TOTTI: “Juve fuori concorso, bisogna essere realisti. Il nostro obiettivo è arrivare tra le prime quattro e superare il girone. Le chiacchiere da bar lasciamole fuori Trigoria”

105
933

AS ROMA NEWS – Francesco Totti, ex capitano e dirigente della Roma, è intervenuto questa mattina ai microfoni di Roma Radio per un’intervista insieme all’ex compagno Vincent Candela. Ecco le sue parole:

Per molti tifosi della Roma è un momento negativo, che ne pensi?
E’ un momento particolare perchè nessuno si sarebbe aspettato questo inizio di stagione un po’ particolare, sono tre partite e non si possono addossare colpe dopo tre partite. Il campionato è ancora lungo, bisogna essere realisti: la Juve fa un campionato a parte, noi dobbiamo fare un secondo campionato con Milan, Inter, Napoli e Lazio. E’ un altro campionato perchè la Juve è fuori concorso, la gente deve sapere questo, le aspettative dovranno essere altre. E’ ovvio che guardando i risultati dello scorso anno, con la semifinale di Champions e il terzo posto, l’anno successivo si voglia migliorare, ma per farlo bisognerebbe arrivare in finale di Champions e vincere il campionato. Tutti inizialmente cercano di darsi questo obiettivo, ma la realtà è una altra: la Juve è fuori concorso, noi cerchiamo di arrivare tra il secondo e il quarto posto. Questo è l’obiettivo principale oltre a passare il turno in Champions ed essere più uniti che mai perchè con l’unione si va lontano e accantonare tutti queste dicerie extra campo e far parlare solo gli altri. Noi dobbiamo essere uniti e non pensare ad altro.

C’è unità tra società, dirigenza e squadra?
Le chiacchiere da bar, giornalisti e radio, dobbiamo lasciarle fuori Trigoria. La realtà la conosciamo solo noi. Il tecnico è tra i più bravi in Italia, è giovane, ha prospettive, ha carattere e non si fa influenzare da nessuno. Dimostrerà il suo valore e già l’ha fatto lo scorso anno. Roma si aspetta grandi risultati, si vuole vincere ed è giusto. Qui è tanto tempo che non si vince ma neanche le altre vincono dato che è sempre la Juve a vincere. Dobbiamo rimanere vicini al mister, soprattutto i tifosi. Senza i tifosi non possiamo andare da nessuna parte. Dopo 3 partite non possiamo giudicare un’annata, il mister sa come uscirne e la squadra deve essere brava a seguirlo.

Hai portato i fazzoletti per Schick e Kluivert? Ho letto che piangono…
Ho letto le loro interviste, in Nazionale si cerca sempre di tirare fuori le cose non dette. Loro sono ragazzi ed è giusto che vogliano giocare, significa che apprezzano la Roma. Anche io a 18 anni volevo sempre giocare, se m’avessero fatto una domanda riguardo il voler essere titolare alla Roma, la risposta è ovviamente sì. Ma poi lì gira un mondo. Ora si estrapolano cose non dette e dispiace, loro sono due ragazzi eccezionali che hanno grande futuro. La Roma ci punta e sicuramente mostreranno il loro valore. Schick e Kluivert hanno detto la stessa cosa che avrei detto io a 18 anni, come chiunque. Dispiace, perché poi la gente legge quello che scrivono ma poi la realtà la sappiamo solo noi. Esternamente non sono dette cose reali, la gente va dietro a queste cose e si fa un’idea non giusta.

Monchi?
Non sto a difenderlo. Lui si sarà mosso con la società in determinati modi. Ha venduto grandi giocatori ma ne ha comprati altri altrettanto grandi, alcuni giovani di prospettiva, giocatori che possano fare già bene adesso. Questa è una squadra già forte, di alto livello. Stare qui e giudicare Monchi è superfluo. A fine anno si può fare un bilancio, di non certo non a tre giornate dall’inizio. Bisogna avere equilibrio. Non vi deve però essere alcun alibi. Bisogna sempre provare a fare meglio e a vincere lo scudetto poi se non c’è la possibilità non si può fare niente.

Un po’ di tempo fa avevi detto di non aver mai rivisto la tua partita di addio e il discorso finale. E’ cambiato qualcosa?
La partita sinceramente no, però dal fischio finale ho rivisto, ogni tanto Cristian e Chanel lo guardavano, e passando mi sono fermato sul divano a vedere. Era meglio se non lo facevo. Ogni tanto riguardare quello che è successo è piacevole, fino a un certo punto. Quello che è successo quel giorno è stato surreale, proprio per le facce della gente, mi sono rimaste impresse. È stata la sincerità e l’amore reciproco che c’è. Se dipendesse da me non lo guarderei mai più, ma avendo le belve dentro casa ogni tanto mi tocca guardarlo. Poi se dovesse ricapitare un’altra partita, nel calcio e nella vita non si sa mai. Mezzo campionato, mica tanto.

Fonte: Roma Radio

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGiù le mani da Monchi
Articolo successivo“ON AIR” – AUSTINI: “Sulla Roma si permettono di scrivere di tutto”, GALOPEIRA: “Questo succede perchè non concedono interviste”, CORSI: “Monchi destinato ai top club? Lo dicevano anche di Sabatini”, CATALANI: “SE sono rimasto deluso io da questo mercato, figuriamoci gli altri”

105 Commenti

    • Fortuna che pallotta è arrivato alla fine della sua carriera, altrimenti l’avrebbe venduto, in nome della vostra fede. Plusvalenza.

    • De Rossi non lo potevano cacciare, appena arrivati non potevano presentarsi con la cessione di Daniele a parametro zero, pergiunta. Il giocatore, sapendo, ha chiesto tanto, e gli è stato dato: al punto che per anni è stato il calciatore più pagato della serie A.
      Florenzi…consiglio fosforo. E omega 3. Se non avesse rinunciato lui a qualcosa, non sarebbe rimasto – e non ci sarebbero state plusvalenze.
      Ultimi due anni. Ruediger, Paredes, Salah, Alisson, Nainggolan e Strootman. Non mi sembra una proprietà attaccata ai calciatori forti.

    • alessandro ti sfugge una cosa … quando venne la presidenza attuale DDR firmò un contratto con Rosella Sensi per 5 anni a 6,5 ML netti a stagione … Mi dici a chi lo avrebbero potuto vendere ?

    • ti sbagli LUPOGIO: quel rinnovo a De Rossi venne concesso dalla nuova proprietà, con DiBenedetto presidente e Sabatini DS. Ciò avvenne addirittura dopo la chiusura del mercato estivo

    • cioè aliè… sti Veri tifosi Romanisti non se ricordano neanche la tarantella che durò 6 mesi per il rinnovo che obbiettivamente DDR fece leva con i tifosi e l’impossibilità della nuova proprietà di lasciar andar via DDR a parametro 0 per ottenere il massimo, però la domanda che sorge spontanea è “se allora la ASRoma non falli, senza CL e sponsor, come mai quest’anno sarebbe sicuramente fallita con Allison???”

    • La sensi gli parò il cul@ era in scadenza 2012 ed essendo un figlio di ROMA lo hanno venduto con tutto il pacchetto .
      Quando cedi o vendi una società lo si fa anche con tutto quello che c’è dentro contratti compresi .

    • queste sono le cose che tutti pensano ed i giornalisti scrivono sui vari quotidiani.
      queste sono le cose che i dirigenti non dovrebbero mai dire!

    • Il bello è che Totti dice che giornali e Mariones, tutti qui a commentare, da Alessandro a fabianone, passando per focene e prende dose tutti i laziali del sito, fanno male a criticare e a dare colpe.

      È che fanno loro? Capiscono? Si rendono conto che Totti li sta sbugiardando?

      No, continuano imperterriti e lo trattano come un povero imbecille ostaggio di una società di invasori, e che quello che dice non lo dice perché lo pensa, bensì perché è costretto per amore della Roma.

      Capito come te la incartano?

      Manco Totti riesce a fermare questo continuo lancio di merd@ nei confronti della Roma, dell’allenatore ds e presidente. Oltre che ad insultare i nuovi arrivati in squadra ovviamente.

      Adesso abbiamo la prova che non sono in buonafede, sennò si zittivano.

  1. Finalmente qualcuno dice le cose come stanno e possiamo metterci l anima in pace
    Finiamola Co le polemiche
    Ora, tifiamo e cerchiamo di raddrizzare questa stagione iniziata non al meglio (anche se lo scorso anno abbiamo avuto lo stesso e identico inizio se è per questo…)

    • ma sono dichiarazioni folli da perdente….ma scherzate ? rinunci a lottare per il titolo prima di cominciare….cacciate via sto perdente che rovina pure la squadra….come si fa a dire sta roba…una follia….

  2. tristezza assoluta ma questa è e sarà sempre la Roma pallottiana …nulla da fare.
    va bene cosi pazienza.
    col 4 posto e ottavi di champions sarebbe una stagione trionfale x pallotta and friends.
    e poi subito al lavoro per le plusvalenze 2019

    • Paolo, abbiamo un gap con la Juve di oltre 200 milioni di incasso..li metti tu è s abbracciamo e siamo pronti per competere con la juve

    • Non rassegnamoci dicendo che la Juve ha molti più introiti. Ci dobbiamo chiedere come fare a ridurre questo gap di 200 milioni con la Juve. Prima cosa lo stadio di proprietà. Seconda cosa (e questo è cane che si morde la coda) la società AS Roma deve riuscire ad avere più tifosi della Juve; cosa possibile solo se inizi a vincere oggi per 20 anni consecutivi. Vincere oggi un trofeo porta soldi, e soldi portano altri trofei.

    • Nessuna rassegnazione : per me la società si è mossa bene in questi anni aumentando la visibilità in tutto il mondo , trovando sponsor a cifre significative e migliorando il marketing e l’immagine sui social .
      Ad oggi , cioè per la stagione 2018/19 se la Juve non sbaglia la stagione o noi facciamo una stagione perfetta (e qui il clima favorevole attorno alla squadra aiuterebbe) non vedo grandi chance (sulla carta) .
      Sullo stadio poi…possiamo solo attendere e sperare : i nemici della Roma sono tanti e quelli dello stadio ancor di più..noi romanisti dovremmo essere uniti invece ci facciamo dividere da 4 giornalai..

    • Dovremmo essere uniti dici ? Ma come ?Io non la penso come te; io non penso che i responsabili degli insuccessi , così come i meriti dei successi vadano cercati fuori dalla società Roma, tu parli di nemici…io penso che ha nemici come ne hanno le altre squadre, fatta eccezione per i gobbi, mi raccontate di quando il TIFO era unito e lo stadio pieno ma titoli ? ZERO
      Quindi nel bene e nel male noi contiamo poco, pochissimo conta quello che fanno a Trigoria e se a Trigoria toppano io critico. Tu fa come te pare.

    • E’ impossibile essere uniti, a partire dal Presidente che insulta gli ultras e prende in giro i tifosi normali tutti i giorni.

      Poi, chi non è allineato al pensiero della massa viene sistematicamente massacrato dagli Anselmi di turno. Dimm itu come si fa a essere uniti se uno non ha neanche diritto di critica.

      E comunque, io con i cesaroni non ho nulla a che spartire, per cui tifo la Roma e me ne frego della proprietà / società burattina.

      * FREEDOM *

    • Nome 1x , ma cosa porta una squadra a vincere? per me è una serie di fattori…non è che visto che prima i tifosi erano uniti in automatico allora si vince o avrebbe vinto anche il Benevento!!!
      non sono d’accordo nemmeno sul fatto che la situazione degli altri club sia la stessa: ogni anno le milanesi sono stra pompate dai media…il Milan e l’inter , secondo loro , erano da scudetto anche l’anno scorso e l entusiasmo è contagioso: decine di migliaia di abbonamenti per stagioni deludenti e stadi pieni per i preliminari di europa league contro nessuno.
      Il Napoli l’anno scorso è arrivato secondo a 4 p dalla Juve: napoletani che per tutto l’hanno hanno sostenuto in blocco la squadra anzi..festeggiavano pure lo scudetto 3 giornate in anticipo…la Roma di 2 anni fa, seconda a meno 4…

    • nessuno si da per sconfitto, però come dice Totti bisogna essere realisti.

      La strada per raggiungerli è quella intrapresa da pallotta, con il FFP sopperisci al fatturato dimezzato solo con le plusvalenze, ma loro, cioè ste marionette che sparlano a destra e a manca, pensano che il problema si risolva mandando via pallotta e mettendoci ferrero o angelucci.

      Capito qual è la loro ricetta per competere con la juve?

      o sono degli utili idioti usati dalle strisciate per scardinare la concorrenza, oppure non sono affatto romanisti e vogliono distruggere la Roma per rendere la lazie l’unica squadra di Roma.

      non c’è una terza ipotesi, in questi giorni ho perso ogni fiducia sul fatto che qualcuno di costoro sia in buonafede.

    • La ricetta per competere con la Juve è … fare come la Juve. cioè non smontare la squadra un anno sì e l’altro pure, non cedere i pezzi pregiati, rinforzare la squadra.
      cosa che in questi due anni non é accaduta.
      mi permetto un’osservazione: cedendo i campionicedi anche pezzi di fatturato. le magliette di cristiano roma naldo vanno a ruba, quelle di cristante e coric (ancora no)

    • ma si deve lottare per vincere….poi dopo alla fine si può arrivare secondi ma l’obiettivo e’ vincere

    • Me le sento le cornacchie alla radio sui giornali sui forum : “Aho a settembre c hanno detto che lottavamo con la Juve e semo arrivati a meno 15”..
      già successo.
      Quindi ,qualunque cosa dicano, sbagliano

  3. Meno male che lo ha detto Totti .. e pure quest anno vinciamo l anno prox. Prepariamoci per il prox mkt di gennaio e poi l exploit a luglio .. società di pagliacci.. ci vediamo a coccia de morto non al circo massimo..

    • “e pure quest’anno vinciamo l’anno prossimo” lo dicono tutti(tranne la juve) e non solo noi…speriamo di fare meglio dell’anno scorso (ed io credo che si possa fare), e di chiudere il gap con la juve ancora un po’…

  4. Totti,notoriamente lassiale ( per i parametri del cucco) ,ha ammesso le reali ambizioni della Roma che in molti conoscevamo tranne quelli che parlavano di squadra da scudetto e perché no da finale di Champions.
    Lottare per arrivare tra le prime quattro,ovvero tra il secondo( difficile ) ed il quarto posto ( più probabile ) è “la Mecca” delle ambizioni societarie; la Champions è la ciliegina sulla torta…più si va avanti più si intasca ma poi non si spende.
    Francesco ci manchi! Solo ed unico capitano!!!

  5. Ma che senso ha partecipare sapendo di non poter vincere?! O meglio, che senso ha smantellare in 15 mesi una squadra, comprando giocatori di belle speranze che oggi ti danno l’unica certezza di non poter vincere nessun trofeo? Forse tra un paio d’anni questi giocatori saranno cresciuti e pronti per vincere qualcosa, ma chi ci dice che non verranno ceduti per fare plusvalenza?

    • “che senso ha partecipare sapendo di non poter vincere”.

      una frase surreale, talmente è opposta all’etica sportiva, di qualsiasi sport.
      una frase che se fosse vera, in ogni gara di corsa, di ciclismo, fra le centinaia che ogni settimana ci sono in italia, parteciperebbero in 3-4, forse… anziché in decine di migliaia.
      le olimpiadi, potrebbero farle in un paio di giorni, con 2-3 concorrenti per gara…

      questo è tristemente quello che viene insegnato in un paese in cui lo sport nelle scuole non si fa, dove conta solo quello televisivo e dove solo chi vince conta, gli altri, tutti, perdono.

      che tristezza.

    • Questo lo dovrebbe spiegare Monchi e ricordare al capitano che il Ds vuole vincere è ambizioso non vuole partecipare e Totti se non ricordo male quando giocava diceva spesso che per vincere servono campioni, me sa tanto che ha parlato per stemperare una situazione incandescente visti che gli altri dirigenti si nascondono. La gente ama la Roma e si sente tradita dalle tante bugie almeno Totti un po’ di verità l’ha detta.

  6. Ma perché quest’uomo è così grande. Finalmente qualcuno che dice la verità. Poveraccio con questa proprietà inadeguata. Viva Viola, Viva F.Sensi.
    Abbasso tutti quelli che difendono il bostoniano.

    • E pensa che l’Immenso ha deciso di continuare a lavorare con gli Inadeguati, nonostante
      lo abbiamo convinto a smettere con il calcio giocato.
      Lo avrà fatto perchè in bolletta, perchè scemo, perchè interessato solo al denaro,
      o perchè anche lui crede che al momento non ci siano progetti migliori per la Roma?

      Chissà….

    • perchè innamorato di questi colori e città come tanti tifosi romanisti… e solo chi prova simili emozioni può capire la comprendere la vera risposta che casualmente non hai citato…

    • E non poteva essere innamorato senza essere dipendente di questa società che a quanto pare disprezza a sentire voi?

    • caro Anto, come ti ho già scritto, certe emozioni o le provi o non le provi… non se possono spiega a parole …

  7. Che Francesco dica una cosa ovvia all’apparenza ci puo anche stare , il problema e’ che nel calcio tutto e’ possibile “che ha fatto il Leicester in premier 2 anni fa’? e li ci sono Liverpool Mancester City Chelsea lo United l’Arsenal e il Tottenham…mica Napoli Milan Inter e Lazio”
    solo che per fare questo ci vogliono le palle il cuore la rabbia l’agonismo e no i sordi France’, e a noi queste caratteristiche ci mancano, almeno per ora e visto che aqueste caratteristiche te le da anche l’allenatore che hai, io dico ANTONIO CONTE ADESSO CHE SE SEMO ROTTI TUTTI DICO TUTTI ER CXXXO!!!!!! c’e’ solo la nostra e unica amata ROMA❤️?

  8. Aspettative ridicole,per una squadra e una societa’ come la roma! Vincessimo tutti gli anni lo capirei,ma se non siamo neanche in grado di mettere in bacheca una coppa italia,lasciamo perdere! Totti e’ stato istruito bene,evidentemente per monchi e’ difficile dare spiegazioni ai tifosi dopo avere detto ” se non vinco me ne vado” per non rispondere a domande imbarazzanti,manda in avanscoperta il pupone!

  9. Smettiamo di comprare certi quotidiani irrispettosi nei confronti della Roma.
    Piuttosto tifiamo sti ragazzi che hanno bisogno dei loro veri tifosi !
    FORZA ROMA!

  10. Devo ammetterlo, Francesco parlava meglio coi piedi che adesso in giacca e cravatta.
    Lo. Sappiamo tutti che non è un comunicatore e che con queste affermazioni a scoperchiato la pentola.
    Alla società interessa il quarto posto e ottavi Champions, che vuol dire introiti e milioncini.
    Io da tifoso vedo che nessuno cura il lato sportivo che ci interessa ovvero portare qyalche trofeo.
    A questo punto a me interessa la Coppa Italia e la EL perché se si smembra la squdra ogni anno è questa la tua dimensione, inutile girarci intorno.

  11. Ecco finalmente un pò di chiarezza. O adesso i cari Adelmo, Zenone passo dopo passo daranno del laziale anche a Totti?! A questi di vincere non gli interessa nulla. Il loro obiettivo è il 4° posto e superare il girone di champions dopodichè si vive alla giornata. Trovo il competere per il 4à posto molto molto avvilente e frustrante

    • Scusa, ma tu prima di Pallotta per chi tifavi?
      Perchè io ricordo che nella gran parte dei tempi andati al quarto posto avremmo messo una firma col sangue, visto che arrivavamo dal quinto in giù.
      In 90 anni siamo arrivati tra i primi 3 23 volte (una volta su quattro).
      Negli ultimi 7 anni (Da Pallotta in poi) 5.
      Se guardiamo i secondi posti, 10 volte in 83 anni prima, 3 volte su 7 dopo.

      sei avvilito e frustrato da una vita?

    • Totti in pratica ci ha detto che non vinceremo nulla quest’anno. Sono cresciuto con la Roma di Viola percui qualche soddisfazione me la sono tolta. Noi romanisti abbiamo sempre vintyo poco per quello che sono state le squadre ma almeno avevamo una identità almeno i giocatori per un ciclo si tenevano salvo il normale turn-over…Il mio è un grande rammarico speravo che Pallotta dopo il quarto di finale con il Barcellona rinforzasse la squadra senza smantellarla

    • Rispondo,per quanto mi riguarda,al tuo garbato Commento,in quanto da te nominato,per dire che io non ho mai accennato ,da quando sono in questo Forum,ad una qualsiasi possibilità di vittoria con l’attuale dirigenza per un motivo abbastanza banale.
      In Italia stradomina la Juventus ,che ogni anno – o quasi – porta a casa Scudo e Coppa Italia.
      In C.L. ci sono superpotenze,ultrasponsorizzate,che mettono sotto da anni la Juventus stessa.
      Ti chiedo ,io a te: come si fà a vincere ,se i trofei a disposizione ogni anno sono 3 e tutti fuori concorso per manifesta superiorità altrui?
      Io ho sempre fatto il tifo per 1 Trofeo : lo stadio di Tor di Valle,come unica risorsa futuribile di crescita sportiva ed economica,che procedono di pari passo e sono tra loro osmotiche.
      Ad oggi lo stadio è una…

    • Ancora con lo specchietto per le allodole dello stadio?! Ma perchè in Inghilterra il Newscastle che detiene la proprietà dello stadio cosa ha vinto in questi ultimi anni? Ed il mitico Notts Forest cosa ha vinto? Anche loro hanno lo stadio di proprietà? E quella che è la barzelletta inglese dei gunners? Anche l’Arsenal ha la proprietà dello stadi oeppure in vince in GB da oltre 14 anni….

    • In Inghilterra lo stadio ce l’hanno tutti, quindi chiaramente non può essere un vantaggio.
      In Italia tra le grandi squadre solo la Juve.
      Da 7 anni.
      E guarda un po’….

    • In Inghilterra tutte le società sono proprietarie dello stadio quindi il paragone è improponibile.
      I Gunners non vincono lo scudetto dal 2004 ma nel frattempo hanno vinto diverse FA Cup che, in Inghilterra, contano quanto il campionato se non di più.

    • L atletico Madrid lo stadio lo ha finto quest anno mi sembra, dopo 6 anni di lavori ma nel frattempo la ha riempito di trofei non di chiacchiere e lo ha fatto quando il suo fatturato era 1/3 delle vere grandi , Real e Barcellona.

  12. Purtroppo, temo che quest’anno ci ritroveremo a lottare in campionato per il sesto posto o giù di lì…
    Spero di sbagliarmi con tutto il cuore… ma un inizio così brutto come quest’anno sotto il profilo del gioco e con le cessioni di due punti fermi a centrocampo come Ninja e Strootman, non lasciano presagire nulla… e proprio nulla di buono!

  13. Quanto me manchi France.. ? Mannalo via tu ballotta France prima che ce manda completamente in rovina Co r mercato ortofrutta de portaportese

    • …e perché ti manca?…Totti mi risulta essere ancora della Roma…anzi, è anche un dirigente…Si! uno quelli che tu chiami fruttivendoli ad ogni articolo della Roma…

  14. Claudio 77,quest’ anno c’ e’ stato il boom degli abbonamenti,con l’ atalanta in casa mi sembra 50.000 presenze,in trasferta non manca mai il sostegno alla squadra con presenze anche significative su tutti i campi,che altro deve fare il tifoso per stare vicino alla squadra? Ma la squadra che fa per il tifoso?

  15. credo che ci sia un equivoco di fondo: Totti non ha espresso una semplice opinione, ma ha comunicato alla tifoseria esattamente ciò che volevano i vertici. E’ stato usato come megafono. Nulla di offensivo, oggi è pagato per questo.
    Che le intenzioni non andassero oltre tale “linea di galleggiamento” si era compreso un paio d’anni fa, quando partì una telefonata da Trigoria per offrire Pjanic alla juve…

    • Grande Alieno, hai centrato il punto. I lor signori della società (Pallotta, monchi ect ect) non hanno avuto nemmeno il coraggio di comunicarlo. Sono dei senza p@lle e mi accorgo che lo sono anche chi da del laziale agli altri.

    • scusa PALLOTTA VAI A CASA, nella vita reale hai mai incontrato qualcuno che dicesse “sto per venderti un’auto rubata proprio ieri, per la quale non è mai esistito il passaggio di proprietà”? Credo di no…
      a volte non c’è bisogno che qualcuno espliciti, basta essere svegli guardando la realtà da ogni angolazione possibile.
      Ti sei accorto soltanto adesso che da queste parti c’è un deficit spaventoso di attributi e valori? Meglio tardi che mai

  16. E’ fuori concorso però le rivali nemmeno ci provano.
    Daje su Francè!

    Di certo se ti privi dei migliori non potrai mai sperare di raggiungerla!

    Anche tu caro Francesco unisciti alla protesta.

    Romanisti a me!

    • Bravo Michele. ecco invece di assuefarci a questa mediocrità che vedo che va bene a molti possiamo avere il diritto di essere incxxx..ti!

  17. Non me ne vogliate ma questa intervista è stata una grande fesseria dopo le altre.. vi spiego perché.. Non si può mai ridimensionare l ambizione o non si va da nessuna parte… l anno scorso contro il Barcellona avremmo vinto 10 volte x come erano carichi ma quest’ anno stanno sbagliando a dare alibi di ridimensionamento ai giocatori magari e anche vero ma non si può andare in guerra senza lo spirito di combattere mi dispiace x il capitano ma le sue interviste lasciano sempre strascichi…Come calciatore é un Dio

    • Hai ragione Mimmo.
      Lascerà strascichi anche questa che pare fatta nelle vesti di megafono della società per zittire critiche e sconfessare detrattori (come dice qualche genio qui sopra…).
      Intanto chiarisce quali sono gli obiettivi, al di là delle balle di Monchi e pallotta, oltre a parlare a modo suo di ridimensionamento (l’hai colto).

  18. Se la proprietà fosse stata sempre così schietta senza tutte quelle balle Pallotta avrebbe oggi altro credito, non sarebbe stato visto come l’uomo dei sogni ma di certo sarebbe stato trasversalmente ammirato e supportato. Oggi non è cosi, siano più seri nelle dichiarazioni, meno bagni nelle fontane e maggiore sforzo per trattenere quelli forti. Francesco fa da scudo e fa bene per proteggere la Roma, che poi Di Francesco venga linciato sin da adesso è assurdo (la verità è che non gli fanno la squadra per come vorrebbe e dunque non può liberamente fare il suo calcio).

    • Credo sia solo un problema vostro se siete dei boccaloni patentati.
      Io a quello che diceva di Benedetto prima e Pallotta poi o Sabatini e Monchi poi, non ho mai creduto a mezza parola.

      Ma io sono abituato a giudicare i fatti. E nei fatti Pallotta ha fatto bene.

    • Ho capito DD, puoi anche aver ragione, però considera pure che quello è americano, è spaccone geneticamente, non è manco una colpa… dai su capisco che questa cosa possa aver illuso molta gente però diamo il giusto peso alle cose.

  19. Si lotta per quarto posto e superamento girone di CL per mettere in mostra qualche giovane e fare plusvalenza.
    La linea di galleggiamento pallottiana, nulla più, ora ve lo dice chiaramente lui. A meno di miracoli (o tragedie), la minestra sarà sempre questa.
    Tuttavia la squadra di quest’anno non garantisce nemmeno tali traguarducci.

    • Vedi Nome, io le parole di Totti le ho lette un po’ come te: potrebbero suonare come le più filosocietarie e imbeccate, ma non dimentichiamo le mitragliate di vaccate sparate da Monchi da quando è arrivato. Qui non si vende, si vince; la Roma non è un supermercato; Circo Massimo. Al Circo Massimo ovviamente non ci si va a festeggiare i quarti posti, manco i secondi.
      Usare Totti per (finalmente) un’operazione verità?
      “Tutti me fanno più stronxo de quello che so…”.
      Fatto. Per quanti non l’avessero ancora capito o ammesso (manco a se stessi?), ecco a cosa aspira Pallotta.
      Stadio o non Stadio, ma per questo c’è tempo…

  20. se mandano l’anima della roma a metterci la faccia qualcosa e andato di traverso allo spagnolo, si rendono conto della stronzata che hanno fatto, i soldi di allison completamente reinvestiti poi che fanno acquistano nzonzi e per pagarlo vendono strottman! e i soldi di allison? nelle saccocce di pallotta, poi se mette qualche milione di euro subito i sacrestani a strombazzare pallotta salvatore!!!!! aohhh non avemo l’anello al naso

  21. Incredibile pure il CAPITANO E’LA CESARONE. ora va di moda la favoletta che se era 15 anni fa’ si vendevano pure a lui.
    Per i mariones smemorati di Collegno:
    1985-86 coppa Italia
    1987-88 3 posto
    1990-91 copoa Italia
    1997-98 4 posto
    2001 scudetto..
    Non so se mi spiego..

  22. Non sono affatto d’accordo sul fatto che la Juve fa un campionato a parte !!

    Prima di tutto se dici questo crei un alibi per i giocatori che alla fine pensano di essere giustificati a non vincere nulla

    Poi sinceramente queste tre partite hanno dimostrato che la Juve non è’ quella corazzata di cui Totti parla : la prima giornata con il Chievo hanno acciuffato la vittoria a 3 minuti dalla fine , alla seconda l hanno risolta giocate di singoli campioni , Pjanic regalato dalla Roma a 32 milioni e Cancelo che il secondo tempo è’ stato incontenibile contro la Lazio . Con il Parma la Juve ha risudato 7 camice . Senza contare che Mr. 105 milioni , CR7 , fino ad ora è’ stato un fantasma !!!

  23. in campionato c’ é una squadra che si compra tranquillamente il miglior giocatore al mondo dopo aver vinto 7 scudetti di fila…quindi pensare ad oggi di lottare per il titolo è abbastanza da illusi anche se poi il calcio di rado regala favole. Il realismo non è mai disprezzabile. Ma sarebbe un insulto al calcio e ai tifosi non provarci comunque.

  24. “Le chiacchiere da bar, giornalisti e radio, dobbiamo lasciarle fuori Trigoria”. Non c’è niente da fare,sotto questa intervista certi pseudo-tifosi che passano tutto il giorno a scrivere contro Pallotta , Monchi e EDF non riescono neanche a capire il significato di queste parole, e continuano imperterriti a commentare. Analfabeti funzionali e portasfiga che non siete altro!

    • aggungerei “amici di chi vuole distruggere la roma”.

      Perché il fuoco massiccio contro Monchi (così se se ne va Tare diventa il miglior DS di Roma) serve solo a indebolire la Roma, non di certo a rafforzarla.

      Il diritto di critica è abusato ed è diventato per alcuni uno sfogo alle proprie frustrazioni da falliti che non hanno altro da fare nella vita, e per altri l’arma principale per riportare in auge le strisciate.

      La Roma fa paura, molto più del Napoli perché è strutturata come una squadra moderna, basti pensare che solo il mediacenter tanto odiato da marione e radiolari, ha lo stesso numero di dipendenti del Napoli Calcio.

      Questo perché c’è Aurelietto che fa e disfa a piacimento, come ai vecchi tempi.
      Poi vediamo tenendoseli tutti come rinnova la squadra.

    • perdonami, ma chi decide (in modo un tantino presuntuoso e arrogante) in merito all’altrui diritto di criticare? Tu? La società ASRoma? Gli anti-societari? I laziali? I giornalisti? La Lega Calcio?
      Ogni critica, anche le più feroce e spietata, ha diritto di cittadinanza purché non scada nell’insulto.
      Dunque se ritengo che questa proprietà abbia preso un sacco di cantonate e le stia predendo tuttora è mio pieno diritto dirlo. Senza che nessuno abbia la prestesa di farmi la morale. Filo o antisocietario che sia.
      Per il resto, soffrirò sempre con la mia Roma e mai augurerò o gioirò per una sconfitta.

  25. Francesco te sei salvato. Col gatto e la volpe te vendevano minorenne si tempi. Ci fu un presidente che amava visceralmente la Roma che disse no. No sti miscredenti palazzinari del Massachusetts che il solo amore che conoscono è quello per il denaro. Fortunatamente una giustizia divina esiste. Alla faccia di chi vive a pi Greco mezzi. Daje Roma daje!

  26. Totti parafulmine della società. Se siamo così senza ambizioni perché lo scudo è della Juventus e la CL è del Real Madrid perché quando i tifosi non filopallotta si indignano beccano insulti?
    Le quaglie tifano Pallotta perché ci vedono contro

  27. Cacciate via questo perdente. Mentalita’ perdente…. uno scempio sentire queste parole….. cosi’ togli obiettivo ai pochi campioni che hai…. ma come ca@@o si fa a dire ste cose. Fatti un corso di psicologia va e levati.

    • si perché i “pochi campioni” so scemi, secondo te.

      non lo sanno che sulla carta, ancora, scudetto e coppa italia la juve può solo perderle.
      ciononostante, come ogni sportivo, ci provano, anche perché se vuoi arrivare secondo, devi trottare, dato che anche altri, vogliono arrivare secondi.

      quindi sta fregnaccia dell’alibi non sta in piedi. riconoscere la forza di un avversario non vuol dire, nello sport, partire battuti.
      vuol dire sempre e comunque provarci. e poi accettare che qualcuno sia più forte. e rispettarlo.

  28. … Sarai stato pure il più grande giocatore di tutti i tempi della Roma, ma hai sempre dimostrato nei momenti di tirar fuori le palle e farti sentire di non valere niente.. Ricordo ancora quando dicevi che volevi i campioni in squadra con te per vincere, invece oggi vanno bene tutti sti ragazzini di prospettiva e da rivendere nel tempo… Ancora non si comprende che ruolo hai… Sei figlio di Roma e della Roma… Fatte sentì a Francé e facce rispettà come tifosi in nome di questi colori che sono la nostra vita…

  29. Affermazioni perentorie e indiscutibili quelle di Francesco Totti che in nome e per conto di as roma ci illustra l’attuale situazione . Appare chiaro a tutti come in presenza dell’impossibilita’ assoluta di lottare per il tricolore Il ns. Club abbia giustamente preferito muoversi verso una riduzione robusta delle spese ed una contrazione significativa degli investimenti sportivi . Cio’ non vuol dire che ci sara’ un disimpegno della proprieta’ ma piuttosto la volonta’ di mettere i conti in sicurezza evitando inutili esposizioni finanziarie . Dopo aver tentato in questi anni di strappare con le unghie e con i denti almeno un titolo ai bianconeri James Pallotta ora alza bandiera bianca . Per avere chances di vittoria dovremo quindi attendere la piena funzionalita’ di Tor di Valle…

    • tentato di strappare un trofeo alla Juve?? Ma quando mai? Arrivare secondo a 20 punti non vuol dire la tirare per lo scudetto signor robbo. Perché non raccontare mai la verità? Questa dirigenza fa nero autofinanziamento ne più ne meno della precedente e vituperata gestione. Anzi meno visto che non ha vinto proprio niente. Finora gestione Rosella sensi -Pallotta tra 3 0!

    • Caro Adriano ci sono stati alcuni momenti topici di alcune annate che hanno girato sempre per un verso o per l’altro a favore dei bianconeri . Ricordo a tal proposito un gol di Pirlo in derby a sei secondi dal termine mentre i ns. calciatori erano nel sottopassaggio in attesa di iniziare il riscaldamento di una partita con .l’Inter e poi l’anno seguente Cuadrado che con la Juve in piena crisi e staccata in classifica fa vincere il derby alla sua squadra ponendo inconsapevolmente il suo deretano sul pallone. Oltre a qualche arbitraggio piuttosto particolare . Adesso obbiettivamente e’ impossibile vincere il titolo e credo che cosi’ la pensino tutti dentro Trigoria . Paradossalmente in Champions si ha la sensazione di partire al pari degli altri e di potersela portare a casa…

  30. La cosa esilarante e’ che prima non si vinceva nulla e ce ne accorgevamo a meta’ campionato o alla fine.adesso ce lo dicono prima! Come incoraggiamento non c’ e male!

  31. “Le chiacchiere da bar, giornalisti e radio, dobbiamo lasciarle fuori Trigoria”
    Parole sante! Quasi messianiche!
    Capitano mio capitano sarò con te quando caccerai i mercanti di parole e di immagini dal Tempio di trigoria; dovremo essere molto accorti però; poiché molti di quelli che oggi è facile “lasciare fuori” stanno alacremente lavorando affinché la loro “professionalità” sia notata dai ministri del Tempio: oggi saranno ancora più determinati e, quindi…pericolosi!
    Per quelli che sono già nel Tempio come la mettiamo? Sai che con loro te la devi vedere da solo, ma sta attento mio Capitano questi già non ti hanno perdonato di essere più famoso di loro, figurati se ti lasceranno ripulire il Tempio dagli scribi e dai parolai;
    Coraggio Capitano, forza e onore e……sempre…

  32. Avevo già detto qualche settimana fa paro paro quello che ha detto Totti. Mettiamoci tranquilli; strappiamo qualche soddisfazione qua e la e, in ogni caso, arrivare entro i primi quattro non sarà facilissimo.

  33. Dispiace molto vedere Totti usato come parafulmine da questa società di brokeraggio (nel senso che pensa solo a fare trading con i calciatori puntando soltanto a restare lì tra il 2ç posto a 20 punti dalla prima ed il 4° posto)…Totti però dovrebbe pretendere di più da loro. Che ruolo ha? Possibile che in società conti più De Santis e Balzaretti rispetto al nostro Totti? Vorrei vedere Totti nei meeting di mercato tra Boston e Londra quando sentono il filosofo di Baldini quello che dice….

  34. concordo con chi dice che queste dichiarazioni potrebbero nuocere, dato che per ottenere 50 spesso occorre mirare a 100, mentre se parti mirando a 50 rischi brutte sorprese. inoltre a mio parere sarebbe stato più apprezzabile rilasciarle prima della campagna abbonamenti, e non dopo.

  35. Mah!!! Finora ci è stato detto di una campagna acquisti di rinforzo con le cessione di Alisson, Stootman e Radja e ora si scopre che si punta al solo piazzamento champions !!!

  36. Questo vuol dire che la vendita dei big, specie Strootman, è dettata dalla consapevolezza (la solita, sigh!) che anche questa volta si vince l’anno prossimo. A Totti, il più amato, è toccato il compito di annunciarlo tra le righe. Però in questo modo non si vince mai: bisogna avere anche l’ardire di osare.

  37. Adelmo visto che sei romanista potresti spiegarmi perché hai la foto del Nick di Mario Brega noto tifoso quagliense?
    Sebbene di attori molto più conosciuti di fede giallorossa ce ne sono e ce ne sono stati(esempio il grande albertone).
    Solo curiosità.

  38. dichiarazioni da perdente.
    mi auguro che monchi e di fra alla squadra abbiano detto l’opposto.
    voglio vedere se arriva uno come conte alla roma e dice “abbiamo già perso”..uno cosi se arriva secondo attacca i giocatori al muro

  39. Il famoso Albert ci insegna “follia è fare sempre la stessa cosa e aspettarsi risultati diversi”. Il famoso Francesco qui dice che la proprieta` ha i suoi piani e nn sono ancora modello di quelli dei clubs che investono su top players pronti per cercare di vincere nelle competizioni di quest’anno. Quindi lui filtra tutte le cazzate e proclami che vengono fatti tipicamente da coloro che ne hanno bisogno in quel momento specifico per far sembrare che stanno facendo un buon lavoro (il nostro barbiere di Siviglia). Allora, cambiate squadra se vi interessa vincere lo scudetto o caricatevi di Celaxa e Prozac e vi assicuro che i vostro commenti saranno molto meno apocalittici e piu` stimolanti da leggere e sopratutto in contesto piu` divertente che ci caratterizza (noi romani) da sempre.

    • Caro GS2012 Francesco Totti non puo’ essere tirato per la giacchetta da alcun tifoso giallorosso semplicemente perche’ e’ un dirigente dell’as roma e cio’ che dice ha un significato univoco e non interpretabile . Sono semmai gli altri che si agitano scompostamente intorno a lui che rimane invece saldo nella sua posizione . Parafrasando scherzosamente il tutto al ns. ex Capitano si potrebbe associare la celebre battuta di Clemente Mastella…

  40. ah si? allora abbassate i prezzi. 300 euro la curva e 450 un distinto per smantellare una squadra e dirmi che la juve è fuori categoria?? state bene cosi!!

  41. Io tifo l’As Roma da 32 anni, sono fiero di amarla così com’è senza aspettarmi trofei, io sono orgoglioso della maglia e di quello che rappresenta non delle coppe.
    Chi tifa la Roma solo per i trofei e per questo è triste ha molte soluzioni, per esempio tifare i top club europei.. chi piange per le cessioni fatte può abbonarsi all’Inter di Naingolan o al Marsiglia di Strotman.
    Sono stanco di sentire piangere e lamentarsi molti tifosi,ripeto non siete obbligati, ci sono 20 squadre in Italia, l’uscita la conoscete,prego accomodarsi..formello è grande. Sempre Forza Roma..

  42. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome