Sorpresa Kluivert: l’esterno d’attacco che piace di più

7
753

AS ROMA NEWS – Ripensando ad inizio stagione, sembra quasi incredibile. Ed invece oggi, al primo pit stop stagionale, Justin Kluivert è a tutti gli effetti l’esterno offensivo più utilizzato dall’allenatore della Roma. Che lo ha tirato fuori dal cilindro, lo ha lustrato e gli ha anche cambiato compiti, dandogli quella fiducia di cui aveva bisogno.

Delle 9 partite giocate fin qui dalla Roma, Kluivert è sceso in campo 8 volte. Certo,il suo utilizzo massiccio è stato favorito dagli infortuni di Perotti e Under quasi subito e da quello di Mkhitaryan in corsa. Ma allo stato attuale, se non vogliamo ragionare sui numeri assoluti (solo Zaniolo ha giocato di più, in tutte e 9 le partite), anche in termini percentuali Kluivert è quello che più «piace» a Fonseca, con una media di 80,9 minuti a presenza.

Alle sue spalle Under (78,5), poi Mkhitaryan (71,7) e Zaniolo (64,5), con Perotti ovviamente fermo al palo, visto che non è ancora mai sceso in campo. Kluivert è anche quello che ha segnato più gol (2) tra gli esterni giallorossi, creando anche 5 occasioni da rete (meglio Mkhitaryan con 7 e Zaniolo con 6).

Insomma, anche se alla ripresa o giù di lì torneranno a disposizione di Fonseca tutti e 5, quel che c’è di certo è che rispetto all’inizio della stagione Kluivert ha molte più frecce al suo arco.

(Gazzetta dello Sport)

Articolo precedenteCome a Roma: Ranieri al posto di DiFra
Articolo successivoStadio Roma, Rebecchini (pres. Ance): “Ho forti dubbi che si faccia, l’interesse pubblico non è all’altezza”

7 Commenti

    • Non capisco i pollici versi , Kluivert ha un gran talento l ho sempre detto, ma Under e Mhkitaryan hanno una marcia in più e sono i titolari. Ha fatto bene Kluivert a mettersi in mostra e ad approfittare della situazione di mancanza di esterni d attacco.
      Bene così l Olandesino deve farsi sempretrovare pronto in ogni situazione

    • Perché che hanno fatto di così buono Under e Mkytarian? Io invece non capisco che te ne importa dei pollici. L’importante è parlare per divertirsi

  1. Certo Stefano, credo sia anche giusto far fare panchina anche a lui, ma anch’egli merita molti minuti di campo. In effetti i numeri parlano chiaro. Tieni conto che talvolta sparisce dalla partita, ma ha dei lampi incredibili e se non è decisivo è perché nella maggior parte dei casi le occasioni che offre vengono cannate. E poi…ti pare che gli infortuni (altrui) sono finiti con certezza??

  2. Custom 75,se c’ era Perotti o Mihitayran Kluivert non giocava,non facciamoci illusioni!Sono sempre coerente,e secondo me nonostante stia facendo qualcosa in piu’ dello scorso anno,non e’ un giocatore che cambia le sorti di una squadra.Poi ognuno la veda come vuole,per alcuni sara’ un futuro campione,per me e’ molto sopravalutato,forse anche per via del cognome che porta!

  3. Kluivert è l’esterno più forte che abbiamo. Con lui in campo non abbiamo mai perso. Le squadre avversarie lo temono, se parte in contropiede va 8n porta perché non lo prende nessuno.
    Forza Roma Daje

  4. Alberto mi fa piacere che sei cosi ottimista su Kluivert magari vediamo quello che riuscira’ a combinare fino a fine stagione,poi ne riparliamo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome