Zaniolo rinnova, frenata Icardi

23
1090

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Un matrimonio rinnovato, con la forte volontà reciproca di portarlo avanti ancora per lungo tempo. Dopo gli incontri degli scorsi giorni è infine arrivato il lieto annuncio del prolungamento fino al 2024 (senza clausola) del contratto di Zaniolo, blindato da ogni possibile sirena dei top club europei. Nelle ultime 72 ore i contatti tra Petrachi e Vigorelli, agente del ragazzo, sono stati fitti e continui ed è stata facilmente appianata una leggera distanza emersa nei colloqui preliminari.

Zaniolo, che aveva un ingaggio da 270mila euro più bonus, ora percepirà (accordo a salire) circa 1,8 milioni più premi. «La mia scelta – le parole del giovane talento – è sempre stata questa, ho desiderato con forza questo rinnovo, ho desiderato con forza indossare solo questa maglia. Vorrei ringraziare il club per la fiducia che mi sta dimostrando, i tifosi per il sostegno e per avermi fatto innamorare di questa città e di questi colori e infine la mia famiglia».

Sistemata la questione Zaniolo a Trigoria tutti speravano in un’apertura importante e decisiva da parte di Icardi, ma per ora l’ex capitano dell’Inter ha in testa quasi esclusivamente la Juve. Il bomber, seppur lusingato dall’interesse di Petrachi e colpito positivamente dal gioco di Fonseca, ha fatto capire a tutte le squadre interessate, in primis Roma e Napoli, che è intenzionato ad aspettare ancora i bianconeri, che da diversi mesi stanno effettuando un corteggiamento serrato, ma non riescono a trovare la quadra con l’Inter.

Si riducono quindi le chance della società di Pallotta, che aveva messo sul piatto un quinquennale da 8 milioni totali a stagione, manifestando a Marotta la disponibilità ad acquistare il centravanti tramite un conguaglio di una quarantina di milioni, ai quali aggiungere il cartellino di Dzeko, calciatore in cima alla lista degli obiettivi di Conte. Da parte della Juventus fanno pretattica sulla questione: «Icardi? È un giocatore dell’Inter – ha detto il ds Paratici – e noi siamo contenti dei giocatori che abbiamo». Parole che lasciano il tempo che trovano: a Torino l’obiettivo è quello di affiancare Icardi a Ronaldo. In questa situazione, con Higuain che non ha nessuna voglia di muoversi, si alzano le probabilità di una permanenza di Dzeko (nel caso l’idea è quello di rinnovare), stimato dall’allenatore e da tutti i compagni e valutato più di 20 milioni.

Per quanto riguarda invece il difensore centrale, rinforzo richiesto a gran voce da Fonseca nelle ultime interviste, non si registrano passi avanti né per Lovren e né per Rugani. Dagli intermediari che si occupano del trasferimento del croato filtra al momento un pessimismo piuttosto diffuso sul trasferimento del giocatore del Liverpool in giallorosso. Inoltre non ci sono stati incontri per il classe 1994: l’agente di Rugani, seguito attentamente dal Monaco, ha trascorso gli ultimi giorni in Svizzera e non trova riscontri la possibilità di un’accelerata imminente.

In uscita saluta Nzonzi, arrivato appena un anno fa dal Siviglia per 29,4 milioni. Il centrocampista, reduce da una stagione più che deludente, si accasa ora al Galatasaray: da parte del club turco è arrivato l’annuncio ufficiale dell’operazione, che porterà il gigante francese alla corte di Terim in prestito gratuito annuale, con opzione per un secondo anno di prestito e un diritto di riscatto. Petrachi è riuscito ad ottenere dalla società di Istanbul il pagamento integrale dello stipendio da oltre 3 milioni, alleggerendo il monte ingaggi.

(Il Tempo, F. Biafora)

Articolo precedenteZaniolo rinnova. Lovren, si stringe. C’è Zappacosta
Articolo successivoRoma, 92 milioni a rischio panchina

23 Commenti

  1. Ehi Petrachi…sta in campana,juve e inter vogliono tirare la corda fino all’ultimo giorno di mercato e fare il gioco delle 3 carte : Icardi alla juve Dzeko all’inder Er Panzone alla Roma…
    meglio dire adesso :passo e chiudo…il 1° settembre c’è lazio-Roma,mancano soltanto 2 settimane…sta in campana ,Petrà.

  2. Grazie MAGO. 30 milioni + commissione regalati per un giocatore che ha inciso negativamente nell’anno orribile. Il resto delle notizie ok. A questo punto investiamo i soldi risparmiati per un grande sostituto di Manolas e nuovo contratto a dzeko con premi importanti per numero di goal personali e di squadra e per risultati così si motivano i giocatori delusi dai precedenti atteggiamenti della società a guida monchi.

  3. Buon Ferragosto a tutti i Romanisti.
    Già sono in spiaggia a Maccarese con tanto di cocomero gialloerosso, Smirnoff e Campari con Gin.

    Bah, se sei a Focene per la Focene Cup Ballotta molla tutto è raggiungimi a queste latitudini…

    ☆ FREEDOM ☆

    • Se posso:
      Buon Ferragosto anche da parte mia Sia a @Blou che ad @Enrico
      Auguri anche a tutti i commentisti ??
      Ad @Amedeo, @Zenone, @Dark Dog, #Pasquino, @Monika, @Hic sun leones, @Masetti primo Portiere (pardon se non li cito tutti) e alla Redazione di Gr.net che con molta pazienza ci sopporta tutti i giorni. ??
      ??Sempre Forza Magica!??

    • E augurissimi a te, caro ElFla, sempre ragionevole, sempre gentile… ?

      E sempre Romanista (come tutti quelli che hai citato) ?.

    • ‘Sta bono…in città sono tutti fomentatissimi per il primo trofeo dell’era pallotta: la Mabel Green Cup.

      Ieri io sono stato ad Ostia…a parte qualche bel paio di bocce, ho notato che un bar aveva la “coppetta di Pallotta”.

      I romanisti sono sempre di meno, sempre più lobotomizzati ed incapaci di vedere la realtà: qualcuno addirittura auspica un gemellaggio con la Juve 😀

  4. Per me ossessionarci su icardi come unico sostituto di dzeko è sbagliato ci sarebbe volendo anche werner che è decisamente meglio per gli schemi di Fonseca e soprattutto per l’ingaggio,se è fattibile come trattativa ci penserei seriamente se fossi in petrachi

  5. Sentire sky che incensa Dzeko durante la partita del real e lo chiama più volte fuoriclasse solo perché pensano che finisca all’Inter non ha prezzo.

    Paratici dice che icardi è dell’Inter e sono contenti dei giocatori che hanno mentre marotta dice che è fuori dal progetto. Pensa che alto livello di gestione oculata, mo se lo sbattono ar ca@@o.

    Finirà che arriverà alla Roma l’ultimo giorno a prezzo stracciato e magari manco parte Dzeko. Oppure bene così è una volta preso un centrale e un terzino chiudiamo il mercato. Vediamo l’Inter che intanto ha venduto perisic in perfetto silenzio (qui starebbero parlando di smantellamento) come gestisce maurito in tribuna.

  6. …Zeno potresti avere ragione! ?
    Ma se va così,cioè come alcuni giornali vogliono fare intendere dall’inizio del mercato, è ora di una disamina seria sulla società anche da parte tua.
    Rivedendo alleanze ( e che tipo), finanziatori e posizione dei giornalisti,compresi quei due di Repubblica.

  7. Come ben sa Petrachi, in questa telenovela estiva sui centravanti, il cerino acceso non è nelle nostre mani. Siamo gli unici ad avere in casa quello che vorremmo fosse il numero nove per la prossima stagione. Ed ogni giorno che passa non fa che aumentare le possibilità che Dzeko non parta. Credo che la cosa sia ormai chiara pure a lui. Che se ne farà una ragione, da ragazzo intelligente quale è. E sa anche che dovrà sudarsi un contratto per la prossima stagione. Altrove, ma anche no…

  8. 15 agosto e pastore gonalon schik defrel santon perotti e anche olsen sono ancora a Roma per vacanze Romane 7 atleti che a noi non servono restano e quelli che servono non li abbiamo ad esempio il difensore titolare? Un terzino destro? Un esterno mancino? Un mediano regista? Un attaccante vero? E su quali basi costruisce una rosa e fissa obiettivi? Sul niente?

  9. Babacar ancora non si è accasato ahahha,,,, male che va si ripiegherà su di lui, visto che tifate solo la maglia, un giocatore vale l’altro ahahah poi indossa la maglia giallorossa e tah dah ahahhah diventa un campione, a Penzo ahahah capitò la stessa cosa ahaah. Buon Ferragosto a tutti e fate i bravi,,, se potete, pregate l’Assunta.

    • Ahahhaha io pensavo fosse il contrario: quando stanno a Roma sono mezzi giocatori scarpari e quando vanno via si trasformano in campioni da rimpiangere (Pjanic, Salah, Ruediger, Paredes, il prossimo forse sarà Dzeko…)!

    • Ci mancava solo questo: mischiare il sacro con il profano. Forse è il caso che anche tu, Prohaska, faccia il bravo. Senza offesa, naturalmente.

  10. Sarebbe ingiusto dare eccessive colpe a petrachi, perchè ha ereditato un disastro, però lui è nel settore e la situazione la conosceva da prima. Però sinceramente mi aspettavo, che la squadra al 15 agosto fosse più formata. É grave, secondo me, la situazione della difesa, ad oggi siamo con fazio e jj, perchè su mancini mi sembra fonseca non sia così convinto. Col real 90 in panca. É partito manolas, in una trattativa dove ADL ha fatto la voce grossa(mi infastidisce sta cosa) e manca di fatto il sostituto. Idem per elsha, non sostituito e se lo si fà con florenzi, mancherebbe un terzino. Abbiamo 2 ottimi terzini sx e neanche uno a dx. Non lo sò, ma credo che nelle operazioni con napoli e juve, si poteva chiedere hysaj e non diawara e cuadrado al posto di spinazzola..avrebbe avuto più logica

  11. Icardi, non è proprio per niente in vacanza ma è da pi di un mese che si sta allenando (anche se da separato in casa) e comunque, è uno che la butta dentro e vede la porta; detto questo che centra Icardi con Zaniolo ? … Ooo ma ci fosse un giornale che dice cose sensate !

  12. Icardi: mi auguro che il capitolo si chiuda quì ne ho le scatole piene di sto tipo. sarebbe stato un bel colpo ma la roma non deve essere un ripiego.

    Zonzi: siamo dovuti arrivare al prestito gratuito per liberarci del suo stipendio….

    Ci serve il centrale di difesa a possiamo puntare al 4 posto

    Per quest’anno proverei a chiudere con LLorente cosi da cercare con calma qualche buon profilo di attacco e magari con la prossima partecipazione alla CL in mano sarà tutto molto piu’ facile.

    Buon Ferragosto a tutti

  13. Lo so bene, ma io eviterei di accostare la religione ai commenti sul calcio, tutto qui. Ovviamente è solo una mia personalissima opinione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome