Stadio Roma, il Codacons presenta un ricorso urgente al Tar per bloccare il progetto

27
513

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il Codacons ha annunciato un nuovo ricorso urgente al Tar del Lazio per bloccare subito il progetto dello Stadio della Roma. Domani – riporta l’AdnKronos – alle ore 12 terrà una conferenza sul caso dello Stadio assieme al Tavolo della Libera Urbanistica. Questo quanto si legge nella nota:

“I fatti emersi dall’indagine della magistratura aprono ora un quadro del tutto nuovo che da un lato impedisce la realizzazione dello Stadio, dall’altro apre la porta ai risarcimenti in favore dei tifosi, parte danneggiata dall’intera vicenda. Per questo, in qualità di parte offesa nell’inchiesta, presenteremo un nuovo ricorso d’urgenza al Tar del Lazio chiedendo la sospensione immediata del progetto Tor di Valle che si è rivelato nient’altro che uno squallido intrigo per arricchire le tasche di pochi a danno della collettività.

Non solo, con una istanza alla Procura di Roma il Codacons chiede di indagare tutto il Consiglio comunale e la sindaca Raggi che ha omesso, nonostante fosse obbligatorio, di far approvare dal Consiglio comunale il nuovo progetto sullo Stadio, con la complicità e il silenzio sia dei consiglieri di maggioranza che della opposizione, i cui esponenti secondo la magistratura erano coinvolti nella colossale truffa edilizia. Con un astuto trucco, inoltre, è stato aumentata del 30% la superficie utile lorda regalata ai ”palazzinari”. Nel corso dell’incontro l’associazione presenterà anche una azione risarcitoria in favore dei tifosi della Roma, che potranno costituirsi come parte offesa e chiedere i danni ai responsabili di illeciti, in relazione alle irregolarità che saranno accertate e che hanno prodotto un danno alla squadra“.

Fonte: Adnkronos

Articolo precedenteMa Pallotta non si dà ancora per vinto
Articolo successivo“ON AIR” – ROSSI: “Stadio? Rimanete lucidi e non ascoltate nani e ballerine”, PETRUCCI: “Pallotta è sereno”, AUSTINI: “Si è messo subito al lavoro per capire come andare avanti”, CATALANI: “Ma se lascia la Roma come lo farà?”

27 Commenti

  1. Vi deve andare bene, perchè se per sbaglio vi respingono questo ricorso, nemmeno dal pizzicarolo vale più la vostra parola poi.

    • codacons ente inutile che può esistere solo in un paese malato e irrecuperabile come l’italia.

    • uno dei tanti strumenti in possesso dei nemici della Roma per attaccarci e fermarci e li purtroppo possiamo solo sperare nella magistratura
      un altro è la stampa che ogni giorno spara merd.. sulla squadra e sulla società..e qui basterebbe che i tifosi , resisi finalmente conto dopo anni con sempre lo stesso copione , smettessero di considerarla..invece ci sono tante capre a Roma..purtroppo

  2. Mi auguro di tutto cuore che associazioni come questa, che sono un male profondo del nostro paese, possano scomparire presto dalla faccia della terra e possano essere bandite in futuro! Maledetti parassiti! Vergogna!!

  3. Io mi pongo solo una domanda: ma al Codacos l’unica preoccupazione è lo Stadio della Roma? Tutti i loro dipendenti lavorano solo su Tor di Valle? Ma andate a lavorare!! Prima della questione stadio, il codacons non si sentiva neanche nominare

  4. ma quanti ricordi ha annunciato al tar il merd@cons in questi ultimi mesi?

    una cinquina?

    aho avessi visto un provvedimento del tar che sospendesse l’iter.

    li annunciano alla stampa e poi finisce lì

    tanta fuffa solo per fare l’occhiolino al loro padrone, il cuo cognome finisce con “rone” (fa pure rima)

  5. A questo punto, qualora il TAR dovesse bloccare il progetto, a Pallotta rimarrebbero due alternative: sganciarsi dalla società di Parnasi, proprietaria dei terreni, e reperire in fretta un’altra area, magari meno complessa sotto il profilo dei vincoli urbanistici, dove insediare il progetto; oppure, purtroppo, rinunciarvi del tutto.

  6. Se qualche giudice indagasse sul Codastronz chissà cosa ne verrebbe fuori… Altro che Parnasi e Euronova…. Vigliacchi…

  7. Sono stufo, sto incubo mi sta togliendo ogni energia. Resto ottimista, svegliatemi quando tutta questa masnada di cialtroni ha finito di mettere bocca sullo stadio e si saranno rassegnati. Ci manca solo che intervenga Fra Cazzo da Velletri….Mi ritiro per salvaguardare il mio fegato. Ad maiora per noi è ad malora per questa accozzaglia….FORZA ROMA SEMPRE

  8. Se per codacons lo stadio è così importante bloccarlo è evidente che ne fanno una questione di tifo. Questa gente è tifosa della Lazio o della Juve non c’è altra spiegazione.
    Forza Roma Daje

  9. Ma è solo questo il vostro lavoro?…bloccare lo stadio?…evidentemente non andate in giro per la città…oppure non è conveniente…

  10. quanti arresti ci sono stati per l’expo di milano? risposta svariati
    expo è stato fatto? risposta si.
    quanti atti inerenti allo stadio della roma sono stati coinvolti e/o evocati dal magistrato nella operazione rinascimento? risposta 0 (zero)
    Per quale motivo una opera che ha legalmente avuto la pubblica utilità (2 volte) e passato la conferenza dei servizi in modo trasparente (cit. zingaretti) deve subire uno stop?

  11. Codacons, ente inutile che costa s noi cittadini milioni di euro e non avere nulla in cambio.
    Che schifo, quanta gente dobbiamo mantenere ??????

  12. Mi chiedo se e quando ci sarà l’apertura di un indagine su quest’ente, su chi la foraggia economicamente e per quali interessi. Capire il perché di alcune posizioni così forti su alcuni temi (come lo stadio per esempio) ed il totale disinteresse verso altri. Sarebbe veramente curioso che qualcuno si cominciasse a chiedere con chi intrattengono rapporti i vertici di questo inutile ente e quali potrebbero esserne le motivazioni e gli interessi!

  13. visto che dici bene diego , aggiungo si accusano gli indagati di aver favoriti alcuni uomini politici ? Benissimo vorrei portare la famosa rinascimento sullo stesso linguaggio per il codacons ,a chi afavorito i politici ? nelle elezioni se spulrciate non son esenti dalle stesse accuse che so’ state fatte a parnasi e company , (l’inchiesta servirà a chiarire come stanno le cose ,) la cosa accrtata ufficiale la AS ROMA non c’entra , l’iter procedura con un nuovo curatore amministrativo , mettiamo caso che le sentenze attraverso l’indagini ridimensionino il tutto fino a riscontrare che il fatto non esoiste (ipotesi) gli indagati possono denunciare per calunnia chi ha avviato o indirizzato al magistrato le accuse , il reato poi sarebbe di calunnia

  14. sta diventand una guerra trasversale , avevo in passato accennato al fatto che ROMA è al centro di grandi business e queste inchieste non li fermeranno ,come non hanno fermato i vari calta e i suoi amici vero berdini? lo stadio pensavi di farlo vicino a terreni del tuo amico e avevi predisposto tutto solo che ti e’ andata de traverso il codacons lo ritengo responsabile in primis sul blocco di rimuovere le infrastruture compreso l’amianto che ancora c’è nella zona di tor di valle questo blocco impedisce di portare via il materiale pericoloso avendo posto ostacoli di tutti i tipi al proprietario

  15. “Il Codacons ha annunciato un nuovo ricorso urgente al Tar del Lazio per bloccare subito il progetto dello Stadio della Roma.” Perchè s’era mosso qualcosa? stava per scappare in altro sito? Ma nella notte è partito un pony express dei Valorosi Codacons che attraverserà i pericolosi territori Seminoles. dovrà aggirare il deserto di Trigorias affrontare i Cheyenne e poi con l’aiuto dei fedeli Piedi Neri di Formello arriverà sano e salvo all’ OK TAR Laziale.
    ma che fulgida fantasia….

  16. consiglierei alla società di procedere contro il codacons per stalking giudiziario, (previsto dalla legge) e vedi come finiscono di fare i paladini del nulla

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome