Spalletti: “Derby? L’ho già vissuto a Roma, ma quello di Milano è il primo al mondo”

37
820

L’EX ALLENATORE GIALLOROSSO PARLA DELLA DIFFERENZA TRA I DUE DERBY – Luciano Spalletti non riesce a fare a meno di parlare della Roma, anche se spesso è imbeccato dai giornalisti a farlo. Lui però non si tira mai indietro e stavolta sciorina le differenze tra il derby dei Milano e quello capitolino. Ecco il suo pensiero:

“Per me sarà un privilegio disputare il mio primo derby di Milano. Ho vissuto queste sensazioni già a Roma, ma Milano è una città moderna, anche se attaccata alle tradizioni e con un derby che sta diventando il primo al mondo”. Un’affermazione un po’ esagerata, ma Spalletti ha già abituato a certe sparate.

Articolo precedenteAvv. Contucci: “Situazione peggiorata dopo la rimozione delle barriere. Si vuole eliminare il tifo in curva”
Articolo successivoLa protesta dei Fedayn: fuori dallo stadio per 15 minuti

37 Commenti

  1. Veramente ciò che dice Spalletti è la verità.
    Il derby di Milano è tra i primi al mondo per quanto riguarda il numero di spettatori(insieme al clasico di Spagna e al Superclásico argentino).
    Oltre a fare 80 mila spettatori, il doppio di roma- napoli è seguito da centinaia di milioni di persone, soprattutto in cina.

  2. Penso che una mer..a sia meglio di questo piccolo uomo tu auguri ke migliori disgrazie sportive da qui alla tua fine di allenatore

  3. e ti pareva!se stava a genova era il primo,se stava a torino uguale!non l’ha neanche giocato e gia’e’il miglior derby d’italia!BUFF..NE e FETUSO!

  4. Com’era quella canzone? Ma che bontà,ma che bontà,ma che cos’è questa robina qua? L’ho già scritto: Il sor Luciano e’ bravissimo: Non sputa mai nel piatto in cui mangia…anzi lo lecca proprio bene. Ma che bontà…

  5. Spalletti può dire ciò che vuole, l’importante è che noi miglioriamo e ci facciamo trovare pronti stasera. Lasciamo il passato alle spalle il presente si chiama Di Francesco

  6. a riccardo: non conta solo la capienza o se e’seguito in cina,conta anche lo spirito battagliero con cui si affrontano le due squadre.a roma se perdi stai sotto botta per un’anno,e se lo vinci stai sugli allori per un’anno!a milano dopo due giorni non ne parla piu’nessuno!comunque spalletti a milano non lo ha mai giocato quindi che parli dopo!a titolo informativo il derby di genova e’piu’combattuto di quello di milano.

  7. Non me piace et Milan però spero tanto che c’è più na sveglia sonora, occhio alla panchina già sento alcuni interisti che se lamentano????

  8. Ancora parla sta mezza cartuccia ! C ha fatto uscire malamente con il Lione dalla EL che era alla nostra portata, non dico tanto ma una finale ce la vedevo con la fomrazione dell’anno scorso ! Ci ha fatto perdere 2 derby consecutivi con la Lazio . Stava con noi recitava la parte ma già aveva un precontratto verbale coi Cinesi da tempo, ridicolo buffone ruffiano !

  9. boh non capisco tutto questo astio. che cosa ha detto di tanto sbagliato?

    “…con un derby che sta diventando il primo al mondo…”

    verissimo. perche’ prendersela con uno che dice le cose come stanno invece di guardare in casa nostra e migliorare cio’ che non funziona – e non parlo di societa’ ma della citta’ di roma dove regnano supremi i collusi ed i politici marci…

    un bel bagno di umilta’ in questo senso non farebbe male, anzi. ed invece no. spalletti e’ un poveraccio cosi’ come i milanesi e noi semo li mejo…

    ad maiora…

  10. ahahah Kawasaki, Lu-chan è bellissima, a parte questo Lu-chan sta dimostrando il piccolo uomo che c è in lui, falso immodesto e lecchino, spero fallisca miseramente.
    FORZA ROMA SEMPRE!!!

    • Infatti dopo aver preso le zuppe con Inzaghino è scappato.. se restava c era il rischio di riperderli tutti e due!!

  11. Il derby di Milano è certamente importante. Giocato da squadre a lungo importanti nel panorama calcistico mondiale, ha di certo un forte richiamo. Non è questo che si contesta a Spalletti.
    Il problema è che quando ti spendi professando un amore particolare per una squadra, come ha fatto lui con la Roma, esprimersi in modo simile in altri lidi rende meno credibili le tue dichiarazioni.
    Ha detto delle cose vere parlando di Inter-Milan? Senza dubbio; ma se davvero ha amato tanto la Roma, sapendo quanto il derby qui sia importante, cosa gli costava dire:”Ho già vissuto dei derby bellissimi a Roma, sono sicuro che questo sarà altrettanto bello”?

  12. Aggiungo che in più occasioni Spalletti si è espresso in modi ambigui o allusivi per poi bacchettare chi gli chiedeva spiegazioni, dicendo di essere cristallino. Per esempio, dopo aver detto per mesi che sarebbe andato via da Roma se non avesse vinto nulla, aveva iniziato a dire che arrivare secondi dietro una Juve così equivaleva a una vittoria. Se gli si chiedevano spiegazioni si arrabbiava.

  13. Quanto a buffi, il primo nell’universo sicuro….

    Ps: ho letto su un commento che dice dovremmo prendere esempio da Milanoi noi che Roma abbiamo politici corrotti e collusi…. craxi? Formigoni? Penati? Uno delle decine di assessori arrestati nella sanità lombarda negli ultimi anni?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome