ATALANTA GENOA RISULTATO FINALE – L’Atalanta fa un passo ulteriore verso la Champions League. I bergamaschi hanno battuto il Genoa per due a uno allo stadio Atleti Azzurri d’Italia.
Succede tutto nella ripresa: dopo un primo tempo chiuso sullo zero a zero sblocca la gara Barrow. Poi è Castagne, già a segno contro la Lazio, a chiudere il match a favore dei padroni di casa. Nel finale a segno Pandev per i liguri, ma è troppo tardi.
Grazie a questo risultato la squadra di Gasperini vola a 65 punti, scavalcando momentaneamente l’Inter al terzo posto in classifica. La Roma è distante sei punti, con i giallorossi che domani sera affronteranno la Juventus per avere ancora una minima speranza di agguantare il quarto posto, ormai lontanissimo.
Redazione GR.net


domani giocatevi l’X2 della juve.
la roma dopo questo risultato non vincerà mai, conosciamo la sua storia
Non cominciamo con ste cose,perdere domani sarebbe catastrofico.Non sapendo il risultato della coppa Italia,se ci superasse in classifica il Toro e la Lazie vincesse contro l’ Atalanta rischieremmo di finire fuori da tutto.
La banda Inzaghi a Torino si scanserebbe se ciò valesse l’ Esclusione della Roma da ogni competizione Europea.
Se non si trovano stimoli contro i gobbi,in casa e dopo aver fallito tutto… allora il prossimo anno di tutti quelli che ci sono sarebbe meglio che non ne restasse nemmeno uno.
Io domani tiferò come se fosse una finale di champions… la Roma deve vincere.
Concordo assolutamente Fabianone, domani è imperativo vincere per non rischiare anche l’Europa League. Per quanto riguarda però il non farne eventualmente rimanere nemmeno uno dell’attuale rosa il prossimo anno permettimi un certo scetticismo, la grandissima parte dei pipponi e piombi presi da Monchi resteranno necessariamente, chi vuoi che se li accatti. Purtroppo è molto probabile che il prossimo anno si riparta proprio da Olsen, Marcano, Gonalons, N.Zonzo, Defrel, Bianda, Schick, Cristante e, se si reggeranno in piedi, Pastore e Karsdorp. Zaniolo, Manolas, Elsha, Pellegrini, Under, Kluivert, Dzeko Florenzi? almeno 4/5 di questi ultimi sono destinati a fare cassa, come al solito.
L’atalanta va a 2000!
Che squadra ragazzi, che annata che stanno vivendo ??? Complimenti a loro!!!!!
L’ Atalanta merita la Champions e solo un Milan vincente stasera può negargliela,infatti se Gasperini ed i suoi perdessero a Torino ed i rossoneri vincessero anche la prossima…a pari punti i milanisti avrebbero lo scontro diretto a favore.Anche questa ipotesi è cmq lontana,la dea dovrebbe andare in champions con buona pace nostra che beccheremo il “no” anche da Gasp.Occhio in ogni caso a non sottovalutare la partita contro la Juve di domani,nonostante la depressione sportiva che accompagnerà la Roma,una sconfitta sarebbe deleteria;se ci superasse il Torino e la Lazie vincesse la coppa Italia potremmo restare fuori da tutto.Il misero sesto posto ormai obiettivo stagionale è da difendere con i denti.Speriamo di non vedere l’ennesimo spettacolo pietoso ma un po di orgoglio.
Agli ostrogoti basta battere il Sassulo nell’ultima.
L’Inter ha il Chievo e l’Empoli retrocesso all’ultima.
È finita anche la pantomima Champions.
Sono d’accordo con Zio Bah e Alieno Sdraiato.
FREEDOM FOR ULTRAS
Domani se tutto va bene andiamo a -5 dall’Atalanta….
Almeno finisce sta comica della Champions. Andate a zappare.
Hai ragione… se non 2 fisso rega’… pe st anno è finita… è il peggio ancora deve arrivare… (Mercoledì ?)
Dio santo che rabbia
Se avessimo giocato la meta’ di come gioca l’ Atalanta,eravamo in champion da un pezzo!
E’ veramente un collettivo notevole con una preparazione atletica che nei secondi tempi ti annienta, e guidato magistralmente dal Gasp. Adesso spero che facciano il c@lo alla Lazio in finale!
Purtroppo la finale di coppa Italia è già stata decisa domenica scorsa Champions all’Atalanta e coppa alle m…e.
Assolutamente si Leo 72, la Coppa Italia è già della Lazio, frutto del recente mercimonio con,conseguenzialmente, la necessità di non farsi superare pure dal Torino per un posticino in Europa League salvo relativi preliminari. Come ci si distrugge da soli.
Hai ragione stefano.quelke 4 motivazioni rimaste vanno a farsi benedire ..spero comunque di battere i gobbi .partita ormai inutile.in ogni caso se vanno loro se lo sono meritato..akmeno corrono ed hanno gioco. Sempre forza roma.saluti a tutti
Ma che dite? La Roma deve vincere per accedere almeno in Europa League, la stagione è disastrosa ma non entrare nemmeno in quella competizione sarebbe drammatico sportivamente.
Mi sa che la classifica non la vedete… Lazie e Torino sono la e se i primi vincessero la coppa Italia resterebbero solo 2 posti in campionato ed uno sarà probabilmente del Milan.
Tra l’ altro se le quaglie vincessero mercoledì arrivare sesti vorrebbe dire preliminari.
Dobbiamo vincere tre partite per provare ad agganciare in extremis il quinto posto,quindi forza Roma e stasera forza Viola.
Con questo risultato l’Atalante è quasi in Champions ma allo stesso tempo ciò che è già sicuro è che la dea in Europa farà una pessima figura perchè partirà in quarta fascia e sarà quindi sorteggiata on un girone difficile.La verità triste per la Roma è constatare che buona parte dei suoi tifosi osteggia la società e sopratutto Pallotta non capendo per ignoranza e malafede che lo stadio è fondamentale per la crescita dei risultati sportivi.W Pallotta uno dei più grandi presidenti della Roma dato che LA mAGICA HA CONSEGUITO IL SECONDO MIGLIOR RISULTATO DI SEMPRE IN cHAMPIONS-cOPPA campioni E DATO CHE è ARRIVATA A PIAZZARSI SUL PODIO IN SERIE A PER BEN 5 ANNI DI FILA!
Per capire il senso di questo post occorre un dizionario Cesarone / Italiano.
FREEDOM FOR ULTRAS
Esempio lampante del tifoso perdente, e mica c’e’ ne sono pochi a Roma…incredibile e Ballotta ringrazia (mentre noi ci incazziamo…)
Non ce credo che hai scritto una cosa del genere.
Oddio… come stai messo!!!
Per una volta siamo sportivi la Roma non merita la champions. Pallotta non meriterebbe neanche la serie b.grazie a Monchi e lui squadra disintegrata e acquisti costosissimi senza senso….questo epilogo e’ la semplice conseguenza logica.
Champions buttata tra rimonte assurde subite vedi Atalanta Cagliari e chievo… E parere di Olsen…. Vedi gol di piontek in Roma Milan, il vantaggio del Napoli ed il 2 a 3 in Roma Atalanta. Amen….manteniamo il 5/6 posto
Complimenti all’Atalanta (società che può darci ripetizioni di amministrazione e gestione) ma anche all’utile (in agraria) fatalismo storico d’avanspettacolo di qualcuno (tanto non serve lamentarsi…ma tanto Pallotta mica chiede il tuo parere? Ma tu metti i soldi? No? Allora taci), agli amarcord, alle morali, alle prosopopee spicce, alle chiacchiere, all’anacronistica boria romana (per fortuna solo di un paio di elementi), ai tifosi eletti da salotto, a chi non avendo argomenti si macchia di viltà inventandosi le cose e ripetendo 100 volte concetti falsi (voi a Roma/Barcellona vi nascondevate) sperando di farli diventare veri, complimenti alle cesaroniche lezioni di vita. Ripartiamo con umiltà in questo non progetto dal Paok Salonicco e dal Tel Aviv (forse).
Onori all’Atalanta stramerita la Champions, anche se devono stare attenti che non si inventino qualcosa per fare andare in Champions il Milan.
In quanto a noi penso sarà dura pure qualificarci per i preliminari di Europa League, ma poi voi siete sicuri che i nostri valorosi gladiatori si vogliano rovinare le vacanze estive? E che il nostro presidente con i suoi sapienti consiglieri abbiano voglia di cancellare il torneo in America.
Finalmente a mio avviso una “buona notizia”,come si dice non tutti i Mali vengono per nuocere,la ormai certa esclusione dalla champion finalmente fara uscire allo scoperto il bluff di questa dirigenza e costringera’a fare cio’che andava fatto da un pezzo e cioe ripartire da zero basta i pellegrini i dzeko i Manolas i kolarov i Fazio etc etc ,si costruisca una Roma nuova ,giovane magari in mano ad un allenatore come Semplici (Roma-spal zero punti )all’inizio Sara’dura ma verranno gettate le basi per una grande Roma del futuro!!!!
Si meriterbbero i preliminari di Europa League a Luglio ma molti andranno via e neanche quelli faranno squadra de falliti
Vinciamo che l’Inter collassa
Ci voleva una bravura senza precedenti per riuscire a mandare in champions una società come l’Atalanta che non ha uno stadio neanche omologato per giocare in coppa!!!!
Il quinto posto vale l’ Accesso sicuro in EL senza passare per il preliminari in caso di eventi sgraditi in Coppa Italia.
Pensare di non dare tutto contro la Juve è classico atteggiamento da perdenti e l’ Ennesimo alibi da fornire alla società.
Battiamo la Juve!!!!
Chi è perdente non fa riferimento alla semifinale di Champions League e ai piazzamenti conseguiti:meno male che tu non sei presidente della Roma;l’ignoranza ti pervade completamente.Quando si sostiene una tesi bisogna sempre supportarla attraverso fatti e non slogan!
Noi siamo la Roma!!! Ripartiamo dallo stabbio!!
Dai che ce la facciamo a fare la fine del Palermo.
tappi di champagne cosparsi ovunque a sancire un’atmosfera mai così eccitata!
Code di followers senza fissa dimora ringraziano il GRANDE PRESIDENTE per il lavoro che tanto aspettavano, tutti arruolati su giallorossi.net mentre lui si prodigava ad estirpare il male radiofonico… quelli che hanno già ripetuto 1000 volte lo stesso commento saranno i prossimi emissari da inviare al Comune!
Cari fedelissimi, ricordatevi che il suo pregiatissimo segno zodiacale cinese è quello del CANE…
pertanto, mai smettere di “trolleggiare” se qualcuno dovesse chiedere il nome del padrone!
(in diretta da “Radio Boston”)
Risultato estremamente negativo e che ci allontana ormai quasi definitivamente dalla zona Champions . Difficilissimo adesso invertire la tendenza anche se nel calcio non si deve mai perdere la fiducia…
Ma siete così sicuri che non andare proprio nelle coppe sia così deleterio? In primis cambiava a livello finanziario se andavamo in Champions ma tra Europa league e niente non è che ci sia tutta questa differenza come mancati introiti(mi pare un 10 milioni). Quindi presumo che il piano societario non cambierebbe tra El e niente. In secondo luogo saremmo svincolati dal fpf sul mercato.. Voi direte si ma c è Pallotta.. Ok.. E se approvano lo stadio e lui a quel punto mette un po’ di soldi sul mercato? E se ci compra il Qatar come si legge da tempo? Vediamo…
Meno male che ci sei tu, qui,ad illuminarci, artistone del pensiero contemporaneo.
Questa squadra non merita di finire tra le prime quattro. Società inadeguata giocatori sopravvalutati management scarso se non assente. Solo i tifosi rappresentano ancora l’anima della Roma
Franco ma perché chi contesta pallotta sarebbe in malafede?
A giusto non ha mai venduto nessuno come ha sempre detto per esempio e ci ha fatto vincere diversi trofei…hai proprio ragione.
Ora ho capito perché il psg non vincerà mai nulla ne in Italia e ne in Francia…non hanno lo stadio
OK.. Ma la cosa preoccupante è n artra… Ballotta.. Mo quanti ne venne!?? Bastera solo zaniolo oppure fa piazza pulita come l anno scorso?? Secondo me er focenense a sto giro fara pure peggio.. L anno scorso ha venduto pure l orto de trigoria malgrado gli introiti champion e gli sponsor.. Quindi potete solo immaginate che ce po combina il grandissimo ballotta da focene.. La cosa incredible è che qui ancora ce qualcuno( a dire due barra tre) che batte e mani a ballotta l inconcludente de focene che spettacoloooo er peggior Presidente ( se fa pe Di) da storia da roma no scempio
Ecco, se le partite diventano importanti e determinanti, la Roma crolla. Fatta eccezione per la rimonta col Barcellona, ma lì avevamo ancora qualche giocatore buono.
Con la Juve è persa già da una settimana e più, è persa sempre, al di là di tutto è una questione di testa. Non essendo abituati a vincere e dominare, a imporsi, a Trigoria già ci sarà aria di lutto da giorni ormai.
Dimentichiamoci l’Europa, la Roma attuale non ha le palle per recuperare dai suoi stessi errori.
Manca la leadership adatta nello spogliatoio, ddr è buono solo a rallentare i ritmi in allenamento, e si vede!
Quindi mettiamoci il cuore in pace, l’anno prossimo saremo tipo il Sassuolo, senza i più appetibili sul mercato, con un tecnico da neopromossa (roba alla Giampaolo, o peggio) e senza l’Europa…
Dai se vedemo tutti a Tor di Valle boccalones
Fuori da tutto. Certo. Analizzate il nostro campionato dall’inizio, sportivamente. Non meritiamo neppure l’Europa League. Tanto se ci vai che cosa cambia?
Ma prendere il DS dell’Atalanta no?
Postato da tempo anche questo caro AYCE. Sono anni che l’ottimo Sartori lavora benissimo all’Atalanta. Indovinato l’allenatore e, nonostante anche loro ogni anno vendano un paio (non di più però) di giocatori, riescono sempre a sostituirli bene integrandoli al meglio; sono anche nettamente primi nel campionato Primavera. In sostanza grazie a uno Staff tecnico di prim’ordine e a una dirigenza non ingorda da qualche anno a questa parte migliorano sempre pur essendosi fatti lautamente pagare giocatori buoni ma non certamente eccezionali quali Caldara,Conti, Gagliardini, Kessiè e Cristante, rivalutando al massimo giocatori quali Ilicic e Zapata praticamente fuori dal giro e pagandoli veramente poco. Meriterebbero veramente la Champion ma non devono perdere a Torino domenica prossima.
Ballotto questo significa essere una società seria e competente
Direttore tecnico:Sartori,notato che fine ha fatto il Chievo da quando è andato via?
Leo 72,io non credo che l’ Atalanta regali la coppa alla Lazio.Per squadre come i bergamaschi queste sono occasioni uniche,che capitano raramente,e inoltre si prevedono 20 mila tifosi
che da parte loro verranno all’ olimpico non credo che vorranno deluderli..Certo la Lazio puo’ anche vincere,ma se la dovranno sudare, come tutte le finali sara’ una partita tirata, poi c’ e da considerare che l’ Atalanta ha una preparazione atletica mostruosa e se vanno ai supplementari per la Lazio la vedo dura!
Ci tocca solo vincere per sperare in un minimo di incastri di risultati. D’altra parte il Genoa punito dall’Atalanta oggi è lo stesso di domenica quando i nostri undici cialtroni senza anima non sono stati in grado di sottomettere con una vittoria. Se domani non si vince credo che neanche la EL riusciamo ad agguantare.
Io sono di Reggio Emilia. Finalmente potrò vedere la Champions nel nostro stadio! Quello ddll’Atalanta non sara’ pronto fino al 2021 e giocheranno qui da noi
Quando in un campionato regali 6 punti alla Spal, non meriti neanche l’ europa league!
Ancora qualcuno che pensa che la partita contro la Juve sia inutile?
La Lazie sta solo ad un punto… i risultati di oggi sono tutti di merxa al momento.
Speriamo che sta stagione non finisca in tragedia (sportiva).
Fabianone è già una tragedia (metaforicamente), nel momento in cui bisognava fare il salto di qualità sono tornati all’anno zero (con cessioni indegne e folli e zero acquisti azzeccati), la differenza rispetto ad otto anni fa è che allora c’era solo la Juve, adesso sei la quinta sesta realtà del misero calcio italiano.
L’Atalanta vince e i morti de fame attaccano er Purciaro. A Palò, buttaje dieci dollari pe tera, vedi come s’ammazzeno tra dde loro, pe raccojeli. Friidomme pe l’urtras! Friidomme!
Mq li sordi vostra quanno ce li mettete?
Allora magni…
Saranno contenti adesso i leccacul0 di Pallotta. Ma vergognatevi e chiedete scusa infami.
Purtroppo benché sottaciuta dai media servi la situazione della Roma è catastrofica! Piena di debiti ( mai ripianati ) monte stipendi altissimi per una rosa composta da mezze calzette. Progetto sportivo inesistente, si naviga a vista. Io L email L ho mandata ma al fondo qatariota! Pallotta rovina della Roma!
Che sabato de merxa… pure il Milan ha vinto, tre partite tre risultati negativi.
Speriamo che per una volta anche noi non falliremo.
La Roma sembra agonizzare, barcolla sotto il sole cocente e gli avvoltoi che da tempo non aspettavano altro cominciano a scendere in circolo piano piano.
C’è anche qualche verme pronto al banchetto…
Il Milan ha vinto,la Fiorentina non ne vince una,il Milan avrà Frosinone e Spal,l’Atalanta dovrà affrontare la Juve fuori casa e ha gli scontri diretti con i Rossoneri a sfavore,visto che,contro il Milan in casa Gasperino il Carbonaro che tutti vorrebbero come allenatore,sotto per 2 a 1 tolse Gomez e Zapata e a fine partita disse di vedere Inter e Milan in CL piuttosto che le Romane.L’Atalanta ha 4 punti più della scorsa stagione,sono le altre,noi,soprattutto,ad aver fatto pena.Vuoi vedere che Gasperini che ama tanto Roma perderà contro la Lazio in Coppa Italia e andrà ad allenare il Milan? Inter e Milan in Champions e la Roma fuori sarebbe lo scenario peggiore,la differenza di ricavi diventerebbe notevole e rientrare in CL sarebbe dura.Votassero sta variante e Pallotta cedesse a…
Monika l’ Atalanta e’ partita un po’ a handicap,se consideri che nelle prime 8 partite ha fatto 6 punti,nel girone di ritorno sta facendo miracoli.Dobbiamo sempre stare a fare i calcoli in base agli altri,e poi noi non siamo in grado di vincere le partite decisive,ma di che stiamo parlando?
L’ Atalanta vincera’ pure aTorino con la juventus,o al limite prende il punto che gli serve x tenere sotto il Milan che vincera’ le prossime due partite rimaste (frosinone e spal).
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.