Zaniolo rinnova. Lovren, si stringe. C’è Zappacosta

7
771

ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – Il regalo di Ferragosto non arriva dal mercato. Ma è già dentro Trigoria. Si tratta di Zaniolo. Il centrocampista classe 99′ ha rinnovato con la Roma sino al 2024. Percepirà 1,5 milioni più bonus a salire. Ieri nuovo incontro tra le parti dopo che Petrachi e l’agente del ragazzo s’erano lasciati venerdì sera con una distanza di 500 mila euro da colmare. Come era lecito attendersi, l’intesa è stata trovata a metà strada. Si chiude così una telenovela lunga un’estate. Un finale, con il senno di poi, anticipato da Nicolò nei giorni scorsi sui social: «Dopo la tempesta c’è sempre il sole». E il sole si conferma giallorosso: «È stato facile un anno fa scegliere la Roma, lo è ancora di più oggi dopo una stagione che mi ha permesso di innamorarmi di questa maglia e di questa città. Era quello che volevo», le parole del calciatore.

CROATI AL BIVIO Archiviata questa grana, ora Petrachi può dedicarsi al completamento della squadra. Mancano 10 giorni all’inizio del campionato e se non fosse per la cessione in prestito di Nzonzi al Galatasaray (il risparmio è di 5,7 milioni), la Roma sul mercato da giorni rimane in una posizione d’attesa. A livello numerico all’appello mancano almeno un difensore centrale e il sostituto di El Shaarawy. Ma è chiaro che la questione-Dzeko, unita in queste ultime ore al possibile addio in prestito di Santon, fa sì che i calciatori da prendere possano essere addirittura quattro.

Continuano i contatti con Lovren: si decide nel giro di 48-72 ore. La Roma ha offerto al croato (infastidito con il compagno Firmino che ha pubblicato su Instagram una foto mentre indossava una maglia con il ‘suo’ numero 6) un triennale con opzione per il quarto anno da tre milioni più bonus. La distanza da colmare rimane con il Liverpool che chiede 20 milioni mentre a Trigoria ne offrono 15 con la formula del prestito con diritto di riscatto. Oggi è previsto nuovo contatto, visto che ieri i Reds erano impegnati nella Supercoppa europea. Partita giocata a Istanbul, nello stadio del Besiktas. Club dove milita il connazionale di Lovren, Vida, già accostato alla Roma nella scorsa sessione di gennaio.

Il difensore è stato proposto nuovamente in queste ore. Intanto il ds salentino, nei colloqui avuti martedì con l’agente Vigorelli per il rinnovo di Zaniolo, ha affrontato anche il possibile addio di Santon. Anche in questo caso bisogna attendere: se la Fiorentina cedesse Biraghi (Inter e Atalanta alla finestra), i viola potrebbero essere una destinazione. Come la squadra di Gasperini che cerca un elemento low cost per completare la batteria degli esterni. Con Santon via, Petrachi virerebbe su Zappacosta, pronto a liberarsi dal Chelsea con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Capitolo attaccante: aspettando il valzer dei 9 (Dzeko, Icardi e Higuain), proposto Batshuayi che non rientra nei piani di Lampard. È un piano B suggerito direttamente da Baldini che portò l’attaccante belga nel 2014 a Marsiglia. La disponibilità del calciatore esiste ma non per venire a fare la riserva. Le idee del ds sono però più ambiziose. Se la Juventus non cede due esuberi (tra cui Dybala), non può muoversi. E l’Inter non vuole tenersi la mina vagante di Maurito in casa e punta su Dzeko. Il problema è il sì del calciatore. Che ad oggi non apre. Tra una settimana, chissà. In caso contrario, con Icardi alla Juve, Higuain sarebbe invitato a fare le valigie. Buonuscita permettendo.

(Il Messaggero, S. Carina)

Articolo precedenteVeretout è in gruppo anche se solo a metà…
Articolo successivoZaniolo rinnova, frenata Icardi

7 Commenti

  1. Dzeko resta a Roma in quanto Icardi restera’ a Milano !
    Lovren se non si rompe e di gran lunga piu’ forte di Manolas.
    Bene Zappacosta e un altro attaccante.

  2. Tanta compassione per i boccaloni del sito che si bevono ogni notizia e che il secondo dopo insultano la Roma.

    Avete perso un cavallo di battaglia, quel zaniolo che solo lo scorso anno disprezzavate perché era una contropartita del grande nainggolan, che oggi hanno sbolognato al Cagliari come fosse una lavatrice rotta.

    Quel zaniolo che doveva andare alla juve, e voi “siamo una succursale”, poi al Tottenham, e voi “società ridicola”

    Qui di ridicolo c’è solo questo miasma di pseudotifosi che sono qui solo per insultare. E il rosicamento per voi è così alto che l’unica risposta che vi viene è “tanto lo vendiamo a gennaio”.

    Patetici.

  3. Rinnovo di Zaniolo più che meritato all’infinito non si può aspettare nessuno, dovrebbe essere Dzeko la prima punta della Roma

  4. Tanta compassione anche per te,che non hai un Nick e che credi a mani basse e schiena prona alla favoletta del tuo badrone.
    Però i boccaloni siamo noi.
    In 9 anni ha vinto?
    Ha fatto lo stadio?
    Ha superato la gestione precedente?
    Grande merito di sta società: fare campare sti pori trolletti,futuri giornalai, da tutto il sud Italia.
    Che altrimenti avrebbero dovuto trovare un lavoro vero.
    Servette.

    • 9 anni ? Pallotta e’ presidente da Agosto 2012 .
      Lo stadio? Non sara’ mica colpa de sti poracci che sono al potere!!! Un individuo mediamente intelligente sarebbe schifato da questi politici e starebbe al fiaco di Pallotta per la realizzazione di cio’ che rappresenterebbe la dvolts per la Roma.

    • Quello che non capiscono i frustrati come te é che essere romanisti non è una questione di vittorie o di sconfitte, chi sa giocare gioca, chi ê ricco mette i soldi, chi non ha entrambe queste qualità fa il tifoso e supporta, questo fanno i supporterò per dirlo in inglese, invece i frustrati e falliti come te hanno bisogno di rivalse e criticano tutto e tutti nonostante che se ti fai un esame di coscienza noteresti che tu forse hai gli skills per fare un lavoro da 900€ al mese. Io faccio il mio lavoro e non mi sento di criticare chi come Pallotta ha accumulato più soldi di quanti ne possa contare o un ds che lavora da 30 anni nel calcio. Tu mi spieghi che qualifiche hai per ergerti a censore o giudice di sto caxxo?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome