La Roma si allunga: Karsdorp e Schick scaldano i motori

28
838

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – L’aspetto più affascinante del paradosso del mercato estivo della Roma è che, in fondo, finora non c’è stato davvero bisogno di loro. Il messaggio è chiaro: in una squadra che funziona, Rick Karsdorp e Patrik Schick possono essere il turbo da accendere per l’aggancio e il sorpasso al vertice, quelli che fanno la differenza, visto che finora – ad eccezione di Kolarov – dagli altri acquisti (Moreno, Gonalons, Under e Defrel) sono giunti finora messaggi contrastanti.

CROTONE FACILE? – Ovvio che l’ondata di infortuni che ha contrassegnato i primi mesi di questa stagione farà muovere Di Francesco con i piedi di piombo, ma il piano dovrebbe essere questo: contro il Crotone partire a tutta per provare a mettere il risultato al sicuro già nel primo tempo, così da mettere sulla pista di rullaggio sia Karsdorp (che finora non ha ancora esordito) sia Schick (che ha giocato gli ultimi minuti della partita contro il Verona).

MILIONI E SPERANZE – Non sorprenda che sul terzino olandese e l’attaccante ceco società e tifosi accendano tante speranze. Col bilancio sempre da monitorare, avere investito per entrambi 61 milioni di euro complessivi (bonus compresi), significa che da loro due ci si aspetta il colpo di coda verso la gloria. Logico, però, che un periodo di adattamento sia indispensabile per tutti. Karsdorp è all’esordio nel campionato italiano, Schick invece deve adattarsi ad una posizione, quella di esterno destro (con licenza di galleggiare alle spalle del centravanti) che deve ancora metabolizzare del tutto. In ogni caso, viste le partite importanti che aspettano la squadra di Di Francesco, la parola d’ordine è: evitare le ricadute.

IDEA DEFREL – Ma le novità potrebbero non essere finite. Sottolineato come in 11 partite l’allenatore abruzzese ha schierato 10 formazioni diverse tra i titolari, l’ultima tentazione è quella di rilanciare già domani Defrel col Crotone. Ma forse non sulla fascia, come è successo finora prima dell’infortunio, bensì da centravanti, come nell’ultimo periodo col Sassuolo. Tutto questo per dare un turno di riposo a Edin Dzeko, che finora non ha saltato una partita tra gli undici. Morale: in attesa di recuperare Manolas (forse col Chelsea), i problemi di abbondanza dicono una sola cosa: attenti alla Roma.

(Gazzetta dello Sport, M. Cecchini – D. Stoppini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteNATI IL 7 GIUGNO – Le stranezze dell’ambiente giallorosso
Articolo successivoTutti i segreti di una difesa girevole che sbaglia poco

28 Commenti

  1. Ripenso a quando il povero Adriano teneva in mano la sciarpa con la scritta: “Mo’te gonfio”. Ecco prendo in prestito sta frase : “MO’te gonfio anzi mo’ve gonfiamo”. sta squadra che ha detta dei soliti pennivendoli ( e dei loro seguaci) quest’anno avrebbe fatto fatica ad arrivare tra le prime quattro, senza karsdorp, Emerson, schick,nura,Pellegrini, nonostante il poveto Peres ( massacrato) nonostante le famose cessioni, nonostante i pali, nonostante la var, nonostante i gufi, nonostante il calendario sfavorevole..ha ottenuto 6 vittorie di cui 4 in trasferta, e imbattuta in Champions e le uniche due sconfitte, una e’una rapina vergognosa sul piano del gioco e arbitrale, una e’stata sfortunata tra gol fatto da soli e 2 traverse. Maddeche’ stiamo a parlare.?

    • Chi è Romanista è abituato a essere regolarmente vituperato, snobbato e derubato, dunque a non scadere nel piagnisteo.
      Con l’Inter, al netto di episodi sfortunati e bestialità arbitrali, avevamo la partita in mano e il tecnico l’ha persa per superficialità (speriamo abbia imparato).
      Col Napoli, per stesso dire del tecnico, serviva un approccio “meno rispettoso”.
      L’AS Roma per portare a casa qualcosa è “condannata” a essere più forte di tutto e di tutti, e questo non cambierà con le lagnanze.
      Guardiamo perciò in casa nostra preoccupandoci di poter dimostrare la nostra forza sul campo col contributo di tutte le componenti dell’AS Roma.
      In tal senso Schick e Karsdorp sono chiamati a fare la loro parte dimostrandosi all’altezza.
      Benvenuti.

    • la superficialità di Di Francesco nel caso specifico l’hai vista solo tu. Io ho visto una Roma padrona del campo con giocatori che si sudavano la maglia, cioè la squadra che vorrei sempre vedere in campo.

    • L’hanno vista tutti coloro che non si foderano gli occhi con le fette di prosciutto, Di Francesco compreso (per fortuna, l’ha dimostrato nelle partite successive).
      Quando ha tolto Defrel per El Shaarawy piuttosto che coprirsi intendeva vincere una partita che se poteva essere vinta sarebbe a quel punto già stata vinta da un pezzo, e infatti l’ha persa

    • Defrel dopo tanta corsa era morto e la Roma era dimezzata anche in panca. Dopo quasi due mesi ancora co’ ‘sta storia?

    • Certo, dopo quasi due mesi perchè l’episodio rischia di pesare sulla stagione. In panchina qualche difensore e qualche centrocampista mi pare ci fosse.

    • La presunta superficialità di Di Francesco (se c’e’stata) eventualmente e’un problema che riguarda Monchi.

  2. In pratica gli acquisti estivi dell’AS Roma finalmente abili e arruolati, auspicabilmente in grado di produrre un salto di qualità, che mi pare una notizia degna d’essere commentata.
    Così magari si finisce di disquisire del nulla, ossia dei laziali.

  3. Ieri sera ho visto tiki-taka trasmissione che dire inutile e’un complimento, gli argomenti sono interessanti, il caso Bonucci per esempio, sono gli ospiti che fanno vomitare, Auriemma, Mughini,Franco Ordine e la Satta, un altro che era della juve poi Giordano e Ferri, tranne questi due il resto era un continuo difendere un personaggio squallido come Bonucci, con frasi tipo : Che ha fatto di male, voleva prendere la posizione, addirittura Cesari che parlava di involontarieta’ nel gesto con gli estremi di un ricorso, che udite udite potrebbe essere pure accolto i parzialmente o titto. Franco Ordine e’un pagliaccio non so chi lo ha fatto giornalista, mah!la SATTA a parte le cosce che mette sempre in bella mostra non capisce un ca** di pallone, ma difende a spada tratta tutto ciò che è…

    • Non si capisce per quale motivo un Romanista dovrebbe assitere a trasmissioni tanto inutili e triviali (come tu stesso le qualifichi…) zeppe di cotanti “opinionisti”.
      Spiegacelo tu.
      Vi inalberate quotidianamente contro “giornalai”, “pennivendoli”, radio e TV, ma chi disprezza compra.
      La loro esistenza è garantita dall’audience.

    • Io a vedere quelle “trasmisioni sportive” ( mentre lo scrivo mi viene da ridere) non c’è la faccio, mi ci avveleno troppo, gli darei un mozzico in testa a quella gente. C’è solo l’AS ROMA.

    • Apparte la satta che gli darei per bene qualcos’altro. Scusate il maschilismo. C’è solo l’AS ROMA.

  4. Milan, Mughini : per me dovrebbero giocare tutti anche Bonucci contro la juve ( e ti credo dico io; così ci andare a nozze nella difesa rossonera, sta di fatto che uscito lui, il milan pure in dieci non ha rischiato più nulla) lo stesso Bonucci in un intervista dice: non volevo fargli male ( gli ha fatto uscire il sangue, pensa se gli volevi fare male veramente) sono cose di campo che ira con la tecnologia non potrò più fare..( ehhh??) Per anni hai goduto dell’immunità juventinare, con gli addetti ai lavori complici delle tue porcate in campo. Borioso, pallone gonfiato gira il ditino…giratelo in cu*o. COMUNQUE IO VORREI SAPERE PERCHÉ LA STAMPA ROMANA NON SI INDIGNA PER LE SOLE DUE GIORNATE di squalifica, che sono di prass quando si e’capitano, perché ne doveva avere almeno 3, ma…

    • Dopo la Satta e Mughini attendo con trepidazione che tu ci possa riportare le profonde riflessioni calcistiche di Elisabetta Canalis e Wanda Nara; nelle TV che guardi immagino siano spesso chiamate a fornire il loro contributo intellettuale.

  5. Infine fanno vedere che sempre MISTER 40 mln, 8 d’ingaggio, la stessa porcata l’aveva fatta contro dzeko ( il quale fu ammonito per proteste) manco una parola a riguardo. Il Dio del calcio e’grande i peccati si pagano.. ( sia chiaro mi riferisco solo ed esclusivamente al rettangolo di gioco) dove bonucci ha fatto falli vergognosi ( mi ricordo il trattamento che riservarono lui è chiellini al povero Iturbe, o a PEROTTI che li saltava come birilli) dell’amminizione fatta comminare a Totti , reo di avere esultato sotto la nostra curva, ora invece sembra un cane bastonato con la coda fra le gambe.

  6. La sai la barzelletta di Totò che racconto’con Mario Castellano ospiti a Milleluci dalla Mina? Toto’: Pasquale figlio di un cane finalmente ti ho ritrovato. .e mi ha dato un pugno forte in testa..CASTELLANI: MA come ti ha detto figlio di un cane, un pugno in testa e tu non hai fatto niente? TOTÃ’ : IO DICEVO fra me e me, chissà questo stupido dove vuole arrivare. DOPO MI HA DATO PURE DUE SCHIAFFONI,Ma forti forti PAH PAH. Castellani : e tu sempre niente ..TOTÃ’ : e che mi frega a me mi sono Pasquale io..perché ti ho raccontato sta scenetta; perché estrapolo la frase voglio vedere questo stupido dove vuole arrivare e la cambio in ” questi stupidi: ogni tanto quando vedibqualcge trasmissione DI napoletani e poi rinfaccio a napoletani, milanist, juventini, etc.etc. le porcate che loro…

  7. Hanno detto per anni contro il Capitano, contro De Rossi, e ieri sera proprio per questo ho visto la trasmissione, e mentre DE ROSSI per casi simili e’stato massacrato, ieri sera Bonucci, poverino, ehhh che ha fatto di male..eh. e per far capire il vassalismo che ci sta verso alcuni club. Ricordo, per qualcuno che non ne fosse a conoscenza, che Pistocchi, e’stato licenziato da Mediaset e avere attaccato la juve, e ieri ha rincarato la dose dicendo che dirigenti addetti sala stampa della Juventus, telefonano in diretta durante le trasmissioni, lamentandosi se parlano male della juve, e imponendo a giornalisti e opinionisti cosa devono dire..ecco il concetto che sta passando adesso che nonostante i gol presi a ripetizione, sono sempre forti perché segnano più degli avversari, quando fino…

    • A Gaetà ma che te frega de Bonucci e de sta gente, te fai solo del male, lasciali perde 🙂

  8. sono tanto curioso di vederli all’opera….ma diamogli il tempo di inserirsi con calma, senza ascoltare i giudizi della stampa sia positivi che negativi……ho grande fiducia in loro…

  9. Hai ragione datzebao, parlo cosi tanto per sfogarmi un po’, visto che quando la roma vince i latitanti latitano. ..chissà che fine ha fatto Riccardino. ..Riccardinooooooo uuhuu-uuh e mica solo lui..

  10. A Gaetano ma se non te piace quella trasmissione, che su Mediaset non vedo più da quando lo faceva Vianello è l anno dello Scudetto, non la vedè, non credo che Mughini stava a casa tua ad obbligarti a guardarlo, prendi il telecomando e cambi canale, d altronde stai a vede una tv privata e come dice Step possono dire è fare quello che vojono perché devono rendere conto solo a Berlusconi e non a te…
    … concludendo l impressione che dai possono esse 2: la vedi perché in verità ti interessa o la vedi per poter poi fare il pianto

  11. Contro di noi quello scarparo di Bociucci ha rifilato 3 gomitate 2 al ninja e una a dzeko e nessuno gli ha detto niente, era nell’aria..Picchiatore e provocatore, meno male che sto coso sottoforma di capitano ce l hanno i milanari, perchè quando lo fece de Rossi gli hanno puntato il dito contro dicendo che fosse un antispotivo dentro e fuori dal campo come il capitano che sputava, e questo cos’è? e in tivvu ancora lo difendono ! ovvio che sia per interesse degli scribacchiani e opinionisti mondani !

  12. Bravo questo e’il succo del discorso. A De Rossi e al capitano gliene hanno sette di tutti i colori. E poi a tikki takke Vianello non ci e’mai stato. Visto che ci ha lasciato nel 2010 e la trasmissione saranno 3-4 anni che e’in onda..GS SAI PERCHÉ MI PIACE IL PIANTO? da piccolo mi vedevo ANCHE I RICCHI PIANGONO e L’Ispettore Derrick

    • Gaetaaa… ho scritto su Mediaset non su tikkitakke, il succo era che sò anni che purtroppo (purtroppo perchè mi piacerebbe poterle vedere) che non vedo più trasmissioni sportive per i motivi che scrivi sempre, ma perchè la Rai no??? con i servizi fatti come Mediaset dopo mezzanotte o come era con il lunedi di Biscardi dove si sentivano veri e propri insulti verso il nostro presidente??? o come scrivo sempre sui radiolai…
      io non ti critico il pianto in se, noi romanisti siamo piagnoni (ma giustamente) da sempre perchè da sempre subiamo soprusi ma un minimo di coerenza, ad esempio non puoi su un’articolo scrive quel giornalista è brutto e cattivo perchè non scrive bene sulla ASRoma e poco dopo dirgli bello e buono perchè ne scrive bene…

    • non so se ricordi l’anno dello Scudetto, all’epoca ancora li seguivo e mi pare si chiamava fuoricampo, fu l’unico anno dove il programma decise di fare un’esperimento dichiarato dove all’inizio si vedevano gli hightlight di tutte le partite, poi si commentava tutto il campionato e dopo si parlava singolarmente della partita… risultato… spesso la ASRoma non era neanche tra i primi hightlight (nonostante fosse prima in classifica) e cmq si parlava della partita non prima della solita mezzanotte, format mai più ripetuto…un’ulteriore curiosità si ha facendo un conteggio di quanti calciatori della ASRoma siano mai stati ospiti in queste trasmissioni (Rai,Mediaset o LA7) nell’ultimi ventanni…

  13. Chissà perché, il passaggio dell’articolo l’ho letto così: “Rick Karsdorp e Patrik Schick possono essere Iturbe da accendere”.
    A questo punto sono sussultato 😉

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome