UFFICIALE: QATAR AIRWAYS E’ IL NUOVO MAIN SPONSOR DELLA ROMA. Pallotta: “Partnership storica tra due grandi brand”

113
2140

L’ANNUNCIO SUL SITO UFFICIALE DEL CLUB GIALLOROSSO – Il colosso Qatar Airlines sarà il nuovo main sponsor della Roma. La notizia aveva cominciato a circolare nella mattinata, ora arriva l’ufficialità attraverso un tweet che è appena apparso sul profilo Twitter ufficiale del club capitolino.

Questo il testo del comunicato ufficiale appena apparso sul sito “asroma.com”: “AS Roma e Qatar Airways sono liete di annunciare una partnership pluriennale, che vedrà la compagnia aerea diventare lo sponsor di maglia ufficiale del club giallorosso. L’accordo, il più grande mai siglato dalla società e uno dei più importanti raggiunti da un club italiano, vedrà il logo della compagnia aerea stampato sul fronte della maglia della prima squadra fino al termine della stagione 2020-21.

Fondata nel 1997, Qatar Airways è una delle più giovani compagnie mondiali a servire i cinque continenti e a connettere oltre 150 destinazioni ogni giorno. È inoltre parte di un prestigioso gruppo di compagnie mondiali che hanno ottenuto un rating di cinque stelle assegnato da Skytrax ed è stata votata compagnia aerea dell’anno nel 2011, 2012, 2015 e 2017.

Qatar Airways diventa così il Main Global Partner dell’AS Roma e sarà il settimo sponsor di maglia ufficiale nei 90 anni di storia del Club. La nuova partnership permetterà a Qatar Airwyas di mettersi in contatto con i milioni di tifosi giallorossi in tutto il mondo e aiuterà l’AS Roma a raggiungere un gran numero di potenziali fan all’estero.

“Siamo lieti di annunciare questa storica partnership tra AS Roma e Qatar Airways, due grandi brand con ambizioni di portata globale, ha dichiarato il presidente giallorosso Jim Pallotta. “L’annuncio di oggi è il risultato di un confronto proseguito con Qatar Airways per oltre otto mesi dietro le quinte, grazie a un lavoro guidato dal nostro team commerciale di Londra con il costante supporto di quello di Roma, e arriva in un periodo significativo per la storia del Club, dentro e fuori dal campo. Con l’inizio dei lavori per il nuovo stadio, previsti entro la fine di quest’anno, e il raggiungimento delle semifinali di Champions League per la prima volta dopo 34 anni, i nostri tifosi stanno vivendo un momento particolarmente emozionante. Siamo fieri di portare il nome di Qatar Airways sulla nostra maglia e non vediamo l’ora di lavorare assieme per raggiungere i successi sportivi e commerciali che ci aspettiamo per gli anni a venire”.

“Siamo lieti di annunciare questa nuova partnership, che vedrà Qatar Airways diventare lo sponsor di maglia ufficiale della Roma fino alla stagione 2020-21”, ha dichiarato il Group Chief Executive Officer di Qatar Airways, Mr. Akbar Al Baker. “Il Club giallorosso è tra i più conosciuti al mondo e uno dei più vincenti; la nostra comune ambizione per l’innovazione e l’eccellenza ha reso molto semplice la chiusura di questo accordo. Come compagnia aerea comprendiamo la potenza dello sport nell’unire le persone, questo nuovo rapporto con la Roma non fa altro che rafforzare la nostra convinzione in merito. Non vediamo l’ora di lavorare insieme e di festeggiare con i tifosi giallorossi presenti in tutto il mondo”.

L’accordo rafforza ancora di più il legame che Qatar Airways ha con l’Italia. La compagnia aerea vola due volte al giorno verso Roma e Milano e fa lo stesso con Venezia e Pisa. Nell’ultimo anno Qatar ha annunciato l’acquisizione del 49% di AQA holding, società che controlla Air Italy.

About Qatar Airways

Qatar Airways, la compagnia aerea nazionale dello Stato del Qatar, ha da poco celebrato i 20 anni di storia accanto ai propri passeggeri nelle oltre 150 destinazioni di riferimento, che nel 2018 vedranno l’aggiunta di Mykonos, Cardiff e tante altre, grazie a una flotta di oltre 200 aeromobili all’avanguardia.

Qatar Airways ha ottenuto una serie di riconoscimenti, tra i quali l’Airline of the Year nel 2017, conferito in occasione dei World Airline Awards da parte di Skytrax, la società britannica che si occupa di redigere speciali classifiche dedicate alle compagnie aeree e agli aeroporti. È stata anche nominata World’s Best Business Class, Best Airline in the Middle East e World’s Best First Class Airline Lounge.

Qatar Airways fa parte dell’alleanza mondiale oneworld, che ha ricevuto da Skytrax il World’s Best Airline Alliance nel 2015 per il terzo anno consecutivo. Qatar Airways è stata la prima compagnia del Golfo a unirsi a oneworld, dando così la possibilità ai suoi passeggeri di beneficiare di oltre 1000 aeroporti, in più di 150 paesi con 14.250 partenze al giorno.

Oryx One, il sistema di intrattenimento presente sugli aeromobili della Qatar, offre ai suoi clienti oltre 4000 opzioni, tra film di successo, serie tv, musica, giochi e tanto altro. Nei voli effettuati con i B787, con gli A350, A380 e A319, e con una parte degli A320 and A330 i passeggeri possono restare i contatto con amici e familiari in tutto il mondo, grazie ai pluripremiati servizi di Wi-FI e GSM presenti a bordo.

Qatar Arways, official partner della FIFA, è sponsor di una serie di eventi sportivi di livello, inclusi i Mondiali del 2018 e del 2022 e sostiene i valori dello sport perché in linea con il messaggio del proprio brand: Going Places Together.

Qatar Airways Cargo, la terza compagnia cargo più grande del mondo, è al servizio di oltre 60 destinazioni mondiali esclusive attraverso il suo prestigioso hub di Doha e offre i propri servizi di trasporto a oltre 150 aeroporti, grazie a una flotta di oltre 200 aeromobili che comprende otto Airbus A330, 12 Boeing 777 e due Boeing 747-8.

Per maggiori informazioni, si prega di contattare Qatar Airways Group, Corporate Communications Deparment. Tel: +97440222200.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLIVERPOOL-ROMA, i convocati di Di Francesco: c’è Kolarov
Articolo successivoConferenza KLOPP: “Dobbiamo rispettare la Roma. Occasione speciale per Salah, è diventato quello che è grazie ai giallorossi”

113 Commenti

    • Ma gia da DOMANI o dal prossimo ANNO ??? mi sembra pero da quello che hanno scritto gia da subito .

    • Ah e cmq anche a sto giro non c’è stato UN SOLO GIORNALISTA che ha azzeccato lo SPONSOR ne avevano sparate di tutte ma QATAR AIRWAYS no ma neanche per sogno ahahahha !!!

      GIORNALISMO ITALIANO ma in toto non solo nello sport fa RIDERE !!!

    • 10 milioni a stagione????? Non mi sembra tanto, considerato l’attuale appetibilità del club.

      Si parla di 4 stagioni, quindi credo che si partirà dal prossimo anno…io avrei aspettato…a questo punto, pochi mesi potevano fare la differenza.

    • Amico mio la Roma non vince uno scudo dal 2001 e quest’anno è arrivata dopo 34 anni in una semifinale di Champions.
      Quanto ti aspettavi, i 60 milioni dati al Barça?
      Questo è un punto di partenza, se l’anno prossimo vinciamo il tricolore e chissà, rifacciamo una coppa come quest’anno, potremmo ambire ancora a qualcosa di meglio.

    • Si parte da domani e l’accordo vale fino a Giugno 2021: quindi 13ML all’anno diciamo, e penso 13 già a bilancio per quest’anno.

      Con il Barcellona avevano iniziato a 15.
      E’ più di quanto prende l’Indaa potenza di fuoco da Pirelli (ma attenzione, accordo sottoscritto con Moratti, quando Tronchetti (Pirelli) era nel CDA);
      3 in meno di quanto prende la Juve dalla Jeep che è della stessa proprietà.
      Uno in meno del Milan da Emirates (e il Milan a livello internazionale ci sovrasta ancora per storia) e 5 in più di quanto prende il Napoli dall’ammucchiata Lete-Garofalo-

      Certo il Sassuolo prende 18ML da Mapei però 😀

      Inter Pirelli 12
      Juventus Jeep 18
      Lazio Seleco 4
      Milan Fly Emirates 16
      Napoli Lete – Garofalo 10

      La Lazio non so quanto prende dai mercati generali…

    • Il Sassuolo è un altro imbroglio visto che la Mapei appartiene alla stessa proprietà del club emiliano.

    • dipende dal fatturato, il regolamento del FPF prevede che fino al 30% non è soggetto a nessun accertamento… quindi nessun imbroglio o raggiro, se rispetta il parametro…

    • Alessà… e no me fà l’antipallottinoboys… 🙂
      se abbiamo sempre detto che 5 ml l’anno in st’ultimi 4/5 anni avrebbero inciso sul mercato e quindi competitività, se stiamo a minimo il doppio non può che essere molto buono, adesso non famo come i pallottaboys che ancora pensano al bilancio di Rossella Sensi…

    • Li mortacci……e io che speravo tanto di avere SELECO sulla maglia….ah….come me mancano le sottomarche TV a tubo catodico!!!

  1. E andiamooooooo
    James tu sei un gran fico fattelo dire dal più grande tifoso etero del pianeta !!
    Andiamo a smantellare Liverpool adesso….
    Forza Lupi….. assetati di sangue e gloria…
    Esiste solo l Ad Roma?❤?❤?❤

  2. …a me basta che la AsRoma appartenga al mio amato Pallotta,e poi il Main Sponsor può essere pure “Maritozzi Ciaciotti”

  3. non ci posso credereee..Pallotta m’ha fatto le scarpe..qui stanno rifacendo il nuovo ordine mondiale e num ‘hanno manco avvisatoo..

    • Eh, ma quelli con i soldi sono gli Yemeniti, i Qatariani so’pezzenti: beduini straccions!!!

      Occhio e croce questo immagino.

  4. Botta e risposta tra Roma e Lazio sul main sponsor.
    Lotito twitta (sic!): “Per il quadrangolare con Sora, Frosinone e Isola Liri, debutterà il nuovo sponsor: Quail Airlines”

    • Bella questa, vince Lotito ai punti… Aquila Azzurra Airlines, in dialetto Quaglie Blu Airlines !!! 😉

  5. Una bellissima notizia, sono curioso di sapere le cifre ma penso che sarà molto di più delle cifre di cui si è parlato.
    Stiamo crescendo ad ogni livello le vittorie arriveranno di conseguenza.
    forza Roma.

  6. Prima le maglie erano bellissime adesso sono strabilianti grandi ragazzi fateci sognareee la Qatar e una delle più prestigiose compagnie aeree speriamo di volare tutti insieme

  7. Sembra che la cifra annuale siano 13 milioni, se cosi fosse sarebbe un grande colpo. Pallotta vattene, solo disastri da quando sei arrivato. Comincio a pensare che st’americano sia meglio di uno sceicco che porterebbe solo soldi senza organizzazione societaria e progetto a lungo termine.

    • Al Barcellona davano questi:

      2010/11 15 milioni di euro
      2011/12 26 milioni
      2012/13 29 milioni
      2013/14 30,5 milioni
      2014/15 37 milioni (inclusi 5 milioni in premi il successo in Champions)
      2015/16 33,5 milioni
      Secondo me almeno 15 l’anno la Roma li prende…

    • Il Barça ha una visibilità (anche solo in termini di magliette che girano nel mondo) che per noi al momento è irraggiungibile.
      In più abbiamo perso la maglietta di Totti.

      er cui se chiudessero a qualcosa di vicino al contratto del 2010 sarebbe da brindare a champagne!

  8. Bellissima notizia!

    Una delle compagnie più prestigiose al mondo, sicuramente sarà un accordo molto redditizio.

    Altro caposaldo di radiolone che va a donnine. Che Aprile d’inferno eh?

    • questo é il motivo per cui James Pallotta non ha mai dato tanto spunto ai giornalari lazziesi…facendoli parlare e sparlare senza mai ribadire…..ma con il colpo magico dei fatti li ha smerdati tutti in una volta.

      Class is not water dicono a Roma.

  9. Azzo, Qatar Airways, già sponsor del Barcellona…non male per un fruttarolo, salsicciaro, straccione….davvero non male.

  10. Finalmente…..dopo anni di vuoto…..se è quello che aveva il Barcellona qualche anno fa è indubbiamente un gran colpo.
    Sarà un caso……ma è arrivato con la semifinale di champions…..vincere da visibilità ed attira investitori. E si spera fuoriclasse.
    Se inizia la spirare virtuosa allora si che davvero la Roma può diventare una delle squadri più forti del mondo.

    • Il vuoto è servito a fare il pieno adesso.

      Vallo a spiegare alle terze medie con pretesa da commercialista qui dentro.

      Se avessero firmato qualcosa a 4 soldi tipo “seleco”, oggi manco ci filerebbero, non vorrebbero essere i successori di “seleco”, e soprattutto non ne sgancerebbero 13 a stagione.

      Quello “perso” in 5 anni lo recuperiamo in 2, dopodiché la base d’asta rimane quella.

      Come dare valore ad un brand, che prendano nota i “commercialisti” con la terza media.

    • Diretto Liverpool-Roma gratis, grande mossa del fruttarolo bostoniano (devo inserire che sono ironico visto che qui si prende tutto alla lettera come manco marione sa fare).
      Direi che il passaggio del turno con il Barcellona ha portato sviluppi molto positivi, ora testa a domani che lo sponsor non può fare gol ne giocare.

    • e non la fai giocare l’unica squadra con il tuo nome stampato sulle magliette? Pure per fare bella figura

  11. Faccio un plauso all’amico Simoncino, per aver indovinato lo sponsor….

    Bravo simonci’….
    Con la Roma…. si volaaaaa. …

  12. <>

    ehm…

    me so perso qualcosa in questi ultimi decenni?

    😀

    scherzi a parte. bene così.
    penso anche in prospettiva stadio.

    • non mi ha messo la frase nei paragrafi… era: ” Mr. Akbar Al Baker. “Il Club giallorosso è tra i più conosciuti al mondo e uno dei più vincenti; “

  13. Questo è un tassellone (grosso tassello). Ma adesso pensiamo al Liverpool: fra quanto si gioca? Non ce la faccio più. Forza Roma!

  14. Ma il Back-Sponsor sarà la Hyundai?
    Mia moglie ed io abbiamo acquistato giusto tre mesi fa una bella ix20…
    Aspetto che il concessionario si ricordi di me e mi regali qualche gadget!

    • Mi ricordo che quando lo sponsor era la Barilla (1982 circa) io lavoravo come “garzone” in un negozio di alimentari.
      Beh, il rappresentante ci riempiva di adesivi, poster, ecc e li conservo tutti gelosamente!

  15. E mo? Io volevo volà basso….come fai a volà basso co no sponsor così. Mica Seleco.. a marca dei televisori a tubo catodico

  16. Cavolo: Qatar Airlines è da top ten, da grande giro… wow…

    … beh, del resto da una squadra che ha noi come tifosi non mi aspettavo nulla di meno ? …

  17. Lo sponsor e’offerto da CULATELLO E CACIOTTA DELLA SORA CARLOTTA la REGINA della CACIOTTA, e da Patrizio Il Re dello Sfizio ..patatine e Hamburg di vera carne di ALBATROS

  18. Piano piano i tasselli cominciano a combaciare.scommetto che adesso i striscioni a trigoria non li mette piu’ nessuno!

  19. Ma tu guarda stò fruttarolo che te combina. E’ non finisce quà…… A…dimenticavo, fate fà una scorta de Malox, ai denigratori del nostro PRESIDENTE, altrimenti se giocano lo stomaco !!! Pallottaaaaaaaaaaaa, sei un grande, ho Sempre creduto in te, i miei inserti su questo sito lo testimoniano. Daje Romaaa

    • Ahahahahahahahahahaha
      Ahahahahahahahahahaha
      Ahahahahahahahahahaha

  20. Chissà a. quanti dissidenti avversari gli sta marcendo il fegato x la notizia…
    Cose dell’ altro mondo Pallotta sta dando una dimensione mondiale
    alla Roma una spinta in alto notevole senza precedenti.
    Sempre fidelis Roma.

  21. Dove devono sta i rosiconi? ??

    Li trovate assiepati al muro del pianto,ma non quello de Gerusalemme. ..

    Destinazione tor di valle….

    Eh si…. il tempo…. che gran galantuomo….

  22. Un giorno il popolo giallorosso tutto, omaggerà Pallotta con l’amore, il rispetto e l’affetto che si merita il nostro grande Presidente. Spero che questo giorno sia molto vicino e che si smetta di criticarlo per ogni sua scelta passata. Il main sponsor è l’ennessimo piccolo traguardo raggiunto per rendere la nostra Roma un vero top club.
    GRAZIE PRESIDENTE!!

  23. Non è solo Main sponsor ma Main Global sponsor secondo me questi piano piano entrano dalla finestra appena si costruisce lo stadio James vende a fior fiori de quattrini grande James ho sempre tifato le tue strategie

  24. Fino al 2021 perché in quell’anno verrà inaugurato il nuovo stadio e il contratto verrà rinegoziato doppietta di Qatar stadio più maglia 40+20 milioni all’anno.

  25. Notizia importantissima! In primo luogo, decorrendo già da questo esercizio, dovrebbe essere messa a bilancio la prima rata, che contribuirà a raggiungere il pareggio di bilancio voluto dal FFP. Poi l’azienda è tra le più importanti e prestigiose ed ha già foraggiato abbondantemente il Barcellona; non credo che Qatar Airways si impegnerebbe con una squadra in smobilitazione, sicuramente le prospettive presenti per la Roma sono state ipotizzate anche per il futuro, così da convincere i qatarioti. Ed infine credo che questo sponsor potrebbe trovare appetibile dare il proprio nome allo stadio, in cambio di fondi per finanziare la squadra

  26. Ottimo. 5,4 ML da Nike, 13,3 ML da Qatar Airways e (se dovesse concretizzarsi) 3,3 ML da hyundai (retro sponsor), porterebbero a 22 ML di euro l’anno le entrate certe (non conto i possibili bonus, in base ai risultati), da iscrivere a bilancio. Anche così si aiuta a realizzare un calciomercato fatto più sulle necessità tecniche piuttostochè su quelle economiche. Naturalmente i risultati sul campo devono essere ottimali, ma è un circolo virtuoso che “aiuta ad aiutare” e a “coprirci di soldi”.

  27. E’ bellissima.

    Abbiamo ufficialmente sulla nostra gloriosa maglia, uno dei 10 (se non 5) sponsor più importanti al mondo.

    E le cifre sembrano eccellenti (quanto mi auspicavo, più o meno).

    Ma durerà fino al 2020/2021 (quindi 2 stagioni), giusto? Come mai dura così poco?

    • Scusate, ho sbagliato, volevo dire 3 stagioni.

      La mia domanda nasceva dal fatto che sento spesso di accordi non inferiori ai 5 anni (di solito).

      Comunque, ora sotto con lo sponsor tecnico (spero che minimo arrivano a darci 3 volte ciò che prendiamo adesso).

      Così la società potrà raggiungere ricavi totali dati da sponsorizzazioni pari a 30 mln (o più) a stagione (così da pagare ameno 1/3 degli stipendi, anche se, secondo me, ci saranno tagli netti proprio in questi ultimi).

    • Per quella data dovremmo avere lo stadio e chissà che la QATAR AIRWAYS non decida di dare il proprio nome al nostro impianto. In quel caso dovrebbero piovere milioncini su milioncini.
      forza Roma

    • Speriamo bene.

      Sicuramente ora ci saranno più pressioni sui poteri forti per dare il via libera il prima possibile alla costruzione del nostro impianto.

      Sopratutto dopo che la questione stadio è stata subito citata da Pallotta durante la prima intervista sul main sponsor (quindi sarà pure un discorso d’immagine per il comune di Roma non mettere i bastoni tra le ruote al progetto, almeno spero).

    • Di fatto, sono tre. Poi chissà, come dice qualche altro utente, che non si faccia qualcosa anche per i naming rights dello stadio. Vediamo

  28. finalmente arriva il famigerato main sponsor… ci stiamo avviando ad un finale di stagione veramente storico, e se succede, anche epocale, considerando la chiusura pratica Stadio alle porte… componenti che non possono non contribuire ad una maggiore crescita sul campo e d’immagine e con l’alibi del FPF finalmente alle porte si può finalmente iniziare a sperare in un roseo futuro, senza dimenticarsi i 6/7 anni passati dove non noi critici ma Pallotta, Monchi, Sabatini, e i svariati dirigenti cambiati hanno più volte riconosciuto di aver commesso errori… ci si poteva sicuramente arrivare prima ma oramai quest’anni sò passati, inutile continuare a piangere sul passato (dove si potrebbe arrivare ai russi con Franco Sensi) e guardare con ottimismo avanti…segue

  29. complimenti alla societa’ questo e’ davvero un top brand, fatto un altro passo per diventare un top club, adesso forza per questa semifinale e avanti per la prima pietra dello stadio.
    la qatar airways e’ stata nel 2017 la prima compagnia aerea del mondo, questi hanno una forza economica pazzesca, ho volato con loro a gennaio scorso e’ veramente il top.
    vi faccio il paragone tra l’italia e’ il qatar, qui per costruire il nostro stadio stiamo tribolando da 7 anni con politici papponi e altri rombip….le, in qatar a nord di doha stanno costruendo lo stadio che ospitera’ la finale dei mondiali 2022 con addirittura una citta’ intera attorno che si chiamera’ Lusail.

  30. In pratica l’equivalente di Momo Salah. E’ un buon momento sotto tutti gli aspetti, vediamo di sfruttarlo al meglio e, magari, tra 10 giorni ritrovarci a parlare di Kiev .

  31. E mo’ spero che le miglia accumulate volando Qatar possano trasformarsi in biglietti “omaggio” per annà a vedè la Maggica all’Olimpico.
    Forza Grande ROMA. Ti Amo!!!!

  32. il main sponsor è importante , il Qatar airways è il meglio che si poteva avere ! Si gode gente !! Spettacolo !! Altri soldi e società sempre più solida con l stadio Roma top club mondiale; si respira questa aria, chi no sente e vede questo o è pessimista di natura o non tifa Roma e rosica .. quanto godo ! Grande A.S. Roma !!

  33. State sempre a pensà ai soldi,ma nun è mejo un po’ de musica???

    La Qatar Airways di Euro ci coprirà
    E la quaglia burina a morire ammazzata andràaa
    Scribacchino zozzone pure stavolta nun ce piaa
    E da Roma in migliaia se vola tutti a Kiaaav

  34. Ottimo, finalmente e non è solo un discorso prettamente economico ma anche di immagine. Secondo me anche opportuno chiudere al 2021. Per quella data i lavori per lo Stadio potrebbero essere in fase di ultimazione e se accompagnati da risultati significativi l’accordo potrà essere rinegoziato con la stessa Qatar o chi per loro su altre cifre. Fondamentale la permanenza costante in Champion.

  35. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome