UFFICIALE, Zappacosta alla Roma in prestito secco. Il terzino: “Avventura stimolante”. Petrachi: “Darà un contributo importante alla squadra” (COMUNICATO)

26
698

ZAPPACOSTA IN PRESTITO ALLA ROMA, UFFICIALE – Arriva in questi minuti l’annuncio ufficiale dell’acquisto a titolo temporaneo di Davide Zappacosta, terzino destro del Chelsea che passa in prestito secco alla Roma fino a giugno 2020. Ecco il comunicato del club giallorosso:

“Il Club rende noto di aver sottoscritto con il Chelsea FC il contratto per l’acquisizione a titolo temporaneo e gratuito dei diritti alle prestazioni sportive del difensore fino al gennaio 2020, con possibilità di estensione del prestito fino al giugno 2020.

“Sono felice di accogliere nuovamente Zappacosta in una mia squadra”, ha dichiarato il direttore sportivo Gianluca Petrachi. “Rispetto al giocatore che ho apprezzato a Torino, oggi la Roma trova un ragazzo professionalmente e tecnicamente più maturo grazie all’importante esperienza all’estero. Sono certo che Davide potrà dare un contributo rilevante durante il corso della stagione”.

Zappacosta indosserà la maglia numero 2. “Sono contento di essere arrivato alla Roma dopo un’esperienza all’estero che mi ha formato molto, sia come uomo sia come calciatore”, ha commentato il terzino Azzurro. “Giocare per una grande società come questa è davvero stimolante, non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi con i miei nuovi compagni”.

Fonte: asroma.com

Articolo precedenteDZEKO: “Darò tutto per la Roma. Florenzi mi ha offerto la fascia pur di farmi restare, ma gli ho detto che è lui il nostro capitano”
Articolo successivoDomani alle 12 la conferenza di presentazione di Zappacosta e Cetin

26 Commenti

  1. Prestito secco per 5 mesi x non pagare un euro…come stamo messi male. E il napoli già piu forte di noi oggi prende anche Lozano per 40 milioni. Povera Roma come sta sprofondando in basso. Se poi viene Rugani per il nostro giovane più promettente ..mbè li ci spetterà di diritto l oscar.

    • Digestione pesante?

      Perché potevi tranquillamente dire “Benvenuto Zappacosta” e per ultimo, ma non per questo meno importante, dire “Forza Roma”

      Invece no…sempre a buttare veleno.

      “Buona digestione”

    • E ma non fà in tempo a dirglielo benvenuto che già se ne deve andà. Cioè se il chelsea ha bisogno a gennaio se lo riprende. È da ride stà cosa dai. È da accattoni proprio. Tutte con questa società se vedono, onestamente non sè mai visto il prestito fino a gennaio. Veramente con le pezze al cu*o stiamo e no però amo rinnovato a zaniolo, under e dzeko. Pensa se non rinnovava dzeko, ma chi andava a prendere mr magoo petrachi co 20 milioni che ci dava l’inter…pavoletti o petagna. Questo dice che je butti il veleno e ma te fanno scoppià il fegato sti stracciaroli.

    • Strano che per il prestito fino a gennaio 2020 non hanno dato in cambio florenzi.

      Ti giuro, voglio fare affari con Petrachi, così finalmente mi arricchisco,

      Magari pure io a 37 anni riesco a strappargli un quinquennale da 5 mln netti a stagione.

      Io non ho mai visto una società di pallone così ridicola. Anche il tor sapienza è più organizzato.

      Una vergogna,

      Da quest’anno siamo ufficialmente una rometta.

  2. nello stesso momento ha rinnovato con il chelsea fino al 2022, è una formula stravagante,ma almeno per quest’anno abbiamo un terzino da pagargli solo lo stipendio,spero nel miracolo difensore centrale, veloce ed esperto come vuole il mister

  3. Fino a gennaio ☹️ Erano anni che in Italia nn sentivo di prestiti di 6 mesi. Mah. Forse legato al blocco mercato del Chelsea?!!!! Comunque Zappa e Devid e siamo a posto a dx.. ora un sogno …. Boateng?

  4. Paolo70 ok ma il nabule ha terzini da retrocessione una panchina senza nessuno hanno un 11 buono ma per il secondo posto o meno

  5. dove sono quelli che mi davano de laziale???
    zapapacosta ha rinnovato con il chelsea fino al 2022.
    Questo significa che il club inglese forte del rinnovo il prossimo anno potrà tenerselo o venderlo al miglior offerente.
    Ergo l’inter, la juve o il milan offriranno 30 mln e addio zappacosta.
    Mentre se mettevi un diritto questa possibilità non c’era

    • eh certo mentre al milan bakayoko lo hanno dato in prestito.
      all’inter sensi e barella li han dati.
      la verità è che sanno che questa proprietà è fatta di straccioni che non pagano per quello non si fidano

    • Bakayoko preso dal Milan in prestito gratuito con diritto di riscatto e a fine stagione rispedito al mittente per mancanza di soldi.
      Higuain dopo solo sei mesi.

      rafinha e Cancelo presi dall Inter in prestito gratuito con diritto di riscatto e a fine stagione rispediti al mittente per mancanza di soldi.

      Salah, fazio, lijaic, perotti, ElSha, dzeko, palmieri e rudiger sono solo alcuni di quelli presi in questi anni dalla Roma con la formula del prestito con diritto di riscatto. E a fine stagione sono stati tutti riscattati.

      Come vedi, sono altri che chiedono i giocatori in prestito gratuito con l intenzione di non riscattarli.
      Non a caso Lukaku è arrivato quando hanno cacciato i soldi veri e i vari modric, Vidal e james stanno ancora nelle rispettive squadre.

  6. Io non ho la più pallida idea idea di come e quanto l’attuale sessione di Calciomercato inciderà sulla stagione Romanista.
    Per esempio, non ho mai sentito nominare Cetin.

    Essendo un totale incompetente Calcistico
    (non ho mai lavorato in Serie A, B, Lega Pro)
    riservo il mio umilissimo giudizio sull’operato di ASROMA a stagione conclusa.
    Ovverosia maggio inoltrato.

    Buona Serata alla variegata moltitudine di GR.NET

  7. Prestito fino a giugno 2020.
    Come l’inter ha fatto con Cancelo Rafinha Keyta Vrasaljko.
    Tutte le strade portano a “american straccions”.
    Ma non vi stancate mai ? Senza pausa ?
    Benarrivato Davide

  8. Ad oggi (-4 giorni dall’inizio della stagione) stiamo messi più o meno così:
    Lopez/Mirante
    Florenzi/Zappacosta
    Mancini/Cetin
    Fazio/Jesus
    Kolarov/Spinazzola
    Pellegrini/Cristante
    Veretout/Diawara
    Under/Kluivert
    Zaniolo/Antonucci
    Perotti/Pastore
    Dzeko/Schick
    Dai, ce la giochiamo per il quarto posto con milan, lazie, atalanta, torino, fiorentina, ecc.ecc.

  9. Quindi se il Chelsea per qualsiasi motivo a gennaio lo richiede indietro, che si fa?….. Se ne cerca un altro fino a maggio, magari da pagare con i voucher?

  10. Ai detrattori di tutto ciò che riguarda la Roma, segnatevi pure il mio commento: la formula strana dell’ingaggio nasconde che ci sta già pattuito il prezzo di acquisto a gennaio o a giugno 2020. Il prolungamento con il Chelsea serve per abbasare il costo del cartellino spalmando l’ammortamento residuo su qualche anno in più e consentire al Chealse di guadagnare la stessa cifra che avrebbe potuto monetizzare se incassava già quest’anno dalla vendita.

    • Quello che scrivi non ha il minimo senso.
      Per risparmiare, invece di prenderlo a scadenza, lo compri dopo il rinnovo.
      E in più fai un prestito fino a gennaio. Cioè neanche il tempo di ambientarsi.
      Boh

    • Mi spiego meglio: il Chelsea avrebbe voluto cederlo a titolo definitivo già adesso ad un prezzo X e a Zappacosta mancavano 2 anni di contratto (fino giugno 2021). Il prestito avvantaggia la Roma che ora non può spendere e allora si pattuisce un gentleman agreements di comprarlo a gennaio o a giugno 2020 (in base alla disponibilità economica della Roma), magari allo stesso prezzo X di oggi e senza svalutare il cartellino. Il Chelsea prolunga di 1 anno il contratto al calciatore così che a giugno 2020, sempre 2 anni di contratto mancheranno (e non 1, come sarebbe stato senza prolungamento), il calciatore dunque non si deprezza ed ecco che pure il Chelsea è tutelato da eventuale mancanza di acquisto da parte della Roma. Ma l’acquisto per me, avverrà.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome