Zaniolo-Roma, primi attriti: posizione in campo e contratto i rebus da sciogliere

45
1026

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Inutile nasconderlo, Nicolò Zaniolo ci è rimasto male per essere partito dalla panchina contro l’Inter. I suoi progressi nella Roma lo hanno messo sotto gli occhi di tutti Sembrava una favola senza fine, ma con Ranieri sono arrivate le prime difficoltà.

Il tecnico, per ragioni tattiche e di esperienza, preferisce Lorenzo Pellegrini nel ruolo di trequartista e Zaniolo è finito spesso a fare l’esterno di destra nel 4-2-3-1, ruolo che non è esattamente nelle sue corde. L’impegno non è mai mancato, la qualità è calata.

C’è poi il nodo del contratto: l’attuale accordo dura fino al 2023, l’ingaggio è di 300mila euro netti a stagione, che attraverso i bonus a rendimento è però già salito a 700mila. È di gran lunga il giocatore meno pagato della rosa e la situazione è ben presente al club giallorosso. Un’idea è aspettare luglio per rinnovare con un anno in più, fino al 2024.

La richiesta del procuratore è adeguarsi ai giocatori importanti: non meno di 2,5 milioni netti, oppure 2 ma con facili bonus. La Roma vorrebbe partire da una cifra un po’ più bassa per salire anno dopo anno. Non c’è una fretta spasmodica e conterà anche il piazzamento finale in campionato.

(Corriere.it)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, dalla Francia: futuro in Italia per Thauvin, giallorossi in corsa
Articolo successivoManolas, esami negativi per il greco: il difensore seguirà comunque un programma individuale di allenamento

45 Commenti

  1. Articoli sulla Roma solo destabilizzanti…
    articoli su Inter, Milan, Juventus, incoraggianti e inneggianti!
    Qualcosa di marcio non è nella Roma… ma intorno alla Roma.

    • Infatti, sempre sul corriere della sera c’è pure un altro bell’articolino questa volta su ElShaarawy! Naturalmente la musica non cambia: rinnovo che stenta a decollare!

    • Concordo in pieno su tutto!! … l’unica “correzione”, se mi è permesso, toglierei la parola “qualcosa” perché è molto di più…
      IL MARCIO non è nella Roma… ma intorno alla Roma.
      Saluti

  2. Sul ruolo in campo e’ vero però!
    Ok che ha 19 anni e potrebbe giocare ovunque, ma e’ anche vero che in altri ruoli e’ un altro giocatore.
    Rischiamo che fa la fine di florenzi…

  3. Ahi Ahi…. Occhio che se sta preparando la strada pe mandarlo via.
    Mentre ballotta sta a gongola pe la sua plusvalenza

    • Eccerto la strada la preparano il Corriere, la Gazzetta, il Messaggero, Tuttosport etc. etc. tutti NOTORIAMENTE amici della Roma e della orma di Pallotta in particolare!
      ti ricordo che Pallotta poteva facilmente fare plusvalenza con Totti, De Rossi e sopratutto Florenzi, le plusvalenze più grandi perché a bilancio come ZERO. Ma che ti rispondo a fare, tanto la tua non è un opinione è un POSTULATO, ovviamente errato.

  4. Io credo che Zaniolo con le dovute proporzioni ricordi Baggio,che non aveva come lui una posizione ben definita in campo.Baggio gioco’ da centravanti,trequartista e seconda punta.Considerato il fisico Zaniolo lo vedo piu’ seconda punta vicino a un’ attaccante da area di rigore.

  5. articolo fuffa!padre Igor a radio sport ha confermato la volontà di Nicolò d’essere riconoscente e di restare giallorosso…affermando l’intenzione da parte della società per un adeguamento di contratto è prossimo.

  6. Zaniolo è plagiato dalla madre, e giustamente vuole più soldi,un ragazzo di 19 anni non ha il diritto di giocare, quindi, sono tutte cazzate il fatto che si è offeso per una volta in panchina, dietro ci sono alte società

  7. Gli attriti ce l’ha solo il giornalista, tra i suoi due neuroni!!! Zanioro gioca nella Roma e se occorre pure in porta. È a inizio carriera ed ogni soluzione tattica è crescita per lui e per la Roma. Non vorrei ritrovarmi costretto a ricordare a dei giornalisti sportivi la storia del più grande calciatore italiano di tutti i tempi! Sti skassa uevos pasquali…!

  8. …”ULTIME NOTIZIE”…Crisi in vista tra la AS Roma e Zaniolo, il procuratore ha richiesto che al bar di Trigoria fosse servito cappuccino con latte Zymil, la AS Roma tentenna, dice che costa troppo, in pericolo il rinnovo del contratto…”ULTIME NOTIZIE”…correte gente che le copi stanno per finire…

  9. Libertà di stampa ok ma qui si sta decisamente esagerando. Certi articoli sono peggio della spazzatura e non avrebbero nemmeno bisogno di essere commentati. Non mi piace il vittimismo e non sopporto chi si piange addosso ma non posso fare a meno di esprimere un senso di disgusto nei confronti di chi getta sistematicamente fango sulla Roma e si prende gioco di chi la segue da quando è nato. Una sola parola…Vergogna!!!

  10. @@@ Pellegrini in questo momento, non è all’altezza di Zaniolo.

    C’è un abisso tra le partite giocate dai due.

    Nel momento in cui è andato via DiFra e Nicolò stava giocando alla grande,
    c’è stato un calo.
    Poi la panchina con Ranieri.

    Lasciamo stare le voci esterne e guardiamo il campo,
    sempre che vediate le partite
    qualche volta allo stadio e non solo in tv.

    Ogni tanto qualche verità coincide.

    Pellegrini fragile nei contrasti
    sbaglia molto
    poca tigna.

    Zaniolo forte nelle gambe
    si propone
    a 19 anni sembra a volte un veterano.
    Combattente.

    Ranieri è un traghettatore
    si spera faccia il bene della Roma.

    p.s. per la cronaca Zaniolo a Milano ha fatto il terzino…

  11. Amo capito che questo prima di andarsene vuole intascarsi i soldi di manolas, zaniolo e under… Oltre di quelli che ha gia’ venduto. Non famola lunga e via parlamese chiari.

  12. Ancora deve iniziare il calcio mercato figuriamoci quando inizia che cosa si inventano, già mi viene il voltastomaco sti giornalisti di me@@daaaa…. sempre FORZA ROMA

  13. mentre l’oracolo cercava una connessione tra cielo e terra riflettendo sui quattro punti cardinali, un viso pallido arrivato da lontano introduceva segretamente l’erba dell’Olimpico nel calumet pubblico.
    Panico. Bufali impazziti, avvoltoi a dieta, calciatori coi tatuaggi di Fedez…
    troppe impurità nell’aria, infatti nella banda del buco si permettono di festeggiare 37 scudetti senza che nessuno batta ciglio.
    Ci penserà la vera tribù giallorossa a far riconciliare il precoce guerriero biondo con gli astri.
    Iniziando a guardare ad Oriente, non più ad Occidente…

    • Ho mandato il tuo indecifrabile post ad un Etimologo Linguista.
      Lo ha definito “una sfida”

    • non mi costringerai a vedere il video del bostoniano sotto la doccia, inutile che perdi tempo

  14. Adesso che sto bello appanzato dopo un ricco pranzo a base di cannelloni,carni alla brace,fave e pecorino e abbondanti dolciumi dico la mia…rilassateve pennivendoli che Zaniolo HA UN CONTRATTO IN ESSERE PER ALTRI 4 ANNI con la Roma,tranquilli gli verrà adeguato e prolungato in estate come detto da più parti,lo so è vostro lavoro buttare cacca sulla Roma perchè non dovete parlare di Milan che non va in champions altrimenti si svegliano tutti i dormiglioni rossoneri e scoprono che gli tolgono pure il cancello a milanello pe li buffi che c’hanno…vabbè me faccio na pennica e poi alle 20:00 se ricomincia a magnà,voi continuate a scrive stronzate me raccomando

  15. QUESTI cattivoni c’è L hanno tutti con la Roma!! Chissà come mai? Forse perché abbiamo un presidente che si vende anche L anima ?? Bah

  16. ma seriamente c è gente che crede che Zaniolo e Pellegrini siano meglio di dybala e higuain ? Ragazzi ma qui si parla di calcio non è il curling cambiate sito per favore

  17. Che sia in atto da anni una campagna mediatica denigratoria ai limiti del diffamatorio nei confronti dell’as roma volta a distorcere i fatti e a dipingere una reata’ fittizia e’ sotto gli occhi di tutti anche di quelli che non lo vogliono vedere . Purtroppo c’e’ ben poco da fare se non starsene in silenzio continuando nel percorso di crescita sportiva e finanziaria che ci siamo prefissati e della quale l’impianto di Tor di Valle rappresentera’ una pietra miliare…

  18. buonasera romanisti!
    genio di giornalista. Ha visto in faccia Zaniolo e in un momento ha scritto la storia.

    FORZA ROMA SEMPRE

  19. HIGUAIN con dye anni che fa ridere.
    Dybala e’un altro che a Roma, visto l’ambiente pennivendoli e co. Durerebbe due partite. Un altro ITURBE. Solo che li lo hanno protetto. Coccolato. Punito. Giustificato. Giustificato Champions ha fatto ridere (o piagnere)
    Come al solito a sti articoli di merd* I commenti inutili DI ZI BAH. NON mancano mai. Per il resti IO NINJA E’UN EX GIOCATORE. BUONA PASQUETTA

  20. Nel frattempo altre testate giornalistiche danno notizie un po’ differenti (Zaniolo: “Per la prima volta sento l’invidia dei miei detrattori”).
    Non deve sfuggire che giocare a 19 anni a questi livelli è un impegnativo percorso di crescita. E dunque ben possono esserci alti e bassi, e anche incomprensioni.
    Detto ciò, sarebbe comunque assurdo concludere che Zaniolo non si senta valorizzato da Ranieri. Avesse fatto sempre panchina, potrebbe aver senso. Che l’altro ieri non abbia brillato in un ruolo non prediletto… Che ne sappiamo di quel che Ranieri può avergli chiesto? Magari gli ha ben chiarito che con l’Inter gli serviva esterno avanzato: ed allora l’articolo è costruito sul nulla, divagando come fa dalla prestazione con l’Indaa al rinnovo del contratto.

  21. A Corrierai, se a Pasquetta non c’avete niente da fare,vi sentite inutili e falliti,e volete prendervela con qualcuno,fatelo col Ninjia che non si regge più in piedi e lasciate stare Zaniolo.

  22. Il vero marcio del calcio italiano trova una forte componente in una forma di giornalismo praticato da alcune testate e soggetti che orientano mercato e denaro. Non mi stupisco quindi che ci sia un piano di attacco su Zaniolo ed altri. La società dovrebbe essere ferma e decisa ad allontanare queste voci.

  23. BAH caro, visto che la parola Pallotta la conosci bene, impara ora la parola Roma, girala e scrivici una bella paginetta: IO AMO PALLOTTA! Vedi che poi guarisci e te senti mejo…

  24. Spalletti vs Totti,Totti vs Baldini,Pellegrini vs Zaniolo,Ranieri vs Zaniolo,Blasi vs Marcuzzi,Carlucci vs De Filippi deformazione professionale,a Zazzaroni piace così!1-2-3-Cha-cha-cha!

  25. Zaniolo per adesso a Baggio non gli puliva manco i scarpini. C’ha 19 anni e già chi gli sta intorno sè montato la testa

  26. Alberto spero che il tuo Baggio non sia la risposta a me… Probabilmente lo hai nominato così a caso, per fare una battuta. C’è TOTTI e poi tutto il resto!!!

  27. Per quanto reputi Zaniolo un potenziale crack , può fare 2 cose, accettare ciò che gli offre l’ AS ROMA rinnovando e percepire quanto offerto per i prossimi 5 anni , oppure continuare a percepire 300.000 euro a stagione , per i prossimi 4 anni . I giornalisti giornalai stanno scrivendo di tutto per destabilizzare l’ambiente e questo è proprio da …… lascio al pensiero altrui ogni aggettivo !

  28. Il baby centrocampista della Roma ha denunciato su Facebook di essere stato minacciato di morte e se l’è presa con l’invidia di certe persone: “Se non siete soddisfatti di voi stessi lottate per esserlo. quest’articolo posto da” il giornale “, quotidiano del nord che ha riportato lo sfogo di Zaniolo su facebook , non credo che sia nè il primo ,nè l’ultimo caso ,purtoppo l marcio c’è ,esiste peccato questo conferma come la malavita anche nel calcio orienta tante situazioni grazie anche ai media che le coprono ,questo ragazzo merita per il coraggio di dire queste cose (tutti lo sanno ma fanno finta di dire che non è cosi’,a partire dalla lega )

  29. Una bomba sul mondo del calcio, targata Massimo Giletti. In studio a Non è l’Arena si parla anche di pallone, nella puntata di Pasqua, ma senza intenti celebrativi. Anzi, si getta una luce sinistra sul “marcio” che si annida dietro la passione più grande degli europei.,forse s’iniziano a scoprire i “malaffari che ruotano intorno al mondo del calcio dalle intimidazioni ai giocatori (anche nel passato ci sono state ,ma tutto è stato fatto rientrare in un nulla di fatto , ma a quanto pare ancora esistono se non ci danno un taglio continueranno ad esistere,perchè provvedimenti seri non son stati presi ) il calcio è morto , ucciso anche da interessi di lega oltre alla malavita che sta cercando di manovrarlo per i propri business .

  30. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome