Stadio Roma, Raggi: “No ad allarmismi, non c’è alcuno stop. Con la relazione finale capiremo come andare avanti”

Dic 06, 2018 41 commenti by

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – “No, assolutamente”. Così la sindaca di Roma, Virginia Raggi, risponde a chi le chiede se il parere del Politecnico di Torino bloccherà lo Stadio della Roma.

“Non farei allarmismi. Ho chiesto e fortemente voluto una due diligence per riesaminare gli esiti della conferenza dei servizi cui hanno partecipato tutte le istituzioni. Al momento è stato rilasciato un primo draft su cui ci sono delle integrazioni in corso.”

“Con la relazione finale capiremo come andare avanti con tutte le istituzioni che si stanno interessando”, ha spiegato la sindaca, lasciando ancora aperta la questione stadio.

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 41 commenti

  1. Step by Step "ROMA CLUB JAMES PALLOTTA" says:

    ….e,aggiungo io:

    Virgy Shopping,hai visto il Cappotto in Drap di Lana che hanno esposto da Hermes!?!?
    è ssssssstupendooooo💞💞💞

  2. Raniero says:

    Buon pomeriggio a Tutti …da chi ha tor di valle sotto casa …il Ponte di Traiano e’ fondamentale ma il responsabile e’ uno solo Berdini e’ stato lui a dire che il ponte dei congressi assorbiva lo stesso volume di traffico del ponte di Traiano mentre il ponte dei congressi non centra niente con lo stadio della Roma

  3. SOLO LA ROMA says:

    questo messaggio della sindaca è per marione e i suoi seguaci tifosi che già stavano trionfando la no allo stadio ciao belli. Forza Roma

  4. LucioBecker says:

    Hai voluto tagliare il Ponte di Traiano perché le stupende torri, che di notte illuminate avrebbero creato uno scenario fantastico, deturpavano la stupenda “orizzontalità” di Roma (vedi Laurentino 38, San Basilio, Corviale, Tiburtino III, Torbellamonaca, Torrenova eccetera eccetera eccetera, dove i palazzi di mer₩a non superano gli 8 piani)?
    Bene, adesso trova la soluzione sennò vedi i calci nel cu&o che prendi. Ma tanto li prendi comunque, alle prossime comunali. A costo di votare per la Meloni (scherzo, la Meloni manco se mi pagano)

  5. Zio bello says:

    La sindaca perfetta per una città in costante e inesorabile agonia. Chi vuole un futuro migliore scappi il più lontano possibile. Tra non molto i grillini riesumeranno perfino il Tribunale dell’Inquisizione.

  6. Zenone says:

    Una cosa mi viene da dire e cioè che questa doveva essere una Relazione secretata…qui già si sa tutto del primo draft ( non so cosa sia)….aspetto inserimento del Sapientone di turno per spiegarmelo.

    • *El Flaco* says:

      @Zenone:
      Mi hai anticipato Perchè è la stessa cosa che mi domandavo anche io. Dirò una malignità:
      ma non è che stà storia l’hanno tirata fuori apposta i grllini stessi per far vedere quanto sono bravi, capaci etc etc? Daltronde dai politicanti mi aspetto di tutto. Rimango nel dubbio!

  7. Giallorossi says:

    LE INTEGARAZIONI SONO che dovevi lasciare il progetto com’era con le torri e il ponte di traianoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Come ca**o si fa a rallentare ancora o a rischiare di buttare un progetto da 2 miliardi!!!!!
    Poi giggino di maio vuole il reddito di cittadinanza per chi non ha lavoro quando si deve creare a partire da questi grandi investimenti esteri. Idioti che non siete altro!!!

  8. *El Flaco* says:

    Detto io che bisogna rimanere ottimisti 😉
    Rimango convinto che nonostante tutti gl’intoppi, i veleni e i tentativi di bloccaggio, lo Stadio si farà senza alcun problema Alla faccia di disfattisti e speculatori tiè 👍🤜

  9. Sono passati 17 anni says:

    Chiedo che la stessa verifica dei flussi di traffico sia fatta, con lo stesso rigore scientifico, anche per le strade che conducono allo stadio Olimpico, dove lì non arriva nemmeno una ferrovia tipo la Roma-Lido.

  10. 007 says:

    Complimenti Sindaca !
    Sei riuscita a complicarti la vita….

    Sara’ bello vedere come esci da questo labirinto adesso. Ovviamente sulle spalle di noi romanisti.
    Brava!

  11. orange IO ME TENGO STRETTA ASTRID says:

    Raggi..hai perso 2 dico 2 diligenze..robba che se lo sà Grillo te retrocede a dattilografa..eh eh

  12. CRiS.TURBO GIALLOROSSO EUSEBIO DI FRANCESCO says:

    Sindaco. Incapace dimettiti dimostra dignità se te né rimasta un po’
    Sei una vergogna x Roma e x l’Italia la tua setta satanica ha dimostrato che tra il dire e il fare c è di mezzo il mare.
    Riforme tre regioni anziché 20 duecento parlamentari
    800 comuni anziché 8800
    Assumiamo medici infermieri ristrutturiamo le infrastrutture rendendole sicure
    Riformiamo la giustizia eliminiamo i tre gradi di giudizio
    Responsabilità civile e penale dei giudici
    Togliere l’immunità x i politici
    Applicare la legge
    Modificare il progetto bellissimo ha creato un disastro
    Sindaco vattene affancxlo

  13. Romeo90 says:

    Inutile starnazzare. É la sindaca che una cittadinanza mediocre si è scelta. Cittadini mediocri, città mediocre

  14. 007 says:

    Me piacerebbe sapere chi sono i 2 che alzano i pollici….
    Lotito e Tare ahahahahaha
    O Marione e Melli ahahahaha

    • *El Flaco* says:

      @007:
      Potrebbe anche essere qualche emulo di Focolari 😉 Tutto è possibile! 😛

  15. nessuno says:

    munipio xII Monteverde aitri grillini si dimettono in contrasto con i dirigenti , la lista si allunga alle prossime elezioni

  16. Paola per zenone says:

    Ciao Zenone provo a spiegartelo io, il sindaco (sono femmina ma potrei menare qualcuno se mi chiamasse sindaca),ci da Delle notizie:1) non c’è ancora una relazione definitiva ma solo un drago(cioè una bozza);
    2) sono in corso Delle integrazioni perché probabilmente le informazioni in mano al Politecnico non erano sufficienti;
    3)vuole capire come andare avanti nella costruzione dello stadio, quindi si va avanti.
    In più un mio pensiero il ponte la Roma lo fará comunque a sue spese per evitare altri ritardi spero solo che sia tutto giallorosso e all’imbocco ci sia scritto:”per me si va allo stadio della Roma”…e per i tifosi Delle altre squadre “lasciate ogni speranza voi che entrate”.Forza Roma.

    • orange IO ME TENGO STRETTA ASTRID says:

      ahò..allora stai coll’inferno giallorosso..per me si va all’osteria del curato..lasciate il portafoglio a casa o voi che entrare..eh eh

  17. Paola draft=bozza says:

    E non drago meledetto correttore!

  18. Hic Sunt Leones says:

    Spelacchio come sindaco avrebbe fatto molto meglio della Raggi. Un’occasione perduta.

  19. Anacronistico says:

    I 5 stelle di opposizione erano contrari al progetto tdv, poi una volta in campidoglio si sono trovati le mani legate da firme messe da chi li ha preceduti. Da qui nacque la mediazione che sicuramente ha peggiorato il progetto originario.
    Purtroppo il peccato originale sta nella burocrazia italiana e nella “smania di monumenti”: qui da noi un impianto vecchio, invece di essere ricostruito (anche da zero se necessario), viene bloccato con un bel vincolo architettonico e lasciato in stato di abbandono (in quanto ormai obsoleto per le esigenze moderne).
    Ciò crea l'”esigenza” di speculazioni edilizie.
    All’estero ad esempio, spesso e senza problemi, buttano giù il vecchio (anche se in centro città) e costruiscono il nuovo.

  20. Fabio says:

    Voi non avete capito…la Sindaca è Frongia lo stadio non l’hanno mai voluto. Ma di chi credete sia la Regia dietro a questa inchiesta sulla Eurnova? E se il Politecnico boccia il progetto Stadio loro ne prendono atto, legalmente non sono attaccabili. L’area l’hanno scelta Parnasi e Pallotta. Non i 5 stelle. Stanno lavorando sui fianchi, lentamente fino allo sfinimento. Pallotta ci mollerà. Impossibile andare avanti così

    • Robbo 1 says:

      Caro Fabio lo studio del Politecnico di Torino non ha alcun valore legale . Vedra’ che la relazione finale sara’ molto attenuata nei toni . Cio’ che conta e’ solamente il verbale della Conferenza dei Servizi che andra’ in votazione insieme alla Variante al PRG e alla Convenzione urbanistica stipulata dal Comune con i proponenti che verra’ sicuramente approvato…

      • Masetti primo portiere says:

        Esatto Robbi! Diciamolo chiaramente per i deboli di cuore. Questo rapporto segreto come il 3° di Fatima ha lo stesso valore legale di un rotolo Scottex a 4 veli. Le uniche cose che contano sono le firme apposte in sede di delibera comunale e conferenza dei servizi. Semmai questo studio servirà a qualcosa, sarà per certificare la bieca incompetenza di questa giunta. Tutt’al più, si dovrà ulteriormente mettere mano al portafoglio per sanare lo scempio fatto sull’ottimo progetto originale da parte di questi trogloditi. E probabilmente si dovrà anche spendere del denaro pubblico. Perché ormai le cubature a compensazione non si possono più toccare. Gli idioti 2.0 sono serviti…

  21. Alba, Fortitudo e Roman (Scaibbolone sono tre non quattro la Pro Roma era stata aasorbita dalla Fortitudo) says:

    Vuol dire che lo stadio ahimè è saltato.

    Speriamo bene Forza Roma !

    • Sciabbolone says:

      Alba & C., ch’hai messo un po’ a documentarti…
      Lo so benissimo che prima della fusione tra le tre, la Pro Roma si era fusa con la Fortitudo, solo un anno prima (1926). Proprio per questo me pare brutto dimenticarsela del tutto….
      Per lo stadio, il Politecnico doveva certificare solo se le simulazioni di traffico effettuate dai proponenti, con software fornito dal Comune, fossero regolari. Cosa che il Politecnico ha certificato.
      Che poi comunque, Traiano o no, all’entrata e all’uscita ci sarà un gran casino, è certo. 50.000 persone tutte insieme non le regge neanche uno stadio in aperta campagna.
      Io spero si faccia, anche se per me sarà una rovina (abito a 400 metri dall’Olimpico….).

      • Alba,Fortitudo,Roman says:

        Sei bellissimo tu sbagli e gli altri devono documentarsi. Assurdo ah ah ah ah auguri per tutto se stai messo così. Ti aggiungo cosi lo sai, che la Fortitudo rappresentava il potere papale, l’Alba il popolo e la Roman (unica mai fusa con altre squadre) aristocrazia romana (loro si hanno messo i soldi e non pallotta) sei bellissimo ah ah .
        FORZA ROMA!

  22. umberto says:

    una domanda mi pongo è quesra , ma ancora a tdv c’è l’amianto , il cemento ? Alla faccia dell’ecologia , dell’ambiente ma ste associazioni che tacciono ,quando c’è da sistemare quella zona romana , da ssitemare la via unificare con un grande progetto la via del mare , e l’ostiense con la realizzazioni di complanari ,la rete urbana di metro Roma -Ostia ,occasione di realizzare progetti che da anni latitano sui tavoli del comune ,èprovincia e regione , mentre hanno permesso la costruzione di quartieri ecomestri ( questi si lo sono) con problemi di strutture e di mobilità e vie che vanno dal raccordo ( svincoli che vanno a ostia e a Roma veramente degni di una mentalità da enigmista malefica ) dove si formano tappi di traffico

  23. Robbo 1 says:

    Pur incompetente nell’amministrare la signora Raggi e’ una donna molto furba . Difficile credere che lo Studio del Politecnico di Torino possa rappresentare un autogol per lei e per la Giunta capitolina per problematiche legate al traffico e delle quali era perfettamente a conoscenza. Anzi ne uscira’ alla grande con uno dei suoi soliti colpi di teatro e con 90 milioni salvifici di euro per il Ponte di Traiano chiavi in mano infilati in qualche lettera di intenti a margine della Finanziaria da parte del ministro Toninelli …

    • Nome says:

      Per curiosità, quali sarebbero i suoi soliti colpi di teatro ? Ad oggi ho visto solo grandissime brutte figure..

      • Robbo 1 says:

        Caro Nome non le sono bastate le tante occasioni in cui questa signora ha detto tutto e il suo contrario ? La vicenda ATAC e delle polizze vita sono emblematiche al riguardo . Il cadere sempre in piedi e’ una specialita’ che qualsiasi politico italiano pratica alla perfezione da molti decenni e nella quale essa eccelle . Vedra’ che anche in questa occasione riuscira’ a tirare dalla dalla sua parte quei quattro o cinque reprobi grillini e a farsi votare la Variante tra gli applausi dell’ Assemblea capitolina ..

        • Masetti primo portiere says:

          La claque dell’assemblea capitolina è probabile, tenuto conto che sono la maggioranza e alcuni delle opposizioni nemmeno si presenteranno. Dopo la claque arriverà inevitabilmente anche la clava del voto a tempo debito. Sperando che nel frattempo si sia formata un’alternativa decente e che non si sia ancora costretti a scegliere tra i ladri e i cavernicoli.

          • ROMANO 1 says:

            Per me questa signora è semplicemente impreparata, nonostante anni all’opposizione, e non certamente aiutata dai compagni di Movimento ad un livello ancora più modesto. In una cosa è fantastica, nella faccia tosta con la quale tira avanti e prosegue tranquillamente l’opera di chi l’ha preceduta trascinando Roma nel più completo degrado a fronte di una campagna elettorale basata su irrealizzabili promesse e fantastici slogans buoni per chi chi ha creduto garantendo a lei e compagni lauti stipendi. Sono tuttavia convinto, concordando con Robbo1, che alla fine lo Stadio si farà (altrimenti spariranno) ma tramite un percorso tortuoso e contrastato soprattutto per le resistenze interne. All’ignoranza non c’è mai fine e i soldi pubblici risolveranno i problemi con la solita buona pace.

          • ROMANO 1 says:

            Cero caro Masetti non posso che darti pienamente ragione nel constatare come ci siamo ridotti noi romani e chi siamo riusciti a mandare al potere in questa città. Difficile scegliere tra ladri e cavernicoli. Al riguardo,tuttavia, una considerazione si può fare: i ladri,se si vuole,si possono contrastare e fermare ma con i trogloditi, per di più rosi da invidia e desiderio di scalata sociale (peraltro anche legittima se accompagnata da buonafede, un medio livello culturale e soprattutto voglia di lavorare) non c’è possibilità, come ti ci proponi? è come parlare con un laziale di calcio…….

        • Nome says:

          Quelli che a lei sembrano successi a me sembrano disastri. Vivo a Roma è uno schifo del genere nella mia città non lo avevo mai visto. Aspettiamo le motivazioni e il suo idolo andrà in appello dove verrà condannata.. accetto scommesse.

  24. Zenone says:

    A Virgì,m’hai dato buca colle Olimpiadi,m’hai fatto bucare 2 gomme colle Buche delle strade,m’hai dato la sola coll’albero di Natale,adesso pure collo stadio?
    Scusa, Virgì,ma io che t’ho fatto di tanto male?

  25. ROma Alé says:

    Le criticità sono risolvibili. Non cambia niente. I tempi restano quelli di prima.
    Tanto can can per niente.

    Lo stadio si fa. Pallotta e Monchi restano.

    Alla faccia vostra.

  26. GS2012 - James Pallotta blablabla says:

    tralasciando il tragicomica percorso che stiamo assistendo per la costruzione di un’impianto che in un qualsiasi altro paese europeo sarebbe stato pronto in 3/4 anni…
    ma và notato come la solita bugia ripetuta 10/100/1000/10000/10000000 di volte diventa realtà… cioè… basta andare al solito sito ufficiale della ASRoma per scoprire che…
    “La ricerca del sito definitivo è stata condotta con la collaborazione di Cushman & Wakefield…Oltre 80. Tutti i potenziali siti presentati sono stati analizzati, valutati, registrati e sottoposti a revisione da parte del club. Al termine del processo, il sito di Tor di Valle è stato individuato come la migliore opportunità per lo sviluppo del progetto per via, tra le altre cose, dell’accessibilità garantita dalle strade e del trasporto pubblico…

    • Masetti primo portiere says:

      Bravo GS! Tra l’altro lo stesso advisor dei gobbi per lo Stsdium. Per tutti i cultori della dietrologia su Parnasi e Unicredit. Poi, tanto per chiosare, sembra quasi che di traffico all’Olimpico non ce ne sia mai stato, soprattutto quando ci si andava sempre in 70000. In coda sull’Olimpica ci avrò passato metà dei miei primi 20 anni…

  27. Flender says:

    Eppure mezza città l’ha votata.
    Il sol dell’avvenire de noantri.
    Povera Roma nostra. Avessimo tutti un briciolo di passione sociale come ce l’abbiamo per la as Roma forse questa città avrebbe una speranza

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili