La Roma aspetta Maicon, sarà pronto per il campionato

0
500

maicon

AS ROMA NEWS – Arrivato Gervinho, Rudi Garcia potrà contare su un’ala affidabile (perché lo conosce dai tempi del Lille) e quindi proporre il suo 4-3-3 con le necessarie varianti sul tema (Totti esterno, Lamela centravanti e così via), più il 4-2-3-1. In entrambi i casi c’è bisogno dell’apporto dei terzini che, nel calcio di Garcia, sono vere e proprie ali. Velocità, potenza fisica, bravi nel difendere e attaccare.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Maicon è la scommessa delle scommesse. Il nome, certo, mette paura. Maicon, quello del triplete nerazzurro. Una specie di treno che ha deliziato il popolo interista. Esplosivo, tecnico, inarrestabile. Mette paura però anche il fatto che, il brasiliano, reduce dal flop con il City, da quando indossa la casacca giallorossa, è andato in campo con i compagni una volta, venerdì. Mai un minuto in campo, sia nelle due amichevoli in Val Pusteria, sia in quelle statunitensi. Domani, a Toronto, sarà ancora spettatore e difficilmente lo vedremo con il Chelsea del suo amico Mourinho. Sarà pronto per il campionato, dicono. Ci crediamo. Garcia ci spera. Ma ad oggi la curiosità che accompagna i tifosi della Roma nel vederlo in campo sta diventando mistero. Maicon sta ritrovando la condizione fisica, demolita dalla lunga inattività e in più si porta appresso un vecchio fastidio al tendine d’Achille. Per adesso c’è Torosidis al suo posto. Poco per Garcia. A destra Garcia ha provato pur Jedvaj, esperimento poco convincente. Aspettando Maicon, insomma.
(Fonte: Il Messaggero, A. Angeloni)
Articolo precedenteE se avessimo sottovalutato la Roma?
Articolo successivoTutti i dubbi di Garcia

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome