4 gol e 12 punti: Gervinho ha i numeri del centravanti

3
724

gervinho-gol-derby

NOTIZIE ROMA CALCIO –  Ritorno al passato. E quindi alla miglior Roma vista in stagione. Che paradossalmente (considerando il valore assoluto del bosniaco) non aveva Dzeko, perché infortunato, ma Gervinho, il primo calciatore ceduto in estate e poi rimasto per giochi al rialzo del club, nel ruolo di centravanti. L’ivoriano tra Palermo-Roma, Roma-Empoli, Fiorentina-Roma e Roma-Udinese ha giocato nell’inconsueto ruolo di terminale offensivo. I risultati? Dodici punti in quattro partite con quattro gol attivo.

Inutile girarci intorno: le due giornate di squalifica di Dzeko, regalano a Garcia la possibilità, nella delicatissima trasferta di Verona, di giocare in avanti con l’assetto che sinora in campionato gli ha dato maggiori garanzie. Imprevedibilità garantita da Salah e Gervinho ed equilibrio regalato da Iago Falque che sembra finalmente essersi messo alle spalle il problema al collaterale mediale riportato il 23 settembre in Sampdoria-Roma al quale poi si era aggiunto un edema all’osso del tallone.

(Il Messaggero, S. Carina)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMERCATO ROMA LIVE! – Tutto il calciomercato giallorosso in tempo reale
Articolo successivoMaicon accelera: altre 11 partite e rinnovo al 2017

3 Commenti

  1. caro NOME fidati che tu dovresti ringraziare tanto tanto gervinho !!

    nome forse ,non sai che la roma per ben 2 stagioni consecutive è andata in crisi totale quando è venuto a mancare gervinho prima per la coppa d’africa e poi questa stagione per infortunio, la roma sia la scorsa stagione che questa stagione con gervinho in campo in forma ha sempre vinto a parte contro l’inter !!!

    è vero che fece male l’anno scorso quando torno dalla coppa d’africa vinta dove lui è stato assoluto protagonista ,ma fece male perchè era stanco fuori forma visto che non si era mai fermato per 1 anno intero perchè finito il campionto e andato a giocare il mondiale in brasile 2014, poi e ricominciato un nuovo campionato dove alla prima contro fiorentina fece subito goal dopo parti x la coppa d’afrrica !!!!

  2. voglio vedere che giocatore non si stanca e va fuori forma ,dopo un 1 e mezzo di campionato ,mondiale brasile 2014 ,nuovo campionato , coppa d’africa tra l’altro vinta da gervinho assoluto protagonista anche piu di yaya toure e il che non è poco!!!

    la roma senza gervinho l’anno scorso era entrata in crisi e nello stesso momento la costa d’avorio con gervinho stava facendo un cammino che l’ha portata alla vittoria dopo ben 20 anni !!!

    raga pensate bene a queste cose che ho scritto e capirete che gervinho è VERAMENTE UN FENOMENO stra sottovalutato nei ultimi 3anni , per 4 anni fa cmq è andato all’arsenal !!!!

  3. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome