Totti chiede un chiarimento con Pallotta. La Roma vuole affidargli la direzione tenica

44
679

ULTIME AS ROMA – Si torna a parlare del futuro di Francesco Totti, in dubbio dopo gli ultimi accadimenti che hanno scosso Trigoria. Stando a quanto scrive oggi il quotidiano “La Repubblica“, la testa del dirigente ed ex capitano è piena di dubbi.

Totti, unico assente ieri, ufficialmente per un impegno preso da tempo, o forse per il ritardo nel viaggio di ritorno dal Kuwait chiederà a giorni un chiarimento con Pallotta, perché forse gli ultimi 24 mesi da dirigente ma in posizione marginale qualche segno l’hanno lasciato.

La risposta della società, afferma il quotidiano, sarà affidargli la direzione tecnica appena verrà ufficializzato il ds (Petrachi, che però deve liberarsi dal Torino): un ruolo vero, dopo la “scuola guida”. Poi l’ultima decisione spetterà a Francesco Totti.

Fonte: La Repubblica

Articolo precedenteSarri-Gasperini, una poltrona per 2
Articolo successivoTutti i tifosi con De Rossi, il nemico è solo Pallotta

44 Commenti

  1. Come ho scritto pochi giorni fa… Aspetta.. La fine del campionato.. Dopo l’addio di de Rossi… Per non toglierli il giusto riconoscimento… Dopodiché…
    Se ne andrà….

    Otto anni di compravendita di giocatori
    Eri riuscito tra alti e bassi… A trovare un ossatura… Anche dei fuoriclasse…. Invece di aprire un ciclo…. E bastato un anno e mezzo con monco.. Per distruggere… Un futuro

    Stammi bene….
    Mister president from Boston

  2. Ma che ne potete sapere voi di quello che farà Francesco! Se questo vuol dire fare il giornalista allora io sono il direttore del Times…..

    • ma perchè.. a noi ce frega così tanto cosa farà Totti??? e poi lo sappiamo fa la pubblicià ai detersivi..

    • il ragionamento di Francesco è semplice “non ho un ruolo ma prendo 600mila euro l’anno,facendo poco e niente”….
      tanto se non li prendesse lui li darebbero a qualche altro dirigente piazzato lì per fare un favore ad un amico degli amici…allora tanto meglio lui che pagine importanti della Roma le ha scritte….finchè il contratto dura fa bene…..poi si troverà altro,come dirigente non credo perchè bisogna avere un minimo studiato

    • articolo senza senso , che si contraddice da solo..ma tanto qualche sveglio che ci crede si trova sempre..e perché i giornalisti dovrebbero lavorare e trovare notizie vere quando basta inventarsele e questi abboccano’

  3. onestamente tra la settimana bianca prima del derby, le gettonate ai tornei di futsal , l’assenza rumorosa in un momento topico come quello dell’uscita De Rossi, mi fa pensare che il piu’ pulito tra totti e la Roma c’ha la rogna…onestamente se fosse stato un personaggio autorevole , sarebbe dovuto andare via dopo un anno invece di stare a farsi perculare da Pallotta e Baldini per un minimo di dignita’ personale e professionale che onestamente non e’ assolutamente al livello di De Rossi..da questa vicenda e se non molla subito , Totti rischia di fare la figura di un pagliacciesco complice subordinato ad una direzione che lo detesta e lo sopporta..deve andarsene domenica con lettera di dimissioni pubblicata in calce alla pagina di de rossi sui giornali..Pallotta ed il suo stadio, go home

  4. Ciao pallotta siamo ai saluti. Se nun se vedemo nun te scomoda non c’è bisogno di chiama io ed i tifosi romanisti non sentiremo la mancanza. Salutami gli gnocchi mi raccomando.

  5. Totti a Trigoria, Baldini a Londra?
    Il Pupone avrà al massimo il potere di controllare se gli armadietti sono a posto.
    Si prepara, per Totti e noi tifosi, l’ennesima presa in giro a mo di specchietto x le allodole

    • Caro Antonio, se Totti continuasse a credere a questa farsa..allora vuol dire che sarebbe complice ed avrebbe il suo tornaconto…io mi auguro che, come farebbe un Maldini o un Del Piero qualisiasi, lasci questa societa’ facendo il capo rappresentanza di una cordata araba..

  6. gli arabi se mettono i sordi lo fanno per loro interesse ne’ piu’ e ne’ meno de pallotta o di agnelli o di altri dei tifosi gli interessa fino ache gli portano i sordi , e si sottmettono a culo in su ‘ per prenderlo meglio dopo averli invocati sempre per i sordi non illudetevi se vengono solo per i c..i loro non per i vostri

  7. Totti si dovrebbe dedicare al mondo dello spettacolo, che a lui piace e già gestisce la sua immagine,
    ed a rappresentanze varie come icona sportiva .
    Se vuole essere un importante dirigente sportivo della AS Roma non può fare l’attore.
    Era lui il dirigente a fianco di Monchi, amico di EDF, quello che entra negli spogliatoi,
    a contatto con la squadra? Che dice? Ha anche lui responsabilità?

  8. Ma siete ancora convinti che società quotate in borsa facciano gli interessi dei tifosi?
    Il calcio di una volta, quello fatto di colori e passioni è finto già da un pezzo. Oggi esistono interessi economici e dovremmo sapere bene che questi con la passione non hanno nulla a che vedere. Siete convinti che se a Pallotta dovesse subentrare un altro presidente, un magnate, lo farebbe per passione nei confronti della Roma e dei romanisti? Un calciatore che viene pagato 30-40-50-100 milioni di euro potrà mai essere lo specchio di un calcio in grado di rappresentare la passione e l’amore per questo sport?
    Ho il massimo rispetto per DDR e per Totti così come non nutro simpatie nei confronti di Pallotta per come gestisce o fa gestire la Roma e per il modo in cui ha deciso di dare il ben servito…

  9. …purtroppo però ci dovremo abituare a questo e i calciatori simbolo non esisteranno più in eterno, non fanno parte di questo sistema se non nel cuore dei tifosi e di quanti continueranno a seguire questo sport con la passione nel cuore. Il resto sono solo interessi economici.
    Forza Roma sempre!!!

  10. Non so di certo cosa accadra’ in futuro e se Francesco Totti abbia intenzione o meno di proseguire la sua traiettoria dirigenziale nell’as roma . In ogni caso le sue saranno scelte personali da rispettare in toto evitando qualsiasi tipo di speculazione ….

  11. Totti continua a rimanere l’ultima ciambella di credibilità che ha Pallotta… se lo tenesse stretto perchè un addio (o arrivederci) di Totti a fine stagione sarebbe la fine della ASRoma di Pallotta e/o Baldini, sarebbe l’ultimo segnale per una ASRoma che non appartiene più ai Romanista ma diventa un’Azienda pura dove i tifosi saranno solo clienti da popcorn e cocacola ai quali toccherà riempire il nuovo Stadio con una passione che sarebbe ridicola paragonarla a chi è cresciuto a pane e ASRoma…
    una vittoria per i pallottiniboys che riempiranno lo Stadio e le trasferte come ieri, una sconfitta per il Tifoso che per definizione travalica il buon senso e la ragione per dare cuore e anima alla ASRoma!!!

  12. cioè… si dice ma sti giornalai e radiolai che ne sanno che farà Totti… però loro sanno che sta facendo ora Totti, ma comè però non lo si chiede a Fienga, Baldissoni, Balidini, Massara che stanno a fà??? tutti dirigenti più autorevoli di lui in questo momento… nessuno chiede o si domanda, ma chi si sta trattando, e convincere, per il nuovo allenatore…

  13. I tifosi della Roma ti hanno sfiduciato….in passato, presente e futuro non sarai mai il Nostro Presidente! Pallotta Vattene! Te ne accorgerai……sarà Guerra fino alla Resa! L’ A.S. ROMA ci appartiene…..te resterai la più brutta e vergognosa pagina della Nostra Storia! R.I.P.

    • Sì può essere pro o contro Pallotta ma “la A.S. Roma ci appartiene…” nun se po’ sentì.
      Adesso avete rotto.
      Con quale diritto ti arroghi questa pretesa?
      La Roma non appartiene a te (a alle teste, rasate o vuote, fai tu, degli amici tuoi).
      La Roma appartiene alla città, ai romanisti veri, quelli che pur non potendo andare allo stadio stavano attaccati alla radiolina a sentire Tutto il calcio minuto per minuto all’emigrante calabrese o abbruzzese che ha scelto Roma quale città di adozione ed è diventato parte del popolo giallorosso, a quelli che alle 16.45 per prima cosa chiedono “che ha fatto la Roma?”. Una maggioranza che soffre e gioisce e che non ha la pretesa di usare la Roma per sentirsi protagonista.

  14. Direttore tecnico?Una presa per il xulo!Può Totti essere il superiore del nuovo Ds che ha 10 anni di esperienza più di lui?Deciderà,quindi,lui chi sarà il responsabile delle giovanili,gli osservatori lo staff medico etc? O Baldini?

  15. Grande francesco ❤️❤️. Lasciamolo solo Co i ballotesi(2 barra 3) a raccontarse e barzelette da soli, che spettacoloooo a ballo stai a rasenta la ridicolalggine, I segretari poi che to dico a fa che spettacoloooo l abbocconi

  16. E il direttore tecnico decide cosa? Meno di niente.
    A me questa cosa che siccome uno è stato un grande giocatore, deve per forza e di conseguenza diventare un grande allenatore o un grande dirigente mi da ridere.
    Falcao è stato un campionissimo, ma un allenatore ridicolo e un dirigente nullo,Marotta, Prade, Petrachi, Sabatini, Perinetti, gente che ha giocato poco a pallone e se ci hanno giocato male, però si sono fatti strada in altri settori

  17. Io una sensazione di rivoluzione tecnica e organizzativa così non l’avevo mai vista. Sembra l’anno dell’arrivo di Pallotta con tutte le cariche interne azzerate e rosa riformata. Diamo l’impressione anche ai non addetti ai lavori di incapacità di progettare il futuro e permettendo a chiunque interno o esterno alla società di parlare male – a torto o a ragione –
    o di inventare storie. Si percepisce un vuoto di potere con ranieri e massara appena arrivati e già con le valigie che non si vedeva dai tempi delle ghigliottine

    • Non hai torto,tanto che la rana dalla bocca larga De Laurentiis si è chiesto se la Roma fosse già stata venduta,ma è quotata in borsa,lo sa De Laurentiis?Sembra di essere nel gioco dell’oca e di dover ripartire dal via con Baldini e la sua rivoluzione culturale,via i senatori ed i totem e via al progetto giovani,n’altra volta?Il fatto è che le rivoluzioni si fanno,non si annunciano e hanno già fallito,cambiare il tifoso in spettatore può avere successo col club di qualcuno,non con quello che rappresenta una città,che è sempre stato della gente,che ha visto nascere i tifosi prima ancora del club stesso!Però,poi,come utilizzano commercialmente stereotipi come gladiatori,bighe etc e come campano di filmati del passato,di campioni del passato,anche perchè il calcio vive di emozioni soprattu

    • soprattutto quando non vinci niente e ricorrono continuamente al passato perchè non hanno costruito niente,cosa rimarrà di questi anni?Nulla!

  18. Curvasudforteromana la as roma ci appartiene.. Ah ok ce li metti tu i soldi x comprarla e mantenerla? Compresi le varie decine di milioni di euro che Pallotta ha messo in questi anni x le varie ricapitalizzazioni? Quando sarai proprietario di un azienda e non so se tu lo sia potrai fare quello che ti pare. Vediamo se con la tua azienda in perdita avendo bisogno di rientrare dal debito farai tanto il sentimentalista… Magari nonostante tutto raddoppi stipendi e tredicesime ai tuoi operai… Xche sennò se non lo faccio mi contestano… Mica conta il bilancio…. Noooo

  19. Hai mandato via spalletti, hai difeso di Francesco fino a portarci alla rovina ancora vuoi più responsabilità te ne devi annà

  20. Totti ama la Roma in modo viscerale.
    Farà di tutto per restarle accanto a prescindere, lo farebbe anche gratis.
    Sono due anni che ha smesso di giocare, ha fatto gavetta, ha osservato come funziona il tutto. Ha imparato come gestire e muoversi.
    Questo Pallotta lo sa e sicuramente ne avevano già parlato.
    Ma sappiamo che devono buttare fango sulla Roma ad ogni occasione, lo fate anche voi qui (vi pagano?).
    A differenza di capitan futuro, che ha creato malessere nell’ambiente e non solo.
    Totti non lo ha fatto, o meglio, ci ha fatto capire quanto non voleva smettere. Forse ha sbagliato i modi, ma mai a discapito della Roma (e non aveva chiesto un centesimo).
    Quindi, mi aspetto che inizi ad avere un ruolo più decisonale per la Roma.

  21. Io ho una perplessità, allo stadio, in radio, nei bar come pure per strada sono tutti contro pallotta, se non tutti la stragrande maggioranza. Qui viceversa vedo che ha grandi sostenitori anche i pollici versi sui commmenti anti pallotta sono molti.
    Mi sembra che i conti non tornano, saranno tutti veri?

  22. Ma chi è contro pallotta io no io sono contro de rossi e Totti dirigente..pallotta da presidente ha sbagliato ma sbaglia solo chi fa non chi parla..io a Totti non perdono le sue dichiarazioni di inizio stagione la Roma deve lottare per il 4 posto hanno ucciso la Roma quelle parole! De Rossi ha dato il colpo di grazia con le Sue parole quando aveva già in testa di fare un esperienza in America poteva anche tacere visto che per anni ha campato con i soldi di pallotta per stare più in infermeria che in campo doveva essere più riconoscente nei confronti della Roma che dice di amare! Ranieri da quando e arrivato non fa altro che rinfacciare che e venuto perché chiamato da Totti ma non è venuto gratis certe parole non le capisco però ho capito che il vanto di essere Romanisti va a morire se…

    • Ciao Nico, io ho detto la stragrande maggioranza, non tutti, ed è quello che sento nella vita quotidiana.
      Tu dici bene, sbaglia chi fa le cose, il problema è proprio quello, pallotta non fa nulla e non ha mai fatto nulla che non riguardi lo stadio. nella vicenda de rossi in qualità di presidente due parole doveva spenderle, invece qualche giorno prima ha chiesto ai tifosi di mobilitarsi per lo stadio e su de rossi silenzio assoluto.
      Ti sembra ben fatto?

  23. Ho letto di qualcuno che ha scritto che Totti non può fare il dirigente perché non ha studiato… Si vede che voi non sapete neanche cosa sia un pallone, del resto come i dirigenti della Roma, Baldissoni, fienga,che ne sanno loro di calcio? assolutamente nulla. Totti non deve studiare nulla, il calcio lo ha nel sangue, lui è il calcio, ne sa più lui di tutto lo staff tecnico della Roma. Magari potesse avere un peso importante Francesco, ma Co sta società di peracottari gli conviene scappare.

  24. Andrea il presidente della Roma viene insultato offeso lui e la sua famiglia da delinquenti che si vantano di essere tifosi della Roma e tu mi dici che pallotta si interessa solo dello stadio? Ma se pensava solo allo stadio non offriva un ruolo dirigenziale a De Rossi..ma fatevi due domande e datevi delle risposte la Roma viene descritta come l’ultima delle rose ma i fatti dicono che se questi idioti vincevano con Genoa e Sassuolo erano terzi in classifica ma purtroppo sono sesti e pallotta deve rinnovare o ripartire da questi idioti che chiedono solo un ingaggio maggiore? Li deve cacciare tutti non solo De Rossi perché questi sono sciacalli non atleti

  25. Io vorrei sapere chi e’ l’allenatore ambizioso che verrebbe ad allenare la Roma in questo contesto storico e con questa dirigenza locale che e’ stata sfiduciata non ora ma da sempre, ricordando l’episodio dello scorso anno quando Pallotta critico’ Di Fra nominando in un tweet “l’amico Franco” alla faccia dei vari Gandini, Monchi, Totti etc etc..o e’ uno che pretende un contatto diretto e giornaliero con Pallotta e Baldini fregandosene dei vari dirigenti locali (occhio ad Allegri che nella conferenza d’addio alla Juve ha detto che gli piacerebbe fare il manager alll’inglese cosi’ come avrebbero detto i nostri a Conte) oppure uno che..c’ha bisogno de lavora’ (Blanc)…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome