ULTIME NOTIZIE CALCIO MERCATO ROMA – La difesa, salvo rottura con Florenzi, é quasi fatta. Il centrocampo sarà rinnovato, l’attacco va potenziato. La Roma si muove con gli obiettivi chiari in testa e dopo aver portato a casa Coric e Marcano procede spedita sugli altri fronti. La settimana lavorativa che si chiude oggi ha portato sviluppi non ancora decisivi ma molto concreti su Kluivert e Cristante. E un’occasione che si ripresenta: Berardi. C’è anche il nome del pupillo di Eusebio Di Francesco nella lista di Monchi, non ai primi posti, sicuramente ben al di sotto di Kluivert, ma é ricomparso negli ultimi giorni.
La proposta arriva da Sassuolo, dove hanno capito che Berardi è un talento sfiorito e un capitale da rivalutare. Cosí, il club di Squinzi ha fatto sapere alla Roma di essere disposto a parlarne, anche a valutare l’ipotesi di un prestito con obbligo di riscatto, e a inserire in un’eventuale operazione i due Primavera Antonucci e Valeau, che in Emilia potrebbero finirci a prescindere da Berardi. Il calabrese ora vale molto meno dei 40 milioni chiesti l’anno scorso dal Sassuolo, circa la metà, e Di Francesco non ha mai nascosto, sia ai dirigenti che in pubblico, quanto gli piacerebbe tornare a lavorare sull’attaccante mancino.
Il suo acquisto non chiuderebbe le porte a Kluivert, che gioca sull’altra fascia. I contatti con Raiola sono quotidiani, un’intesa di massima col giocatore c’é, adesso spetta al procuratore mediare con l’Ajax (magari trattando anche Ziyech per conto della Roma) sulla richiesta di 35 milioni: si puó chiudere intorno ai 25 milioni, inclusi i bonus. Ma servono tempo e… soldi. Gli acquisti all’estero si pagano cash e la Roma al momento avrebbe difficoltá a chiudere l’affare con gli olandesi. Servono certezze sul nuovo contratto dei diritti tv – un problema serio per tutte le società – anche per sbloccare i flussi di denaro sul mercato. L’unica altra via é la cessione di qualche pezzo importante. La Roma è pronta a valutare offerte per tutti, da Alisson a Dzeko, da Nainggolan a Strootman, da Gonalons a El Shaarawy e Perotti. Ieri dall’Inghilterra é spuntato l’interesse del Chelsea per il portiere, su richiesta di Sarri allenatore “in pectore” dei Blues, mentre in Francia raccontano di un tentativo del Marsiglia per Manolas andato a vuoto e di un Lione pronto a inserirsi.
Si vedrá, intanto Monchi lavora sodo su Cristante. E la novità é che anche con l’Atalanta si sta ragionando su un prestito del centrocampista con obbligo di riscatto. Strappato il sì di Cristante, si registrano passi in avanti tra le società su un tavolo dove ballano anche i nomi di Defrel, Gerson e Tumminello. Ieri è stato il giorno delle visite mediche e la firma di Marcano sul contratto triennale con opzione per rinnovo automatico fino al 2022 legata alle presenze del difensore. Guadagnerà circa 2 milioni netti l’anno, ha preferito venirsi a giocare il posto nella Roma piuttosto che la garanzia di fare il titolare nel Valencia e – dice – “non vedo l’ora di iniziare. Ho scelto la Roma perché è un grande club e ha un progetto ben definito”
(Il Tempo, A. Austini)


E basta co sto Sassuolo!!!
Parassita
Defrel basta ed avanza, Berardi non lo prenderei a nessun prezzo, tantomeno dando giovani talenti (Capradossi, Antonucci, Tumminello, Keba etc) che devono restare alla Roma visto che compriamo giovani di talento, scegliendo chi far maturare in prestito fuori sede. Per quanto riguarda il portiere ribadisco quanto già detto guadagnando tante tante spolliciate negative: prima di aver concluso definitivamente e positivamente la permanenza di Alisson non venderei Skorupsky che rappresenta il miglior sostituto per di più a costo zero.
Ma sta lista de monchi do se trova? È consultabile online?
Va bene Berardi vanno bene tutti,ma io Antonucci intanto lo blinderei.
Visto ieri,piede impressionante,a me sembra già pronto anche per giocarsela in serie A.
Sembra chiaro che la Roma abbia un mercato obbligato. I giocatori del Sassuolo che nessuno vuole un giocatore di 30.anni spacciato come fenomeno che è Moreno ed il solito sacrificio pesante che sarà strootman un campione di 28 anni.
Questa è la dirigenza che vuole vincere la champions
A parte che sono solo voci di mercato quelle su Berardi (nel caso sarò il primo a criticare ma ad operazione avvenuta), ma se pure vendessero Strootman che cosa ci andremmo a perdere? Io il campione l’ho visto per metà stagione prima dell’infortunio, poi il nulla. Ormai è passato un bel po’ di tempo, il livello suo è questo ormai: oltre il compitino da 6 in pagella non va, in più è lento, macchinoso e falloso. Giusto liberarsene (insieme a Gerson e Gonalons) per far posto a qualcuno che sappia cambiare le marce a centrocampo. Coric è stato preso e secondo me può già dare di più dell’olandese, poi uno qualsiasi degli altri nomi che circolano sarebbe comunque meglio.
SPERIAMO CHE bERARDI SIA UNA NOTIZIA FALSA…….sarebbe un altro Defrel….lasciatelo al sassuolo
Se devo valutare il mercato della Roma asseconda le notizie giornaliere vado in confusione ?? anche perché non ho mai capito perché i giocatori del Sassuolo o dell Atalanta valgono più dei nostri ch e hanno giocato una semifinale di Champions e sono arrivati terzi in campionato..mentre loro????
Vi prego, non mi toccate Valeau. Se proprio lo si vuole mandare via (per maturare) che sia solo in prestito, ma mai definitivamente.
Forza Roma, sempre
Sento dire strootman o naiggolan all inter per 35 milioni dzeko al Milan o inter per 30 milioni ma è uno scherzo e ditelo almeno per ridere non guardo i comici ma leggo voi giornalai…rido di più quando leggo sento che la fiorentina rifiuta 50 milioni per chiesa ottimo talento ma con 50 la Roma ha venduto salah..il Cagliari ne vuole 40 per barella l’Atalanta 30 per cristante..e poi la Roma dovrebbe cedere pellegrini a 25 alla Juventus? ?? ? non tornano i conti scusate..non discuto le valutazioni di barella cristante ecc ecc ma quelle dei nostri giocatori fatte dai media e assurdo
a breve bufale vere ? contro bufale false ?
Prima ancora di pensare alla questione Berardi dobbiamo sperare che Florenzi non sia davvero visto da Monchi e Di Francesco come terzino di ruolo (come sembra dare per scontato Austini) ma come mezz’ala o ala (e terzino d’emergenza). Ci servono 2 titolari per ruolo quindi manca un terzino destro di ruolo che si alterni con Karsdorp. Florenzi può alternarsi con gli altri centrocampisti o con under.
Parole Sante a Nicoooooooooo!!!!!!! 😉
Sento dire che Strootman fa il compitino, forse le partite le sentono raccontare. Un calciatore che pressa per 95 minuti tutti gli avversari e imposta e da potenza a centrocampo. Forse il solo lento e macchinoso è ddr. Inoltre Berardi se tanto piace al giornalista che giornalmente c’è lo propone se lo portasse come giardiniere alla casa.
Tranquillo, le vedo sicuramente meglio di te che evidentemente a Strootman ti sei solo affezionato per la sua vicenda.
Io parto dal presupposto che anche De Rossi è ormai inadeguato se si vuole ambire a un trofeo, quindi se Strootman gioca peggio di De Rossi (le statistiche che puoi consultare anche tu dicono che nei 90′ intercetta la metà dei palloni che intercetta De Rossi, commette il doppio dei falli e sbaglia più passaggi nonostante ne faccia di meno, molti dei quali all’indietro) automaticamente diventa inadeguato pure lui.
Compitino, lento, macchinoso e falloso, confermo. Sacrificabilissimo.
Meglio il supermarket AJAX che il discount Sassuolo!!!
Io non capisco questi acquisti. Non hanno ancora compreso che i calciatori italiani attualmente valgono poco o niente. Se l’ Italia non parteciperà al Mondiale ci sarà un motivo no?
Anziché spendere i soldi per berardi facciamo prima a comprare un top player svincolato, si paga l’ingaggio per due anni e poi si vende..
concordo con l’omonimo ? pro-Strootman
Dal Sassuolo basta acquisti. Il salto di qualita’ si fa con grandi acquisti, va bene prendere prospetti ma quelli li abbiamo in cada, perche’ spendere inutilmente. Per il portiere se proprio si vende Alisson, promuovere l’ attuale secondo e ptendete un dodicesimo affidabile.
ancora co sto berardi..l’unico attaccante che invece di subire falli li fa..sempre forza roma
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.