UFFICIALE: Tumminello all’Atalanta a titolo definitivo: cifre e modalità dell’affare

17
777

IL COMUNICATO DELLA ROMA CON LE MODALITÀ DEL TRASFERIMENTO – L’AS Roma rende noto di aver ceduto a titolo definitivo all’Atalanta i diritti alle prestazioni sportive di Marco Tumminello. Il contratto prevede un corrispettivo fisso di 5 milioni di euro, oltre a un importo pari al 50% del valore eccedente i 5 milioni di euro in caso di futuro trasferimento a titolo definitivo del calciatore.

L’accordo, inoltre, include un diritto di opzione per l’AS Roma, esercitabile nelle prossime due stagioni sportive, per il riacquisto a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del giocatore, ad un valore di 13 milioni di euro al termine della prima stagione sportiva e di 15 milioni di euro al termine della seconda.

L’attaccante 19enne è cresciuto nelle giovanili giallorosse e con la Primavera ha conquistato uno Scudetto, una Supercoppa Italiana e una Coppa Italia tra il 2015-16 e il 2016-17. Ha esordito in Serie A nel 2015-16 e nella stagione appena conclusa è stato impiegato nel finale di partita di Roma-Inter prima di trasferirsi al Crotone. Nel club calabrese, dove è stato lontano dai campi da gioco per più di sei mesi a causa di un infortunio al ginocchio, ha raccolto nove presenze e tre reti in campionato.

In bocca al lupo Marco!

(asroma.com)

IL COMUNICATO DELL’ATALANTA – Questa mattina l’Atalanta ha ufficializzato l’arrivo di Marco Tumminello, ex attaccante della Roma che arriva a Bergamo a titolo definitivo. La Roma conserva il diritto di riacquisto del giocatore per le prossime due stagioni.

“Atalanta B.C. comunica di aver raggiunto l’accordo con l’A.S. Roma per l’acquisizione a titolo definitivo del calciatore Marco Tumminello. All’A.S. Roma viene concesso il diritto di ricompra per le stagioni 2019-2020 e 2020-2021”.

Fonte: atalanta.it

Articolo precedenteNainggolan: “È stata la Roma a volermi cedere. Spalletti grande allenatore, felice di ritrovarlo”
Articolo successivoCon il Ninja finisce male

17 Commenti

  1. operazione intelligente, se gasperini lo fa esplodere (io lo considero gia l’erede di dzeko) fra 2 anni lo riprenderemo spendendo 10 milioni, pagando all’atalanta un compenso per il lavoro svolto con il giocatore, ma assicurandoci per il futuro un bomberone a pochi spicci… le compropietà non esistono più, adesso il giochino é questo, quindi speriamo che l’atalanta gli faccia fare il salto di qualità

  2. Uno forte che farà la fortuna Atalantina x i prossimi tempi…
    Ne farà strada questo ragazzo sarà un campione!!

  3. Sta società de pezzenti!! Hanno svenduto Tumminello e poi a chi.. all’Atalanta, una prossima diretta avversaria per er decimo posto!! Questi te fanno propio disamora’ der ggioco der pallone. Speramo propio che lo stadio nun je lo fanno da fa’ . Monco vattene, Bardissone pure. Io nun me appecorono come quelli che se appecoroneno ar americano perchè io raggiono cor propio cervello di cui io lo uso perchè nun c’ho padroni!! Avanti Distinti Nordde, viva er caffè Borghetti.

  4. Grande opperazione, ottirma plusreverenza, diritto de tempera a un prezzo straccione dopo la prima straggione, un prezo angora più straccione doppo la segonda straggione. Monchi sta facendo er pezzo sur mercato, agguisda ghi vuole a poco e venne le teste carde a migliardi. O stadio si farà, me lo ha detto l’amica de mi cugino che è a nuora der sor giggino che conosce un tale amedio che ha un amico fraterno de penna che ha una cattedra in diritto pubico, una in diritto tritutario, una in ingegneria sedile e gestionale in dito medio, una in diritto contra a un palo e presidente dell’accattonia nazionale dei lingei, me pare che se chiami adermo e gli ha ssicurato che lo stadio se fa, se accollerà bilioni de bostik de lavoro e porterà gendinaia di milioni di qualcosa, anche se ancora non si…

    • mmm hai ragione a Roma compra e vende ma senti n’po’ invece la lazie chi compra?? e chi vende? non vende nessuno??manco milikovic??aaahhh hai ragione lotirchio mica e’ furbo come er fruttarolo pallotta che se vende ogni anno i migliori lui li tiene in rosa per non vince niente,farli intristi’ e svincola’ a gratis aaahhh senza dimentica di farvi perde l’ultima partita utile per l’acesso in Champions. Ahi ragione molto mejo Lotirchio tuo!!!

    • Se vuoi fare il tifoso, perché non ti occupi solo di sventolare bandiere e tirare qualche mortaretto invece di tentare inutilmente di fare lo spiritoso mostrando di non conoscere l’abc, non dico dei bilanci di una società, ma nemmeno del conto della serva?

      Lascialo fare a chi lo sa fare e guadagna milioni per questo.
      Tu a malapena guadagni da pagarti una connessione a internet, purtroppo.

  5. tutto questo per avere cristante… ma non lo si poteva tenere come vice dzeko? così se esplode paghi 10 milioni uno che avi in casa boh…

    • Se esplode all’Atalanta lo farà perché è stato seguito da un ottimo allenatore, in un ambiente ideale, con la possibilità di giocare con continuità e senza eccessive pressioni, ma comunque in una squadra di livello.
      Quindi non è vero che paghi 10 (che poi sono 8) milioni uno che avevi in casa, perché se te lo tenevi in casa sicuramente non avrebbe avuto la stessa (ipotetica, ad oggi) parabola di crescita.
      E se lo riprendi mettendoci sopra 8 milioni stai pagando questa cifra come contributo di crescita ai bergamaschi per un ragazzo che – coi prezzi di oggi – poi magari te ne vale 40.
      E comunque poi c’è il lato sportivo: i giovani devono giocare con continuità. Per me questa è una delle operazioni migliori di Monchi.

    • 1. Quanto lo vendi, a 7?
      sono 7 milioni di plusvalenza.

      2. Con Dzeko e Schick davanti (e pure Defrel al momento) quando giocava?

      3. Se con Gasperini si valorizza ci guadagna sia la Roma che l’Atalanta (che altrimenti non avrebbe motivo di valorizzarlo).

      4. Su questo bilancio, incide più la vendita di Tumminello che l’acquisto di Cristante.

      5. Se un giocatore nel ruolo di Tumminello è valido al punto da poterlo ricomprare, ci hai guadagnato lo stesso.

  6. Cosa c’è di buono on questa operazione? Quasi Tutto! Monchi penso abbia dei nomi di giivani su cui puntare ma se in prima squadra non trovano spazio è inutile lasciarli marcire sulla panchina in attesa di… Se sono talenti lo dimostreranno e l’unico modo è farli giocare. L’operazione con l’Atalanta mira a far maturare e bene i primavera in prospettiva prima squadra, è una formula che accontenta tutti e potrà soddisfare entrambe le squadre se il ragazzo mostrerà tutto il suo talento sia per una rivendita che per un ritorno . Se entro due stagioni non si vedrà nulla allora non si è perso nulla.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome