ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nel giorno in cui Lorenzo Pellegrini sbloccava l’esordio dell’Under 21 all’Europeo, «Pellegrini della Roma» veniva citato da Mino Raiola, intervistato dal nostro Carlo Laudisa («lo vogliono in tanti, ma noi non lo spostiamo»), e qualcuno avrà fatto pure confusione. Non sono parenti, non hanno giocato insieme – Pellegrini Luca, classe 1999, ha 3 anni in meno, un’eternità nel calcio giovanile – ma entrambi sono destinati a firmare con la Roma, e fare il ritiro con Di Francesco.
Nell’estate del 2015 Lorenzo Pellegrini lasciò la Primavera per passare al Sassuolo, e sbarcò Luca, che debuttò sotto età già alla seconda giornata, a Napoli. Terzino sinistro, gran corsa e grandissima personalità, ha già vinto tre scudetti, Giovanissimi, Allievi e Primavera: a 16 anni lo voleva il Liverpool, sventarono il pericolo fuga facendogli firmare un generoso contratto da professionista. Con Donnarumma (suo compagno nelle Under) condivide età, procuratore e scadenza nel 2018: qui però la trattativa è aperta. Offerti aumento e presenze coi grandi: ad agosto si deciderà se con Di Francesco o altrove. Lo vogliono Atalanta, Sassuolo, Genoa, Udinese, andrà via in prestito: la Roma ha già buttato abbastanza milioni col primo Pellegrini per fare lo stesso errore con l’altro.
(Gazzetta dello Sport, F. Oddi)


si ma se non fissi la cifra per il riscatto non te lo fanno giocare e come fai a farlo esprimere?
PELLEGRINI è un FENOMENO VERO ma vero vero !!
PELLEGRINI assomiglia molto a CONTI che si assomigliano molto anche di VISO e per questo motivo non andrei mai a spendere 30 milioni quando l’anno prossimo al massimo c’è l’ho in CASA ,non sarei cosi stupido !!
PELLEGRINI mi sembra anche piu forte di CONTI con molti ma molti piu ampi margini di MIGLIORAMENTO ed è anche piu TECNICO !!!
PELLEGRINI pero non si deve montare la TESTA perchè secondo me da GENNAIO scorso quando si diceva che lo voleva il SASSUOLO o ATALANTA nell’affare KESSIE ,non è stato piu lo stesso dell’anno SCORSO e della prima parte di QUESTA stagione dove era IMPRESSIONANTE vederlo giocare tanto che secondo me era SPRECATO in primavera
Io spero che vedremo NURA st’anno !
Semplice gli dici vuoi Pellegrini in prestito?
Ok mi devi garantire 20 partite
accetti?
Se no arrivederci e grazie
Bisognerebbe trovare squadre che hanno urgente bisogno di un giocatore in quel ruolo e non hanno molti soldi… tipo com’è successo a noi con Digne e Szczesny. Io punterei su una piccola società. Al Sassuolo non dobbiamo più dare nessuno visto come ci hanno trattato, Atalanta neanche visto che ha venduto mezza squadra ai nostri rivali… quindi il prestito o è oneroso o niente, tanto ora i soldi li hanno. Genoa e Udinese sarebbero perfette… non troppo debolì da far abbassare il valore ad un giocatore, non troppo forti e quindi poca competitività per uno bravo come Luca Pellegrini.
Non funziona così, nessuno ti fa beneficenza facendoti giocare un giovane con continuità senza ricavarci nulla.
La strada di fissare un riscatto per riprenderlo alla Roma è quella giusta. Se il giocatore vale te lo fanno giocare e maturare. Piuttosto la cifra del riscatto dovrebbe essere più contenuta, quelle fissate da Sabatini a 10 milioni oltre mi sembrano esagerate! un riscatto a 5 milioni penso che convenga a tutti. Alla piccola società che per un paio di anni utilizza gratis un calciatore magari bravo e alla fine ci guadagna pure un bel gruzzolo e alla Roma che si fa formare un talento ma non deve svenarsi x ricomprarlo (quando virtualmente già sarebbe proprio).
E comunque nello specifico anche Pellegrini è un affare visto che vale comunque + di 10 milioni.
Anche se sembra assurdo dover ricomprare un giocatore che era tuo in realtà è comunque un buon affare.
Si è vero che si può cercare di fissare il diritto di riacquisto più basso, ma è sempre cosa oggetto di trattativa e c’è da considerare la volontà della controparte.
Mandare un giovane nel Sassuolo non è come mandarlo nel Piacenza (tanto per fare un nome). Quest’anno ha fatto l’EL.
E’ ovvio che per emergere deve essere bravo, ma deve anche esserci la voglia di valorizzare il giocatore da entrambe le parti.
E’ il problema di non avere la possibilità di un campionato di squadre B, cosa che hanno per esempio in premier.
C’è troppo salto fra primavera e prima squadra, per club al top.
Così molte squadre di seconda fascia diventano zone di transito
per giocatori di juve, roma, inter, napoli… insomma le squadre con vivaio, osservatori, e grande compravendita di giocatori.
Le squadre di seconda fascia possono scegliere. Non è che per il prestito ti preghino in ginocchio. Il favore è reciproco.
In ogni caso, se fissi il diritto di riacquisto a 10 milioni, se lo eserciti vuol dire che il giocatore ne vale già molti di più. Tendenzialmente, data l’età, probabilmente dai 20 ai 30 già adesso.
Perdonami, ma dovresti esclidere il napoli, visto che investe meno di una società di serie B per il vivaio e ha ZERO strutture.
Crotone, Benevento, spal , parma…te lo presto gratis con garanzia di presenze per x partite…se le supera ti do un premio/bonus concordato prima
Ma se questo Luca Pellegrini è un talento mostruoso,così come si dice, si fa crescere in casa,magari all’ombra di uno come Palmieri,certo poi c’è sempre l’incognita Raiola,che quando vuole lo sposta purtroppo.
anche io ci penserei bene prima di darlo in prestito secco. ritiro con la roma, poi se il mister è daccordo rimane in prima squadra a giocarsi le sue chance
Non ho la più pallida idea di quale sia il modo giusto per valorizzarlo/farlo giocare. Però so che se guardi una partita della Roma Primavera questo ragazzo lo noti di brutto: se dovesse spiccare tra i grandi come lo fa a livello giovanile sarà qualcosa di simile a un nuovo Cabrini…
Anche da questi particolari si capisce quanto sia potente e oscura la potenza malavitosa della juventus nel calcio italiano. Juventus che controlla, direttamente o indirettamente, almeno 5-6 squadre minori in serie A, sempre pronte a far giocare e mettere in mostra i tanti giovani controllati bianconeri, che siano forti o scarsissimi. Spesso senza nemmeno guadagnarci niente.
Io lo terrei come quarto proveniente dal vivaio, almeno fino a che non rientrerà Emerson Palmieri che, ad oggi, è il titolare nel ruolo. Potrebbe competere con Mario Rui o con chi arriverà al posto del portoghese.
Forse sono pazzesco ma io punterei subito su Luca Pellegrini. Ha un talento immenso ed è il terzino ideale per il gioco di Di Francesco (velocità, cross, corsa e sa difendere). è un po giovane ma aspettando il ritorno di Emerson sarebbe un occasione per lui di dimostrare le sue qualità. In altri club, i talenti giocano pure a 18 anni. Secondo me possiamo vendre Mario Rui e Bruno Peres e comprare Karsdorp e Darmian. Cosi, fino al Dicembre (quando Emerson ritornerà) abbiamo Karsdorp, Darmian e Pellegrini (e magari Florenzi) per giocare tutte le partite. Non mi sembra una ca**ate.
I ragazzi della primavera li bruci subito se non stai attento. Parlare di fenomeni e amenità simili e totalmente imprudente. Piscitella, Caprari, Viviani, Nico Lopez, Verre, Di Mariano, Della Penna, sono solo alcuni nomi che mi vengono in mente al volo di gente definita “fenomenale” e che è praticamente sparita dai radar. I ragazzi della Primavera giocano contro i PARI ETÀ! È impossibile dire con certezza come renderanno a livello pro, anche perché moltissimo è dettato dal livello psicologico. Il giudizio affrettato è quanto di peggio possa capitare a questi giovani. Poi ovviamente la gente si esalta per un dribbling ma giocare a calcio è diverso. È saper stare in campo, fare la scelta giusta, avere carattere. C’è troppa foga di emettere giudizi.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.