MONCHI ROMA – Nuove voci sul possibile addio del direttore sportivo Monchi al termine della stagione. Le indiscrezioni sul futuro del ds spagnolo si stanno infittendo col passare dei giorni, e ora trovano nuova linfa dopo il tweet del giornalista di Premium Sport Andresinho Marques.
“Possibile addio di Monchi a fine stagione” #AsRoma
— Andersinho Marques (@Andersinho_ITA) 24 ottobre 2018
“Possibile addio di Monchi a fine stagione”, scrive in questi minuti il giornalista. Voce ripresa dalla Gazzetta dello Sport che oggi parla di ritorno in Spagna a campionato concluso, con Barcellona e Siviglia che stanno tentando seriamente il ds. I rapporti con la piazza capitolina non sono idilliaci, visto che il lavoro del direttore sportivo non sembra essere particolarmente apprezzato da buona parte del tifo romanista, e per questo Monchi starebbe quindi pensando di cambiare aria.
Queste voci però sembrano cozzare con le ultime dichiarazioni del dirigente giallorosso, convinto di poter mettere almeno un trofeo nella bacheca della Roma nel giro di poco tempo: “O vinco nei prossimi due anni o vado via”, la sfida di Monchi. Sempre che resti ancora a lavorare dalle parti di Trigoria.


Quando tuona da qualche parte piove!!! Cmq ce ne faremo una ragione la gente, calciatori, dirigenti passano ma la Roma resta
si va beh..pure io se apro un account twitter so capace di scrivere “Possibile addio di Monchi a fine stagione”
e che vuol dire?
c’è qualche intercettazione o foto che lo prova?
se questo è fare il giornalista pure il vecchio che frequenta il bar sotto casa mia lo può fare lol
uno vale uno. certo. come alessandro e rakitic.
provaci, no?
fai un tweet pure tu e vediamo se la gazzetta lo riprende.
A parte le plusvalenze, che sarebbero potute essere moooolte di piu’, non ha fatto nulla alla Roma…ha ceduto dei BIG(non comprati da lui!!!!) che tutti noi avremmo potuto vendere…tutti gli acquisti, a parte qualcuno, sono stati un fallimento, economico e tattico. Per cui, che vada via…dopo l’addio al calcio del Capitano, saro’ pronto a tutti|! Sara’ uno dei tanti che ci ha illuso senza portarci neanche un trofeo, facendo pero’ taaaaanto fumo!
certo. tutti avremmo potuto venderli, che ci vuole?
come mai tu non guadagni 1,9 milioni di euro?
Appunto, guadagnare 1.9 mln di euro per questo scempio…dammi un buon motivo per farmi ricredere anziche’ rispondermi con una polemica
e perchè dovrei darti dei “motivi” se sei così sicuro dei tuoi? cuociti nel brodo della tua presunzione
Perché ne guadagna molti di più…
Caro Masetti mi spiace perchè ti ritengo un tifoso serio e appassionato ma come fai ancora a giustificare l’operato di questo soggetto che, peraltro, non è la Roma ma solo uno strapagato dirigente e neanche italiano. Una volta per tutte: è vero o non è vero che nel 2017 ha toppato almeno 5 acquisti (già citati e noti) per un complessivo esborso, tutto compreso, di oltre 60 milioni e non sto contando Schick?Vediamo poi quale sarà la resa dei vari,strapagati, Pastore, Cristante e lo stesso Kluivert. Marcano lo risparmio perchè almeno preso a zero.Continuo a ritenere che se lo cacciassero sarebbe il più bel colpo di mercato dell’anno. In Italia ce ne sono diversi di D.S. meno presuntuosi e fanfaroni ma più efficienti e concreti e non parlo solo di Sabatini. 2 milioni l’anno? mah…..
Caro Romano 1, se ho imparato qualcosa nella mia quasi cinquantennale storia di appassionato di calcio in primis, è che i giudizi di tappa lasciano il tempo che trovano. I bilanci si fanno su un ciclo. Il ciclo di Sabatini è stato positivo; nondimeno ha “sbagliato” almeno 23 acquisti in 5 anni e conseguito due 7° posti. Anche Monchi ne ha sbagliati e ne sbaglierà, inevitabile per un DS di una società che punta sul trading. Ma il giudizio tranchant di molti adesso è affrettato, perché gli unici dati certi sono un 3° posto e semifinale di UCL, e gli acquisti sbagliati certificati in linea con quelli di Sabatini. Quindi dovrei dare in realtà un giudizio più che positivo, passibile anch’esso di smentite e non definitivo. Per cui attendo e giudicherò alla fine del suo ciclo. Un saluto.
Caro Masetti non ci siamo, evidentemente l’andaluso ti attrae e ti convince in maniera sorprendente.Però ancora una volta:
– Cosa c’entra Monchi nella semifinale dello scorso anno atteso che per l’intera competizione l’unico acquisto che ha inciso è stato Kolarov preso peraltro da Baldini? lo stesso Under ha giocato poco realizzando un solo goal in una partita comunque persa;
– i 2 settimi posti con Sabatini sono relativi alle prime stagioni avendo ereditato una rosa veramente scarsa e non quella di un 2° posto,87 punti e record di goals segnati. Con 9 giocatori di QUELLA ROSA Il Mago ha potuto realizzare oltre 200 milioni di plusvalenza o sbaglio?
-23 acquisti sbagliati da Sabatini con le ultime sue 4 stagioni di mercato sempre attive?
Con Monchi 60 milioni di rimessa,per ora.
Mi sfugge il discorso del DS italiano:”non è neanche italiano, in italia ce ne sono di DS…” Mi sa che questo fa capire il livello veramente basso del tuo ragionamento, al di là dei numeri.
Gli acquisti “sbagliati” puoi verificarli tu come ho fatto io, semplicemente su Wikipedia. Kolarov preso da Baldini, mah, lo dite in tre e sarà vero. Under è stato decisivo nel girone di ritorno, con lo Shaktar e col Barcellona (suo l’angolo per Manolas). Oddio, però l’ha preso Massara, mi dite. Schick l’avrebbero preso in tanti, così come fu per Iturbe. Il primo settimo posto di Sabatini si giustifica, il secondo un po’ meno, soprattutto la follia Zeman. Ti assicuro che non ho alcuna passione per Monchi, ho ancora altri gusti e manco lo conoscevo. Ma ha il diritto di essere giudicato dopo almeno due o tre anni di gestione. Perché volete negarglielo?
Speriamo sia vero e che sto disastro sparisca da Roma prima che faccia altri danni.
Uau che grande perdita, e come facciamo ora, portiamo il ds che in soli tre mercati ha venduto rudiger salah nainggolan strootman allison emerson e comprato tantissimi fenomeni, moreno, Karsdorp, jonathan silva, Cristante, Olsen, Santon, marcano, schick, davvero tutti fenomeni del calcio
vero che stanno sfociando in un “trading” (come qualcuno precedentemente ha detto) pericoloso e che puo’ ritorcersi contro già da questa stagione, ma bisogna dire che almeno Santon e Olsen la loro parte la stanno facendo degnamente. Per quello che riguarda Schick , mi pare sia un poco intossicato dagli osanna ricevuti in italia nella sua prima stagione, ma se da una registrata al cervello è uno che i numeri ce li ha. Per Karsdorp penso sia il caso di aspettare che si integri con la squadra, non si dimentichi che questa è la sua prima vera stagione e siamo solo in ottobre. Cio vale anche per Marcano, Cristante, anche se il primo non si porta dietro una fama di primo attore, A Roma siamo specializzati a timbrare molto in fretta le persone, salvo poi piangerci su quando vanno via.
La cosa più bella sarebbe vincere tanto con
MONCI e farlo restare dov’è per la gioia
dei suoi detrattori…..
Proprio lì vedo in lista x un Trapianto di
Fegato avvelenato dalle vittorie della Roma
Sarebbe una benedizione.
Prenderei Marotta: ha saputo sostituire i partenti molto bene, migliorando la juve: era una squadra che era dietro la Roma, non aveva accesso neanche ai preliminari di europa league, ed ora, ha già fatto due finali di champions, e vinto 7 scudetti di fila.
…e temo che ne vincerà altri 7 senza Marotta che, nell’unico anno in cui ha dovuto faticare con i conti (2010-11), ha portato a Torino Delneri come allenatore, due campioni come Krasic e Martinez per 27 milioni di euro. Finendo settimo e beccandosi più insulti di quanti se ne stia prendendo Monchi. Alla Roma dovrebbe barcamenarsi né più né meno come ha fatto Sabatini prima e l’andaluso adesso: e non riesco proprio ad avere la certezza che farebbe meglio…
“era una squadra che era dietro la Roma” falso: la juve aveva già il nocciolo duro che l’averebbe portata ai successi, aveva più soldi e ha sbagliato tanto (Melo e Krasic nessuno li ricorda?!?!).
La Roma era si davanti in classifica MA in calo per l’eà media, al cambio di proprietà si dovette rifare quasi la squadra, e Sabatini fu costretto a prendere anche gente in prestito perchè non aveva i soldi per cambiare tutti quelli che doveva. Preso il budget e quello che c’era, al netto degli infortuni (se invece di Strootman si fosse rotto che so Pogba, invece di avere i problemi Balzaretti e Castan li avessero avuti Bonucci e Chiellini la storia sarebbe stata differente) non sono per nulla certo che Marotta avrebbe fatto meglio di Sabatini/Monchi.
La Juve non è paragonabile in quanto, oltre allo stadio di proprietà, ha un bacino d’utenza che sarà 10 volte il nostro.
MA…la Juve ha nel DNA una componente che non so se avremo mai: la necessità di vincere.
La Roma non l’ha mai avuta e su questo c’è una percepibile rassegnazione dei tifosi che infatti festeggiano la singola partita. Questo, a livello societario, è ben noto. E progettano di conseguenza: obiettivi economici e non tecnici
La necessità di vincere che porta poi ad usare mezzi scorretti per farlo a danno di chi lo meriterebbe sul campo?
Meglio non averla.
Marotta?
E tu saresti un tifoso della Roma?
Ahahaha
lo spero proprio ha decimato una squadra che farà una fatica bestiale a raggiungere il 4 posto, peggio di così.
Non credo proprio che Monchi vada via a fine stagione, farlo rappresenterebbe per lui una macchia sul suo lungo curriculum da DR. Essere approdato ad una squadra e addirittura averla lasciata peggio di come l’ha trovata, vorrebbe dire sfancularsi la carriera.
Io penso invece che cercherà il più possibile di mettere a posto le cose e se poi la risposta sarà negativa nonostante la dimostrazione della bontà e della qualità della squadra, cosa che a quel punto vedo difficile, allora si farà da parte. Ma non penso che lasci intendere che mollerà la Roma lasciando supporre che sta facendo una brutta stagione a causa del mercato di Monchi e delle sue scelte.
“Qui nessuno è incedibile, dipende dall’offerta” (cit.)
Non vedo perché questo principio non dovrebbe valere anche per il DS.
Speriamo
Rassegnati
….per quello che serve a pallotta…stai a vedere che magari…ritorna sabatini !!!!
Monchi grandissima delusione.
Io non ho mai avuto nessun dubbio su Dzeko e sulla partita col CSKA anche dopo lo 0-2 in casa con la Spal
http://www.giallorossi.net/nervi-stanchezza-e-due-gol-divorati-dzeko-rivede-il-tunnel/
qui uno dei miei tanti commenti post partita ero sicuro che si sarebbe scatenato in CoppA,
ma non posso dire lo stesso di questo diesse inetto e troppo sicuro di sè che di errori ne ha fatti tanti anzi tantissimi, tralaltro stava dando appunto il Bosniaco in regalo lo scorso Gennaio, con modalità 25 milioni più 2 schiaffi nfaccia … per me la Roma era una squadra forte già prima , ripeto, con vari innesti si poteva ambire a qualcosa di grande, Monchi la sta rovinando , ieri Shick ennesima delusione: solo davanti al difensore rientra a sinistra addosso a 4, invece di andare esterno, asino !
Adios Irsuto Iberico !
Come lei ne abbiamo a mazzi in questo Paese ; pensavo a Sabatini come uno dei mali della Roma e ammetto che fui contento quando andò via, ma dopo aver visto le sue prodezze, ho capito che forse avevamo uno smeraldo grezzo, un pò troppo chiacchierone ma di indubbie intuizioni.
Il suo operato parla da sè, squadra che paga il 3° monte ingaggi in serie A e attualmente è, se non erro , ottava in classifica. Serve altro ?
Di certo se dovesse andarsene non credo nessuno si strappi i capelli.
Mi aspettavo molto di più da Monchi ad ora è stato una grossa delusione almeno per me.
Caro Luca,tranquillo, qualcuno se li strapperà i capelli ma ciò che è ancora più incomprensibile è che non se ne comprende il motivo dopo i disastri Gonalons,Defrel,Moreno,Silva, Karsdorp e poi vedremo i vari Marcano,Pastore, Cristante e gli stessi Schick e Kluivert per non parlare delle figuracce Mahrez e Malcom (stiamo ancora aspettando quello più forte) e le “sparate” fuori luogo, altro che “qui non si vende,si vince”, “ci vediamo al Circo Massimo” , Ultima chicca la cessione fuori tempo massimo di Strootman, altro che acquisto dell’ultima ora. Gennaio? si per vendere Manolas ed Elsha se non Dzeko. E azzardo che non sarebbe nemmeno un problema se almeno avesse la minima idea di chi prendere, forse qualche fine carriera o rotto.
È vattinnnnn
Pezzi di cretini che siete. Riuscirete a distruggere questa squadra.
Ah beh certo, la squadra la distruggiamo noi, mica chi se venne pure le mutande ogni anno… e dimmi, cosa avremmo fatto noi tifosi?
…e certo mo la colpa è dei tifosi come no?
Shick sembra uscito da una squadra di lega pro Cecoslovacca e la colpa è dei tifosi
prendiamo 2.2.2 con bologna chievo spal e la colpa è dei tifosi
Strootman ceduto a mercato chiuso, la colpa dei tifosi
under e Dzeko già sul mercato da ora, la colpa dei tifosi
Pastore e Karsdorp presi già rotti e batsa un peto per azzopparli, la colpa è dei tifosi
Ramon se ne va, la clpa è dei tifosi
ajhahah mi faccio grasse risate quando leggo ste cose, ovvio che poi le reazioni me le servite su un piatto d’argento….
Penso che andrà via.
Il problema non è la piazza (che cambia umore ogni giorno), ma l’ ingombrante presenza di Baldini che nessun DS di livello alla lunga accetterebbe.
O Baldini o Monchi. Uno, a mio avviso, è di troppo
C’è ne faremo una ragione anzi festeggeremo
Ma secondo voi per chi lavora Michi per L’AS Roma o per la piazza…. È una notizia buona per chi non accende il cervello scusate… “… il lavoro del direttore sportivo non sembra essere particolarmente apprezzato da buona parte del tifo romanista, e per questo Monchi starebbe quindi pensando di cambiare aria.” ma vi stiamo rendendo conto?
Lavora per il Liverpool
Io voglio solo che diventiamo una squadra competitiva e vincente nel tempo perché mi so rotto!!! Gente seria al comando !!!
Se fosse veramente così, per il momento mi tengo Monchi. Perché finora gli unici risultati passati in archivio, e ripeto gli unici, sono un 3° posto in campionato e una semifinale di UCL. Baldini negli ultimi 15 anni ha raccolto solo insuccessi.
Masetti mi ripeto di nuovo perché ancora non ho ricevuto risposta: ma cosa c’entrano con monchi i risultati della squadra dell’anno scorso? Squadra, peraltro, composta interamente da giocatori portati da Sabatini? Ah, alcuni acquisti di monchi, lo scorso anno, ci hanno pure fatto perdere punti in campionato, con gli orrori di gonalons in piú di una partita, e schick che regala la vittoria alla Juve sparando la palla su Szczesny. Non cito Moreno, Silva, karsdorp e defrel per non infierire… così come evito di farlo ricordando che sto scellerato voleva vendere naingolan e Dzeko a gennaio, mossa che ha portato malumori sia ai giocatori che all’allenatore, che lo disse pure pubblicamente. Dunque, dimmi: quali sarebbero i meriti di monchi?
Potrei facilmente cavarmela chiedendoti come mai allora con Sabatini DS abbiamo sempre rimediato magre figure in Europa. Colpa dell’allenatore di turno quindi? Allora merito a Monchi che ha portato EDF. Schick non ti piaceva quando l’abbiamo preso? Scrivevi già qui? Io no. Devo fare la fatica di cercare i tuoi post? Dzeko? Si era eclissato a novembre, comprensibile che un DS si faccia delle domande a fronte dell’ingaggio più alto della rosa. Da quel momento ha offerto un altro rendimento, o no? Quindi, merito a Monchi. Il mondo ti appare così come vuoi vederlo, e tu hai deciso di vederlo in un certo modo. Perlomeno devo riconoscerti che sembri genuino…
Masetti la causa è la fallimentare politica di vendersi pure le mutande ogni anno. Sabatini però doveva realmente fare i salti mortali per coprire i buchi di bilancio, e grazie alle sue intuizioni siamo sempre riusciti a rattoppare i buchi. Con monchi questo non è successo, perché oltre al fatto che aveva a dispozione molti piú soldi per il mercato e poteva godere di una situazione economica sicuramente migliore di quella di trovata da Saba, beh, questo ha dilapidato 200 milioni per il nulla. E tutto questo senza avere problemi di bilancio e di ffp. Non mi piaceva Sabatini, ma col poco che aveva ha tirato su una squadra arrivata in semifinale di CL. Avessimo coltivato quella squadra forse avremmo potuto ambire a qualcosa… invece c‘è da piagne. Continua…
Riguardo a Dzeko, aveva fatto un girone di Champions da protagonista assoluto, il suo calo coincise con quello della squadra iniziato dopo il pareggio col Genoa. Ti rendi conto che se Dzeko avesse detto si, in semifinale non ci saremmo mai arrivati? Il merito semmai è di Edin che ha detto no, perche quella trattativa mise in crisi lui, di Francesco e tutta la squadra. Ricordi? Io me lo ricordo bene. Voleva pure vendere radja in Cina, a gennaio… ma ti sembra una mossa sensata liberarsi di tre titolari a gennaio, santo cielo? Comunque non scrivevo qui l’anno scorso, leggevo e basta, scrivo qui da agosto mi pare… forse dovrei aver scritto qualcosa anche a giugno dopo la cessione di radja.
Ma magari quell’episodio ha fatto scattare la molla per farlo uscire dall’abulia in cui era precipitato! Noi siamo tutti molto bravi a criticare dall’esterno, ma le situazioni bisognerebbe conoscerle come chi le vive quotidianamente. Comunque se mi chiedi quanto mi piaccia il trading e il calcio del III millennio, ti dico zero. Sono un tifoso legato al calcio anni 70/80, figurati. Io ritornerei pure al vincolo e alle Srl! Ho pure pensato di staccare la spina, ma non ci riesco: il calcio è come l’herpes; una volta che ti è entrato te lo tieni. Ancora di più la nostra Roma! Mi adatto e cerco di comprendere, tutto qui. Ciao Lupe’…
Eh Masetti, ti capisco perfettamente…. ho provato anche io a staccare col calcio, il campionato italiano ormai è una brutta copia di quello tedesco, dove vince sempre la ricca che diventa sempre piú ricca sulle carcasse di chi prova a starle dietro. Il calcio moderno mi fa schifo, tutto in mano a sponsor, calciatori che pensano solo a soldi e social e procuratori sciacalli…. è solo business, solo soldi e sempre meno spirito calcistico. St’estate sono stato veramente tentato di dire basta…. ma quando vedo quella dannata maglia non je la faccio, è piú forte di me, non posso che amarla e sperare che un giorno ci regali solo gioie infinite.
finche le critiche arrivano dal nostro ambiente , mi va bene!!! mi fa impazzire che dopo una gara come ieri , eschono queste voci . posso capire una critica costruttiva tipo: peche la roma non si concentra in campionato!! ma la cosa che mi fa incaz@.. che viene da un giornale milanese. ieri sera ha sky davanti ha capello su l’intervista di dzeko hanno creato ad arte solo una parte dell’intervista nel dopo partita…
È inutile che vi logorate il fegato la Roma è questa a meno di un acquirente molto facoltoso. Quindi ci vuole tempo per vedere risultati. Tempo che non significa domani .
Quindi niente Circo Massimo?? Chiacchierone sopravvalutato. Pensa ai soldi risparmiati se invece di comprare Pastore e Cristante ti tenevi quelli che avevi.
Monchi lavoró bene al Sevilla, é un direttore sportivo che ha scoperto molti talenti ma poi sono stati venduti soprattutto al Barcelona a caro prezzo. Lui viene contrattato per questo , non per vincere titoli, e questo la gente ancora non riesce a capirlo. Poi se si vince qualcosa come fece a Siviglia, bene, sennó bene ugualmente, direttori spirtivi come lui ed anche Sabatini vengono solo contrattati da squadre che devono far quadrare il bilancio. Quindi io credo che la colpa non é di Monchi, ma di chi lo ha contrattato cioe mister Pallotta!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.