SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Io credo che sullo stadio della Roma, siamo arrivati a un punto tale che a tutti converrà andare avanti… Ci sarà un confronto, politicamente bisognerà cercare un compromesso, e io mi immagino che la nuova amministrazione richiederà alla Roma una modifica per dire: “Noi non potevamo bloccare lo stadio e il processo era già andato avanti, ma abbiamo ottenuto che…”. Teoricamente questo può essere il finale atteso, anche se qualche rallentamento ci sarà e i tempi slitteranno… Non basta la cessione di Pjanic per regolarizzare il bilancio rispetto a quello che ti ha imposto l’Uefa come risultato economico. Ma ci saranno operazioni minori in uscita, e questo significa che non sranno venduti Nainggolan o Florenzi…”
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Sono ansioso di vedere come Spalletti potrà trasformare Iturbe in un campione, quello che serve alla Roma per vincere i titoli… Iturbe a quanto pare non sarà ceduto…mi dicono che Spalletti non vede l’ora di averlo a disposizione….Rimpiango la cessione di Sanabria? Ma che ne so…ma chi l’ha mai visto giocare Sanabria… Quelli che lo rimpiangono, ma quando l’hanno visto giocare… Io li avrei tenuti tutti, Marquinhos, Lamela, Pjanic… Io spero che El Shaarawy ripeta la stagione dell’anno scorso…ma anche in questa Italia senza talento ha giocato così poco…boh…”
[adrotate banner=”17″]
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La Roma sul mercato ancora non si muove, ma è normale, a luglio comincerà… Però intanto El Shaarawy è stato riscattato… Ed è stato venduto Pjanic alla Juventus…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “La Roma non è così intenzionata a cedere Iago Falque a titolo definitivo perchè è convinta che sia un buon giocatore. Spalletti ha qualche perplessità, non sulle qualità del giocatore, ma sulla sua collocazione tattica. Se si trova una situazione momentanea, senza obbligo di riscatto perchè la Roma Iago Falque se lo vorrebbe tenere…ecco perchè si parla di prestito oneroso… Sulla situazione stadio, io penso che si dovrebbero assumere una responsabilità di rifiutare un miliardo di investimenti, di lavoro…io non la vedo così facile mettergli il bastone tra le ruote…”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Le parole dell’agente di Badelj sono importanti, ha detto in sostanza che non rinnoverà con la Fiorentina… Sarà un discorso simile a quello di Pjanic, a due anni dalla scadenza il giocatore vuole andare via. Il contratto non serve a blindare un giocatore, bensì a fare il prezzo per un possibile trasferimento…”
David Rossi (Roma Radio): “Ieri girava la prima pagina di qualche giorno fa di Tuttosport, giornale che ha lo stesso editore del Corriere dello Sport, lo vorrei sempre ricordare, dove si titolava: “Morata al Real? Scordatelo!”…e poi l’anno preso… Ora c’è la celebrazione di Dani Alves, giustamente, perchè non è uno così…ma che hanno venduto Lichtsteiner non lo dice nessuno… Oggi si parla di Batshuayi che quando lo avevano accostato alla Roma era una pippa, adesso invece che lo vuole la Juve è un fenomeno… Non capisco perchè la gente che va appresso a questi signori. A leggere le prime pagine dei giornali c’è solo da ridere… Io vorrei ricordare che il mercato comincia il primo luglio… E se andate a rivedervi la storia dei calciomercati della Roma, Sabatini sembra che si diverta a partire così con tutti gli insulti, per poi tirare fuori i colpi…L’anno scorso all’inizio tutti a dire che a Pinzolo l’unico acquisto era Iago Falque, e giù insulti….E invece poi sono arrivati Salah, Digne, Dzeko, Szczesny e tutti a dire Roma regina del mercato… Stavolta è pure più difficile, perchè è andato via Pjanic… Però i riscatti di El Shaarawy, Rudiger, Sadiq, Nura…niente, quello è tutto dovuto…”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “L’agente di Badelj deve stare attento….trattare con la Fiorentina non è facile…i Della Valle non si fanno prendere per il collo… Questo giocatore ha ancora due anni di contratto con la squadra viola, io agirei in un altro modo… Dispiace che Vrsaljko sia andato via…era un giocatore ideale per la Roma…certo, l’Atletico Madrid l’ha pagato 18 milioni…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Badelj a me piace moltissimo, con Vecino nella prima parte della stagione erano addirittura straordinari…Lui adesso fa il regista. La Roma ha già De Rossi, Strootman e Nainggolan..quindi verrebbe per non fare il titolare? Non lo so… Ma sarebbe un bell’acquisto… Dalla Roma mi aspetto stopper e difensori. Digne a quanto pare se ne va, ed è un peccato… Attenzione all’Inter che sta facendo ottimo cose, è la novità del mercato… Ansaldi è un ottimo terzino…”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Badelj è un ottimo giocatore, ma non ci volevano gli Europei per scoprirlo…Credo che sia però un affare fuori tempo…mi sembra improbabile, a meno che nonmetti le mani in tasca e tiri fuori i soldi…ma mi sembra davvero un ottimo giocatore… Zabaleta? Io l’ho bocciato nettamente… Ma come fai a prendere un terzino come Zabaleta, che è un buon giocatore…ma ti metti dentro un giocatore da 4 milioni all’anno di cartellino…ma non mi sembra proprio il caso…”
Alvaro Moretti (Radio Radio): “La Roma con Badelj andrebbe a coprire il buco lasciato da Pjanic… Ha perso un centrocampista di rilievo, e quindi ora ne devo prendere uno… In generale mi aspetto diverse trattative tra Roma e Fiorentina…penso si possa creare un asse di mercato… Da quello che mi risulta ci sono parecchie cose in ballo… La Roma è una società di trading, fa quello che faceva ai tempi Cragnotti con la Lazio.. Lì lo smontaggio era l’attacco, mentre qui si smonta sempre la struttura portante della squadra: difesa e centrocampo. Alla LAzio queste operazioni di trading hanno portato sette titoli…qui purtroppo invece i risultati latitano…”
Xavier Iacobelli (Radio Radio): “Badelj è un pilastro del gioco di Paulo Sousa, quindi presumo che qualora la Fiorentina decidesse di cederlo, lo farebbe a caro prezzo…”
CONTINUA…
E poi dicono che la scienza esatta non esiste. Forza roma
sono d accordo con david rossi….aspettiamo per giudicare
Buongiorno!
Ecco…Rossi ha detto una cosa giusta, che il mercato inizierà il 1° luglio.
Ora come ora, sono solo tanti nomi ma nulla più.
Ho perso il conto di quanti nomi stanno uscendo fuori…e siamo al 23 di Giugno.
Non oso immaginare ancora quanti ne verranno nominati fino alla fine del mese.
Quindi….
Che poi qui leggo quello è un bidone, quello è un top, è cosa normalissima.
Siamo sempre tifosi 😀
Un saluto a tutti quelli che, come me, leggono sempre giallorossi.net e i messaggi degli utenti, ma non commentano mai. Ricordatevi che c’è una maggioranza silenziosa che vi segue sempre. Grandi.
Mamma mia quando sento il cinguettante ricettaio capisco perche il fumante neanche gli risponde ma come si fa a dire che ansaldi e un grande colpo mentre mario rui e uno cosi vi invito a vedere le pagelle di entrambi quest anno quel povero ansaldi trentenne se non se lo prendeva il genoa non se lo filava nessuno ora che l ha preso l inter e un fenomeno ma dai ora l inter e quella che si muove meglio e ansaldi e diventato il dani alves argentino ah ah ah
Sono stato un pischello sensibile,i miei vecchi un po’meno…
Nei momenti successivi ai rigori di Roma-Liverpool ebbi una forte crisi,e mentre Mamma sfotteva (“ma che stai a piagne pe’na partita,a deficieeem-teee!!!”)
Papa’dopo il terzo avvertimento mi mollo’uno scapaccione.
Quel quarto d’ora li’,fotografa con esattezza i miei 35 anni da Affiliato ASR:
il Danno e la Beffa ben oltre la Sconfitta…eppure,la A.S.ROMA fa parte della mia GIOIA DI VIVERE,non solo della mia vita.Rispondo sempre “Sono Romanista!!!” con un sorrisone alla Eddie Murphy ed il torace di Sebino Nela. E vivo la mia condizione di Affiliato con smisurata fiducia. Ciao a tutti
Vai Marione, così ti voglio : fedele alla Striscia. Hahahahahaha
Io la vedo così: la Roma non è affatto in ritardo sul mercato, anzi. La Roma è 6 mesi in anticipo su tutti. Allison, Gerson, Perotti, ElSha sono stati presi a Gennaio per quest’anno. Ora serviranno alcuni innesti ma, da quel che si capisce, hai già preso Mario Rui e Caceres (almeno) quindi non capisco proprio il perchè di questo pessimismo (in malafede).
In più hai riscattato Nura e Sadiq, hai a disposizione ( per giocare o fare cassa ma comunque a disposizione) Lijalic, Falque, Paredes, Sanabria e molti altri. Ritrovi Strootman, ritroverai Rudiger ( Novembre 2016 non 2300)…. I nomi (reali) che si fanno mi sembrano ottimi. Non dimenticatevi che hai in rosa Salah, Florenzi, De Rossi, Naingolan ecc ecc e, in ultimo ma non per ultimo, un certo Dzeco che, se poco poco……………
Fosforo in testa e sciarpa giallorossa al collo.
Dopo quello che hai scritto, caro Il Saggio, ogni ulteriore commento sarebbe superfluo.
Ciao Grande!!!
ciao Tore. Tutto bene a casa?
Si ok….ti/vi scruto sempre la sera: te stanno a fa’ggira’i zebbedei eh!?
Bacioni
Ci mancherebbe pure che ce vendono Florenzi e Naingoolan poi stiamo apposto.
Comunque quello che dice Austini,ormai diventato,unico giornalista di riferimento della Roma,di certo non ci fa sognare una grandissima squadra.
Valdiserri chissà se un giorno ti verrà di esprimere un mezzo giudizio positivo sulla Roma.
Tipo: bello il colore della carta da parati di Trigoria o buona la frutta servita alla mensa dei calciatori….
Ma come fai ogni giorno a sparare fango su tutto senza pensare di perdere in credibilità.
Un giornalista he perde in credibilità e’ un professionista fallito… Vero Valdiserii ?
Se è così siamo in vantaggio pure sul mercato del 2017. Adesso ho capito perché mi chiedono il rinnovo dell’abbonamento ad APRILE…