Con la Juve riecco Dzeko e De Rossi

1
660

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Con la Juventus tornano i leader. Dzeko e De Rossi si preparano al grande ritorno nel big match pre-natalizio. Dopo l’esperimento Zaniolo, al centro dell’attacco può rivedersi il grande assente delle ultime 5 partite, il bomber bosniaco che ai bianconeri ha segnato solo una volta, nel lontano agosto 2015. Ora Di Francesco ha bisogno di lui per ridare peso al reparto offensivo che non ha trovato in Schick le certezze sperate.

Il tecnico giallorosso ha accordato un giorno di riposo per la squadra, che si riaffaccerà a Trigoria domani e la speranza è di rivedere subito l’ex City in gruppo. Anche El Shaarawy può puntare al recupero, magari per la panchina, ma è leggermente indietro rispetto al compagno. Ci sarà, invece, e molto probabilmente dal 1′ stavolta, De Rossi, che è stato amuleto dalla panchina ieri sera e adesso freme per riportare la sua personalità in campo, nella sfida più sentita.

Il capitano potrebbe sostituire Nzonzi, spremuto e stremato, seppur decisivo nei minuti finali col Genoa. Lorenzo Pellegrini, invece, non ce la farà a recuperare per sabato, il suo obiettivo è Roma-Parma di fine anno. Il saluto di Natale si terrà domani nell’evento Roma Cares organizzato nei pressi del Vaticano, tutti presenti dall’allenatore ai giocatori passando per lo staff tecnico, con un pizzico di serenità in più che non guasta.

(Il Tempo, E. Menghi)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBryan scalda il brodino della domenica
Articolo successivoPallotta gioca con le parole: «Acque calme, tutto a posto»

1 commento

  1. Ottimo: due rientri (importanti) che mi sembrano arrivare al momento giusto. Non solo per la Juve ma anche in ottica Champions e Coppa Italia.

    Perché quello che mi stupisce di più (ma sul serio) è che nonostante siamo una ciurma di pippe, la barca non sia ancora affondata: basti pensare al sorteggio di Champions (in cui siamo la sola squadra Italiana oltre alla Juve) e alla classifica della serie A (forza Bologna e forza Atalanta…).

    Per cui: se giocando in modo ridicolo siamo arrivati fin qua, chissà che giocando in modo decente (si spera…) le cose non vadano in modo attualmente insperato ? …

    Forza Roma, daje…

  2. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome