Tutti i tifosi con De Rossi, il nemico è solo Pallotta

34
1039

AS ROMA NEWS – Prosegue la protesta dei tifosi della Roma per l’addio di Daniele De Rossi imposto dalla società. Al Mapei Stadium gli ultras presenti in trasferta (circa 1500) hanno intonato cori contro il presidente Pallotta, il vicepresidente Baldissoni, il consulente Baldini e dedicato una grande ovazione al numero 16. Assente Francesco Totti rimasto nella Capitale per impegni personali, presenti sugli spalti l’ad Fienga, il ds Massara e Baldissoni.

A pochi minuti dal fischio d’inizio e durante il match sono stati esposti gli striscioni «Lode a te Daniele ultimo imperatore», «De Rossi eterno capitano Pallotta eterno riposo», «In 7 anni avete distrutto la romanità via dalla Roma», «Una società che ti ha tradito…DDR vanto infinito», «Di noi tifosi e di De Rossi ve ne fregate è ora che ve ne andate», mentre la parte alta del settore esponeva locandine con la foto del centrocampista.

La contestazione ha preso anche toni ironici con lo striscione «Per una società all’ultima spiaggia» sorretto da tifosi vestiti da bagnini con tanto di canottiera rossa e la scritta «Salvataggio AS Roma». Il primo tempo è stato sospeso due volte per il lancio di fumogeni in campo, durante lo stop la Curva ha cantato il coro «Pallotta paga la multa».

LA PACE I presenti allo stadio hanno alternato cori di sostegno alla squadra a quelli di protesta, al fischio finale Florenzi e Kolarov sono andati a salutare i tifosi sotto il settore. È pace fatta tra gli ultras e Aleksandar dopo la tensione esplosa durante la stagione, le parole del terzino rilasciate in settimana su De Rossi sono state decisive: «È un fratello. Tra 3 o 4 mesi tutti si renderanno conto di chi è stato».

A fine match Fazio ha commentato la contestazione al Mapei: «Siamo giocatori con esperienza e non ci lasciamo distrarre da altre cose. De Rossi è un vero capitano e un leader dentro e fuori dal campo». Ha preso le parti di Daniele anche Fiorello: «È stata una cosa bruttissima, i vertici della Roma devono vergognarsi». Così come Montella che lo avrebbe voluto alla Fiorentina: «Nella mia prima gestione».

(Il Messaggero, G. Lengua)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTotti chiede un chiarimento con Pallotta. La Roma vuole affidargli la direzione tenica
Articolo successivoSassuolo-Roma 0-0, le pagelle dei quotidiani: Zaniolo in caduta libera, male Dzeko, ok Mirante e la difesa

34 Commenti

  1. Avete sfragnato le p@@le con De Rossi..
    È un isterismo collettivo ridicolo…facciamo i paragoni con la Juventus, ma li se non serve più mandano via anche Agnelli e nessuno apre bocca.. Ci entusiasmiamo del calcio dell’aijax e lo vorremmo anche noi e poi insorgiamo se ad un 36enne viene offerto “solo” di restare in società.. Ridicoli..solo a Roma dei tesseratied addirittura l’allenatore parlano male del datore di lavoro e mettono avanti il singolo ad una squadra…
    Io tifo da sempre solo la Roma e chi antepone se stesso alla mia Roma per me è un indegno

  2. In quello striscione della foto mi sarebbe piaciuto leggere LODE A TE ROMA…!!! La maglia non i singoli!!! (che tra l’altro indossandola non hanno vinto pressoché nulla…). Prendendosela con Pallotta non si ha una visione completa della situazione: io non sono un tifoso del presidente che ha commesso errori e si è fidato delle competenze di persone che hanno di fatto sbagliato. Ma arrivare ai biglietti delle onoranze funebri e offese personali da tifosi che dopo ad esempio il 7-1 con la Fiorentina non hanno visto chi erano i principali responsabili di questo schifo: i GIOCATORI!!! E dove erano allora questi 2000 contestatori??? In campo scendono loro!!! Ma se gli si mostra che si può disonorare la maglia senza nessuna, ovviamente civile, rimostranza, bersagliando unicamente Pallotta,…

  3. Totti e De Rossi,De Rossi e Totti,Totti e De Rossi,De Rossi e Totti,pure quest’anno vincemo o Scudo..Totti e De Rossi De Rossi e Totti…ha vinto a Juve?ma a Coppa Italia no pero?Peggio ancora ha vinta a Lazio…ma come noi ciavemo Totti e De Rossi e l’altri vincono,ma allora er Campionato e’truccato?no ma noi ciavemo Totti e De Rossi che ce frega!

  4. …segue…bersagliando unicamente Pallotta, questi signori strapagati e divinizzati continueranno a fregarsene delle nostre sofferenze e penseranno solo ai loro contratti (e questa partita lo sapete tutti quanto era importante…). Disinteresse totale invece dei tifosi e ovviamente dei calciatori per in contratto di un divino, di una bandiera, tutti distratti e deconcentrati dall’obiettivo! Ecco questa è la prova provata dei disastri che derivano dall’anteporre gli interrssi per i singoli a quelli della nostra amata maglia!

  5. pier mi trovi d’accordo , penso che prima viene la ROMA ,iuna maglia che va rispettata proprio da chi dice di essere romano e ogni volta rema contro ,le dichiarazioni di de rossi in un contesto normale resterebbero tali , ma si sa’ stiamo a Roma e ogni singola lettera della parola porta ad argomentazioni e interpretazioni diverse secondo gli umori cosi’ facendo si presta fianco ai nostri nemici non quelli sul campo (avversari e restano tali) ma quelli che stanno all’interno compresi uomini politici ,di spettacolo o altro tutti in diritto di dire la loro con una tifoseria spaccata e ridotta quasi a nulla che allea con i sbiaditi per scioperare un anno mandando segnali ai giocatori , piu’ che alla societa’ che differenza c’è tra sti soggetti e gli sbiaditi ? nessuna

  6. Sono contento che migliaia di tifosi non tiferanno più As Roma ma De Rossi con un altra maglia, almeno non vi sento più. Sempre forza Roma

  7. Questa affermazione non parla per me… mai con de rossi mister cento milioni in 6 anni il giocatore più pagato della serie a e un rendimento medio di cinque in pagella… un po’ di memoria ragazzi non guasterebbe ed evito le follie ricorrenti ingiustificate. Ieri rideva in panchina riparato mentre quei poveri .beoti urlavano il suo nome. Vai james continua così una bella ripulita a sti succhia sangue

  8. A tutti i tifosi pro Pallotta dite a De Rossi se si compra lui la Roma insieme a Caltagirone e ci mettiamo pure Marione !!! SEMPRE FORZA ROMA

  9. Il tifo giallorosso era l’unica certezza di questa città e di questa squadra. Ora si è perso anche questo: sembra una curva schizofrenica, ciascuno orientato a fare i propri interessi e degnamente rappresentato da questi “giocatori” milionari il cui unico obiettivo è stato quello di anteporre le loro individualità al collettivo e seguiti sorprendentemente anche da mister Ranieri che si permette di cavalcare la protesta di questi ipocriti senza alcun rispetto per la squadra, società, il cui nome è ROMA.
    Mi auguro che con il nuovo stadio potrà esserci una selezione di chi potrà entrare allo stadio: fuori tutti i gruppi “organizzati” organizzati solo per fare i propri interessi!

  10. Continuamo a pensa a De Rossi intanto ieri avemo perso altri 2 punti con tutti sti fenomeni che abbiamo mamma mia che schifo. Forza Roma

  11. Per tutti i sostenitori dell’azienda e del Padrone, potete materializzarvi allo stadio e applaudire questo schifo cui stiamo assistendo da 10 anni invece di scrivere su Gr.net e commentare con odio ogni iniziativa presa dalla Curva…..continuate pure, tanto non contate un caxxo e siete sempre smentiti tutte le volte che denigrate, offendete e sminuite tutto quello che sta succedendo in tutto tutto tutto il mondo……New York, Londra, Sidney, Parigi, anche quelli che hanno esposto striscioni di dissenso sono curvaroli? Siete penosi, come Pallotta, a voi della Roma non ve ne frega una ceppa, siete solo Mitomani e laziali infiltrati….guarda caso i più agguerriti sono quelli che dicono di risiedere fuori Roma….siete sgamati, non esistete, perche semplicemente non siete Tifosi!

    • Per 2000 tifosi, per pochi minuti visto che il giorno della “contestazione” erano di media poche centinaia, e ieri 1500 in trasferta, sarebbero TUTTI i tifosi della Roma come dice il menzognero?

      Beh, manco l’acilia calcio ha così pochi tifosi.

      Perché non c’erano almeno il 20%, non dico il 100 o il 50, a protestare con voi quel giorno?
      Forse perché ve schifa la città intera?
      Forse perché continuate a cantare gli slogan di Caltagirone?

      Se volete una Roma vincente senza stadio, mi sapete dire come fare?

      E chiaro che dire no allo stadio è dire si alla Rometta, con l’obiettivo stagionale fissato sulle stracittadine.

      Ma a voi forse la Roma piacerebbe così, certo, pure ai laziali piacerebbe.

      L’importante è che vi trattino bene, che non vi manchi il companatico

  12. Da che è mondo e mondo…in qualsiasi settore dell’attività umana,il corso degli avvenimenti è stato deciso nei salotti ovattati accessibili a pochi e non nelle piazze tumultuose accessibili a tutti. Fatevene una ragione…si chiama rassegnazione…

  13. Visto che gli stadi oramai sono tutti vivisezionati la multa la dovrebbero pagare i signori che hanno tirato i fumogeni.
    Vedrai che quando ti arrivano quarantamila euro di multa ti passa la voglia di tirare il fumogeno.
    Contestazione giusta o non giusta che sia, stiamo sempre alle solite, società sotto scacco alla merce’ dei lanciatori di fumogeni, non è cambiato nulla tessera del tifoso o no,siamo rimasti fermi agli anni 70

  14. Pallotta go home c’era già prima di questa situazione, la curva lo diceva anche quando eravamo in semifinale di champions league. Vergogna alla curva che si professa vera tifoseria e baluardo della cittá ma conduce soltanto una battaglia al presidente per propri interessi. Avete stancato.

  15. Pallò sei tirchio e narcisista.
    Nella nostra città non c’è nessun sogno americano, solo romano.

    E tu non potrai raggiungerlo.

    Venditi ai qatarioti che ricaviamo una bella plusvalenza!

    S.P.Q.R.

  16. Curvasudorteromana basta mettersi d’accordo su tifosi di cosa? Io sono tifoso della Roma che esisteva prima di De Rossi e fortunatamente continuerà ad esistere anche dopo. Io vedo gli errori della società ma anche lo schifo che hanno fatto i giocatori strapagati in questo campionato e bada bene che l’una cosa non è necessariamente causa dell’altra. I giocatori svogliati che scendono in campo nel modo in cui hanno fatto a Firenze, Bologna, con il Cagliari, la Spal, la Lazie, il Chievo, il Sassuolo ecc., partite ampiamente alla loro portata, di chi è la colpa, solo della società? In campo (mai con la bava alla bocca) scendono loro!!! È così evidente!!! E perché i tifosi civilmente non si arrabbiano anche (soprattutto con loro?)…

  17. Io spero che anche Totti venga allontanato dalla Roma perché sono stufo di vedere romanisti in campo che si nascondono dietro al fatto di essere romanisti per poi farci perdere la faccia.. De Rossi Totti e ora florenzi fanno il bello e il cattivo tempo perciò via..solo uomini nella Roma e fuori perché quelli visti fuori di uomini non mi sembra ci siano tanti

    • stavamo mejo quando eravamo di meno…..solo a roma si tifava per la magica….mo parlano pure i burini

  18. Tutti chi? Ma andate a lavorare, altro che striscioni. Leggete due righe che non sia il corriere dello sport, imparate a capire come vi prendono in giro. Gli audio che escono fuori, le conferenze stampa prima delle partite decisive… De Rossi non era quello che chiamava Il Guercio? Lo facciamo santo… a quanti milioni al mese? Voleva 100 mila euro a partita, per amore della maglia. Basta cercare eroi romani deroma… cercate professionisti e lasciateli lavorare.

  19. Allora curvasudorteromana basta mettersi d’accordo su tifosi di cosa? Io sono tifoso della Roma che esisteva prima di De Rossi e fortunatamente continuerà ad esistere anche dopo. Io vedo gli errori della società ma anche lo schifo che hanno fatto i giocatori strapagati in questo campionato e bada bene che l’una cosa non è necessariamente causa dell’altra. I giocatori svogliati che scendono in campo nel modo in cui hanno fatto a Firenze, Bologna, con il Cagliari, la Spal, la Lazie, il Chievo, il Sassuolo ecc., partite ampiamente alla loro portata, di chi è la colpa, solo della società? In campo (mai con la bava alla bocca) scendono loro!!! È così evidente!!! E perché i tifosi civilmente non si arrabbiano anche (soprattutto con loro?)…

  20. Isterismo collettivo mica tanto, una ventina d anni fa l altra cessa di tifoseria che sta a Roma insorse pé Beppe u signurinu (????) cantando cori del tipo “se signori se ne va tutta Roma brucerà…” (tra l altro brrrr, che paura…) Ogni tifoseria ha il suo idolo e si identifica in quello, NOI PIÙ DELL ARTRI perché da 40 anni a sta parte, storia alla mano, il nostro capitano è ROMANO E ROMANISTA… NON SO QUANTI PONNO DÌ LA STESSA COSA… Ma poi nun ce lo sapete che a momenti per noi prevale più il senso d appartenenza che i trofei? (certo, sarà pure per quello che nun vincemo mai, ma a una certa chissenefrega. ..)

  21. Lo sapete chi sarebbe il mio “idolo”, “eroe”? Il giocatore o dirigente strapagato che in un momento “vitale” per le casse e le future competizioni da giocare per la Roma come in queste ultime 2 gare avesse posposto i propri viaggi, interessi personali, i tifosi isterici, vedove psicolabili e rodimenti vari de cul@ vari e avesse fatto quadrato con la “galassia Roma” dicendo: “ a rega’ basta co le chiacchiere, famo quadrato, entramo in Europa, vincemole tutte e due, formazione a testuggine e POI se discute e se litiga semmai!” Ecco, questo significa anteporre la nostra amata Roma ai propri interessi, prendersi le responsabilità e tirare fuori le p@lle per il bene comune!!!! Invece…la partita è stata una parentesi, paradossalmente una distrazione dal vero interesse “idolo” e la prossima…

  22. …tutti i tifosi quali? io e tantissimi altri NO…forse quelli che vanno allo stadio (e ci andavano o vanno gratis!!) e fanno gazzarra…con lo stadio nuovo non entreranno più ed è per questo che non lo vogliono..per il resto aria nuova, via le prime donne (bollite) e dentro giocatori veri, veramente attaccati alla maglia, che SI ALLENANO BENE e in campo danno l’anima…FORZA ROMA

  23. …segue…e la prossima sarà una festicciola pe’ l’idolo…E della Roma? Ma che ce frega tanto noi c’avemo le bsndiere, l’idoli!!! (Che intanto spolverano le bacheche vuote dei trofei che con la nostra amata non hanno vinto…)

  24. Paolo se sei romano e romanista tu metti la Roma prima di ogni cosa (famiglia e salute a parte)! Contratti da 100.000€ a gettone, viaggi all’estero pe fa partitelle, polemiche del c@zzo ecc.ecc. ora non è il momento…zitti, muti, se fa quadrato, formazione a testuggine no distrazioni e ste ultime due cor sangue all’occhi!!! Era un momento troppo importante e delicato. E invece la partita è stata una cosa alatere, un più e vedrai che domenica sarà una passarella!!! Ma a me che c@zzo me ne frega dell’idoli!!! La Roma è la Roma ed è molto ma molto sopra de loro!!!!

  25. Finalmente leggo commenti sensati ragionamenti seri amore per la Roma..ma chi sono quegli idioti che urlano pallotta boia per non aver rinnovato de rossi? Io non capisco perché vogliono la sua conferma a discapito di un giocatore utile alla Roma realmente

  26. Robin Olsen, Rick Karsdorp, Luca Pellegrini, Bryan Cristante, Juan Jesus, Lorenzo Pellegrini, Diego Perotti, Edin Džeko, Aleksandar Kolarov, Patrik Schick, Iván Marcano
    Daniele De Rossi, Cengiz Ünder, Davide Santon, Ante Ćorić, Federico Fazio, Nicolò Zaniolo, Alessandro Florenzi, Javier Pastore, Justin Kluivert, Steven Nzonzi, Kōstas Manōlas

    Secondo voi con questa rosa la colpa è di Pallotta se non siamo in Champions?
    Chi non era contento quando è stato preso Di francesco?

    Chi nega questo o è un bugiardo o è in malafede.
    Poi se Di Francesco avesse capito prima che Mirante era meglio di Olsen, se non ci fossero stati tutti i guai muscolari ma anche con tutti questi problemi Spal, Bologna, Cagliari, Chievo….può essere colpa di Pallotta?
    Poi se c’è qualche miliardario che…

  27. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome