Striscione shock degli ultrà del Napoli a Rotterdam: “Roma Aids” (FOTO)

48
1736

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – “Roma AIDS“. E’ questo il testo dello striscione offensivo esposto dai tifosi del Napoli durante il primo tempo della gara con il Feyenoord quando il risultato era sull’1-o per i partenopei.

Gli ultras partenopei hanno preso di mira i supporters della Roma dal settore ospiti dello Stadio de Kuip di Rotterdam durante l’ultimo match del girone di Champions League.

Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA – Monchi sfida il Manchester United per Anderson Talisca
Articolo successivoDa Strootman a Pellegrini, il recupero è un calvario

48 Commenti

    • quelle testacce di kaiser , dopo la sveglia rimediata,hanno arrotolato lo striscione e se lo sono ficcato nel cuxo.

  1. Frustrati che nn sanno perdere ma soprattutto se la stanno facendo sotto xche stiamo arrivando decantata da tutti come la squadra più forte del mondo imbattibile bellissima hahahaha appena jene sé rotto uno hanno preso la strada dello sfacello a finiti hahahha

  2. Per mio conto sono passibili di pesanti squalifiche e multe, nonche estromissione dall’europa league. Sullo striscione non si fa’riferimento alla squadra, ma alla citta’ di roma, e quindi a tutti i suoi abitanti.o perlomeno la scritta si puo’interpretare cosi’.

  3. Milik krakk ghoulam krakk krakkkk napoli fuori dalla Champions godo…higuain vi ha purgato ancora…ahhhhhh

  4. Gennaro… Genna’?? Ae’ Raffe’ che vuuuoi? Genna’ o napule ha pierso! Oh Gesù aovero?? Con lo Feienordd…?? Si! E la Roma ? Eh Genna’ la Roma AIZ a coppa!!

  5. Vomito, tanto a sentire Roma Aids quanto Napoli colera o Benevento malata di sifilide. Detto questo quella del Napoli è la tifoseria che mi sta più sui “marroni” al mondo.

  6. Non mi piace offendere nessuno a meno ché non mi si offenda prima , dopoché divento una macchina inarrestabile da insulti.
    Detto questo gli deve proprio bruciare assai per Chiccherone per
    Esporre uno striscione con questa frase che. Si commenta da sola.
    Allora che ve sfottere che state nella cacca più nera e metodica possibile
    Avete interrotto la corsa e adesso avete il fiatone
    e non ce la fate nemmeno a camminare.!!
    Patetici invidiosi antisportivi.

  7. Scusate ma non si può criminalizzare una città intera per alcuni deficienti che si inventano uno striascione simile.
    Cme ai tempi di Napoli colera e porcate simili-
    Io ricordo ancora quando le due tifoserie erano gemellate ed auspico un ritorno a quell solidarietà che rimpiango ancora.

    Detto questo la massima condanna per quegli imbecilli che si sono permessi di esporre uno striscione di questo tenore.

    • Non potrei essere più d’accordo. Però più ancora del gemellaggio rimpiango il tempo in cui il vero duello tra tifoserie era a chi fosse più spiritoso. Scrivere ‘Squadraxxx = merda’ è il segno di un’attività mentale pressoché inesistente e alla fine è solo irritante. Riguardo ai Napoletani avevo riso a leggere i loro ‘Scusate il ritardo’ o ‘Giulietta sì ‘na zoccola’ ma francamente Roma-AIDS non mi offende. Mi fa l’effetto (un po’ disgustoso) del cervello morto che c’è dietro.

    • Bravissimo Enrico.
      E si ricordassero, i tifosi del Napoli, del grande Massimo (Troisi). Quando quelli del Verona (o Atalanta, non ricordo bene) misero lo striscione “Napoli campione del Nordafrica”, Massimo disse in un’intervista: “Preferisco essere campione del Nordafrica che fare striscioni da Sudafrica”.

  8. “Io voglio dire una.cosa solamente….non.siamo noi che siamo razzisti…sono loro…che.sono napoletani” (seven show anni 90)

  9. Grunch mi trovi pienamente d’accordo mi auspico un ritorno a un gemellaggio,per un gruppetto di pseudo”tifosi”non si puo’distruggere una citta’ tra l’altro vivono nel quotidiano I napoletani le stesse condizioni della ns ROMA,disagio diffuso tra i cittadini do si sostituisce alle istituzioni ,quello striscione dove la malavita (,vedere lo pseudo tifoso jenni o carogna)trova manodopera danneggiando tutto il resto della tifoseria cercando di scontrarsi violentemente sia nel linguaggio e sia nei fatti contro gli altri,spesso anche nei loro settori ,e’da poco che in un settore dei loro si son alzate voci contro questi “ultra”che occupano abusivamente e con violenza I posti di altri tifosi accendendo vere risse tra loro (un po’come e’successo tra noi )sotto gli occhi dei bari…

  10. Come si configura questo striscione? “Discriminazione sanitaria”?
    AIDS vs colera?

    Dai commenti si capisce che la maggior parte degli utenti non è mai stata allo stadio. Mica è peccato, anzi, forse, a questo punto, è un merito.
    Oggi coi telefonini si riprende tutto, quello che orina in una metro, una bandiera dentro una caserma, uno striscione piccolo e insulso dentro uno stadio. Un tempo era lo stesso.
    Una domenica reggemmo insieme agli altri uno striscione a Firenze. Neanche sapevo cosa ci fosse scritto, ma dalla reazione indemoniata della curva Fiesole non doveva essere una poesia del Carducci.
    “Speriamo che il mostro vi uccida tutti!”
    Dopo le storie del Vesuvio e colera vari, noi, come possiamo esser scandalizzati dallo striscione, stupido, dei napoletani?
    Sarebbe ipocrita…

    • Buongiorno Amedeo.
      Concordo pienamente su quanto da te scritto. Lo striscione napoletano rappresenta l’essenza dell’idiozia da parte di alcuni… ma non di tutti. E comunque, per corroborare il tuo post, aggiungo che fare “ogni spesso” un pò di autocritica, unitamente a una bella doccia super insaponata della coscienza, non sarebbe proprio male, anzi, chi ne avesse facoltà ne trarrebbe notevoli benefici a livello comportamentale.
      Un caro saluto e buon ponte dell’Immacolata.

    • Non credo sia una questione di sentirsi scandalizzati, ma (come ha anche sottolineato qualcuno prima) sentirsi “legittimati” a dare sfogo ai sentimenti più biechi. E sicuramente è meglio farlo su gr.net che allo stadio. Detto questo anche io preferisco slogan originali e divertenti, e uno di quelli che mi ha fatto più ridere è nostro, GLI IRRICUCIBILI, l’anno dell’ultimo scudetto.

  11. Però se noi cantamo ” o Vesuvio lavali col foco”, semo bollati come razzisti, con tanto di squalifica, multe, etcc…ragazzi ma lo sapete che ve dico ma sti c@zzi, Napoli fuori e noi primi del girone!

    • Buongiorno Daniele.
      E’ quasi impossibile darti torto, ma… (è un mio umile punto di vista) meglio rimanere “superiori” su certe cose, piuttosto che trascendere nella demenza più totale. Mio nonno diceva, alternativamente e a secondo dell’umore del momento, due cose:
      1) la vita è un boomerang, quello che lanci ti torna indietro…addosso;
      2) la vita è come la scaletta del pollaio… è corta e piena di merd@! (questa mi ha fatto sempre rotolare per le risate… ahahahaha).

      Saluti

  12. Buongiorno a te DOLOS, hai ragione, e poi è un periodo così bello che è un peccato sprecarlo per commentare articoli dei ” non qualificati”…saluti e FORZA ROMA

  13. purtroppo il calcio é diventato anche questo, gli sfottó ci sono e ci devono essere ma tali devono rimanere, in curva il tifo é piú caldo ed é bello, se si incita la propria squadra e se si prende in giro l’avversario, non sperare una catastrofe ad un avversario o tifosi di squadre rivali. ho 2 figli piccoli ed andare allo stadio con loro mi piace, ma diventa difficile. quando abbiamo dato 3 pere all’inter a san siro l’ho vista nel primo anello arancio ed avevo la sciarpa giallorossa, in 3 mi hanno fermato e forzato a toglierla entro 10 minuti,nei distinti, tra l’altro vicino avevo delle famiglie con bambini.questo é il calcio?

  14. Ma dov’è finita quella bell’ironia che divertiva entrambe le tifoserie?
    E poi, dico io, noi del centro Sud dovemo stare uniti contro lo strapotere economico e politico del Nord che non perde mai occasione per sbeffeggiarci e invece ce famo la guerra tra di noi.
    Mah, comunque per me c’è solo la Roma

  15. Tutti moralisti, ma che sarà mai successo…
    Il tifo di oggi è questo, tutti bacchettoni col dito puntato e la memoria corta..

    Famo una bella coreografa con scritto “vinca il migliore”,
    così siete tutti felici e contenti

  16. Anch’io preferisco di gran lunga gli striscioni fantasiosi e ironici. Uno dei migliori, per me, che a ripensarci mi fa ancora ridere, è quello esposto in un derby di metà anni 90 che recitava “SUOR PAOLA GUARDA LA ROMA E RIFATTE L’OCCHIO.”
    Semplicemente geniale.

  17. Ragazzi se la buttiamo sull’ironia non sono d’accordo.in italia passa tutto ma l’uefa non scherza.se tu scrivi “barcellona aids” tu offendi la citta’, prima della squadra.anche perche’la parola aids e’conosciuta in tutto il mondo.per me ci saranno dei risvolti!

  18. Per me possono dire e scrivere quello che gli pare e piace. Non me ne e’ mai fregato di meno…..
    Quindi non me rompete le palle se poi canto Vesuvio lavali col foco.
    Allo stadio vorrei dire quello che mi pare e gli altri facciano lo stesso, non sto certo qui a fare la morale a nessuno.

  19. Tanto il campionato sarà da giocarselo con la juve, domani quasi spero vinca l’inter, al massimo un pareggio. Se non ci rubavano Roma-inter con quel rigore e un 2-0 che chiudeva la partita e de rossi non faceva assist per insigne e pugno a lapadula eravamo già secondi con la juve a +1 e una gara da recuperare che ci poteva garantire il primo posto, de che stamo a parlà?
    basta una var e un de rossi più attenti e concentrati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome