NOTIZIE ROMA CALCIO – Ritorno al passato. E quindi alla miglior Roma vista in stagione. Che paradossalmente (considerando il valore assoluto del bosniaco) non aveva Dzeko, perché infortunato, ma Gervinho, il primo calciatore ceduto in estate e poi rimasto per giochi al rialzo del club, nel ruolo di centravanti. L’ivoriano tra Palermo-Roma, Roma-Empoli, Fiorentina-Roma e Roma-Udinese ha giocato nell’inconsueto ruolo di terminale offensivo. I risultati? Dodici punti in quattro partite con quattro gol attivo.
Inutile girarci intorno: le due giornate di squalifica di Dzeko, regalano a Garcia la possibilità , nella delicatissima trasferta di Verona, di giocare in avanti con l’assetto che sinora in campionato gli ha dato maggiori garanzie. Imprevedibilità garantita da Salah e Gervinho ed equilibrio regalato da Iago Falque che sembra finalmente essersi messo alle spalle il problema al collaterale mediale riportato il 23 settembre in Sampdoria-Roma al quale poi si era aggiunto un edema all’osso del tallone.
(Il Messaggero, S. Carina)
ma x favore Carina….x favore!!! il giocatore tecnicamente piu scarso arrivato a roma negli ultimi anni.
caro NOME fidati che tu dovresti ringraziare tanto tanto gervinho !!
nome forse ,non sai che la roma per ben 2 stagioni consecutive è andata in crisi totale quando è venuto a mancare gervinho prima per la coppa d’africa e poi questa stagione per infortunio, la roma sia la scorsa stagione che questa stagione con gervinho in campo in forma ha sempre vinto a parte contro l’inter !!!
è vero che fece male l’anno scorso quando torno dalla coppa d’africa vinta dove lui è stato assoluto protagonista ,ma fece male perchè era stanco fuori forma visto che non si era mai fermato per 1 anno intero perchè finito il campionto e andato a giocare il mondiale in brasile 2014, poi e ricominciato un nuovo campionato dove alla prima contro fiorentina fece subito goal dopo parti x la coppa d’afrrica !!!!
voglio vedere che giocatore non si stanca e va fuori forma ,dopo un 1 e mezzo di campionato ,mondiale brasile 2014 ,nuovo campionato , coppa d’africa tra l’altro vinta da gervinho assoluto protagonista anche piu di yaya toure e il che non è poco!!!
la roma senza gervinho l’anno scorso era entrata in crisi e nello stesso momento la costa d’avorio con gervinho stava facendo un cammino che l’ha portata alla vittoria dopo ben 20 anni !!!
raga pensate bene a queste cose che ho scritto e capirete che gervinho è VERAMENTE UN FENOMENO stra sottovalutato nei ultimi 3anni , per 4 anni fa cmq è andato all’arsenal !!!!