CALCIOMERCATO ROMA – Bailey, il Bayer fissa il prezzo: 50 milioni di euro

59
1005

AS ROMA NEWS – Leon Bailey continua ad essere uno degli obiettivi di mercato della Roma. Come riferisce Sky Sport in questi minuti, adesso il Bayer Leverkusen, società che gode della proprietà del cartellino dell’attaccante giamaicano, ha fatto sapere che la propria richiesta è di 50 milioni di euro.

Il prezzo dell’esterno mancino è quindi considerevolmente più basso dei 100 milioni di cui parlava la Bild qualche giorno fa. Il costo del cartellino resta comunque molto alto, con la Roma che ora sembra puntare prima a chiudere con N’Zonzi.

Fonte: Sky Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDefrel: “La Roma? Sono arrabbiato per com’è andata”
Articolo successivoRisoluzione del contratto per Castan: andrà al Vasco da Gama

59 Commenti

    • Il campionato tedesco è il più simile al nostro: difficilmente i giocatori che fanno bene in germania steccano in italia.
      Lascerei florenzi avanti, prenderei ‘Nzonzi e Barella, cedendo gonalons e perotti.

  1. Questo gioiellino qui proviene dalla bundesliga e per i mezzi tecnici mi ricorda Mbappè. Magari lo acquistasse Monchi, altro che Malcom. È di un altro pianeta.

    Comunque che pischelli: Lorenzo Pellegrini, Luca Pellegrini, Karsdpor, Coric, Cristante, Kluivert, Under, Shick e se dovesse aggregarsi: Bailey.

    In compagnia con calciatori con più esperienza come Manolas, Kolarov, Fazio, De Rossi, Pastore, Strootman, Perotti, Elsha e Dzeko.

    • Bravo Ultras, aggiungerei anche Bianda, Zaniolo, Riccardi, Antonucci, Tumminello e Frattesi. Una potenzialità spettacolare! L’acquisto di giovani talenti è sempre da valutare positivamente.

  2. Con criterio “youtube” (cioè entro limiti ben noti) e comparativamente ai prezzi correnti per giocatori “simili”, potrebbe pure valerli.
    Se vorranno acquistarlo su questa base di trattativa, ce la possono fare: N’Zonzi, in logica di investimenti che esige tempestività e idee chiare sul gioco, non dovrebbe costituire una pregiudiziale, bensì una linea di trattativa gestibile in parallelo!

    La Roma è su un crinale ben noto: permanere nell’incertezza identitaria (ove gi interpreti sono più rilevanti del modulo) o fare un deciso salto di qualità…

    Quest’anno forse ce la facciamo.
    Essere moderatamente ottimisti fa bene al core…

  3. 50 milioni?con molto meno e forse con una contropartita tecnica si riuscirebbe a prendere un sig giocatore dalla grandissima classe come suso,spero che monchi usi il cervello!!!!

    • Rispetto il tuo giudizio, ma ritengo Suso un giocatore sul livello di Perotti che non ci farebbe fare alcun upgrade e costerebbe un botto, non meno di 40 ml.
      Se posso spendere così tanto vado su prospetti con potenzialità superiori come Malcom, Bailey o Pulisic.

    • Tranquillo che Monchi il cervello lo usa pure troppo, 50 mln bailey rimane lì.

  4. Dopo che Malcom è stato venduto a 41 ml, il costo di Bailey non può essere troppo dissimile.
    Alla cifra di 100 ml (quella di Ronaldo) potevano credere solo Focolari o Melli.
    Comunque sia investire su Bailey significherebbe investire su un giocatore alla Gervinho che sicuramente potenzierebbe il nostro reparto offensivo.

  5. Quello che mi fa impazzire è Florian Thauvin!!! Andatelo a vedere, ha dei colpi di genio che con le ovvie differenze mi ricordano Francesco…È mancino, ricopre tutte le posizioni in attacco ed è già prontissimo!!! Mille volte meglio lui che gli altri a mio modestissimo arete ma mi strafido di Monchi e di chi sceglierà…!!!!

  6. Magari… a questo prezzo è molto più ragionevole, rapidi calcoli: 25 MLN n’zonzi, quindi: 65-25=40 più i soldi della possibile cessione di Gonalons (10 MLN) = 50 e i conti tornano

  7. A 50 si comincia a ragionare. Magari a 40-45 si chiude. Bailey può giocare a sinistra. La Roma ha 60 milioni di Alisson (una cessione che va valorizzata con un acquisto significativo): ci si può lavorare su, diamoci da fare. O lui o uno così.

  8. Mah, sinceramente 50 milioni per Bailey sarei un attimino attento a investirli. E’ sicuramente un ottimo prospetto e già da adesso un bel giocatore che sicuramente completerebbe adeguatamente l’attacco ma con caratteristiche diverse da Malcom (sicuramente più tecnico) che, tra i 2, avrei comunque preferito. Per me, per quanto conti, meglio Neres.

  9. Preferirei Oyarzabal o Thauvin per la loro tecnica di base per giocare contro difese schierate.
    Ecco però… non sarei proprio triste se arrivasse Bailey…

    Qui c è gente che riesce seriamente a criticare un acquisto da 50 mln.

    Una volta 50 mln venivano spesi in 5 sessioni di calciomercato.

  10. D’accordo con te, Romano 1.

    Neres costa pure una decina di milioni in meno, stando alle cifre che circolano. E giocava già con Kluivert.

    • H501, resta però la considerazione che le botteghe olandesi, oltre che molto care, sono anche particolari sulle modalità di pagamento non gradendo normalmente alchimie o dilazioni. Ricordo le peripezie per gli acquisti di Chivu in particolare ma anche Strootman. Soldi cash e disponibilità del giocatore a bonifico contabilizzato.

  11. Ho cominciato a seguire il Genk due anni fa proprio per questo ragazzo… Quando parte da fermo sembra Bolt, ha corsa, tecnica, tiro e quest’anno a Leverkusen è migliorato tantissimo anche dal punto di vista tattico. Ci sono ragazzi predestinati, come Mbappe, per cui ti accorgi subito che hanno stoffa da vendere: Leon è uno di questi. Tempo due/tre anni e diventa più forte di Neymar

  12. Ho letto che per doti assomiglierebbe a mbappe. Ragazzi, posso dirvi che nn vale questa cifra. Ha talento ma per me c’è di meglio in giro. Grande velocità, ma ha un piede non proprio delicato, tecnica non eccelsa e deficitario nello stretto. Malcom ma anche under sono 2-3 gradini sopra.

    • Lory, mi tocca essere in disaccordo con te anche su questo sito.
      D’accordo che Malcom tecnicamente è forse meglio ma Under non saprei.
      E comunque la fisicità di Bailey, Under se la sogna ed è di quello che abbiamo bisogno a destra.

  13. Da 100 a 50 è un bel passo. La buona notizia è che il Leverkusen comunque non chiude le porte ad una cessione. Per quelle cifre prenderei pulisic in primis e poi thauvin. Dopo loro bailey o neres

  14. Ho seguito spesso le partite del Bayer Leverkusen lo scorso anno perché ero curioso di vedere in azione Lucas Alario, un giocatore che avrei voluto fortemente alla Roma nel ruolo di vice-Dzeko. Poi noi nel ruolo acquistammo Defrel con grande mio disappunto.
    Alario ha fatto bene, ma Bailey è quello che mi ha rubato gli occhi.
    Devastante in campo aperto ma terribilmente efficace anche nello stretto ad incunearsi tra gli avversari grazie ad un’ottima tecnica di base.
    Gli manca un po’ di continuità, deve migliorare nel contributo difensivo, ma non mettiamo in discussione questo giocatore.
    Magari prenderlo!!!!

  15. No Romano 1, quello non conta nulla. I crediti si scontano. Dare 25 cash o 30 a 2 anni è la stessa cosa, vedi Cristante.

    Anche la AS Roma si sconta i crediti. Su Salah l’operazione è costata 3 milioni (per avere subito il cash).

    • CertoH501 ma intendevo semplicemente dire che, con ogni probabilità, non accetterebbero modalità tipo quelle per l’acquisizione di Schick ma, in effetti, il punto fondamentale è a quanto fisserebbero il prezzo.Un saluto e vediamo ma comunque accetterei molto volentieri anche Bailey.

    • Va bene H501 diciamo che andrebbe bene o l’uno o l’altro, i pippi ci dovrebbero essere. Comunque mi accontenterei anche di Chiesa (certamente non a 6070 milioni) o ancheThauvin.E grazie arcacio mi replicherai tu ma tanto per gioco si può dire. Basta solo che, come alternativa a Under alto a destra, non se ne escano fuori con Florenzi; quando ivi impiegato più di una volta sono stato sfiorato dalle pallonate che “crossava” sugli spalti.Un abbraccio

  16. Non capisco sta smania per l’ esterno d’attacco. C’è under,kluivert, Elsha, Perotti. Probabilmente la roma non crede così forte in under ed ha altri progetti per lui. O prendi pulisic che nonostante l’età è già un campione e non C’è nessuno con le sue caratteristiche in europa oppure qualcosa non torna. Neres potenzialmente può diventare un top Player,Bailey ottimo giocatore. Ma ripeto, qualcosa non torna.

    • Forse non hai letto anche le dichiarazioni di Pallotta, la Roma non è che cercava necessariamente un’ala destra, ma cerca ottimi prospetti per qualità/prezzo, e malcom era un ottimo prospetto; ma ce ne sono altri che non necessariamente sono ali destre, dipenderà un po’ dalle occasioni e di certo su Gengis non ci sono dubbi, ha tutta la fiducia della società, come potrebbe essere altrimenti, è un campioncino. Se qualcuno venisse a bussarci alla porta chiedendoci Under quanto pensi che chiederebbe la Roma? Ed è solo 21enne… Poi certamente non potrà giocare sempre, quindi meglio averne anche due di giocatori come Gengis.

  17. Il fatto che la Roma stia trattando N’Zonzi dovrebbe essere una notizia, come era una notizia il fatto che la Roma avesse investito oltre 40 milioni di euro per un ala destra.Ora, che la Roma spendesse oltre 40 milioni per un giocatore perché considerato un’occasione,quindi un di più,non è minimamente credibile (non siamo il PSG o City) e di N’Zonzi,che invece ci dipingono come una necessità,già se ne parlava.Strano che la Roma sacrificasse una necessità per un di più da oltre 40 milioni,non credete?Il fatto che la Roma non possa fare entrambe le operazioni non è una notizia,ma una deduzione dei vari Austini e Torri(che ancora propone Schick esterno),un luogo comune..

    • Possibile che la Roma stia facendo filtrare questo messaggio appositamente,dopo il mancato affare Malcom,tutti ora sanno che la Roma cerca un esterno destro di piede sinistro e che ha disponibilità di spesa fino ai 41 mln,rischia di essere presa per il collo. Pallotta anche ha detto che Malcom fosse un’occasione più che una necessità,ma il tuo ragionamento fila,Di Francesco chiede questo benedetto esterno dalla scorsa stagione,ma la Roma vuole spendere una cifra inferiore o pari al valore tecnico del giocatore,perciò investendo prima sul CC farà scemare l’attenzione mediatica e la pressione sull’altro obiettivo per non pagarlo più del dovuto!

  18. Non capisco sta smania per l’ esterno d’attacco. C’è under,kluivert, Elsha, Perotti. Probabilmente la roma non crede così forte in under ed ha altri progetti per lui. O prendi pulisic che nonostante l’età è già un campione e non C’è nessuno con le sue caratteristiche in europa oppure qualcosa non torna. Neres potenzialmente può diventare un top Player,Bailey ottimo giocatore. Ma ripeto, qualcosa non torna.

  19. La prima spunta va a centrocampo archiviata quella si passa all’esterno.
    Monchi sa quali sono i margini ma 40/50M se investiti sul giocatore giusto ti cambiano squadra e valore. È ovvio che c’èun limite adesso ma Thauvin, Bailey o chi sarà se ingrana fa saltare il banco. Alla Roma serve qualcuno li davanti che apra le difese, che salti l”uomo e vada via, che abbia intuito nel servire i compagni, ecc. Se trovi queste qualità in un giicatore è un investimento che ti ritornerà con tutti gli interessi.

  20. Ragazzi non scherziamo…di tutti i nomi fatti, da Bailey a Neres passando per pulisic Thauvier è di un altra dimensione!!! Vede la porta come pochi, numeri da capigiro, assist, tigna, è incredibile!!!!!!!

  21. Io mi fido di monchi e Pallotta perciò sono tranquillo abbiamo in buon organico con Nzonzi sarebbe una centrocampo perfetto poi ricordate il nome coric è veramente fortissimo

  22. Da un lato penso che a dx alla Roma serva più un giocatore per “aprire” le difese come Thauvin o come sarebbe stato Malcom, dall’altra mettere un fulmine come Baley mi fa pensare che mettere dentro uno velocissimo come lui, sopratutto a partita in corso, potrebbe aiutarti a chiudere certe partite mettendo sempre in ansia chi è dalla sua parte, semplicemente per la velocità da “giamaicano” che ha. Ho sempre in mente l’azione del gol di Iturbe alla juve ai tempi di Garcia (tra parentesi l’unico gol regolare di quella partita… te possa pija ‘na cosa Rocchi!!!)…con Gervinho che se ne va e mette palla dentro sul taglio di Iturbe che di sinistro folgora tutta la difesa della juve in velocità lasciandoli tutti fermi… Ed era la loro difesa più forte (quella del record interno)

  23. nun ariva regà.. se arriva un esterno d’attacco sarà un giovanissimo misconosciuto, a du spicci. tutti i nomi usciti so cavolate, secondo me

    • Dopo che hai intascato la vendita di alisson, Neres è un giovane misconosciuto. E poi Strootman, Karsdorp, Kluivert e Neres mi piace come idea.

      Se per caratteristiche rientra nelle esigenze di DiFra (e questa è materia per erik971) visti i nomi che girano mi sembra la soluzione più probabile. Ovvio poi che c’è di meglio, ma non sarebbe un ripiego: i suoi numeri sono nettamente superiori a quelli di Kluivert (e infatti anche il suo prezzo).

      PS sono di parte, ho scommesso che arriva.

  24. Ah… ecco!

    ‘Mo pure i tedeschi se so’ imparati a fa’ i provoloni in stile Lotirchio!

    L’altro ieri stava a 100…

    …oggi a 50.

    Se aspetti fino a dopodomani,
    te lo danno come resto a Portaportese…

    E se nun vai proprio de fretta…
    tra ‘na settimana te lo incartano cor vitellone pe’ facce le spuntature!

    Ma dimme, te…

  25. Quello che mi piace molto di Leon Bailey, a parte la velocità, e che, analizzando bene i filmati, spesso, anche se non perfetto nel controllo (a volte va più veloce della palla!) riesce a resistere alle cariche dei difensori, ad esempio si vede con quelli del RB che no sono teneri come fisico e lui resiste e se ne va di velocità. Essendo alto poi 1,80 non è nanache così “piccolo”, quindi è veloce ma con forza. Mi ricorda tanto Gervinho anche se più piazzato e meno “confusionario” (lo è un po’ ma impossibile esserlo quanto Gervi!!!)

    • Caro Erik di Gervinho (che mi piaceva ma poi è arrivato un certo Salah) ricordo una telecronaca del grande Zampa che, infervorato da una fuga strepitosa del nostro,andò avanti urlando” sei solooooo, c’è solo il palooo per poi desolato concludere: l’ha preso”.

  26. Questo mi è sconosciuto tanto quanto Malcom…

    Ma a sto punto facevamo prima a prenderci Felipe Anderson dalla lazie che da esterno con Pioli era devastante…

  27. Io spero arrivi con un sacrificio thauvin.con lui faremmo un salto di qualita’in attacco enorme.poi herrera ( se non finisce al fulham ) o zonzi .

  28. Sono certo che la Roma ha in mente di prendere Pulisic perché è fortissimo . Veloce tecnico e sa fare anche la fase difensiva. Ma il motivo principale è che è cittadino Usa e sponsorizzato dalla Nike. Pallotta ha bisogno di un giocatore Usa per sponsorizzare la AS Roma nel suo paese. Il ritorno in merchandising sarebbe molto nemunerativo.

  29. Daccordissimo con “io non ci sto”. Thauvin ha un piccolo particolare che lo eleva rispetto a tutte queste “promesse”: SEGNA!!! 20 gol non sono pochi e non gioca nel PSG. È straforte e ha dei colpi da far strabuzzare gli occhi! Non è una promessa bensì una certezza!!!

  30. 50 milioni per bailey,e 25/30 per berardi,scelgo domenico,tutta la vita,e vedrete che alla fine sara’ proprio cosi’. Non capisco su che basi si danno le valutazioni ai giocatori,basta che segnano una decina di gol nei loro campionati di mer@a e gia valgono 50 milioni,poi vengono in italia,e non strusciano palla! A proposito malcom
    Gia ha dei problemi con valverde,che non lo reputa un titolare! Ben gli sta!

  31. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome