Stadio Roma, Raggi: “Due diligence su tutte le procedure, in particolare la viabilità”

23
566

AS ROMA NOTIZIE – La sindaca di Roma, Virginia Raggi, è intervenuta all’emittente radiofonica “Radio Radio”, parlando della questione Stadio. Questa le sue parole:

Lo studio dei flussi di traffico, con l’eliminazione del Ponte di Traiano. C’erano grandi preoccupazioni da parte di Parnasi, come emerso da alcune intercettazioni. Avete previsto un approfondimento di questi studi.
“Ho chiesto di fare una due diligence su tutte le procedure, con particolare riferimento anche alla viabilità e la mobilità. Le intercettazioni qualche dubbio lo hanno fatto venire, se tutto sarà nella norma è nostro interesse continuare. Quell’intercettazione ci ha portato a fare controlli più approfonditi”

Sul ponte di Traiano…
“Non voglio fare previsioni. Se si verificassero delle anomalie bisognerà rivedere quello che è stato fatto. La vicenda è delicata, c’è anche la Procura, noi rivediamo tutto con particolare attenzione al traffico. Querele? Ho consegnato tutto all’avvocato. Sono stati vergognosi parlando di sistema Raggi. Parnasi aveva rapporti con tutti ma non con me.”

Arrabbiata o delusa da questa situazione?
“Umanamente mi sono abituata, ma vediamo anche come spesso le notizie vengano deformate. Quella del giornalista è una professione bellissima, ti consente di raccontare cose belle o brutte, ma bisogna avere l’onestà di raccontare quello che accade. La verità è fondamentale, anche se aspra. Quando si travalica quel limite… Io chiedo solo che siano raccontati i fatti”.

Sulla delibera di pubblico interesse…
“Abbiamo fatto una valutazione, anche durante la campagna elettorale. Se lo stadio viene fatto bene, diciamo sì allo stacio e no alla speculazione. Riqualificare quella zona non è comunque da scartare. Le cose possono esser fatte bene senza speculazione, se tutto sarà nella orma saremo i primi ad andare avanti. Nell’interesse di Roma però è fondamentale chiarire tutti i passaggi”.

Fonte: Radio Radio

Articolo precedenteTRE FONTANE- Finisce la partitella, rete decisiva di Perotti. In gol anche Coric e Pastore. La squadra esce tra gli applausi
Articolo successivoManolas: «Scudetto? La Roma c’è sempre»

23 Commenti

    • Ciao Blous..noto che da quando sei tornato dalle vacanze posti dei commenti mooltoo interessanti..non avrai preso troppo sole sulla zucchina per caso..??..eh eh eh..

  1. Nel 2016 due romani su tre (andati al voto) hanno mandato al Campidoglio questo fenomeno. Oggi gli stessi, se interrogati, negano di aver votato la Raggi.

  2. I Fucking Idiots sconfitti dai veri tifosi, godono del fatto che lo Stadio non si faccia. Fucking Idiots sarete di nuovo sconfitti insieme ai mariones
    ps io ero al tre fontane

  3. Non ho capito, se uno pensa che lo stadio non si farà é della Lazio, é strano é contro Pallotta vuole I top players etc etc ed é pure mega spolliciato. Non capisco. Io so romano e romanista. Mi piace Pallotta non voglio i top players non me ne frega niente della raggi e penso che lo stadio non si farâ per burocrazia. Spero veramente di sbagliarmi ma veranente.

    • Infatti non hai capito, come tanti altri, il punto non è pensare diversamente, assolutamente leggittimo ci mancherebbe, ma sperare e forse godere pure delle e nelle vicissitudini.
      Al contrario, se chi spera e tifa per una Roma migliore è tacciato di “cesaronismo”….fai un pò tu.
      FORZA ROMA SEMPRE!!!

    • Io penso che lo stadio si farà, ma per un motivo o per un altro, passeranno ancora anni.

      Ci aspettano tempi disordinati, non come romanisti ma come italiani. E lo stadio non sarà il primo dei problemi.

  4. “Se lo stadio viene fatto bene, diciamo sì allo stadio e no alla speculazione. Riqualificare quella zona non è comunque da scartare. Le cose possono esser fatte bene senza speculazione, se tutto sarà nella norma saremo i primi ad andare avanti”. (SIC).

    La pochezza di idee, per non dire la povertà di linguaggio, di Virginia Raggi non solo è disarmante, ma è soprattutto avvilente.
    Parlo da semplice amministrato ormai disincantato e senza più speranze.

  5. Adesso questa viene a parlarci della viabilità e del Ponte di Traiano. Ma lei dov’era? È caduta ora dal pero? Ma chi è il sindaco di Roma, io o lei?
    Chi è che nella smania di tagliare le cubature ha eliminato il ponte?
    Raggi: tutto e il contrario di tutto.

    • Già, servivano le intercettazioni di Parnasi per capire che forse c’era un problema di viabilità con l’eliminazione del ponte voluta dalla Raggi(questo solo per poter dire di aver ridotto le cubature e non essersi piegata). Intanto gli addetti ai lavori del comune dov’erano? Nessuno si è accorto di questo problema finché Parnasi non l’ha detto al telefono? Ma sono incompetenti o ci prendono per c*ulo?

  6. Vorrei chiedere all’emerita Sindaco di Roma che in oltre due anni giova sottolineare non ha fatto letteralmente nulla (a prova di smentita naturalmente) chi ha progettato la variante e approvato i relativi atti se non il suo Comune,i suoi tecnici, il loro amico dott. Lanzalone?Se lo Stadio non si farà sarà solo ed esclusivamente colpa Sua e del Movimento che la sostiene. Non ha in Comune l’Arch. Montuori, assessore all’urbanistica? e che cosa ha controllato e verificato soprattutto riguardo alla viabilità? non si era affermato pomposamente che il Ponte di Traiano era stato stralciato perchè non serviva?non l’aveva definito proprio Lei, assumendosene ogni merito, UNO STADIO finalmente FATTO BENE? ora hanno dubbi? ma che cosa hanno firmato,avallato e sottoscritto?

  7. Se uno ti fa un investimento da 1 miliardo e 700 milioni dandoti anche disponibilità a rivedere il progetto e tu lo sconvolgi togliendo i grattacieli perché rovinano il panorama e di conseguenza tagli così le opere pubbliche poi non c’è da meravigliarsi. Pallotra andava guidato non munto o sfruttato come hanno fatto sino ad oggi. Se non faranno lo stadio cin tutti i crismi dovuti per viabilità e flussi a perderci sarà in primis la città. Sono centinaia di posti che se ne vanno in fumo dando un segnale negativo a chi su Roma vorrebbe investire. Se la Raggi non capisce questo che caxxo lo fa a fa il sindaco di Roma!

  8. Di tutto quello che hanno parlato voi avete solo sentito dello stadio e per questo non capisce un ca@@o ma fatela finita e crescete !!!!! Forza Roma

    • lo stadio non è cancellato e le olimpiadi al nord di cui si parla sono quelle invernali che difficilmente si sarebbero potute tenere al terminillo.

      sapere ciò di cui si parla non dovrebbe essere un optional, ma un dovere.

    • Caro Nome14, per le Olimpiadi è vero che sono le invernali, ma, come successe per quelle di torino “costruite” sulla non riuscita della candidatura di Roma del 2004 (ci furono accordi nel CIO per cui certi voti cambiarono nel ultimo round da Roma ad Atene in cambio di voti per la candidatura di Torino 2006), si parla anche di non provate ma, visti gli esiti di altre candidature bel “oliate”, francamente credibili, di una certa azienda ex-torinese (oggi con sede olandese e inglese) che pagò delegati per votare Atene e poi Torino (dare entrambe le olimpidi allo stesso paese, 2004 e 2006 era fuori questione). Che il NO a Roma, a cose già fatte, diventi da parte dello stesso partito un sì in altre zone è assai indicativo, perchè avvantaggia certi soggetti invece di altri.

  9. Si era capito dall’inizio che lei era contraria allo stadio di Tor di Valle. Però non ha avuto il coraggio di dire: no, non voglio che si faccia. Si è inventata tutta questa grande messa in scena che è costata soldi per i numerosi progettisti chiamati in causa. Ma lo stadio a Tor di Valle non lo farà fare.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome