos eh.
    Ha i piedi fucilati.
    E’ veloce, si, bravo in certo tipo di interventi… un buon difensore. Ma non vale i 5 milioni netti che chiede.

    Quest’anno certe sue leggerezze inspiegabili ci sono costate care.

    Comunque ovviamente bisogna sostituirlo con un difensore all’altezza.
    Buon giocatore per buon giocatore.

  31. Andreas,prima
    Totti=Roma poi
    De Rossi=Roma adesso
    Manolas=Roma tra 2/3 anni sara’ Zaniolo= Roma
    Ancora non hai capito che la Roma siamo unicamente noi e basra!

  32. Sarebbe assurdo ma con questa società di cogl..ni può succedere. Se non c’è la fanno gli altri che ci aiuti Dio a liberarci…

  33. E poi quella che ci guadagnerebbe sarebbe la Juve che piazza un esubero che è stato un campione, magari pagandogli pure una parte dell’ingaggio, e prende a gratis un grande difensore. Kostas dì di no!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome