Di Francesco non parla: è da solo sul pullman della Roma. Il club prende tempo: domani la decisione sul futuro del mister

36
842

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Ore febbrili, Eusebio Di Francesco non parla alle tv dopo la sconfitta col Porto e la dolorosa eliminazione dalla Champions League. L’allenatore giallorosso, riferisce Sky Sport, si trova sul pullman della Roma e sta riflettendo sulle scelte da prendere.

La squadra ha speso parole di stima nei suoi confronti: Perotti, De Rossi e Manolas nel post partita hanno dichiarato che la squadra è col mister. Ora però la palla passa a Di Francesco.

Sono ore di riflessione: l’allenatore giallorosso sta pensando anche alle dimissioni, e le parole dei giocatori (“Deve decidere lui”, ha appena detto Perotti) lasciano pensare che sia proprio il tecnico a decidere del suo futuro sulla panchina della Roma.

E il club? Si prende qualche ora per riflettere. Nessuno parlerà, nè l’allenatore, né la dirigenza. La decisione che verrà presa domani sarà “di buon senso“, riferisce Angelo Mangiante di Sky Sport. Questo quello che fa sapere la Roma, che in queste ore si confronterà con Pallotta e poi deciderà il futuro di Di Francesco.

Fonte: Sky Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMANOLAS: “C’era un rigore netto per noi, è una vergogna. Solo a noi succedono queste cose”
Articolo successivoPEROTTI: “Siamo tutti con Di Francesco, ora sta a lui decidere”

36 Commenti

  1. ma che c’e’ da riflettere?

    41 infortuni

    7-1 con la fiorentina

    60 goals subiti

    eliminati da un porto mediocre

    • Ti sei scordato 3 a 0 nel derby, ti sei scordato che hai rubato la vittoria con il Bologna e abbiamo vinto al 95 esimo con il Frosinone.. questo nelle ultime 3 partite. Lo tenessero tanto a 4 posto non ci arriviamo comunque, A proposito ma lo Stadio ? Pallotta ha acquistato o no i terreni ?

  2. Io sto con Difra. Se ha una squadra di pippe non è colpa sua ma di chi le ha comprate. E sappiamo chi le ha comprate….. Magari a fine campionato rifondanfo la Roma si può anche pensare al nuovo allenatore, fino alla fine del Campionato io mi tengo Difra. Sempre Forza Roma

    • Eh si, perché per non prendere 3 gol a partita servono i fenomeni.. soprattutto contro squadre tipo il Frosinone…

  3. Dimettitiiiiiiiiii!!!!!
    Dentro Claudio Ranieri e lottiamo da squadra per rimanere in vita con Il quarto posto.

  4. Sarei veramente curioso di vedere con un allenatore normale (capace) cosa possono dare tutti gli acquisti che tanti dicono essere fallimentari di Monchi.

    Secondo me, l’unico e immenso errore di monchi è aver tenuto questo incapace cosi a lungo da creare tanti danni.

    Purtroppo è evidente che di francesco sta rovinando tutti i talenti della Roma. Dal non saper gestire kluivert (23mln) al dare 0 linee guida a Nzonzi (si percepisce che quando ha la palla non sa cosa dovrebbe fare) al rovinare un ragazzo come Shick (36 mln) per interessi personali.

    Un allenatore BRAVO si adatta ai giocatori e li fa giocare a calcio.
    Un allenatore SCARSO cerca di adattare i giocatori alla propria idea (giusta o sbagliata) facendo SOLO DANNI.

    41 RAGAZZI INFORTUNATI. di francesco MACELLAIO.

  5. Ha la sua bella fetta di responsabilità in tutto questo, se rimane, sicuro niente quarto posto.
    Deve lasciare ha fallito

  6. Ma per quanto scarsa questa rosa, può essere così imbarazzante il non-gioco espresso? Gol presi in fotocopia. Sterile possesso. Infortuni muscolari. Abbiamo perso col Bologna di Inzaghi. Con l’Udinese, con la Spal, subiamo almeno 2 reti a partita. Anche se Monchi ha sbagliato, ma questo non è proponibile come allenatore. Ed a dirlo sono i fatti incontrovertibili e sotto gli occhi di tutti. La dignità non si compra nemmeno con i milioni. Dice di amare la Roma, mi aspetto delle dimissioni irrevocabili

  7. Rega’… guardiamo la luna non il dito… mandarlo via adesso significa compromettere anche la prossima stagione… ormai è tardi… un altro allenatore pretende un contratto di almeno un anno… e vi siete guardati intorno??? Tranne Conte gli altri al momento so chiaviche…

  8. A me dispiace tantissimo ma troppi infortuni e gioco zero però menomale che non devo decide io perché non saprei proprio che fare! Miliardi di cosa da valutare cmq non farei nessun contratto per la prossima ma solo per pochi mesi perché a fine stagione bisogna prendere uno bravo e ce ne sono se resta spero che riusciamo a prende sto benedetto 4 posto

  9. Continuiamo a mandare via un all. all anno che vinceremo presto. O si imbastisce una rosa di alto livello con un all. vincente oppure si deve crescere all. e squadra anno x anno. Non è serio ricominciare sempre zero. Sebbene tutti Società in primis poi DS all. e Squadra abbiano fatto parecchi sbagli. anche i nostri giudizi sono molto variabili. Occorre PROGRAMMAZIONE.

  10. Sinceramente sono d’accordo con Mary. A che serve adesso un traghettatore per una decina di partite? Tre mesi di Panucci o Ranieri per poi trovarsi a giugno allo stesso punto? Terminiamo questa stagione (maledetta) con Difra e con l’estate si programma adeguatamente l’anno nuovo, sperando per una volta di evitare le solite smobilitazioni

  11. Le colpe sono sempre da dividere.. E tutti hanno fatto degli errori.. Giocatori compresi.. Ma dire che non è colpa di Di Francesco e assurdo.. Con la Spal, Bologna, Cagliari, Udinese, Chievo… 5 partite con squadre sulla carta molto inferiori 15 punti disponibili.. Ne hai fatti 2.. Non dico di fare 15 punti.. Ma almeno 10.. Ora saresti terzo.. E questa è una chiara colpa dell’allenatore.. Di Fra brava persona.. Era un giocatore tutto cuore.. Ma questa Roma non ha mai avuto un gioco.. Anche lo scorso anno.. 5/6 belle partite.. Per il resto una squadra senza gioco.. Che solamente in Champions ha fatto qualcosa di buono.. Di Francesco ha grandi colpe.. Non è il solo.. Ma ne ha tantissime anche lui.

  12. Le cose sono due: o hai condiviso totalmente i mercati di Monchi e allora ti devi dimettere per coerenza e allo spagnolo vanno chiesti i danni. Oppure hai subito le scelte societarie sperando che cmq anche con una squadra più debole un obiettivo dignitoso si poteva raggiungere e allora non sei adeguato.

  13. Mannaggia, non riesco a prendere sonno, non ce la faccio, mi mancano troppo le interviste del grande Mago, oggi non si è proprio sentito, sono preoccupato, che sia per caso indaffarato con i bagagli? fosse veramente la volta buona che se ne va?

  14. Io continuo a sostenere che e’il manico sbagliato,rifletteteci!!,la squadra non e’male..e’allenata male,troppi infortuni,partite preparate male,giocate peggio,cambi spesso scellerati,giocatori fuori ruolo,cambio continuo di formazione e ostinazione iniziale sul 433,senza risultati ecc…chi piu’ nea piu’ne metta!!!

  15. Ma possibile ogni volta queste scene tragicomiche? Settimane che si rincorrono voci evidentemente non infondate sull’allenatore che ieri parla da ex ,umiliazioni e dabacle di fronte alle quali la società non parla e oggi,anziché presentarsi,parlare della partita e di come proseguirà questa stagione,dando l’impressione di avere le idee chiare e comunicando sicurezza e certezze a giocatori e tifosi,fa sapere di doversi confrontare col presidente che intanto tweetta per decidere il da farsi.Ancora? Possibile che non prevedano mai ciò che dall’esterno tutti vedono e non si fa trovare pronta? Bella la nuova sede,bella Trigoria,ma,poi,una grande società non manda prima Totti e,poi,una seconda volta DDR a parlare.Ds e allenatore in bilico,rinnovi dei giocatori bloccati e poi ci meravigliamo se

  16. Ci meravigliamo se sti 4 mercenari stanno al telefono coi procuratori per il loro futuro,anziché pensare alla Roma. Poi parlano di mentalità,ma come viene gestita questa società.I DS nelle altre società cambiano,ma non se ne accorge nessuno,ma non sono il punto di riferimento maggiore per i calciatori,c’è un presidente,un DG o un’altra figura che è deputata alle gestione degli atleti,a far capire dove sono,cosa ci si aspetta e come ci si comporta

  17. DiFra con il PSG vinceva la champions… io me lo tengo stretto, ora obiettivo minimo terzo posto poi a fine stagione faranno le valutazioni del caso.

  18. Che dignità e quando si dimette ci sono i soldi di mezzo e la società idem non lo manda via spera che si dimetta così risparmia il resto dellingaggio ma ha fine campionato ci costerà molto caro fuori da tutto e senza i soldi del passaggio per non averlo sostituito già da tempo . poi sarà anche una brava persona senza dubbio ma come allenatore e palesemente scarso

  19. Dovrebbe esse tutto cosi chiaro da quel di..
    Ho perso ogni speranza se penso chi
    Sta riflettendo andrebbe cacciato per primo..
    Benvenuti a Zelig e la storia continua..

  20. pigli tre gol a partita e ancora rifletti??…non sto a parlare de ieri ..ma lazio frosinone e via dicendo….ma vuoi provare due punte e zaniolo trequartista?..

  21. Alla fine ha contato il gollonzo dei lusitani all’andata. Ieri due palle perse in disimpegno, rigore generoso e la frittata è fatta. Ma la stagione è segnata da altre cose: 30 punti all’andata, 7-1 con la Fiorentina, 3-0 dalla Lazio ecc. Ci sono essenzialmente tre responsabili su cui ripartire le responsabilità di un arretramento su tutta la linea: Baldini, Monchi e EDF

  22. Sono tutti colpevoli, Monchi non ha azzeccato un acquisto nonostante di soldi ne abbia spesi anche parecchi e DiFra non mette in campo la squadra in modo corretto, non ha mai dato un gioco per non parlare della preparazione. Serviva un esterno e Monchi compra Schick, serviva un esterno e compra Pastore, serviva un centrale forte e prende prima Moreno e poi Marciano, serviva un ricambio per Kolarov e mandi pellegrini in prestito, serviva un mediano col cambio di passo e compri Nzonzi ecc… Ma tu allenatore a giochi fatti Schick affiancarlo a Dzeko e gioca a due punte, Zaniolo mettilo trequartista e non esterno, Nzonzi e De Rossi mai insieme ecc…..

  23. Che pena mi fa questa persona. 3-milioni di.ingaggio. io sul treno per andare a lavoro. Sei/sette figure di cacca. Una miriade di gol subiti. Gioco zero. Infortuni e cambi al limite della decenza. Mi spiace ma chiunque avrebbe fatto meglio. Smetto di guardarti finché non cambiano lui e il ds.

  24. Sarei proprio curioso di sapere se l’arbitro ci avesse dato il rigore o se Dzeko una delle due grandi occasioni avesse fatto gol che commenti avrei letto. Il modulo conta poco, sono i principi di gioco e su quello confermo che dallo scorso anno c’è stata un involuzione, in due stagioni sono stati spesi 100 mln tra shick pastore e zonzi che davvero hanno reso pochissimo, a centrocampo serviva gente che macina km, va bene Cristante ma il resto è un fallimento. Ora testa al campionato e obiettivo terzo posto.

  25. finalmente finirà questo scempio, ho difeso il mr perché dire che gli hanno comprato giocatori inadeguati è dire poco. ma pure lui che mette 7 difensori per difendere o 7 attaccanti per vincere o recuperare, fa il 4-3-3 (male con questi tizi), il 4-2-3-1, il 3-5-2, 3-4-3 in una sfida decisiva mai fatto prima e questi cessi di calciatori che non si esprimono bene con nessun modulo (in realtà manca solo il 4-4-2…).
    basta, ciò il fegato spappolato, non ne posso più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  26. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome