Totti chiama Conte alla Roma e sfida l’Inter

27
960

AS ROMA NEWS – Se somiglierà a uno di quegli assist con cui stupiva l’Olimpico da calciatore lo dirà il tempo. Francesco Totti è sceso in campo nella vicenda Conte, facendo valere un rapporto di oltre vent’anni: il tecnico ex Chelsea è il sogno della dirigenza e Francesco si è messo in contatto nei giorni scorsi, subito dopo la prima mossa della dirigenza romanista, per sondarne la disponibilità.

Lui, Conte, è tentato, anche perché la priorità a questo punto della sua carriera è tornare in Italia. Passi concreti nella sua direzione ne hanno fatti anche Milan e Inter, che rispetto alla Roma possono contare su budget più corposi. Anche per questo l’ex capitano romanista ha fatto la sua mossa. Decisiva potrebbe essere la prossima settimana, quando arriverà la decisione del collegio arbitrale della Premier League sul contenzioso col Chelsea (ballano 11 milioni di euro).

La Roma studia il piano di sostenibilità e ha congelato ogni strategia in attesa di capire come finirà il braccio di ferro con le milanesi, più rapide a muoversi sull’ex ct. Intanto però prepara anche il terreno della gestione sportiva futura: in vantaggio, dopo il caIo delle quotazioni del ds portoghese del Lille Luis Campos, c’è ora Petrachi, uomo mercato del Torino. E, non casualmente, anche amico personale di Conte. Proprio come Totti.

(La Repubblia, G. Cardone)

Articolo precedenteCena Monchi-Di Francesco. Il duo si ricompone a Siviglia?
Articolo successivoKolarov contro il tabù Inter. E nel suo futuro…

27 Commenti

  1. Oggi mi faccio un carosello al Circo Massimo…io festeggio sulle disgrazie altrui….nel tifo vero,non c’è pietà per gli sconfitti.

    • Nessuna pietà. La Juve con la sua tracotanza ha asfissiato l’intero sistema calcio. Ormai la serie A è solo un torneo d’allenamento (tipo le partitelle del giovedì coi fratini) propedeutico alla CL, unico obiettivo dei gobbi. Società satelliti disposte a favorire trucchi finanziari – il campionato a 20 favorisce ciò, calendario studiato, arbitri compiacenti, media asserviti, uso sistematico del doping e altro. Il potere, come le vittorie, nutre se stesso e la Juve è diventata un mostro leviatanico che fagocita tutto. Attenzione: anche l’ambiente intorno sta diventando mostruoso..

      (Cmq per quanto alla fine mi frega dei gobbi, la partita non l’ho neanche vista perché ero a cena fuori. Il risultato me lo hanno dato gli amici del forum coi messaggi).

    • Hai ragione. Infatti questo potere andrebbe ostacolato, così come faceva Franco Sensi: ricordiamo, che se la juve è finita in serie B non è stato merito di Moratti, ma delle battaglie del più grande presidente della storia della Roma ha cui hanno scippato almeno 3 scudetti – per non parlare di quello che è stato attribuito all’Inter che, per stessa ammissione di Moggi, nemico giurato della Roma, avrebbe dovuto essere assegnato a noi.
      Ti ricordo, caro Amedeo, che il presidente che inneggi tanto, parla molto bene della Juve: tanto da ospitarla a Trigoria. Tanto da stringere alleanze con lei, e da elogiarla apertamente come modello da seguire.

      Se ti allei con i potenti, non vincerai mai.

    • Sostengo sempre il Presidente della Roma in quanto istituzione, da Anzalone a oggi – domani forse un arabo. Sono una persona semplice, tifo Roma e basta. Le pippe mentali le lascio agli altri.

      Le battaglie di Sensi padre le ricordo tutte e fu il primo a parlare di “associazione a delinquere”. Rosella purtroppo era più debole e infatti la Roma era sotto schiaffo di Moggi (sentiti in rete l’imbarazzante intercettazione fra Prade e Mazzini e ricorda il famoso caffè).
      Quando ricordi le cose solo per far passare il solito messaggio strumentale, o ci metti TUTTO, oppure meglio star zitti. Specialmente con chi si ricorda TUTTO, perché la Roma la segue veramente con trasporto e passione senza secondi fini.
      Ciao (sei persona educata e non mi spiace il confronto con te).

    • Lo avevo già detto, ma leggere sta gente lo rende ancora più chiaro.

      Questi vogliono uno che spende l’intero suo patrimonio (non vogliono soldi delle banche se ci fai caso) per far vincere la Roma. Poco importa se poi ci muore sopra sta impresa, perché loro per amare un presidente deve per forza essere martire.

      Tanto a fa er gaio col buco degli altri sono i maestri assoluti.

      Ora vogliono che Pallotta se ne vada (manco venda, no, se ne vada, come fosse eletto da loro), e appena arriva l’emiro che deve sottostare alle stesse leggi europee, vedi come ricominciano: “ecco, avemo preso l’unico arabo beduino”, “emiro vattene”, “volemo un presidente romano e romanista”

      E Gasparri che segue con gli epitoti.

      non conterebbero nulla se i giornali del nord non li usassero.

    • Se proprio la volemo dì tutta, la prima a fa’ entrà i rubentini a Trigoria è stata Rosellina.

    • quest’ anno il top credo sia il gol di sturaro in Genoa juve…..da annali del calcio …trucccato!!! Peggio o meglio a seconda di come preferite del wrestling

      PS: chi no lo ha visto lo deve assolutamente vedere dall inizio della azione.

    • …e lo ha segnato a ridosso della pubblicazione di alcuni articoli che evidenziavano la stranezza degli “affari – plusvalenze” fra giuve e genoa…che tempismo!!!

  2. Purtroppo nella conduzione tecnica della ASR ci sono molte nebbie che stonano con il clima di una città tradizionalmente solare.
    N.

  3. Le milanesi hanno un budget più corposo? Proseguono le fandonie. Ma se il Milan è a rischio sanzioni UEFA e l’Inter si troverebbe a dare 5 mille netti al pelato. Ma a Milano hanno alberi che producono soldi? Baaaah

  4. Entro giusto un attimo… solo per ribadire un mio vecchio concetto
    Come sempre detto non difendo l’operato di Pallotta in quanto rimango della mia idea
    (bene per quanto concerne il Marketing, male per tutto il resto…) però visti i risultati di ieri, visto il fps, visti costi e stipendi, Juventus – Aiax 1 – 2
    ELIMINATI nonostante il gol di Ronaldo (Pagato fior di milioni)
    Certo i campioni servono, eccome Ma se poi i risultati non arrivano…
    A voi trarne le conclusioni?
    Juve, Moggi, Allegri, Agnelli, Corsi etc… Ve saluta l’AIAX!!! ???
    ?❤Forza Roma – Sempre!?❤

  5. Come scrivevo ieri ho avuto notizie da fonti interne che la trattativa con Conte è reale, vedremo come finirà. Ovvio che se accettasse sarebbe implicito che ha ricevuto anche garanzie tecniche. Notare come i fratellini La Quaglia, Amedeo e Zenone, davanti la prospettiva preferiscano cambiare discorso: paura eh? ?

  6. amedeo concordo con quello che dici , anche gae di sarno , e altri insieme anche a me , lo abbiamo presente dirò di più ,in lega con decisioni del giudice sportivo abbiamo fatto giurisprudenza con applicazioni di multe e altro ,danneggiando (questo è sicuro) sia i tifosi , sia la società ,quel metro di giudizio andava usato anche per altri club invece solo per la Roma , basta pensare a un giocatore degli sbiaditi checon il quale hanno usato un metro di giudizio diverso circa un anno o due fa’ periodo natalizio per squalifica che i 2 ne fa una sola se mi ricordo bene

  7. amedeo concordo con quello che dici , anche gae di sarno , e altri insieme anche a me , lo abbiamo presente dirò di più ,in lega con decisioni del giudice sportivo abbiamo fatto giurisprudenza con applicazioni di multe e altro ,danneggiando (questo è sicuro) sia i tifosi , sia la società ,quel metro di giudizio andava usato anche per altri club invece solo per la Roma , basta pensare a un giocatore degli sbiaditi che con il quale hanno usato un metro di giudizio diverso circa un anno o due fa’ periodo natalizio per squalifica che di 2 ne fa una sola, se mi ricordo bene

  8. Conte è un grande allenatore, ha vinto in italia e in inghilterra, è stato capace di ridare una dignità ad una nazionale ridicola sfiorando l’impresa con un attacco composto da Pellè e Zaza.
    L’incognita rimane il suo carattere.
    Comunque tra lui e Difra sarebbe un triplo salto in avanti.
    Forza Roma.

  9. “Conte mi ha folgorato. Io amo le persone dirette, amo chi dice la verità. Tatticamente è un mostro, è un animale da campo. Non è facile essere un suo giocatore, ma è bello esserlo.”
    Sapete chi ha detto queste parole?
    DDR.
    Forza Roma

  10. Per due volte ho visto l’Ajax e per due volte ho visto il suo approccio nel secondo tempo, tanto che la seconda volta un po’ me l’aspettavo. In effetti è una strategia che ha pagato e paga, visto che in entrambi i casi la juve nel secondo tempo non è esistita ed è stata presa a pallonate (con mio sommo…godimento). Del resto andare a fare quattro fischioni al Bernabeu avrebbe dovuto far pensare qualcosa agli arroganti di sempre ! In definitiva concordo con Lupacremona…..un pensierino sull’allenatore dell’Ajax no ?

  11. Giulio Cardone è un laziale di xerda.
    Oggi è un giorno meraviglioso… eiaculazione continua…

    ☆ FREEDOM ☆

  12. E’ inutile seguitare con questa tiritera, pallotta Conte non può permetterselo per ingaggio e pianificazione tecnica: in pratica lo devi pagare e gli devi dare una squadra forte su cui lavorare, non una pletora di p&p da mettere in vetrina e plusvalenzare il prima possibile.
    O pallotta o Conte (o qualsiasi altro tecnico presentabile…) , dunque, per il secondo occorre che se ne vada il primo altrimenti saranno i giampaolo, i gasperini e i di francesco. Quindi
    PALLOTTA VATTENE

  13. Non credo in tutta sincerita’ che l’as roma abbia le possibilita’ economiche di ingaggiare Antonio Conte visto l’altissimo stipendio che pare abbia richiesto . In ogni caso vedremo cosa succedera’. Ma al di la’ di chi ci sara’ in panchina il prossimo anno si dovra’ doverosamente seguire la strada maestra dei conti societari sotto controllo e del trading sui calciatori come il FPF ci impone . Altro non possiamo fare…

  14. La dignità della nostra Città e della nostra maglia per me vale più di qualunque vittoria.
    Abbiamo già dimentica tutto ? Mi sa di sì..

    Con pieno rispetto di chi la pensa diversamente, sono davvero dispiaciuto di un così mutamento dei tifosi..

    Saluti

  15. Più i giornali danno particolari sulla vicenda (come fanno a sapere del contatto fra Conte e Totti? Hanno intercettato la telefonata?), più è da prendere le notizie con cautela.
    Comunque, se fosse vero, speriamo che Francesco trovi le parole giuste per convincere.
    Tipo: se vuoi rilanciarti, vieni ad allenare nella piazza più difficile: i tuoi successi saranno ancora più importanti (e poi vorresti mettere il rodimento della Rubentus?).

  16. Queste sono le notizie che voglio sentire, smentito il mio pesniero che facevo l altro giorno tra me e me che non correva buon sangue tra Totti e Conte in quanto ex Juventino.
    Contento, anzi stracontento di essere smentito.

  17. Conte in tandem con Totti direttore area tecnica e petrachi ds sarebbe un buon inizio e la dimostrazione che la società voglia mettere in piedi una qualche specie di progetto !! Come ha dimostrato l’Ajax ieri a torino, anche con giovani giocatori, ma di talento, tanta grinta e voglia di vincere, ed una società seria dove i calciatori fanno i calciatori e non come da noi le subrette da chat e spot tv, dove non sono mercenari dediti a bonus e lauti ingaggi, si può non dico vincere un trofeo internazionale, ma sicuramente evitare le figura da niente che abbiamo fatto in questa stagione!!! Quindi fuori gli attributi ed i soldi per fare una squadra seria e competitiva, chi non voglia rimanere ed amare la roma…i cancelli di Trigoria sanno bene dove sono collocati!!! Forza roma a vita!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome