Monchi ascolta offerte solo per Coric

21
959

ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – Con la rinascita di Schick, il rientro di Karsdorp e l’importanza di Marcano dopo l’infortunio di Jesus, l’unico giocatore per il quale la Roma ascolta offerte è Ante Coric.

Il centrocampista croato non ha fatto breccia nella testa di Eusebio Di Francesco, e Monchi sarebbe propenso a una cessione a titolo temporaneo che permetta al calciatore di giocare con continuità e di prendere confidenza col calcio italiano.

Il problema però, scrive oggi “Il Romanista” (P. Torri), è che il croato ha rifiutato qualsiasi ipotesi di un trasferimento in prestito nel nostro campionato (Bologna e Chievo), dicendo che, nel caso, potrebbe prendere in considerazione una destinazione all’estero.

Di sicuro c’è che l’entourage di Coric è piuttosto irritato per come stanno andando le cose per il ragazzo. Anche contro l’Entella, il croato è rimasto a guardare, pure l’ingresso in campo di Riccardi. Ha capito che per lui in questa Roma il rischio che non ci sia spazio è sempre più grande.

E allora in base a questo, nei prossimi giorni potrebbe tornare a pensare che sarebbe preferibile andare a giocare per sei mesi da qualche altra parte. Ipotesi: se si materializasse uno scambio di prestiti con il Bologna, Coric in Emilia, Donsah a Trigoria, non potrebbe essere una soluzione buona per tutti?

Fonte: Il Romanista

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteNovità Riccardi: un predestinato sulle orme di Totti
Articolo successivoCalciomercato Roma: lo Shanghai ci prova per Dzeko

21 Commenti

  1. Ognuno e’libero di pensarla come vuole ma monchi ha messo su una squadra di giovani coi fiocchi. Non una squadra vincente quest’ anno ovviamente ma con grandissimi margini di crescita. Una squadra giovanissima di talenti. Io penso che a parte investimenti letali per la società se si volesse competere seriamente con la Juve l’unica strada percorribile e’ questa.

  2. Si e chi lo ha stabilito che farebbero uno scambio con Donsah? Ottimo se lo fanno tanto Coric non riesce a trovare spazio ma forse te lo deve assicurare il Bologna non il Romanista.

  3. Squadra con i fiocchi,ma stiamo scherzando,hai un EDF che predilige il 4-3-3 e il monco gli ha dato una rosa per un altro modulo (si sta adattando); ha ceduto il ninja allison strootman e con chi l’ha rimpiazzati? Con trequartisti incursori. Coric (8 mln) giocatore a che è servito,bianda (11 mln) a che è servito,marcano svincolato inaffidabile,pastore bollito trequartista con ingaggio alto a che è servito. Le uniche cose concrete e che sono servite per costruire una squadra Olsen Kluivert Nzonzi e cristante.
    Per il resto un fiasco completo una squadra costruita male operazioni illogiche per un allenatore che dopo il miracolo semifinale Champions si aspettava di veder migliorata la squadra e invece si continuano a buttare i soldi e a fare baggianate.Adesso si possono fare solo operazioni…

    • Ancora con sta storia che di Francesco ci ha portato in semifinale, forse nessuno ricorda che nel ritorno di semifinale ha dovuto abbandonare il suo modulo 433,
      diamo la colpa al mercato ma il flopp è di Francesco anche boscaglia l’aveva messo sotto a livello tattico. Monchi deve cercare un nuovo allenatore.

    • coric 6 milioni, bianda 6 milioni. questi sono i fatti, se bianda fra 2 anni è titolare e gli accordi di bonus sono ancora validi potrai dire che son stati pagati altri 5 milioni per bianda, ma scommetto che se sarà titolare non lo farai. Ad oggi comunque è stato pagato 6 milioni non 11.

    • Bianda 11 milioni, tra parentesi ( aspè le metto le parentesi) comprato dalla serie B Francese…

    • BIANDA È STATO PAGATO 6 MILIONI. I bonus si pagano ad ottenimento di determinati risultati sportivi ed in un determinato lasso di tempo cosa che ad oggi sicuramente non ha raggiunto quindi non sono stati pagati.

  4. Monchi non ha ancora costruito una squadra, ma si è già assicurato alcuni giovani talenti coi fiocchi.

    Kluivert, Coric e Zaniolo i migliori colpi, Pastore e Defrel i peggiori.

    Per vincere, servirà molto tempo, ma la strada seguita è quella giusta

    • Lo spero,ma non voglio più illudermi che ci sia un progetto preciso di costruzione e non solo un mercato di occasioni atte ad assemblare di anno in anno un insieme di giocatori per strappare la qualificazione in CL per sopravvivere.Spero in un progetto tecnico chiaro,atto a costruire una squadra con un’identità ed un gioco riconoscibile e con un’ossatura che duri qualche anno,chiedo troppo?

  5. Certo che Coric,e’ un vero mistero,e’ arrivato con delle credenziali da piccolo Modric,e non si riesce a capire perche’ Di Francesco non lo utilizza almeno per qualche partita,almeno ne spigasse il motivo!

  6. sta ripercorrendo le tappe di Gerson, grande talento, ma se avesse accettato di andare al frosinone in prestito anni fa, forse …………. Coric,lo stesso, il padre pretende che il ragazzo giochi a prescindere, non ha capito che il calcio è sacrificio su sacrificio,almeno per i primi anni quelli importanti per affermarsi! Umilta,allenarsi con dedizione seguire i consigli dell’allenatore, con Difra non è poi cosi tanto difficile avere un po di spazio…se non lo hai evidente che qualcosa non va negli approcci e atteggiamenti!

    • vabbè ma qua però si sta parlando di un ragazzo con 150 presenze con la dinamo, più giovane marcatore dell’europa league e anche nazionale croato. Penso che qua è molto più una situazione dell’allenatore, non ha mai prediletto il regista nella sua squadra tipo, a sassuolo era uguale il che è un peccato perchè con il 4-2-3-1 il regista alla pizarro coric potrebbe benissimo farlo visto l’attitudine di venirsi a prendere la palla dietro e sfruttare la sua visione per ripartire o infiltrare. Speriamo cambi idea, e inizi pian piano a dargli minutaggio, in ogni caso per il bene del ragazzo fargli giocare 15/20 minuti a partita ormai chiusa non gli fa male anzi, uguale karsdorp, perchè poi fa una bella partita e ti viene da chiedere perchè non gioca e poteva essere utile prima. Vedremo.

  7. Un altro ottimo talento in prospettiva,che sta bruciando sto pseudo allenatore,manco con l’entella lo ha messo…ma come se dovrebbe sentire sto ragazzo?questa e’l’ennesima prova che allenatore(se cosi’si puo’ definire) e direttore sportivo viaggiano su due rette parallele!!!!

  8. Zaniolo ha iniziato a giocare solo dopo la convocazione in nazionale, Klaivert dopo la visita a Trigoria del suo procuratore che si chiama Raiola , uno che è bene tenersi amico . Probabile che per Coric non si sia mosso nessuno importante

  9. per me tra i 2 non c’è comunicazione, quando si tratta di prendere complimenti Ramon si fa avanti, quando si tratta di prendere banane in faccia lascia il posto a Di Francesco…
    So tutti bravi a fa così…intanto se prendiamo 34 gol tra Champions e Serie A la colpa è di EDF che mette la difesa alta…
    A chi dice che ha costruito la squadra per il futuro non fa i conti col presente, le scuse sono la via di mezzo dei provinciali e dei perdenti, io non sono nè un provinciale nè un perdente e quest’anno voglio Tim Cup sullo scaffale, semifinale Champions e quarto posto, se mancasse uno solo di questi obiettivi c’è poco da sentirsi “fenomeni” ditegli a Ramon…

    • Che monchi va via non mi frega niente, ma che continuiamo a credere che di Francesco sia il miglior allenatore e solo vittima del mercato vuol dire continuare ad essere perdenti come quando avevamo allenatore Zeman

    • L’estate scorsa – prima della cessione di Strootman – scrissi che gli obiettivi realistici erano il 2° posto in campionato e i quarti di CL. Oggi il 2° posto è una chimera, il 4° posto è un obiettivo minimo obbligatorio, mentre i quarti di CL sono raggiungibili. Per quanto riguarda la Coppa Italia, unica competizione dove si può (e si deve) provare a vincere, il raggiungimento delle semifinali rispecchierebbe il valore espresso dalla squadra in campionato. Tutto quello che verrà in più è grasso che cola.

  10. appena salta fuori una notiziola del genere, i Quattro Gatti dei Denigratori cronici del sito si danno appuntamento per dare la colpa a Monchi pure dell’ingorgo a via della Bufalotta…ma ormai,come tutti possono constatare,non gli risponde più nessuno…

  11. E’ piena la storia di giocatori e allenatori che non si prendono,
    a prescindere dal valore di entrambi.
    Chiaramente EDF non lo vede pronto, che poi abbia ragione o torto ad oggi è difficile da dire.
    Certo non farlo giocare neanche con l’Entella facendo entrare Zaniolo… mah….

  12. i pupilli de Monchi grande esperto de Spagna,rifiutano le squadre di serie A..perchè sò tutti play da Bayern monaco..anvedi ahò..

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome